Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che alcuni boss sono tosti se sei di liello inferiore. Sia benedetta la modalità pro.

Ho reclutato

SHARLA e osservato con estrema soddisfazione il rapimento del moccioso rompipalle.
Sono arrivato praticamente dove ero arrivato quando ci ho giocato per la prima volta, da adesso in poi per me sarà tutto nuovo.

arrivata la collector ieri e ci ho fatto solo 3 ore di gioco causa lavoro:

prime impressioni ottime,  mappa enorme ed universo di gioco affascinante; cmq è solo una mia impressione ma in portatile rende meglio di xeno 2?  

Io sto usando le cuffie del mio cellulare e si sente molto bene, anche gli effetti di camminata e nuotata sono buoni.

Però per delle buone cuffie non saprei cosa consigliarti :asd:
Eh, quelle del cellulare mie sono sony wireless, mi informerò/ attendo qualcuno. Grazie comunque!

Certo che alcuni boss sono tosti se sei di liello inferiore. Sia benedetta la modalità pro.

Ho reclutato

SHARLA e osservato con estrema soddisfazione il rapimento del moccioso rompipalle.
Sono arrivato praticamente dove ero arrivato quando ci ho giocato per la prima volta, da adesso in poi per me sarà tutto nuovo.
Avevi visto tipo 1/8 di gioco quindi  :asd:  

Sì i boss sono abbastanza level-centrici. Se non hai livelli adatti ti devastano completamente

Ultima modifica da un moderatore:

Ho reclutato

Sono arrivata allo stesso punto è sto ODIANDO quel mostro. Ma proprio tanto!

Ho appena finito la storia di Future Connected, mi è durata attorno alle 10 ore e mi manca ancora qualche missioni da svolgere, tra cui una che mi richiedere di battere probabilmente il boss più difficile dell'epilogo :asd:

Ovviamente, non parlarò della storia adesso, visto che non solo rischierei di spoilerare roba a chi lo vuole giocare o a chi non l'ha mai giocato, comunque vi lascio le mie impressioni e le "aspettative" che vi consiglio di avere dietro questa avventura extra. Metto comunque sotto spoiler

Come contenuti non siamo ai livelli di Torna, che d'altronde era stata anche venduta come porzione standalone, questo lo si nota non solo dai contenuti presenti, ma anche da altri elementi, come il fatto che i due nuovi personaggi sono delle "reskin" di Reyn e Sharla a livello di Tecniche e stile di combattimento (anche se il gioco furbamente rimane coerente e gli da una giustificazione :unsisi: ), o che il numero di cutscene è inferiore e che i momenti di azione con i personaggi che combattono in maniera stilosa sono piuttosto pochi e di breve durata, però in quei pochi momenti si vedo lo stacco di regia nelle azioni rispetto al gioco base, risultando simile a quello di Xeno2/Torna.

Però parliamo dei punti positivi, la Spalla è davvero bella da esplorare, piena di segreti e con missioni secondarie anche interessanti, talvolta utili per sbloccare nuovi elementi, tipo la grande quest dei Ponspettori.

Lato narrativo vengono approfonditi alcuni dettagli a livello di storia di Bionis, potevano osare un qualcosina di più a mio avviso, ma ancora non ho finito tutte le missioni, tra cui una piuttosto importante a riguardo... inoltre vengono affrontate tematiche che mi hanno fatto piacere essere state pescate, vista la storia degli Highentia, infatti consiglio, per chi non se la ricordi bene, di prestare attenzione ad alcuni personaggi e quest importanti legati a loro, perchè alcuni di essi avranno dei ruoli chiave :ahsisi:

Ma ora veniamo alle aspettative legate alle ipotesi di lore e collegamenti che ci eravamo fatti prima del lancio... beh...

Confermo con quanto detto la volta scorsa, al momento la storia si presenta proprio come un epilogo del solo gioco base, non ci sono collegamenti al di fuori di quello che già conoscevamo nella storia principale, quello che viene presentato sembra effettivamente più un teaser su cosa ci potrebbe attendere in un ipotetico titolo futuro di Xenoblade 3, di cui li magari si chiariranno i dettagli.
C’è il NG+ per caso? In FC intendo :hmm:  

Avevi visto tipo 1/8 di gioco quindi  :asd:  

Sì i boss sono abbastanza level-centrici. Se non hai livelli adatti ti devastano completamente
Si, e non ricordo il motivo per cui l'avevo abbandonato. Forse in quel periodo avevo poca voglia di RPG.

Sia i boss che i mostri speciali. Ecco, l'unica cosa che non mi fa impazzire rispetto al due è che i mostri speciali respawnano. Almeno nel secondo compariva la tomba e avevi chiaro di aver già sconfitto quel mostro speciale.

Sono arrivata allo stesso punto è sto ODIANDO quel mostro. Ma proprio tanto!
Io l'ho battuto a lv 17, ma mi stava ammazzando di brutto.

Si, e non ricordo il motivo per cui l'avevo abbandonato. Forse in quel periodo avevo poca voglia di RPG.

Sia i boss che i mostri speciali. Ecco, l'unica cosa che non mi fa impazzire rispetto al due è che i mostri speciali respawnano. Almeno nel secondo compariva la tomba e avevi chiaro di aver già sconfitto quel mostro speciale.

Io l'ho battuto a lv 17, ma mi stava ammazzando di brutto.
Eh, mi sa che devo salire di un paio di livelli anch’io ?

Shulk lo secca prima ancora di cominciare il combattimento ?

un po' deluso dalla resa tecnica, distanza di rendering e risoluzione soprattutto.

al di là di qualche texture fuori posto, mi aspettavo maggiore pulizia in un remaster di un gioco di 10 anni fa, che girava già su un wii.

per assurdo la risoluzione più bassa dell'originale faceva notare meno i pop-up in lontananza.

bene invece i personaggi (preferisco di gran lunga i nuovi volti ai vecchi) e la ost anche se dopo un po' sono tornato all'originale per nostalgia.

so già che mi accompagnerà per diversi mesi, non ho più il tempo di prima da dedicargli.

fosse uscito un paio di mesi fa...

un po' deluso dalla resa tecnica, distanza di rendering e risoluzione soprattutto.

al di là di qualche texture fuori posto, mi aspettavo maggiore pulizia in un remaster di un gioco di 10 anni fa, che girava già su un wii.

per assurdo la risoluzione più bassa dell'originale faceva notare meno i pop-up in lontananza.

bene invece i personaggi (preferisco di gran lunga i nuovi volti ai vecchi) e la ost anche se dopo un po' sono tornato all'originale per nostalgia.

so già che mi accompagnerà per diversi mesi, non ho più il tempo di prima da dedicargli.

fosse uscito un paio di mesi fa...
I mostri e i pg su Wii in certe aree spawnavano a tre metri (la foresta era drammatica in toto)

Qua si vedono da lontanissimo, immensamente meglio non solo dell’originale ma anche del 2 da questo punto di vista

I mostri e i pg su Wii in certe aree spawnavano a tre metri (la foresta era drammatica in toto)

Qua si vedono da lontanissimo, immensamente meglio non solo dell’originale ma anche del 2 da questo punto di vista
Dovrei rimettere su Xenoblade 2 che magari non lo ricordo bene ma a me questo sembra veramente un lavoretto. 
A volte mi sembra di star giocare un gioco Wii su emulatore in HD. 
Ma poi perché nella schermata aspetto i personaggi sono tutti sfocati?

Prima parte di una discussione Spoiler free su: QoL, epilogo, aggiornamento del comparto grafico 

Dovrei rimettere su Xenoblade 2 che magari non lo ricordo bene ma a me questo sembra veramente un lavoretto. 
Forse perché è un gioco Wii!? ?
Non mi risulta nulla di sfocato nel mio Tv

Ho fatto le prime tre ore, e come lavoro di remake è a dir poco eccezionale. Se penso a com'era messo su Wii (dove a stento si vedevano i volti dei personaggi...). Ho fatto tutto su Tv, e l'impatto mi è sembrato superiore a Xeno2, mentre in portatile ancora devo provarlo

Io vorrei giocare, ma è mezz'ora che sto ferma alla schermata del menù a sentirmi il tema musicale  :weird:  È proprio bello... 

Si Sta cosa non l'ho capita manco io

Nel 2 e in Torna i mostri non mi sembra si vedessero da così lontano. La draw distance ha visto un upgrade, almeno andando a a memoria

Esplorare la Piana è un’altra cosa ora

Poi ovvio che globalmente il 2 sia più avanzato, ma gioco Wii emulato anche no. Al massimo c’è da chiedersi come avessero fatto a realizzare un gioco così imponente su quella console

A qualcuno sfugge che questo non è un rifacimento completo del gioco originale e che non si può pretendere più di tanto dalla resa grafica, che comunque è ottima rispetto a quanto ci si poteva aspettare. Per essere chiari: non è lo stesso lavoro che Square ha fatto con FFVII.

Eh, mi sa che devo salire di un paio di livelli anch’io ?

Shulk lo secca prima ancora di cominciare il combattimento ?
Io uso

Sharla e faccio il support ahah. Anche a me moriva subito Shulk quando ero a lv 15/16 contro quel boss maledetto.

Finalmente mi ci posso mettere come si deve, appena iniziato il capitolo 3. Comunque ragazzi sono andato a ricontrollare la versione Wii e come pensavo hanno censurato una scena col sangue.

Lievi spoiler capitolo 2

Spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro