Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le fetch si completano da sole giocando, sono praticamente soldi, esperienza e ricompense gratis. Mai capirò che ci troviate di male in questo sistema

Le ricordavo molto più caotiche nel primo per wii, qui invece si fanno in scioltezza :asd:

Io sono al capitolo 3 

E sto bestemmiando in marziano perché non riesco ad abbattere quegli stupidi ragni! ?
se bestemmi ora piu avanti tiri giu tutti i calendari :asd:

io sto già sopra le 10 ore :asd: bisogna che mi regolo o in una settimana scarsa lo finisco :asd:  

ho pure superato con qualche difficoltà ma in maniera fattibile

xord
fatto tutte le quest tranne 2 LOL ...troppo bello questo sistema di tracciamento quest :asd:  

Due cose: solo io preferisco le musiche della versione old?

Poi, la modalità pro non attiva significa che la difficoltà impostata è più semplice di quella per wii?

Due cose: solo io preferisco le musiche della versione old?

Poi, la modalità pro non attiva significa che la difficoltà impostata è più semplice di quella per wii?
1) Secondo me è una questione di abitudine, a me piacciono di più quelle nuove per la maggior parte, però anche quelle vecchie sono tutt'ora molto belle da ascoltare.

2) nono, la modalità pro non è la difficoltà di gioco, semplicemente attivandola l'esperienza ottenuta dalle quest o dell'esplorazione dei luoghi, viene accumulata in un deposito (invece di andare direttamente) così dopo puoi regolare il livello a piacimento in base all'esperienza che hai avcumulato  :unsisi:

se bestemmi ora piu avanti tiri giu tutti i calendari :asd:

io sto già sopra le 10 ore :asd: bisogna che mi regolo o in una settimana scarsa lo finisco :asd:  

ho pure superato con qualche difficoltà ma in maniera fattibile

xord
fatto tutte le quest tranne 2 LOL ...troppo bello questo sistema di tracciamento quest :asd:  
Lo so, ma faccio fatica a capire come funziona il BS. Quando è il momento giusto per attivare le varie tecniche e in quale sequenza. ?

E poi ho come l’impressione che Shulk non attacchi in automatico... perché su questo punto è come il 2, giusto? ?

Scusate l’off topic, ma sono in confusione. Nella mia zona Amazon già da qualche mese consegna con il loro corriere, tanto che fanno consegne anche il sabato e la domenica; ma quindi non è così in tutta Italia? Ci sono zone dove si affida ancora a corrieri terzi (Bartolini, SDA, ecc.)?
Anche nella mia zona Amazon fa le consegne con i propri corrieri da più di un anno e da allora sono sempre puntuali. Ho un pacco in arrivo domani e uno domenica

Lo so, ma faccio fatica a capire come funziona il BS. Quando è il momento giusto per attivare le varie tecniche e in quale sequenza. ?

E poi ho come l’impressione che Shulk non attacchi in automatico... perché su questo punto è come il 2, giusto? ?
Shulk attacca in automatico, in questo gioco pure mentre ti sposti, è probabile che sei troppo distante dal nemico che hai targettato :sisi:

Guarda anche io lo sto giocando per la prima volta e da come ho capito le tecniche le puoi usare quando vuoi, se sono cariche. Solo che ognuna ha una particolarità che si attiva in determinate situazioni,  tipo attacco alle spalle o di lato. E così puoi infliggere maggiori danni e anche abbassare la difesa o cose così 

Guarda anche io lo sto giocando per la prima volta e da come ho capito le tecniche le puoi usare quando vuoi, se sono cariche. Solo che ognuna ha una particolarità che si attiva in determinate situazioni,  tipo attacco alle spalle o di lato. E così puoi infliggere maggiori danni e anche abbassare la difesa o cose così 
Poi in questa versione se sei nella posizione giusta ( dietro, di fianco, di fronte) viene indicato da un pallino blu sulla tecnica.

Le Gaur Plains... @zaza50...cioè...

Più belle che mai. E by the way, il Gorillone ora si vede da QUALUNQUE punto della mappa. Qualunque, ho fatto una prova e non sparisce proprio, nemmeno dal punto più lontano raggiungibile  :asd:  esplorare la gamba è ancora più godurioso ora...ma molto, like, wow

Mi sto ricordando perché amavo questo Capolavoro. Potenzialmente in questa DE è diventato il gioco della vita. No lies

Tre cose:

1 - ci sto prendendo la mano con il BS. Muoio ancora con estrema facilità, ma meno spesso. (Beccatevi questo, ragnacci!)

2 - in questi giochi trovo sempre ridicolo come uno vada in giro a dire cose del tipo

“Posso vedere il futuro.”

E tutti “Ah, sì? Forte! Cosa c’è per cena?”

Almeno Sharla mi ha fatto la cortesia di non crederci sulla parola.

3 - sono al capitolo 4 e

Posso lasciar morire il moccioso? POSSO? Detesto quel tipo di personaggio. Come se a Sharla possa star bene di stare nascosta quando il futuro marito non si sa che fine abbia fatto. Proprio un tesoro di marmocchio. Posso lasciare che la Venus Trap Mech se lo pappi? Posso? ?

Ultima modifica da un moderatore:
Sfogliando l'artbook si scoprono cose molto interessanti, Per esempio ognuno dei personaggi

è stato disegnato in una configurazione "meccanica"( su modello di seven"), mi chiedo quale fosse l'idea originale dietro a questo, magari una sorta di integrazione con i mech alla xeno x , magari l'idea era quella di farli diventare tutti face mechan.
Vi sono inoltre molte concept art di location inutilizzate (alcune molto simili ad aree di X) e versioni differenti delle aree presenti nel gioco. Se amate xeno recuperate quest artbook perchè è una figata atomica

Ho appena finito la storia di Future Connected, mi è durata attorno alle 10 ore e mi manca ancora qualche missioni da svolgere, tra cui una che mi richiedere di battere probabilmente il boss più difficile dell'epilogo :asd:

Ovviamente, non parlarò della storia adesso, visto che non solo rischierei di spoilerare roba a chi lo vuole giocare o a chi non l'ha mai giocato, comunque vi lascio le mie impressioni e le "aspettative" che vi consiglio di avere dietro questa avventura extra. Metto comunque sotto spoiler

Come contenuti non siamo ai livelli di Torna, che d'altronde era stata anche venduta come porzione standalone, questo lo si nota non solo dai contenuti presenti, ma anche da altri elementi, come il fatto che i due nuovi personaggi sono delle "reskin" di Reyn e Sharla a livello di Tecniche e stile di combattimento (anche se il gioco furbamente rimane coerente e gli da una giustificazione :unsisi: ), o che il numero di cutscene è inferiore e che i momenti di azione con i personaggi che combattono in maniera stilosa sono piuttosto pochi e di breve durata, però in quei pochi momenti si vedo lo stacco di regia nelle azioni rispetto al gioco base, risultando simile a quello di Xeno2/Torna.

Però parliamo dei punti positivi, la Spalla è davvero bella da esplorare, piena di segreti e con missioni secondarie anche interessanti, talvolta utili per sbloccare nuovi elementi, tipo la grande quest dei Ponspettori.

Lato narrativo vengono approfonditi alcuni dettagli a livello di storia di Bionis, potevano osare un qualcosina di più a mio avviso, ma ancora non ho finito tutte le missioni, tra cui una piuttosto importante a riguardo... inoltre vengono affrontate tematiche che mi hanno fatto piacere essere state pescate, vista la storia degli Highentia, infatti consiglio, per chi non se la ricordi bene, di prestare attenzione ad alcuni personaggi e quest importanti legati a loro, perchè alcuni di essi avranno dei ruoli chiave :ahsisi:

Ma ora veniamo alle aspettative legate alle ipotesi di lore e collegamenti che ci eravamo fatti prima del lancio... beh...

Confermo con quanto detto la volta scorsa, al momento la storia si presenta proprio come un epilogo del solo gioco base, non ci sono collegamenti al di fuori di quello che già conoscevamo nella storia principale, quello che viene presentato sembra effettivamente più un teaser su cosa ci potrebbe attendere in un ipotetico titolo futuro di Xenoblade 3, di cui li magari si chiariranno i dettagli.

Giorno ragazzi, qualcuno per caso ci sta giocando in cuffia e se si come si trova? Se reputa bene mi può scrivere un pm con che cuffie lo sta giocando? Vorrei reimmergermi come 9 anni fa ma bene anche con il sonoro questa volta. Grazie!

Giorno ragazzi, qualcuno per caso ci sta giocando in cuffia e se si come si trova? Se reputa bene mi può scrivere un pm con che cuffie lo sta giocando? Vorrei reimmergermi come 9 anni fa ma bene anche con il sonoro questa volta. Grazie!
Io sto usando le cuffie del mio cellulare e si sente molto bene, anche gli effetti di camminata e nuotata sono buoni.

Però per delle buone cuffie non saprei cosa consigliarti :asd:

io sto già a 12 ore e passa e

sono arrivato alle paludi reclutando dunban
praticamente per ora ho fatto tutte le quest esistenti tranne due xD

E' finalmente arrivato il corriere e m'ha lascia il pacco per terra ed scappato,son sceso e ritornato su come flash gordon. :segnormechico:
Adesso inizio pure la chiusa,buona fortuna a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro