Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente iniziato per bene 

Graficamente a me sembra assolutamente più che accettabile, sicuramente niente che possa impedire l'acquisto.  Io lo preferisco addirittura in portatile ma in ogni modo è godibile 

Il bs mi ha già soddisfatto e sono veramente all'inizio, ho appena sbloccato l'abilità di rianimare i compagni ma già ci vedo molta profondità e ho ancora molto da sbloccare e apprendere 

Vagonate di missioni secondarie, ne ho già accettate molte. Ho salvato appena prima di entrare nelle grotte, dove si unisce anche Fiora 

Una domanda: a inizio battaglia mi esce di premere entro un tot di tempo B, perché? 

Una domanda: a inizio battaglia mi esce di premere entro un tot di tempo B, perché? 
Se non ricordo male è per fare il primo attacco senza essere notati. Ma potrei ricordare male

Edit: ok ricordo male lol

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente iniziato per bene 

Graficamente a me sembra assolutamente più che accettabile, sicuramente niente che possa impedire l'acquisto.  Io lo preferisco addirittura in portatile ma in ogni modo è godibile 

Il bs mi ha già soddisfatto e sono veramente all'inizio, ho appena sbloccato l'abilità di rianimare i compagni ma già ci vedo molta profondità e ho ancora molto da sbloccare e apprendere 

Vagonate di missioni secondarie, ne ho già accettate molte. Ho salvato appena prima di entrare nelle grotte, dove si unisce anche Fiora 

Prima volta? Goditelo tutto :bruniii:

Premendo B in quel caso permette di iniziare la battaglia con la tensione alta, più avanti questa meccanica sarà un po' chiara ma avere tensione alta permette a te e i compagni di agire meglio durante le lotte

Mi è arrivata adesso la limted ed ho appena iniziato il gioco. Per prima cosa sono davvero sorpreso dalla qualità della limited, sarà che non ne compro molte(prima avevo preso solo quella di xeno x e last story) ma questa roba è fantastica. Il case e il vinile sono fighissimi e l'artbook è una roba stra voluminosa di 200 e passa pagine(tra l'latro sfogliandolo si vedono le outfit dei vari personaggi e quelle di ricky sono qualcosa di assurdo). Il gioco in sè l'ho iniziato e faccio "wow" ad ogni immagine , ora le cutscene non saranno belle come in un ff7 ma il confronto con quelle vecchie è ASSURDO, non vedo l'ora di rivivere certi momenti memorabili in questa nuova veste. UN altra cosa che salta subito all'occhio è come la navigazione sia stata massivamente migliorata non solo rispetto all'originale ma anche rispetto al 2, la mappa sì può mettere in sovraimpressione con un click e si apre istantaneamente sull'area in cui sei( a differenza di xeno 2, dove ci metteva qualche secondo ed era molto meno chiara)

Da quel che si diceva mi immaginavo una grafica talmente pessima che mi avrebbe fatto vomitare, invece è godibile; hanno fatto un bel lavoro.

La modalità pro è più comoda di quel che mi immaginavo e permette di non andare troppo oltre il livello dei nemici dell'area, rendendo gli scontri più impegnativi.

Per il resto non vedo l'ora di arrivare al punto in cui avevo lasciato anni fa: tutto quello che sto vedendo ora me lo ricordo bene o male.

console + gioco sono un mese di spesa per me (forse 2), i jrpg non ho fretta di giocarli perchè sono il genere che invecchia meglio, aspetterò sereno che il mio solito amico si stufi della console e me la venda per 4 melanzane (come già successo per Ps4 :asd:  )

No aspe, spendi 400 euro e passa al mese solo di mangiare  :azz:  hai famiglia vero :fiore: ?  ( si scherza eh ^^)

Dai che poi ti vendo la mia  :rickds:

E niente, sono schiavo delle icone siccome in 9 anni sono cambiato, le ho fatte tutte le quest fino ad ora,  vaff******   :rickds:

Fermatemi, ho passato tutta la mattina ad esplorare la spalla, ho superato le 6 ore tra ieri e oggi  :caffry:

E mi mancano ancora la regione a est della spalla e più o meno tutto Alacamoth ancora :asd:

Comunque questa nuova regione è proprio bella da esplorare, è piena di segreti e inserisce anche qualche elemento di Lore sul mondo di Xeno1  :unsisi:

Al momento l'avventura è molto tranquilla, nel senso che non ci sono cutscene con battaglie elaborate, però mi sta piacendo questo approfondimento post finale dei personaggi, sta anche trattando tematiche interessanti.

Ma non fare il tirchio e gioca questo capolavoro adesso :unsisi:
Hai iniziato con futuro comune?

Appena lo finisci aspetto un commento

Ovviamente senza spoiler  :asd:

Il chara design mi piace di più rispetto ai video che ho visto, vediamo come funziona in tutto il gioco e in determinate scene. 
Ma graficamente sbaglio o è peggio del 2 su TV?

edit: più allontani la camera e più l’immagine è sfocata  :facepalm:

Arrivato anche a me (in rigorosa standard edition)

Messo subito vicino alle confezioni di Xeno 2, Torna e Xeno X

L’epicità fatta plastica

Ma ste poste fino a che ora consegnano? Amazon continua a darlo in arrivo oggi ma io ci sto perdendo le speranze 

Arrivato anche a me (in rigorosa standard edition)

Messo subito vicino alle confezioni di Xeno 2, Torna e Xeno X

L’epicità fatta plastica

Prego @Polmo di postare la sua foto per farvi capire
Fatta foto anche io, tutti insieme sono assurdi, forse , sono un pò dispiaciuto di non avere una vera e propria custodia per future connected

Ammazza in meno di un’ora sto già al livello 5 con una subquest fatta. 
Mi sa che tocca attivare la modalità pro. :asd:

A livello di produzione e 100% nindy?

Daemon X Machina invece?

Vorrei capire se ci sono chance di vederlo su PC (visto che DXM c'è) perché non mi posso permettere una console nuova.
Armored Clone era roba Marvelous (si diceva all'inizio fosse IP N ma puoi fu smentito credo) con un accordo esclusivo vecchio stampo per un annetto circa. Stile Travis, stile Octopath. 

Ad ora l'unica IP N finita su steam é W101, per una strana congiunzione astrale. Xenoblade invece è sicuramente offlimits per il prossimo lustro. 

E si, una switch faresti bene a prenderla, soprattutto se hai saltato precedenti console N. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro