Udienza Preliminare Xenoblade Chronicles 3 | SG: 9,1 - OC: 89

Pubblicità

E' decisamente enorme. Porca troia.

5 volte la superficie del secondo capitolo.

e vuoi che Aonuma non si sia detto: "Botw 2 allora deve essere 10 volte il precedente"? Vogliamo la guerra a chi ce l'ha più grosso
A Settembre Aonuma srotola lo srotolabile. Non vedo l'ora /OT

E' decisamente enorme. Porca troia.

5 volte la superficie del secondo capitolo.

Non ricordo quanto fosse grande il 2, anche perché essendo titani divisi lo so percepisce meno. Però minchia :asd:
Ma quando arriva domani :sadfrog:

Non ricordo quanto fosse grande il 2, anche perché essendo titani divisi lo so percepisce meno. Però minchia :asd:
Ma quando arriva domani :sadfrog:
E' grosso è grosso.
Cioè pensa solo a Gormoth (quello verde), Temperantia (la no man's kand), Tantal (quello nevoso), Uraya (quello "alieno"), Mor Ardain (quello desertico), e Leftheria (l'arcipelago)... Anche senza considerare le zone "più lineari" (degli ultimi capitoli)... Prendi già solo quelli elencati e moltiplicali per 5 :asd: (e stiamo parlando di "calpestabile")

PS: Usare i nomi inglesi è uno sforzo assurdo per le mie sinapsi :shrek:

E' grosso è grosso.
Cioè pensa solo a Gormoth (quello verde), Temperantia (la no man's kand), Tantal (quello nevoso), Uraya (quello "alieno"), Mor Ardain (quello desertico), e Leftheria (l'arcipelago)... Anche senza considerare le zone "più lineari" (degli ultimi capitoli)... Prendi già solo quelli elencati e moltiplicali per 5 :asd: (e stiamo parlando di "calpestabile")

PS: Usare i nomi inglesi è uno sforzo assurdo per le mie sinapsi :shrek:
Si hai ragione avevo dimenticato, appena li hai nominati mi sono venuti in mente :asd:
Più che altro qui oltre ad essere più grosso ci sarà un field of view sicuramente più complesso e questo aumenta ancora la sensazione di... grossità :asd:

Si hai ragione avevo dimenticato, appena li hai nominati mi sono venuti in mente :asd:
Più che altro qui oltre ad essere più grosso ci sarà un field of view sicuramente più complesso e questo aumenta ancora la sensazione di... grossità :asd:
Sì a sto giro avendo compattato tutto in una "simil Pangea" la percezione di grandezza penso sarà più massiccia... Non ho capito (né approfondito) se sarà full OW stile XenoX o se separerà alcune macrozone con caricamenti, ma l'impatto è più massivo (ed essendo un tutt'uno possono giocare molto anche sulla verticalità degli ambienti).

Sì a sto giro avendo compattato tutto in una "simil Pangea" la percezione di grandezza penso sarà più massiccia... Non ho capito (né approfondito) se sarà full OW stile XenoX o se separerà alcune macrozone con caricamenti, ma l'impatto è più massivo (ed essendo un tutt'uno possono giocare molto anche sulla verticalità degli ambienti).
E' comunque diviso con caricamenti, ma una area ha 3/4 biomi :unsisi:
E ciascun bioma può essere paragonato a Mezzo Titano o addirittura un titano completo del 2

E ciascun bioma può essere paragonato a Mezzo Titano o addirittura un titano completo del 2
Ok quindi usa sempre la struttura da "regional OW", ma più estesa e varia... Ed in generale in un ambiente più compatto (per forza di cose essendo un megacontinente, invece di tanti titani lontani fra loro)
Un po’ deluso dall’inizio di X3:shrek:
Why? Trama o Gameplay?

(ti quoto di qua, così alimentiamo l'Udienza)

Ok quindi usa sempre la struttura da "regional OW", ma più estesa e varia... Ed in generale in un ambiente più compatto (per forza di cose essendo un megacontinente, invece di tanti titani lontani fra loro)

Why? Trama o Gameplay?

(ti quoto di qua, così alimentiamo l'Udienza)
Eh, ho scritto un lungo post in sezione in cui elenco tutti i punti che a me hanno un po’ allentato l’hype..

Eh, ho scritto un lungo post in sezione in cui elenco tutti i punti che a me hanno un po’ allentato l’hype..
Ah proprio in questi minuti, vado a darci un'occhiata.

