Tutta la "prima zona" è piuttosto spoglia e priva di particolari guizzi estetici. Ho paura che per ridare indietro una sensazione di vastezza bella imponente abbiano dovuto giocare per sottrazione con orpelli vari ed eventuali. Insomma, bruttina forte ma l'impatto in prospettiva di avere una landa bella massiccia c'è tutto, bene o male che sia.
Il ritmo narrativo è invece piuttosto incalzante, purtroppo si perde ancora in tutorial del cazzo che danno letteralmente del coglione demente al giocatore, ma tant'è (
"allora adesso aumenta l'esperienza accumulata per il protagonista! Fatto? Ma bravo! Dai adesso aumenta, andando a sinistra, quella del compagno, dai. Fatto? Bravissimo!!! Dai dai, adesso, con calma, leggi attentamente queste righe e switcha a destra per potenziare anche il tuo altro amico! Ma sei incredibile! Impari in fretta eh?" Ma muori bruciato da Bahamut

). BS praticamente da vibes del primo ad inizio gioco, poca roba fino a che il gioco non deciderà ad inserire opzioni varie ed eventuali.
Doppiaggio inglese orripilante e tolto istantaneamente, il chara des non mi piace molto ma amen.
Difficoltà hard come al solito ti costringe a soffrire di dolori scrotali con i mob random straripanti di HP superflui e a godere molto meglio contro i boss che ti lasciano sempre sul filo del rasoio, quindi probabilmente dovrò switchare manualmente ogni volta, benedetto il DioField.
Ah, evidentemente qualcuno in Monolith (Taka?) ha apprezzato molto FF X al tempo

Ma tanto tanto. La premessa è bella comunque, comprese le ripercussioni etiche e morali. Vediamo come tirano i fili verso la fine, FF X fa un ottimo lavoro da quel punto di vista: il discorso finale di Yuna è 11/10.