Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene bene, ora se volessero ingannare l'attesa per il prossimo con un bel remaskered di XCX nessuno si lamenterebbe :iwanzw:
Magari lo vorrei troppo provare :sisi:

Invece Xenogears e Xenosaga non ce li ha nintendo i diritti dell'ip giusto?

ho sbloccato altri due kit intesa finalmente...ma sto impazzendo a trovare l'ultimo container che mi manca nelle rovine ragmos...nn c'è una mappa nemmeno online...perchè la medaglia nopon mi dava l'abilità che aumenta la velocità della camminata xD ma nn è possibile nn è da nessuna parte...cerco un altro po' e poi ciccia e vado nell'ultima zona...mi manca pure la subquest dei
murales
e sto già a 28 ore...

Ultima modifica:
finito...30 ore...devo capire se il finale mi è piaciuto o no...devo metabolizzare xD

il dlc (mi viene da chiamarlo gioco) è decisamente superiore al 3 base praticamente in tutto...peccato è un po' corto :(

cmq il mio voto è nove pieno direi

la sigla finale mi ha commosso :(

finito...30 ore...devo capire se il finale mi è piaciuto o no...devo metabolizzare xD

il dlc (mi viene da chiamarlo gioco) è decisamente superiore al 3 base praticamente in tutto...peccato è un po' corto :(

Come può non piacere il finale? :morty:

Mentre tutti siete impegnati sull'espansione, io avrei una domanda da niubbo in quanto sono a 15 ore di gioco.

Vorrei fare in modo che più di un personaggio abbia il potere di cura, visto che in alcune situazioni mi é sembrato essenziale, ma se ho capito bene non basta portare 2, 3, 4 o più personaggi al rango 10 della classe artigliere medico, visto che ne ho portati 2 al rango 10 e per nessuno dei due mi si é sbloccata l'abilità. Quindi, che devo fare?

Il mio mouse sta facendo i capricci quindi forse lo inizio prima del previsto

Qualche anima pia mi può rinfrescare gli elementi chiave del finale del 1 che servono per l'espansione? O c'è una specie di riassunto quando lo si inizia? Perché ho provato a cercare su Youtube ma ho rischiato di brutto di spoilerarmi il finale dell'espansione :facepalm:
Xeno 2 lo ricordo praticamente a memoria, mentre sul finale del primo non ricordo benissimo alcuni pezzi, tipo
che fine fa Alvis
che potrebbe essere abbastanza importante :asd:

Mentre tutti siete impegnati sull'espansione, io avrei una domanda da niubbo in quanto sono a 15 ore di gioco.

Vorrei fare in modo che più di un personaggio abbia il potere di cura, visto che in alcune situazioni mi é sembrato essenziale, ma se ho capito bene non basta portare 2, 3, 4 o più personaggi al rango 10 della classe artigliere medico, visto che ne ho portati 2 al rango 10 e per nessuno dei due mi si é sbloccata l'abilità. Quindi, che devo fare?
Adesso non mi ricordo quali tecniche si sbloccano, ma dipende da personaggio a personaggio. Però mi sembrava che con la classe artiglierie medico si potesse ereditare l'attacco che cura sul colpo.
Ma è ereditabile solo dalle classi Agnus, in quanto è una delle tecniche circolari selezionabili a sinistra

Il mio mouse sta facendo i capricci quindi forse lo inizio prima del previsto

Qualche anima pia mi può rinfrescare gli elementi chiave del finale del 1 che servono per l'espansione? O c'è una specie di riassunto quando lo si inizia? Perché ho provato a cercare su Youtube ma ho rischiato di brutto di spoilerarmi il finale dell'espansione :facepalm:
Xeno 2 lo ricordo praticamente a memoria, mentre sul finale del primo non ricordo benissimo alcuni pezzi, tipo
che fine fa Alvis
che potrebbe essere abbastanza importante :asd:
Nel finale dell'1
Alvis se ne va dicendo che il futuro promette bene :sard:
In Future Connected si scoprono le prime problematiche nate dall'inizio dell'avvicinamento della collisione dei due universi che porteranno agli eventi del 3.

Nel finale dell'1
Alvis se ne va dicendo che il futuro promette bene :sard:
In Future Connected si scoprono le prime problematiche nate dall'inizio dell'avvicinamento della collisione dei due universi che porteranno agli eventi del 3.
:asd: È bastato quello a farmi ricordare tutto

Comunque iniziato, un paio di ore e già si gioca con i feels :bruniii:
E la soundtrack della prima area di notte... Xeno non lasciarci mai

ma nel dlc del 3 ci sono gli eroi controllabili nella modalità rougelite? ho visto un video dove
dice che battendo rex e shulk si possono controllare e in quel video nel party c'erano 4-5 eroi contemporanemente lol

chiedo perchè sui dlc nn sono informato a parte questo storia, che xeno3 non l'ho piu aperto da quando l'ho finito

30 ore è corto? Minchia vorrei fossero tutti così corti i dlc :asd:

Allora pensieri generali sull'espansione e Xeno3 come opera in sé nella sua totalità.

Ammetto che sono rimasto molto colpito, in una avventura condensata sono davvero riusciti a fondere tanti elementi narrativi, dalla caratterizzazione del nuovo cast, alla spiegazione dei misteri irrisolti di Xeno3 e a gettare una luce sul futuro.
Non era una cosa facile ma se la sono giocata davvero bene nell'unire tutti i puntini in un mix comunque coerente.

Come espansione è facile confrontarla con Torna, in fondo anche qui abbiamo una nuova ambientazione, che corrisponde ad una regione totalmente inedita, enorme e senza caricamenti, questo aspetto mi ha un po' stupito e credo che in Xeno3 si siano limitati a macro aeree enormi non tanto per problemi tecnici, quanto più per accorciare le distanze di alcune regioni, cambiando le proporzioni dei luoghi distanti per un colpo d'occhio maggiore.

Parlando del cast l'ho davvero apprezzato, Matthew è un protagonista un po' atipico ma mi piace il suo modo di fare ed ha un ottimo carisma e si integra benissimo con i restanti compagni.
A differenza di Torna, che tutto sommato narrava una storia che poteva anche essere isolata, questo titolo va assolutamente giocato dopo aver vissuto tutta la trilogia e da anche per scontato parecchie cose che il 3 approfondisce che qua non perdono tempo a rispiegare o a dire, motivo per cui credo non abbiano rilasciato una edizione fisica, perchè a livello di contenuti, sarebbe potuta tranquillamente essere venduto come gioco standalone a prezzo budget.
Ecco una cosa che mi sarebbe piaciuta è una cutscene finale più complessa ed elaborata tipo quella di Torna, ma sul finale rimane comunque epica e spettacolare.

Per quanto riguarda come contenuto di approfondimento a Xeno3, l'avventura approfondisce un paio di eventi accennati nel gioco base, che permette anche di vederli sotto una luce diversa, per dire non riesco più a vedere N con gli stessi occhi che avevo prima, quella manciata di cutscene lo hanno reso un personaggio ancora più profondo di quello che era e da un certo punto di vista, si capisce ancora di più le sue azioni in Xeno3. Ma appunto, non si limita ad approfondire solo roba già teasata, ma aggiunge tantissimi elementi di lore che il gioco base non fa come
-Riku e l'Origine di Settebello e della sua struttura
-Una migliore spiegazione del funzionamento di Origine
-Come ha avuto origine il potere Uroboros e la sua evoluzione
-Come mai certi personaggi esistono

Ma la cosa ancora più sensazionale dal mio punto di vista sono state quelle integrazioni che mi hanno fatto dire sul finale "finalmente abbiamo una degna conclusione completa della serie"

Se ho tempo nei prossimi giorni parlerò della trilogia in generale e della magia che Nintendo e Takahashi sono riusciti a realizzare proprio grazie a Switch. Complimentoni al Team!

Ultima modifica:
Ho appena visto il video di Franky

Incredibile,
ufficialmente Uniti xenogears-xenosaga e xenoblade

Con questo dlc Takahashi ha collegato tutto, guardatevi il video, è incredibile

Ultima modifica da un moderatore:
Fine capitolo 2-inizio capitolo 3 :bruniii: Semplicemente magistrale

Soundtrack di livello stratosferico comunque, le prime due aree hanno già alcune tra le mie musiche preferite, una di notte e una di giorno.

Lato protagonisti
devo ammettere che Matthew al momento non è molto nelle mie corde, cioè mi sembra un Reyn 2.0, che non mi fa impazzire come protagonista principale. Invece A mi ha folgorato, splendida

Ho appena visto il video di Franky

Incredibile,
ufficialmente Uniti xenogears-xenosaga e xenoblade

Con questo dlc Takahashi ha collegato tutto, guardatevi il video, è incredibile
si,
qualcosa di allucinante ha fatto questo pazzo xD io nn lo sapevo non avendo giocato le prime saghe, essendo su console sony, qualcosa l'ho letta su discord ma il video mi ha chiarito meglio la cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro