Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque la direzione artistica di  in ogni singola location di sto gioco è da dio  :bruniii:
Come non essere d'accordo. Sono arrivato alla foresta di Makna. Dopo le meraviglie delle location precedenti, il livello della direzione artistica resta ancora stratosferico.

La vista dal ponte...con quella musica...

Cosa mi sono perso in tutti questi anni :bruniii:

dici sharla? no è abb inutile..io l'ho tolta dal party quando arriva melia
Ok, allora non era solo una mia impressione.

Dopo aver settato la modalità pro ed aver abbassato di 5 il livello del party, ho iniziato ad apprezzare anche il Battle system.

Ho iniziato a provare l'ebbrezza di essere preso a pisellate dai boss :sard: , Soprattutto le lucertole nella palude.

Poi quando finalmente mi sono deciso a panchinare  sharla ed ad affidarmi al trio di picchiatori ho iniziato a sfruttare a pieno il potenziale degli attacchi a catena e della combo break-topple-daze.

A quel punto sono iniziate le soddisfazioni. Ho seccato anche mostri unici con 2-3 livelli in più del party. Goduria :billyready:

Ultima modifica da un moderatore:
Come non essere d'accordo. Sono arrivato alla foresta di Makna. Dopo le meraviglie delle location precedenti, il livello della direzione artistica resta ancora stratosferico.

La vista dal ponte...con quella musica...

Cosa mi sono perso in tutti questi anni :bruniii:
E non hai ancora visto niente  :bruniii:

Io sono ancora fermo all'

invasione
di inizio capitolo 2 :sisi:

Lo scorcio che ti fanno vedere sulla vallata era bellissimo :bruniii:

Sto giocando da circa 6 ore, sono arrivato

all’invasione. Ho visto che tutti i robot vanno fiaccati per essere colpiti ma vedo che i compagni del party sono un po’ ritardati e sbagliano le combo. La situazione è migliorata quando ho preso il controllo di Reyn e riuscivo ad abbattere i nemici al momento giusto.
Ma è normale o sbagliavo qualcosa? Quel pezzo l’ho già superato ma volevo giusto capire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sto giocando da circa 6 ore, sono arrivato

all’invasione. Ho visto che tutti i robot vanno fiaccati per essere colpiti ma vedo che i compagni del party sono un po’ ritardati e sbagliano le combo. La situazione è migliorata quando ho preso il controllo di Reyn e riuscivo ad abbattere i nemici al momento giusto.
Ma è normale o sbagliavo qualcosa? Quel pezzo l’ho già superato ma volevo giusto capire...

Non è male come strategia usare Reyn all'inizio.

Se si usa Shulk prima di Fiaccare, bisogna stare attenti se Reyn ha usato la tecnica Wild Down (diciamo che la senti quando la fa ed è tipo una spallata come animazione) se l'ha fatta conviene attendere prima una decina di secondi prima di fiaccare il nemico, in modo che la tecnica si ricarichi.

Facendo salire di livello la tecnica i tempi di cooldown si riducono e quindi in futuro sarà più facile fare concatenare queste combo

Non è male come strategia usare Reyn all'inizio.
Se si usa Shulk prima di Fiaccare, bisogna stare attenti se Reyn ha usato la tecnica Wild Down (diciamo che la senti quando la fa ed è tipo una spallata come animazione) se l'ha fatta conviene attendere prima una decina di secondi prima di fiaccare il nemico, in modo che la tecnica si ricarichi.
Facendo salire di livello la tecnica i tempi di cooldown si riducono e quindi in futuro sarà più facile fare concatenare queste combo
Ok allora avevo capito più o meno come fare. Sto andando avanti e mi piace parecchio.

Sono nella capitale, non so per quanto reggeró il ritmo con le subquest, per ora le sto facendo tutte ma alcune fanno cascare le braccia.  :asd:

Scenari molto belli, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo adesso, ci siamo (almeno spero) .  :coosaa:

Sono nella capitale, non so per quanto reggeró il ritmo con le subquest, per ora le sto facendo tutte ma alcune fanno cascare le braccia.  :asd:

Scenari molto belli, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo adesso, ci siamo (almeno spero) .  :coosaa:
Mi sa che verrai proprio accontentato  :wink:

C’è un modo per resistere ai danni da caduta?

Devo prendere il ricordo 925, sta su una sporgenza a

Mechanis
. Neanche con Riki con 9999 hp sopravvivo. 

edit: risolto

C’è un modo per resistere ai danni da caduta?

Devo prendere il ricordo 925, sta su una sporgenza a

Mechanis
. Neanche con Riki con 9999 hp sopravvivo. 
No, inoltre la caduta va a percentuale di vita tolta, per cui indipendentemente dalla vita o dai cristalli, oltre a un tot di metri muori sempre, probabile ci sia un'altra strada da percorrere

La parte mechan degli ascensori è  abbastanza atroce.   La peggiore forse

Lineare e con un sacco di sali e scendi inutili in corridoi per attivare le ascensori senza alcuno spunto  di level design...sembrano i dungeon di  ffxv sta zona :asd:

poi anche  il fatto che  a volte il gioco ti fa accettare missioni banali che non habsenso nemmeno chiamarle missioni e darti una conferma

tipo quelle di attivare gli ascensori  o varie volte del trovare dei pulsanti nella main quest....ti cambia la missione in attiva l ascensore/attiva  il pulsante...che magari e 2 metri piu in la 

e poi compare l avviso della quest completata una volta fatta...gia dopo 1 min dall avviso della missione. Senza senso

serve davvero che te la metta come missione quando sta a 5 metri e basterebbe il classico percorso giallo da seguire che si vede sulla  minimappa

La mia ossessione completista inizia a preoccuparmi. Sono arrivato al villaggio nopon e sto facendo solo sidequests da ben 4 giorni. :fyebr8:

Sono arrivata all'inizio del capitolo 12 però ho una domanda... 

Si può tornare a Galahad? C'era una sfera rossa dietro a delle sbarre che non sono riuscita a raggiungere e volevo passarci più tardi, però dopo quello che è successo mi sta venendo il dubbio che non potrò più farlo  :hmm:

Sono arrivata all'inizio del capitolo 12 però ho una domanda... 

Si può tornare a Galahad? C'era una sfera rossa dietro a delle sbarre che non sono riuscita a raggiungere e volevo passarci più tardi, però dopo quello che è successo mi sta venendo il dubbio che non potrò più farlo  :hmm:
Esatto, non è piu accessibile, in compenso ti posso dire che non era un oggetto importante

Normalissimo, però poi quando la trama ingrana ancor di più fidati che andrai avanti nella trama

Spoiler
Oppure no 

Immagino, infatti mi sento molto tranquillo sulla qualità della trama

Già solo quella botta psicologica del prologo mi ha scosso pure fin troppo

Le missioni con quella specie di orologio, sarebbero a scadenza? Ma dove vedo quando scadono?

Comunque trovata il (forse) terzo membro del cast, mi piace tantissimo come si utilizza (e anche lei
)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro