Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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certo lo stesso giorno di tlou2 lo fanno apposta XD bisognerà tirare una monetina per decidere quale prendere. io, considerato che tlou2 si troverà a metà prezzo dopo due settimane (e sono ancora indeciso se aspettare il port migliorato ps5), penso che andrò di xeno al d1. peccato per il cs che sembra identico. con torna erano riusciti a perfezionarlo molto bene, anche se non so se era applicabile a questo gioco.

è il gioco ch attendo di più quest'anno, non avendolo giocato ed essendomi piaciuto un botto il 2. questo pare essere ancora migliore in tutto, da come ne parlano gli esperti (apparte alcune reticenze sul cs appunto)

 
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certo lo stesso giorno di tlou2 lo fanno apposta
bisognerà tirare una monetina per decidere quale prendere. io, considerato che tlou2 si troverà a metà prezzo dopo due settimane (e sono ancora indeciso se aspettare il port migliorato ps5), penso che andrò di xeno al d1. peccato per il cs che sembra identico. con torna erano riusciti a perfezionarlo molto bene, anche se non so se era applicabile a questo gioco.
è il gioco ch attendo di più quest'anno, non avendolo giocato ed essendomi piaciuto un botto il 2. questo pare essere ancora migliore in tutto, da come ne parlano gli esperti (apparte alcune reticenze sul cs appunto)
Stesso dilemma tuo ma io farò il contrario



Gioco nuovo > Gioco vecchio



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Non credo di sbagliare comunque se dico che il primo xenoblade è stato di fondamentale ispirazione

(soprattutto riguardo l'ambientazione) per Breath of the wild. E non caso mi pare che il team monolith ha lavorato insieme a quello principale

di Nintendo per alcune fasi di sviluppo.
Tutto vero

certo lo stesso giorno di tlou2 lo fanno apposta XD bisognerà tirare una monetina per decidere quale prendere. io, considerato che tlou2 si troverà a metà prezzo dopo due settimane (e sono ancora indeciso se aspettare il port migliorato ps5), penso che andrò di xeno al d1. peccato per il cs che sembra identico. con torna erano riusciti a perfezionarlo molto bene, anche se non so se era applicabile a questo gioco.

è il gioco ch attendo di più quest'anno, non avendolo giocato ed essendomi piaciuto un botto il 2. questo pare essere ancora migliore in tutto, da come ne parlano gli esperti (apparte alcune reticenze sul cs appunto)


Xenoblade non scenderà mai di prezzo, TLOU non avrai problemi a recuperarlo a meno più in là (e imho slitta).

TLOU2 sarà la solita esperienza pompatissima come ne escono tante in una gen. Salvo che tu abbia un legame molto molto speciale con Ellie e Joel da renderlo irrimandabile, io darei precedenza al JRPG del decennio

*fugge dai sonari*

Scommetto che la storia extra potrebbe comunque durare più di TLOU2 :trollface:
Mi aspetto qualcosa di limitato, un 5-10h proprio facendo tutto, salvo boss ipersgravi da lvl 150.

 
A quanto pare il nuovo contenuto si potrà giocare anche senza fare la storia principale, o almeno questo sembra essere scritto nel sito ufficiale Giapponese...

Proprio un gioco a parte selezionabile dal menu da subito

Precisamente in linea con Torna - The Golden Country in tutto dunque, all’apparenza. MINI SEQUEL IT IS

Suppongo venga fatto per chi non vuole aspettare di rigiocarlo tutto per conoscere questa “connection”

Oh well, io resisterò
chissà in che punto della trama si colloca  :hmm:

 
A quanto pare il nuovo contenuto si potrà giocare anche senza fare la storia principale, o almeno questo sembra essere scritto nel sito ufficiale Giapponese...

Proprio un gioco a parte selezionabile dal menu da subito

Precisamente in linea con Torna - The Golden Country in tutto dunque, all’apparenza. MINI SEQUEL IT IS

Suppongo venga fatto per chi non vuole aspettare di rigiocarlo tutto per conoscere questa “connection”

Oh well, io resisterò
:ivan:  

Connessione

con Xeno2 e ci abbracciamo.


Tra l'altro nel finale di Xeno1 (Ovviamente spoileroni enormi!)

Mi aspetto che sentiremo qualche voce dall'altra parte, proprio come accaduto in Xeno :bruniii:

 
Mi aspetto qualcosa di limitato, un 5-10h proprio facendo tutto, salvo boss ipersgravi da lvl 150.
Anche io punto su una durata simile lato trama. Una decina di ore di massima secondo me.

(SPOILER FINALE)

Ripartenza da Colonia 9 (là dove finiva Xeno1), Spalla (ci si dovrebbe finire dopo che la nave volante viene attaccata), Ritorno ad Alcamoth (presumibilmente in rovina), e poi magari una zona dedicata interna a quel varco (una sorta di dimensione cuscinetta secondo me)
Con la possibilità di estendere il tutto lato gameplay con quest extra e super boss (che di sicuro ci saranno)

 
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Anche io punto su una durata simile lato trama. Una decina di ore di massima secondo me.

(SPOILER FINALE)

Ripartenza da Colonia 9 (là dove finiva Xeno1), Spalla (ci si dovrebbe finire dopo che la nave volante viene attaccata), Ritorno ad Alcamoth (presumibilmente in rovina), e poi magari una zona dedicata interna a quel varco (una sorta di dimensione cuscinetta secondo me)
Con la possibilità di estendere il tutto lato gameplay con quest extra e super boss (che di sicuro ci saranno)
Non escluderei un'altra regione extra esplorabile

La mano di Mechonis :unsisi:

 
Non escluderei un'altra regione extra esplorabile

La mano di Mechonis :unsisi:
Non saprei come collocarla :hmm:  

A me sembra che sia un viaggio verso l'altro del Bionis. Da Colonia 9, verso Alcamoth, con la caduta sulla Spalla, ripresa del cammino verso Alcamoth, e poi raggiungimento di quel varco :hmm:  
Comunque queste i contenuti della versione Beta della Spalla (su Wii) :asd:  

  • There are upper, central, and lower levels.
  • There are three paths, all involving caves, which appear to lead elsewhere. These may have been intended to connect the Bionis' Shoulder to Makna Forest, Eryth Sea, and Valak Mountain.
  • The cave tunnels twist and branch, and are lined with glowing crystal deposits which are simpler than the ones seen in the final game.
  • There are a series of small, windowed, clay looking huts scattered in specific locations. It is unlike any other housing in the game, and it is not known what race it was intended for.
  • There is a very large town near the centre. It contains many of the aforementioned houses, some large multistory versions, and an area similar to a shop. Aspects of the town are very reminiscent of Colony 6 and Colony 9, but of more primitive construction.
  • There are non-functional Treasure Chests in various colors, placed at the ends of paths which require some effort to find or reach. This suggests that there had been plans to have many such chests scattered throughout the entire game, as is done in some other RPGs. They are much simpler in design than the silver and gold chests dropped by enemies and the ornate chests found in places like Prison Island.

 
Non credo di sbagliare comunque se dico che il primo xenoblade è stato di fondamentale ispirazione

(soprattutto riguardo l'ambientazione) per Breath of the wild. E non caso mi pare che il team monolith ha lavorato insieme a quello principale

di Nintendo per alcune fasi di sviluppo.
Quello che è il gioco con il miglior mondo di gioco di sempre dovrebbe essere d'ispirazione per tutti :sisi:

 
Non saprei come collocarla :hmm:  

A me sembra che sia un viaggio verso l'altro del Bionis. Da Colonia 9, verso Alcamoth, con la caduta sulla Spalla, ripresa del cammino verso Alcamoth, e poi raggiungimento di quel varco :hmm:  
Comunque queste i contenuti della versione Beta della Spalla (su Wii) :asd:  

  • There are upper, central, and lower levels.
  • There are three paths, all involving caves, which appear to lead elsewhere. These may have been intended to connect the Bionis' Shoulder to Makna Forest, Eryth Sea, and Valak Mountain.
  • The cave tunnels twist and branch, and are lined with glowing crystal deposits which are simpler than the ones seen in the final game.
  • There are a series of small, windowed, clay looking huts scattered in specific locations. It is unlike any other housing in the game, and it is not known what race it was intended for.
  • There is a very large town near the centre. It contains many of the aforementioned houses, some large multistory versions, and an area similar to a shop. Aspects of the town are very reminiscent of Colony 6 and Colony 9, but of more primitive construction.
  • There are non-functional Treasure Chests in various colors, placed at the ends of paths which require some effort to find or reach. This suggests that there had been plans to have many such chests scattered throughout the entire game, as is done in some other RPGs. They are much simpler in design than the silver and gold chests dropped by enemies and the ornate chests found in places like Prison Island.
Spoiler finale

La mano la collecherei in quanto unica superstite di Mechonis e, a meno che i resti di Bionis non abbiano schiacciato l'unica cosa che era rimasta del titano ( :asd: ) ,  sarebbe un'altra isola nell'oceano assieme al ginocchio con la colonia 9 e la spalla

 
Mi aspetto qualcosa di limitato, un 5-10h proprio facendo tutto, salvo boss ipersgravi da lvl 150.
Mh, creano un nuovo battle theme per 5-10 ore di roba facendo “proprio tutto”? Sarebbe uno spreco  :asd:  considerando che (mini spoiler):

-Shulk ha una nuova Monado, dovranno spiegare perché immagino

-Melia pare averla anche lei nell’art


-si vedono due Nopon sconosciuti che potrebbero far parte del party

-potrebbero quindi esserci modifiche esclusive al BS

-la nuova area pare molto grande, una sorta di Gamba 2.0

Anche fossero 3-5 ore di storia avranno messo qualche motivo per esplorarla e passarci il tempo, ben vengano i super boss

15-20 ore sarebbe più verosimile (che diventeranno 30 per i malati come me che si fermeranno ad ogni panorama e a farmare per masterare e maxare tutto)

 
Spoiler finale

La mano la collecherei in quanto unica superstite di Mechonis e, a meno che i resti di Bionis non abbiano schiacciato l'unica cosa che era rimasta del titano ( :asd: ) ,  sarebbe un'altra isola nell'oceano assieme al ginocchio con la colonia 9 e la spalla
Mmmh, mi piacerebbe vedere

qualcosa di più di Mechonis (magari anche durante la scalata)... Potrebbe starci, magari come prima tappa del viaggio (per qualche ragione) vanno sulla mano caduta, e poi volano verso l'alto... Avere un'ambientazione di Bio e una di Mecho mi piacerebbe ai fini della dicotomia fra le 2 realtà, anche se penso che il focus sarà più su Bionis (la spalla è molto grande tra l'altro), e non escludo che in quel varco ci sia una sorpresa (magari una zona dedicata che connetta i 2 giochi)


Mh, creano un nuovo battle theme per 5-10 ore di roba facendo “proprio tutto”? Sarebbe uno spreco  :asd:  considerando che (mini spoiler):

-Shulk ha una nuova Monado, dovranno spiegare perché immagino

-Melia pare averla anche lei nell’art


-si vedono due Nopon sconosciuti che potrebbero far parte del party

-potrebbero quindi esserci modifiche esclusive al BS

-la nuova area pare molto grande, una sorta di Gamba 2.0

Anche fossero 3-5 ore di storia avranno messo qualche motivo per esplorarla e passarci il tempo, ben vengano i super boss

15-20 ore sarebbe più verosimile (che diventeranno 30 per i malati come me che si fermeranno ad ogni panorama e a farmare per masterare e maxare tutto)
Quella di Shulk credo sia la

Monado meccanica, la stessa che usa post Mechonis fino alla battaglia finale :sisi:  Cioè la Monado Replica, solo aggiustata un po' nel design ad occhio e croce.

 
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Mmmh, mi piacerebbe vedere

qualcosa di più di Mechonis (magari anche durante la scalata)... Potrebbe starci, magari come prima tappa del viaggio (per qualche ragione) vanno sulla mano caduta, e poi volano verso l'alto... Avere un'ambientazione di Bio e una di Mecho mi piacerebbe ai fini della dicotomia fra le 2 realtà, anche se penso che il focus sarà più su Bionis (la spalla è molto grande tra l'altro), e non escludo che in quel varco ci sia una sorpresa (magari una zona dedicata che connetta i 2 giochi)
Mi sa zaza che ti sei scordato un dettaglio nel finale in cui è ambientata questa storia extra  :unsisi:

spoiler finale

Sia Mechonis che bionis non esistono più, il primo totalmente disintegrato, il secondo disintegrato nell'oceano dopo l'uccisione di Zanza che lo teneva in vita. 

Per questo dicevo che ci avrei visto bene la Mano di mechonis, in quanto unica superstite e già stava nell'oceano.

Tant'è che se Bionis fosse ancora integro, Alavamoth non dovrebbe vedersi in quanto il mare di Eyrith è coperto dalla testa di Bionis.

Dopo quando ho il computer posto un paio di screenshot e video :unsisi:

 
Mmmh, mi piacerebbe vedere

qualcosa di più di Mechonis (magari anche durante la scalata)... Potrebbe starci, magari come prima tappa del viaggio (per qualche ragione) vanno sulla mano caduta, e poi volano verso l'alto... Avere un'ambientazione di Bio e una di Mecho mi piacerebbe ai fini della dicotomia fra le 2 realtà, anche se penso che il focus sarà più su Bionis (la spalla è molto grande tra l'altro), e non escludo che in quel varco ci sia una sorpresa (magari una zona dedicata che connetta i 2 giochi)


Quella di Shulk è la

Monado meccanica, la stessa che usa post Mechonis fino alla battaglia finale :sisi:  
Uhm...non ne ricordavo minimamente la forma  :hmm:  ma se è un sequel...

Che fine ha fatto quella vera? Sarà passata a Melia in qualche modo? 


Mi sa zaza che ti sei scordato un dettaglio nel finale in cui è ambientata questa storia extra  :unsisi:

spoiler finale

Sia Mechonis che bionis non esistono più, il primo totalmente disintegrato, il secondo disintegrato nell'oceano dopo l'uccisione di Zanza che lo teneva in vita. 

Per questo dicevo che ci avrei visto bene la Mano di mechonis, in quanto unica superstite e già stava nell'oceano.

Tant'è che se Bionis fosse ancora integro, Alavamoth non dovrebbe vedersi in quanto il mare di Eyrith è coperto dalla testa di Bionis.

Dopo quando ho il computer posto un paio di screenshot e video :unsisi:
Ma (SPOILER FINALE XENO 1)

non erano semplicemente sommersi? :azz:  

 
Mi sa zaza che ti sei scordato un dettaglio nel finale in cui è ambientata questa storia extra  :unsisi:

spoiler finale

Sia Mechonis che bionis non esistono più, il primo totalmente disintegrato, il secondo disintegrato nell'oceano dopo l'uccisione di Zanza che lo teneva in vita. 

Per questo dicevo che ci avrei visto bene la Mano di mechonis, in quanto unica superstite e già stava nell'oceano.

Tant'è che se Bionis fosse ancora integro, Alavamoth non dovrebbe vedersi in quanto il mare di Eyrith è coperto dalla testa di Bionis.

Dopo quando ho il computer posto un paio di screenshot e video :unsisi:
(SPOILER ENORMI)


Spoiler

Bionis inizia a sgretolarsi alla fine della storia, ma c'è una cosa moooooooolto sospetta




 
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