Ah proprio in questi minuti, vado a darci un'occhiata.
Diciamo comunque che quando parti con alte aspettative è facile restare parzialmente scottati :asd:

Non mi piace un mood generale alla xeno1. Una freddezza di fondo che non mi fa empatizzare come vorrei con i pg.
Non mi piace il tema trattato, dopo gli ultimi sei mesi di real life (e la cosa che è destinata a durare ancora a lungo, purtroppo) ritrovarmi le stesse tematiche anche su xeno… anche no, cavolo.
Io volevo il mio bel fantasy sereno e filosofeggiante.. la seconda cosa certamente lo sarà; sulla prima.. tutto l’incipit a parlare di
guerra
e non di
persone
mi ha un po’ fatto venire il vomito.

CS, essendo il terzo capitolo, mi aspettavo qualcosa di fresco e di moderno.
Ti dico solo che i primi combattimenti del 3 sono presi pari pari dalla formula arcaica e vetusta dell’1. E la cosa non mi ha fatto piacere (eufemismo ?)

Poi anche alcune questioni tecniche, come l’audio basso in portatile (non sono ancora riuscito a SENTIRE una ost, anche con l’audio al massimo. Non sto scherzando?), e la sfocatura importante sempre nel gioco in portabilità, ma sono due cose sulle quali ci si passa sopra, anche se naturalmente avrei preferito una maggior cura.

Diciamo comunque che quando parti con alte aspettative è facile restare parzialmente scottati :asd:
Questa come linea generale è verissima. Meglio partire più trattenuti, su tutto... L'eccesso di hype spesso porta ad essere più critici in virtù delle aspettative (lo so bene...).
Non mi piace un mood generale alla xeno1.
Eh qui chiaramente son gusti. Come scrivevo qualche post fa è una delle cose che mi inturgidisce di più (pur avendo apprezzato anche il plot e i temi del 2)... Ma ci sta che l'atmosfera più "dark fantasy/scifi" non prenda tutti... E' sicuramente più "deprimente" (non in accezione negativa) rispetto all'atmosfera più fiabesca del 2 (fino ai big twist).
CS, essendo il terzo capitolo, mi aspettavo qualcosa di fresco e di moderno.
Ti dico solo che i primi combattimenti del 3 sono presi pari pari dalla formula arcaica e vetusta dell’1. E la cosa non mi ha fatto piacere (eufemismo ?)
Qui penso sia proprio questione di portar pazienza. Leggevo che parlavi di un "feedback dei colpi" peggiore del 2, ma magari è studiato per rendere più impattanti determinate mosse/tecniche/sinergie... Non mi sono informato troppo sulle modifiche apportate, quindi non so molto, ma di sicuro andranno avanti ad aggiungere roba di gameplay fino a poche ore dal finale.

Questa come linea generale è verissima. Meglio partire più trattenuti, su tutto... L'eccesso di hype spesso porta ad essere più critici in virtù delle aspettative (lo so bene...).

Eh qui chiaramente son gusti. Come scrivevo qualche post fa è una delle cose che mi inturgidisce di più (pur avendo apprezzato anche il plot e i temi del 2)... Ma ci sta che l'atmosfera più "dark fantasy/scifi" non prenda tutti... E' sicuramente più "deprimente" (non in accezione negativa) rispetto all'atmosfera più fiabesca del 2 (fino ai big twist).

Qui penso sia proprio questione di portar pazienza. Leggevo che parlavi di un "feedback dei colpi" peggiore del 2, ma magari è studiato per rendere più impattanti determinate mosse/tecniche/sinergie... Non mi sono informato troppo sulle modifiche apportate, quindi non so molto, ma di sicuro andranno avanti ad aggiungere roba di gameplay fino a poche ore dal finale.
Sicuramente si, migliorerà il tutto certamente.
Mi spiace solo che la base di partenza sia di nuovo quella di un gioco (xeno 1) che faceva del combat system il suo punto debole.

Mi viene anche da pensare che viste le tante affinità con l’1 e il fatto che il 2 fu fatto da un team secondario.. non vorrei che xeno 2 fosse una sorta di dark souls 2 della trilogia :asd:

Mi viene anche da pensare che viste le tante affinità con l’1 e il fatto che il 2 fu fatto da un team secondario.. non vorrei che xeno 2 fosse una sorta di dark souls 2 della trilogia :asd:
Please stop Ken :rickds:
A parte che il tema della guerra è affrontato in maniera totalmente diversa rispetto a Xeno1.
Non hai visto nulla del combat system, è come dire che nell'2 nel capitolo 1 non puoi fare nulla se non mettere il pad a terra visto che hai a disposizione letteralmente 3 attacchi lenti e neanche un gladius.

Poi il 2 non è fatto da un team secondario, ma dal team principale che ha fatto tutti i capitoli della serie

Perfetto

Ma è a tema Dark fantasy? Il 2 aveva più un richiamo Steampunk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro