Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Xeno 3 è più filosofico e concettuale, così come antagonista principale
mentre N è più classico come Antagonista, riuscitissimo peraltro
e gli stessi personaggi. C'è un certo messaggio di fondo e molti altri concetti che però possono passare inosservati di primo acchito. Poi si ha un ritmo più lento ma questo non vuol dire, per me, che sia sbagliato. Semplicemente è un prodotto diverso dalle storie classiche che basano l'effetto wow sui colpi di scena e altro.

Poi insomma, fine
capitolo 5/inizio 6 è e rimarrà non solo uno dei punti più alti della saga ma proprio in generale.

Xeno 3 è più filosofico e concettuale, così come antagonista principale
mentre N è più classico come Antagonista, riuscitissimo peraltro
e gli stessi personaggi. C'è un certo messaggio di fondo e molti altri concetti che però possono passare inosservati di primo acchito. Poi si ha un ritmo più lento ma questo non vuol dire, per me, che sia sbagliato. Semplicemente è un prodotto diverso dalle storie classiche che basano l'effetto wow sui colpi di scena e altro.

Poi insomma, fine
capitolo 5/inizio 6 è e rimarrà non solo uno dei punti più alti della saga ma proprio in generale.
Xenogears e molto più filosofico e concettuale di xenoblade 3 eppure se lo mangia come trama e come colpi di scena

Per quanto mi riguarda xeno 3 e' semplicemente e' una storia molto sottotono a livello di pacing e colpi di scena..in molti casi semplicemente annoia..ed e' comunque strapiena di cliché

Siamo imho vari graditi sotto i primi 2

Il due purtroppo ha un fan service sfrenato e una storia troppo shonen per i miei gusti ma l'antagonista e' uno dei migliori della storia degli jrpg moderni e a livello di adrenalina e ritmo quando ingrana il gioco vola

Il primo vabbè tolte le fetch quest e il combat e' di gran lunga il migliore xenoblade in assoluto e per me uno dei migliori jrpg di sempre

C'è un ordine su come giocarli? Pensavo di arrivare zeno def edition e poi il 3
Xeno 1, 2, 3 sono relativamente connessi ma l'ordine con cui li giochi non ha troppissima importanza, tra i primi due poi viaggiano su strade separate, il 3 è un po' più diretto come connessioni, quindi ci sta giocarlo per ultimo.

Poi c'è Xeno X che segue una narrativa tutta sua e può essere giocato in qualsiasi momento e offre anche un gameplay e stile esplorativo diverso.

C'è un ordine su come giocarli? Pensavo di arrivare zeno def edition e poi il 3
Più che di trama, ti direi di seguire l'ordine di uscita per godere di una logica di evoluzione nel gameplay e nelle meccaniche. Parti con il primo, poi gioca 2 e 3. Xenoblade Chronicles X mettilo dove vuoi, anche alla fine va benissimo

Occhio che è solo una patch per correggere eventuali problemi nella retro, non è una patch "switch 2"

Si in questo video ci sono playtest di xeno 2 e 3 e non ci sono miglioramenti.

Sempre bello il mondo console, dove bisogna pregare una patch per poter sfruttare l'hardware appena pagato un rene :segnormechico:

Sempre bello il mondo console, dove bisogna pregare una patch per poter sfruttare l'hardware appena pagato un rene :segnormechico:
Ma se sono uscite (e usciranno e probabilmente gli xeno saranno tra queste) una marea di patch gratuite per migliori perfomance, HDR e feature extra.

Ma se sono uscite (e usciranno e probabilmente gli xeno saranno tra queste) una marea di patch gratuite per migliori perfomance, HDR e feature extra.
SÌ ma la marea di patch gratuite non donano energia tipo energia sferica al gioco che rimane senza patch o che ti fanno ricomprare

Allora: sono alle prime ore, diciamo che dovrei aver concluso l'introduzione. Per adesso l'incipit narrativo ha attecchito, la questione dei 10 anni di vita è molto interessante offre anche spunti di riflessione non indifferenti.
Spero che il combat system si apra notevolmente andando avanti, ma immagino di sì.

Volevo chiedervi se in questo capitolo parlare con i personaggi che hanno sulla testa il fumetto con la stella mi dia un qualche beneficio oltre che ad espandere la lore. Perché se così non fosse, me li skipperei tutti quei dialoghi che a me personalmente non piacciono.
Appena si inizia il gioco spiega chiaramente che questa meccanica fornisce un punteggio, ma mi è parsa più un'esigenza narrativa data dal momento, potreste confermare?

Ho avuto in brividi quando ho iniziato a sentire la ost dell'inizio del capitolo 3 dell'espansione

Dio mio :bruniii:
Post automatically merged:

Mio dio il capitolo 3 mi sta emozionando

Ultima modifica:
Finita l'espansione..stupenda e a differenza del gioco base l'ho divorata...e' molto più xeno l'espansione che il 3

Pazzesco quando mi sono reso conto che
che il creatore con questa espansione ha praticamente unito la timeline non solo tra i vari xeno ma persino con xenogears e xenosaga

Credo sia la perfetta chiusura del cerchio e non sento necessita di un 4 capitolo ...Spero che monolith ora si dedichi a una nuova saga

Finita l'espansione..stupenda e a differenza del gioco base l'ho divorata...e' molto più xeno l'espansione che il 3

Pazzesco quando mi sono reso conto che
che il creatore con questa espansione ha praticamente unito la timeline non solo tra i vari xeno ma persino con xenogears e xenosaga

Credo sia la perfetta chiusura del cerchio e non sento necessita di un 4 capitolo ...Spero che monolith ora si dedichi a una nuova saga
Visto che alla fine hai fatto bene a iniziarlo subito :unsisi:

Felice che ti sia piaciuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro