Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3
Una storia epica che collega passato e futuro! Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
Sto facendo le missioni ascensione del gioco base come post game e sono soddisfatto perché tralasciandole
non si svelano i retroscena del passato degli eroi e soprattutto si evitano altri scontri con i Moebius rimanenti
Poi facendole ti sblocca altre missioni normali

Mi chiedevo se anche nell'espansione un Futuro Riconquistato c'era qualcosa di simile da fare come post game.
Ci sono missioni speciali o restano da fare solo i combattimenti coi mostri di livello altissimo?
 

iSamuS

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
9 Set 2014
Messaggi
374
Reazioni
35
Medaglie
3
Sono a un centinaio di ore , giocato un po' spezzettato purtroppo, quindi tante sfumature me le sono prese. Ora sono al capitolo 7, dopo che il 6 è stato lunghissimo. Quanto manca alla fine, semmai si può parlare fine per un gioco così ? Ho fatto un bel po' di missione eroe e ho potenziato qualche classe a livello 20. Ma come si sbloccavano le classi degli eroi acquisiti sui personaggi base ? Mi maledico di averlo giocato così spezzettato, ma tra traslochi e lavori in casa nuova non c'è stato modo di avere soluzione di continuità. Immagino che pure il DLC vada assolutamente preso visti i commenti entusiasti!

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Sono a un centinaio di ore , giocato un po' spezzettato purtroppo, quindi tante sfumature me le sono prese. Ora sono al capitolo 7, dopo che il 6 è stato lunghissimo. Quanto manca alla fine, semmai si può parlare fine per un gioco così ? Ho fatto un bel po' di missione eroe e ho potenziato qualche classe a livello 20. Ma come si sbloccavano le classi degli eroi acquisiti sui personaggi base ? Mi maledico di averlo giocato così spezzettato, ma tra traslochi e lavori in casa nuova non c'è stato modo di avere soluzione di continuità. Immagino che pure il DLC vada assolutamente preso visti i commenti entusiasti!

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Non molto
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,913
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Sono a un centinaio di ore , giocato un po' spezzettato purtroppo, quindi tante sfumature me le sono prese. Ora sono al capitolo 7, dopo che il 6 è stato lunghissimo. Quanto manca alla fine, semmai si può parlare fine per un gioco così ? Ho fatto un bel po' di missione eroe e ho potenziato qualche classe a livello 20. Ma come si sbloccavano le classi degli eroi acquisiti sui personaggi base ? Mi maledico di averlo giocato così spezzettato, ma tra traslochi e lavori in casa nuova non c'è stato modo di avere soluzione di continuità. Immagino che pure il DLC vada assolutamente preso visti i commenti entusiasti!

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Per sbloccare le classi devi combattere avendo nel party o l'eroe corrispondente o un altro pg del party con quella classe. Se ci sono più pg con quella classe allora questa verrà sbloccata più rapidamente.

Ma bisogna stare attenti a non overlivellare. Combattere contro nemici di 5 o più livelli inferiori al party (con i livello in grigio) non contribuisce allo sblocco delle classi.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,384
Reazioni
4,643
Medaglie
9
Sto giocando all'espansione. Non va bè ma mi vogliono uccidere :bruniii: Sono appena arrivato
alla colonia 9.

La musica appena si arriva in quell'area. Mamma mia, i brividi. Non mi ero informato praticamente per niente su questo DLC quindi non me lo aspettavo minimamente :bruniii:
 
Ultima modifica:

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
Penso di aver finito quasi tutto dopo 220 ore.
Mi mancano da potenziare alcune blade, finire la missione delle colonie nopon e Il più forte su Aionion che però sarà lunghissima, non so se ho ho voglia di farla.
Ho fatto anche tutte le missioni ascensione, comprese quelle dei 2 nuovi eroi del DLC.

Alcune colonie sono rimaste con l'intesa a 4 stelle e non a 5.
Questo indica che ci sono altre missioni da sbloccare?
 

iSamuS

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
9 Set 2014
Messaggi
374
Reazioni
35
Medaglie
3
Per sbloccare le classi devi combattere avendo nel party o l'eroe corrispondente o un altro pg del party con quella classe. Se ci sono più pg con quella classe allora questa verrà sbloccata più rapidamente.

Ma bisogna stare attenti a non overlivellare. Combattere contro nemici di 5 o più livelli inferiori al party (con i livello in grigio) non contribuisce allo sblocco delle classi.
Ecco perchè forse, sono a lv.80, e facendo missioni in giro effettivamente non trovo nemici del livello come il mio, perciò la classe non si sblocca mai, mentre all'inizio ricordo che si sbloccavano facilmente. Grazie per i consigli comunque
 
  • Like
Reactions: K12

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
Ecco perchè forse, sono a lv.80, e facendo missioni in giro effettivamente non trovo nemici del livello come il mio, perciò la classe non si sblocca mai, mentre all'inizio ricordo che si sbloccavano facilmente. Grazie per i consigli comunque
Per trovare nemici più forti vai nella Selva di Makna Bassa o nel Pian di Spada e nelle caverne e sulle isole in mezzo al mare c'è un isola Con mostri fortissimi
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,470
Reazioni
4,944
Medaglie
12
Visto che a stretto giro vorrei iniziarlo ma non ricordo assolutamente più nulla mi sapreste indicare un riassunto (video o testo ma meglio video) dei primi due in italiano? Ho cercato in rete ma nada
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Visto che a stretto giro vorrei iniziarlo ma non ricordo assolutamente più nulla mi sapreste indicare un riassunto (video o testo ma meglio video) dei primi due in italiano? Ho cercato in rete ma nada

Non serve mica
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Bhe come non serve, il 3 non chiude la trama dei primi due?

Ma 1 e 2 non hanno cose rimaste in sospeso

Comunque se vuoi saperlo (e solo se vuoi saperlo)...

No, è pieno di rimandi e citazioni (pure troppe) ma sono principalmente location e musiche legate, a livello di trama è del tutto sconnesso

L'espansione Future Redeemed lega qualcosa coi primi 2 ma anche lì non serve a molto ripassare quelle storie, al massimo chiedi lumi una volta visto tutto
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,384
Reazioni
4,643
Medaglie
9
Ma 1 e 2 non hanno cose rimaste in sospeso

Comunque se vuoi saperlo (e solo se vuoi saperlo)...

No, è pieno di rimandi e citazioni (pure troppe) ma sono principalmente location e musiche legate, a livello di trama è del tutto sconnesso

L'espansione Future Redeemed lega qualcosa coi primi 2 ma anche lì non serve a molto ripassare quelle storie, al massimo chiedi lumi una volta visto tutto
Bè oddio. Non sono tanto d'accordo. Sto giocando future redeemed in questi giorni e direi che ricordarsi gli eventi dell'1 e del 2 non sarebbe male
visto che chiude la storia di tutti e 3 i capitoli messi insieme :asd:
oltre al fatto che è pieno di rimandi ai capitoli precedenti che senza averli giocati non si colgono.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Bè oddio. Non sono tanto d'accordo. Sto giocando future redeemed in questi giorni e direi che ricordarsi gli eventi dell'1 e del 2 non sarebbe male
visto che chiude la storia di tutti e 3 i capitoli messi insieme :asd:
oltre al fatto che è pieno di rimandi ai capitoli precedenti che senza averli giocati non si colgono.

Ma li ha giocati, i riferimenti li coglierà essendo palesi

Sullo spoiler
Nì, FR chiude ciò che è cominciato con gli eventi che hanno dato luce al mondo di Xenoblade 3, non ha da spartire con quello che avviene nei primi 2

Cioè non serve ripassare la storia dell'1 per riconoscere la Colonia 9

L'unica cosa da ricordarsi è cosa sia il Trinity Processor
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
Ho finito tulle le missioni tranne il potenziamento di due spade. Ho portato l'intesa di tutte le colonie a 5 stelle, quindi non dovrebbero apparirne piu di niove.

Se vado in città vicino alla locanda mi esce un ? e se mi avvicino Jaggar mi dice "cosa? Ma voi non state bevendo" e la scenetta finisce lì. Resta sempre il ? E se mi avvicino un'altra volta ripete la stessa frase. Non capisco cosa devo fare, se è una missione da attivare e quali siano i requisiti.
Qualcuno l'ha finita?
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,913
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Ho finito tulle le missioni tranne il potenziamento di due spade. Ho portato l'intesa di tutte le colonie a 5 stelle, quindi non dovrebbero apparirne piu di niove.

Se vado in città vicino alla locanda mi esce un ? e se mi avvicino Jaggar mi dice "cosa? Ma voi non state bevendo" e la scenetta finisce lì. Resta sempre il ? E se mi avvicino un'altra volta ripete la stessa frase. Non capisco cosa devo fare, se è una missione da attivare e quali siano i requisiti.
Qualcuno l'ha finita?
Si, devi andarci con un eroe nel party che è un gran bevitore :icebad:
 

iSamuS

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
9 Set 2014
Messaggi
374
Reazioni
35
Medaglie
3
Finito ieri sera il gioco, battaglia finale tutto sommato facile perchè ci sono arrivato un po' troppo OP. Le scene finali molto belle, però ahimè, avendolo giocato come detto troppo spezzettato qualche parte me la sono persa. Immagino che il DLC sarà da prendere, però dopo 120 ore ho bisogno di riposo prima di rimetterci mano.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,470
Reazioni
4,944
Medaglie
12
Ma li ha giocati, i riferimenti li coglierà essendo palesi

Sullo spoiler
Nì, FR chiude ciò che è cominciato con gli eventi che hanno dato luce al mondo di Xenoblade 3, non ha da spartire con quello che avviene nei primi 2

Cioè non serve ripassare la storia dell'1 per riconoscere la Colonia 9

L'unica cosa da ricordarsi è cosa sia il Trinity Processor
Non ricordo cosa sia :asd:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,913
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Finito anch'io il gioco e mi sto dedicando al completamento, le uniche cose che mi mancano sono i mostri unici e craftare le gemme livello X (che però mi spaventano un pò perchè recuperare tutti quei materiali sarà un processo super grindoso)

Come al solito tanta roba il finale, spettacolare la cutscene pre final boss con i robottoni. Le scene post boss finale all'inizio mi stavano sembrando abbastanza standard... finche non arriva

la coltellata dei mondi che iniziano a dividersi. Non so se avevo capito male io o se il gioco non lo spiega, ma questo colpo di scena mi ha preso totalmente alla sprovvista. Ci sono rimasto malissimo, ma poi riflettendoci, effettivamente i protagonisti avevano già detto più volte che avrebbero lottato per cambiare le cose anche senza sapere cosa li aspettasse dopo. Questo rende ancora più evidente il dualismo con N che è diventato mobius ed ha fatto cose terribili solo per poter stare per sempre con M, mentre Noah e Mio pur di liberare il mondo, fanno il gesto altruistico estremo ed arrivano a dover rinunciare alla cosa a cui tengono di più e cioè stare insieme.

E poi vogliamo parlare della FOTO NEI TITOLI DI CODA ?

Con chaddone Rex che ha fatto tripletta :phraengo:

Da Xeno 2 si poteva sospettare, ma non mi aspettavo che rilanciassero in questo modo :asd:

Tanto rispetto per master Rex

poi quando finisco tutto al 100% penso di scrivere un commento più corposo
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,602
Reazioni
6,669
Medaglie
9
Non ricordo cosa sia :asd:

Il computer che controlla il potere del Varco, quello utilizzato da
Klaus
per resettare l'universo e che diede origine ai due mondi di Xenoblade 1 e 2

Tale computer conteneva i dati e la coscienza dei tre cristalli Aegis e Alvis era l'incarnazione di questo computer
 
Top