Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo?

Non scherziamo dai lol

Evidentemente non lo hai mai visto in movimento, ma... sì. E, paragonato a questo:

Ti dirò di più: non serve neanche scomodare i Tales of di questa gen. Un semplice Xillia vanta animazioni a schermo più numerose e complesse di quelli che si hanno in una battaglia di questo gioco.

A lei:

Spoiler

@Polmo ultimo post, promesso. Anche perché se mi si nega l'argomentazione anche così, davvero non avrei altro da dire neanche volendo. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmh pur non avendolo giocato, a me, personalmente il vecchio stile non è mai dispiaciuto, è vero ha dei grossi limiti non più accettabili, ma anche una sua identità ed espressività, quello odierno è infinitamente più bello, ma in qualche modo più cartone generico e statico. Sempre personalmente, è un miglioramento a metà

ma perlomeno non punta  ancora al fancervice come il 2   :asd:
Sono d'accordo, anche io non ho mai giocato l'originale ma il vecchio stile ha un fascino tutto suo. Per certi versi mi ricorda FFXII anche se con tutte le differenze del caso.

Non mi lamento del nuovo stile più anime solo che quello dell'originale era più "personale" mentre questo della DE è sicuramente più appetibile alla maggior parte delle persone. Probabilmente sono strano io  :unsisi:

No Fool, no cavolo  :asd:  quello screen poi non è assolutamente indicativo di come è Xeno qua, dato che si tratta di una immagine compressa proveniente dalla versione portatile dell’espansione nel peggior caso possibile

Xeno 2 chiaramente non lo conosci se mi posti quel video e mi dici quelle cose quindi è inutile discutere di lui, credi a me

No Fool, no cavolo  :asd:  quello screen poi non è assolutamente indicativo di come è Xeno qua, dato che si tratta di una immagine compressa proveniente dalla versione portatile dell’espansione nel peggior caso possibile

Xeno 2 chiaramente non lo conosci se mi posti quel video e mi dici che è lento quindi è inutile discutere di quello, credi a me

Conosco Xeno 1 (da cui questo remaster ricicla le animazioni al 99%, da quanto visto) e posso dire con certezza assoluta che sono animazioni di minor numero e qualità rispetto a quelle di un Tales of. Ed è anche naturale, visto che Tales of è full action e questo un ibrido.

Di Xeno2 so quello che vedo (che dovrebbe essere tutto, visto che parliamo di animazioni, non di gameplay). Quello che vedo, da più video, è quel che ho descritto. Poi se, gioco alla mano, diventa magicamente più fluido, più veloce, aumentano le animazioni, e aumentano gli effetti... allora "ok"... per Xeno2.

Conosco Xeno 1 (da cui questo remaster ricicla le animazioni al 99%, da quanto visto) e posso dire con certezza assoluta che sono animazioni di minor numero e qualità rispetto a quelle di un Tales of. Ed è anche naturale, visto che Tales of è full action e questo un ibrido.

Di Xeno2 so quello che vedo (che dovrebbe essere tutto, visto che parliamo di animazioni, non di gameplay). Quello che vedo, da più video, è quel che ho descritto. Poi se, gioco alla mano, diventa magicamente più fluido, più veloce, aumentano le animazioni, e aumentano gli effetti... allora "ok"... per Xeno2.

Primo video avanzato che ho trovato (contiene spoiler pesanti sul party)... Ti basta? :asd:  

Sulle animazioni di Xeno 1 ok, ovvio che in-game siano in minor numero e qualità essendo originariamente un titolo Wii. Non cambia che anche il remake a livello puramente tecnico e di effettistica applicata all’ambiente sia superiore ai Tales (pre-Arise), senza nessun dubbio... È palese dai

Prima di vedere se i 720p sono dinamici direi di attendere delle conferme una volta giocando e non basandosi su dei settaggi che di base ci sono per qualunque gioco che utilizzi la risoluzione dinamica :asd:

Si chiama Remake perchè, a differenza di una remastered, sfrutta le ultime tecnologie disponibili al momento, quindi magari te avresti preferito una remastered che al massimo migliorava i modelli dell'originale capitolo Wii in modo da avere una visione 1080p/720p, però c'è anche chi non condivide tale visione.
Che strane parole che sento uscire dalla tua tastiera :asd:

Scusa ma fai fruttare il tuo master in Game development e fai il tuo mega jrpg a 15K su switch.

Tocco un po’ sto lod, faccio un po’ questo, un po’ quello.
Chiamasi settaggi grafici che ogni motore puo agevolmente scalare...rova che ogni gioco pure dal piu scrauso su pc c e da 15 anni  bell engine e che poi ti danno come scelta a te utente  finale

Qua basta che lo fanno loro ad abbasare quelle cose li

Non ci vuole bessun master...solo un minimo di esperienza al di fuori del mondo nintendo  :asd:

Ma che senso ha paragonare Xeno a Tales of che è un mezzo action? Allora io dico che Bayonetta è ha le animazioni migliori di entrambi :asd:

Comunque sempre la solita storia, numerini numerini :sisi:

Prima di vedere se i 720p sono dinamici direi di attendere delle conferme una volta giocando e non basandosi su dei settaggi che di base ci sono per qualunque gioco che utilizzi la risoluzione dinamica :asd:

Si chiama Remake perchè, a differenza di una remastered, sfrutta le ultime tecnologie disponibili al momento, quindi magari te avresti preferito una remastered che al massimo migliorava i modelli dell'originale capitolo Wii in modo da avere una visione 1080p/720p, però c'è anche chi non condivide tale visione.
Infatti la prova del 9 la si avra all uscita e dopo

Ma resta il fatto cje qualunque gioco portable  avesse una res dinamica di 540p max per scendere come minima fino a 370p alla fine e' riusltato sempre molto  sfocato nella maggior parte delle situazioni con una resa mediocre . Fino ad ora e stato cosi come è  logico che sia perche i numeretti che qualcuno dice in modo ironico sono semplicemente matematica che poi si traduce  in effetti causali sul gioco in termini visivi. Non sono numeri del lotto. Spiace

E in piu se si pensa che e lo stesso range di xeno2  c e poco da star allegri 

Soprattutto  pensando che si parla di un remake in primis grafico e che su switch handled andra talvolta a res piu basse di wii. E quando va bene- nel migliore  dei casi- a un modico valore di 540p.  :asd:

Nuova anteprima, fa vedere piuttosto bene tutto quanto e parla anche della versione portatile

Splendido

@The FoolQuello screen parla chiaro...ma del resto coincide con la mia esperienza con xeno2

E  la compressione vale tanto quanto vale in un video youtube..anzi la è  peggiore :asd:

1 ora fa, The Fool ha scritto:
Evidentemente non lo hai mai visto in movimento, ma... sì. E, paragonato a questo:

Ti dirò di più: non serve neanche scomodare i Tales of di questa gen. Un semplice Xillia vanta animazioni a schermo più numerose e complesse di quelli che si hanno in una battaglia di questo gioco.

A lei:

Rivela contenuti nascosti

Perdonami, ma che paragone sarebbe? Ok che la risoluzione è sicuramente maggiore, ma a quale prezzo rispetto a Xenoblade? LoD scarno, draw distance ridicola, assenza di illuminazione globale, ombre non dinamiche, occlusione ambientale inesistente. Per favore, se dovete fare dei paragoni almeno fateli bene.

Senza contare il fatto che di Xenoblade hai scelto proprio lo screenshot alla risoluzione più bassa raggiungibile, con nessun elemento in vista se non i tre personaggi :asd:

Perdonami, ma che paragone sarebbe? Ok che la risoluzione è sicuramente maggiore, ma a quale prezzo rispetto a Xenoblade? LoD scarno, draw distance ridicola, assenza di illuminazione globale, ombre non dinamiche, occlusione ambientale inesistente. Per favore, se dovete fare dei paragoni almeno fateli bene.

Senza contare il fatto che di Xenoblade hai scelto proprio lo screenshot alla risoluzione più bassa raggiungibile, con nessun elemento in vista se non i tre personaggi :asd:

Scusa ma negli scontri in quella zona e 'pure peggio visto che ci sono i particellari che la fanno scendere ancora di piu e i modelli dei mostri da renderizzare ...appunto li ci stanno giusto 3 pg fermi. Nulla più 

Avere feature che la console poi  non regge fa solo pena 

Bastava lato tecnico  " xenox " boostando la res docked e tenendo i 720p. E al max aggiungendo  1 filtro nuovo . Nulla più 

Non serviva nessun colpo di genio per far cio...solo fare la cosa piu logica e naturale di tutte  nel momento in cui ti accorgi che le feature nuove dell engine la console in questione non riesce a reggerle a dovere

Quello screen parla chiaro...ma del resto coincide con la mia esperienza con xeno2

E  la compressione vale tanto quanto vale in un video youtube..anzi la è  peggiore :asd:
Quello screen è UNO, è il peggiore in assoluto e inoltre viene dall’epilogo, non dal gioco base. Ce ne sono molti altri sempre handheld e sono molto diversi. T’oh ti linko il post da cui l’ha preso

https://www.resetera.com/threads/xenobladede-dynamic-resolution-revealed-handheld-378p-540p-docked-504p-720p.212535/page-3#post-34939881

Prendere l’immagine peggiore che gira come unico esempio è semplicemente fazioso

Appunto

Negli scontri in quella zona e pure peggio visto che ci sono u particellari che la fanno scendere ancora di piu

Se la risoluzione dello screenshot è la minore raggiungibile dal gioco, come fa a scendere ulteriormente? Sicuramente quelli non sono 540p, quindi a rigor di logica sono i fantomatici 378p del picco minimo.

Quello screen è UNO, è il peggiore in assoluto e inoltre viene dall’epilogo, non dal gioco base. Ce ne sono molti altri sempre handheld e sono molto diversi. T’oh ti linko il post da cui l’ha preso

https://www.resetera.com/threads/xenobladede-dynamic-resolution-revealed-handheld-378p-540p-docked-504p-720p.212535/page-3#post-34939881

Prendere l’immagine peggiore che gira come unico esempio è semplicemente fazioso
Ah fazioso ...peccato che all epoca ne presi un sacco

E guarda caso tutti non valevano perche compressi

Mentre ora si da per buono un video YouTube  che è  compresso 100 volte di oiu rispetto a quegli screen la

Cos e fazioso ?

:asd:

ps: per inciso ho visto gli altri  handeld del post del tizio e fanno tutti pena. Chi piu chi meno. L unica  degna e quella della cut scenes ma ovvio essnedo dei primi piani.

Roba non degna di un renake esclusivo nel 2020

Una poverata del genere difficile  da immaginare...altro che capcom e square. Hanno solo da imparare questi per come si fa ub remake (lato tecnico...sul gioco lato gameplay sicuramente sara valido visto che lo era il gioco originale)

Se la risoluzione dello screenshot è la minore raggiungibile dal gioco, come fa a scendere ulteriormente? Sicuramente quelli non sono 540p, quindi a rigor di logica sono i fantomatici 378p del picco minimo.
Non so se sia la minore possibile o semplicemente a 450p per dire.  Se quello e gia 375p significa che nei combattimenti li calera di frame. Quindi non so cosa sia meglio pensare  sai  :asd:

Sicuramente è  orrenda ed è  vergognoso rivere robe del genere da un renale esclusivo dopo xeno2

Altro che difenderli

Ah fazioso ...peccato che all epoca ne presi un sacco

E guarda caso tutti non valevano perche compressi

Mentre ora si da per buono un video YouTube  che è  compresso 100 volte di oiu rispetto a quegli screen la

Cos e fazioso ?

E ti stanno tutti dicendo che questo rende meglio del 2 in portatile, come già rendeva meglio Torna, cosa dimostrabile da chiunque ce l’abbia

Posto che come sempre è inutile giudicare da screenshots giganti quel che vedi su 6”

Prendilo e giudica dopo. Mal che va lo riporti e prendi BioShock o Borderlands o Xcom

E ti stanno tutti dicendo che questo rende meglio del 2 in portatile, come già rendeva meglio Torna, cosa dimostrabile da chiunque ce l’abbia

Posto che come sempre è inutile giudicare da screenshots giganti quel che vedi su 6”

Prendilo e giudica dopo. Mal che va lo riporti e prendi BioShock o Borderlands

1) inutile giudicare  ma allora perhce invece certi video contano ...pff

2) morty forse ti sfugge che io vedo tutto da un samsung s9...altro che immagini giganti. Qualita schermo superiore a switch e  pure piu piccolo.

Ma del resto erabo lenstesse imm di xeno2 e poi effettivamente su swit h handeld era pessimo

3) tutti che? Dai che oggi ho visto anche  molti lanentarsi giustamente ...rende meglio del 2? In che senso? Che  invece che stare spesso a 420p sta piu spesso a 480p?

Fa sempre pena ed e' vergognoso per ub remake esclusivo nel 2020,ancora piu grave dopo xeno2 

Certi screen che vedo di xeno1def sono esattamente come quelli prrendi di xeno2...e la cosa grave e che non ha ancora visto screen di situazioni  esose

Bisogna veramente essere delle capre per mettere come res minima 370p dopo i risultati di xeno2

Ma metti piuttoato 450p e poi qualche calo random in un jrpg cosi lento è  decisamente meno peggio che vedere robe cosi sfocate che fanno pure male alla vista dopo che si è  abituati a certe res

Veramente  per mettere come res minima 370p bisogna priprio non connettere :asd:

veramente cosa devi pensare per ritenere che scendere fino a 370p sia  una cosa furba e lungimirante nel 2020?

e mi sto controllando eh

Ps: lo screen postato  all inizio da the fool pensavo fosse di xeno2 all inzio talmenteo orrendo...perche credevo che shulk e gli  altri fossero stati aggiunti tramite dlc

invece no è  xeno1def.  Quella roba fa male al cuore perche e esattamente come xeno2 nei casi peggiori  -almeno in alcune situazioni. Ma a vedere  che e sfocatissimo gia quando non ci sta nulla non oso immagine quando ci sara piu carico

1) initile giudicare  ma allorap erhce invece certi video contano ...pff

2) morty forse ti sfugge che io vedo tutto da un samsun s9.mmaltro che immagini giganti. Qualita schermo superiore a switch e  pure piu piccolo.
1) I video contano per la versione docked. Bene o male l’idea te la fai. Nessuno li spaccia per quelli handheld

2) quanti pixel ha questo samsung?

Gli screen portatili di DQXI escono peggio (talvolta) di quelli e a te andava bene

Detto ciò, questione chiusa per me. Direi anche basta :asd:  

1) I video contano per la versione docked. Bene o male l’idea te la fai. Nessuno li spaccia per quelli handheld

2) quanti pixel ha questo samsung?

Gli screen di DQXI escono peggio (talvolta) di quelli e a te andava bene

Detto ciò, questione chiusa per me. Direi anche basta
Ma no...quelli di dqxi erano meglio di quello li

Non parlare  di cose che non" sai" come dqxi... dai :asd:  

gli screen di dqxi ce li ho e nell 95% dei casi sono decisamente meglio. Palrando di handled.  Ma del resto dq11 va di media a 540p. Questo 540p e' il max,quando osservi il cielo

e poi qua si parla di un titolo esclusivo pensato per switch mentre dq11  e roba pensta per  ps4one  e poi portata su switch con tutti i limtii del caso . E fa bella figura handled considerando tutto...xeno2 handeld era orrendo e questo a vedere gli screen non e mplto diverso

stai a difendere a tutti i costi i monoltih e veramente non ne hanno bisogno a sto giro dopo le porcate tecniche con torna e xeno2...ormai ho capito da anni che sono tra i tuoi top team ma non e proprio p il caso. I numeri sono palesi e sono un macigno  ....fallimento tecnico a tutti gli effetti con l sggravante che hanno commesso gli stessi identici errori di xeno2...questa lancosa piu difficile da passargli 

con xenox hanno fatto il miracolo e sono stati elogiati giustamente ma si abbia ora  il "coraggio "di ammettere che 540p - 370p è  ridicolo nel 2020 per un remake esclusivo...ancor di piu visto che sono recidivi

e altra aggravante il tutto quando su wiiu fecero xenox

e ancor piu grave che  non hanno capito che bastava xenox upgradato in risoluzione (720 handled e 900p dicked) e giusto  un 1 filtro aggiuntivo niovo... e null altro, per fare roba visivamente nettamente  piu riuscita

come se su switch botw avesse molti piu filtri che su wiiu ma  portando  la res a 540p-370p ...sarebbe stato una merda visivamente al netto di piu filtri perche titto sfocato...cioe la BASE dell ottimizzazione  e il preferire la risoluzione,almeno fino a quando non si raggiunge l'HD/FHD

e non lo dico io questo...ma lanstoria degli ultimi 10 e passa  anni dello sviluppo in ambito console e pc ... non sto inventando nulla di nuovo io eh.

Se un gioco non e' almeno in hd puoi metterci tutti i filtri che vuoi ma il colpo d occhio sara modesto o cmq visibilmente ridimensionato. 

Perche la mancanza di nitidezza  e definizione impatta negativamente su  tutti gli altri filtri apllicati .

Metterci piu erba e l occlusion sopra non serve a nulla se poi vai a 540p (o peggio) ed e' tutta inpastata e non apprezzi ne la maggior quantita ne l l'occlusion  applicata.

Bastava  xenox ripeto con qualche boost in res e poco altro...Ci voleva tanto? No :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro