Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era Xord, quello che dicevo io :asd:

Boh, li non ricordavo problemi con la telecamera, l'area era bella ampia, solo che se attaccavi lui non lo scalfivi nemmeno, infatti evocava i mob piccoli per aiutarti a sconfiggerlo, da bravo cattivo che è :sard:

Non capisco le critiche su quegli elementi del battle system, gli attacchi automatici sono essenziali per ricaricare la tecnica centrale e velocizzare la carica delle altre, mentre per le abilità degli altri elementi della squadra potevi tranquillamente selezionarle nelle situazioni di pericolo o negli attacchi di gruppo... idem le cure, su 7 personaggi 4 le hanno ed alcuni pure ad area  :asd:  

Se l'IA che non ti cura è probabilmente perchè o la tecnica si deve attivare, oppure nel caso di Sharla deve raffreddare il fucile perchè ha usato troppe tecniche...

L'unica IA pessima del gioco originale era quella di Melia che aveva un sistema di combattimento molto diverso dagli altri e sicuramente l'IA base non era progettata per quello.
gli attacchi automatici sono una palla e non sono il solo a pensarlo (conosco gente che ha mollato il gioco dopo 2 ore per questo)...meglio attaccare normalmente per ricaricare...nn ho capito la cosa del "potevi selezionarli nei momenti di pericolo" non puoi mai selezionare le mosse degli altri membri del party tranne usando l'attacco di gruppo che mica è sempre carico...come si fa in qualunque altro rpg esistente e questo porta ad alcune scomode situazioni esempio oltre alle cure anche gli atterramenti...il 90% delle volte che usavo una mossa fiaccamento colca che l'ia usava l'atterramento ma anche altri problemi (per dire si era costretti ad usare shulk contro i mechan perchè mai che l'ia usava la mossa per buffarti e finivi a nn far danni)

per me quelli sono proprio difetti gravi e inspiegabili che soprattutto nn capisco perchè nn hanno cercato di risolvere negli xeno successivi (anche se ci hanno pure provato a dire il vero)

a quelli mettici l'ia che si incastra per ressarti (il senso di mettere il res solo tramite un compagno che deve venire li fisicamente a rialzarti sarebbe?) 

gli attacchi automatici sono una palla e non sono il solo a pensarlo (conosco gente che ha mollato il gioco dopo 2 ore per questo)...meglio attaccare normalmente per ricaricare...nn ho capito la cosa del "potevi selezionarli nei momenti di pericolo" non puoi mai selezionare le mosse degli altri membri del party tranne usando l'attacco di gruppo che mica è sempre carico...come si fa in qualunque altro rpg esistente e questo porta ad alcune scomode situazioni esempio oltre alle cure anche gli atterramenti...il 90% delle volte che usavo una mossa fiaccamento colca che l'ia usava l'atterramento ma anche altri problemi (per dire si era costretti ad usare shulk contro i mechan perchè mai che l'ia usava la mossa per buffarti e finivi a nn far danni)

per me quelli sono proprio difetti gravi e inspiegabili che soprattutto nn capisco perchè nn hanno cercato di risolvere negli xeno successivi (anche se ci hanno pure provato a dire il vero)

a quelli mettici l'ia che si incastra per ressarti (il senso di mettere il res solo tramite un compagno che deve venire li fisicamente a rialzarti sarebbe?) 
Cioè quando dissi che il bs mi aveva fracassato le palle dopo trenta ore a momenti mi insultavi e ora scrivi questo? :sard:

Cioè quando dissi che il bs mi aveva fracassato le palle dopo trenta ore a momenti mi insultavi e ora scrivi questo? :sard:
a me il bs di xeno piace parecchio...ma quelli sono difetti gravi e inspiegabili che rimangono

io non faccio finta che i difetti dei giochi nn ci sono perchè si eh :P

poi si valuta il gioco nel complesso e rimane uno dei migliori jrpg mai fatti

Ultima modifica da un moderatore:
Prenotata la limited

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Beati voi, sono arrivato tardi.... 40 minuti dopo ed era già terminato  :fyebr8:

Ma mi spieghi perchè gli attacchi automatici sono una palla? :asd:  Anche se ti lasciassero premere un tasto per attaccare non è che cambierebbe molto eh, magari lo renderebbe più action ma distoglierebbe l'attenzione dalla scelte delle arti e dei menù e indicatori. Ma quelli che droppano Xeno per gli attacchi automatici è perchè guardando il gameplay si aspettano qualche cosa simile ad uno Zelda quando in realtà è un Jrpg :sard:

NO ti sbagli te, quando sei nel momento della "visione" puoi usare un terzo della barra di gruppo per selezionare una mossa da uno dei due membri attivi del team... poi dici di conoscere il battle system, a me pare che l'hai giocato molto superficialmente, basta capire la storia delle cure  :asd:  Ma poi non è vero che Shulk non attiva Monado Enchant, lo faceva subito anche all'inizio delle battaglie contro i nemici normali perchè comunque buffava l'attacco base... Idem per la combo atterramento, se non la fanno è perchè probabilmente la tecnica si deve ancora caricare e non ce l'hanno pronta... 

Comunque qualche miglioramento nella DE me lo aspetto ma i veri problemi del Combat System sono ben altri :asd:  Tipo il fatto che la base rimane identica per tutto il gioco, anche se c'è da dire che grazie agli ultimi 3 personaggi ci sono degli stili di combattimento un po' più vari.

cioè io avrei giocato superficialmente xeno1 

scherzi spero.........l'avrò finito 4 volte

cioè usi le cure durante le visioni?  :sard:  ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

è un sistema macchinoso ed inutile dove bastava mettere un selettore delle mosse per gli altri pg

e no nessuno curava decentemente tranne sharla

e le abilità giuste nn le usavano mai...nn erano pronte...quindi le usavano nel momento sbagliato (ia stupida si torna sempre li)

e invece il difetto che dici tu nn esiste...la varietà c'è eccome a meno che non usi lo stesso pg tutto il gioco...i problemi sono che hanno messo troppo affidamento sull'ia (che è idiota)

la cosa degli attacchi automatici l'ho trovata meh e incoprensibile ma alla fine ci si abitua e ciao

al resto no è solo una scelta pessima è incoprensibile

cioè io avrei giocato superficialmente xeno1 

scherzi spero.........l'avrò finito 4 volte

cioè usi le cure durante le visioni?  :sard:  ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

è un sistema macchinoso ed inutile dove bastava mettere un selettore delle mosse per gli altri pg

e no nessuno curava decentemente tranne sharla

e le abilità giuste nn le usavano mai...nn erano pronte...quindi le usavano nel momento sbagliato (ia stupida si torna sempre li)

e invece il difetto che dici tu nn esiste...la varietà c'è eccome a meno che non usi lo stesso pg tutto il gioco...i problemi sono che hanno messo troppo affidamento sull'ia (che è idiota)

la cosa degli attacchi automatici l'ho trovata meh e incoprensibile ma alla fine ci si abitua e ciao

al resto no è solo una scelta pessima è incoprensibile
Ah, quindi se lo hai già giocato 4 volte e Xord continua a darti problemi allora sei cocciuto... perdonami ma ho dei dubbi  :asd:

Ma chi lo ha detto di usare quella funzione per le cure? Potevi chessò, Fiaccare con Shulk, controllare Reyn per atterrarlo con la sua tecnica e Stordirlo nuovamente con Shulk per cancellare ogni possibile pericolo... oppure usare la tecnica di Sharla per ridurre i danno elementali o dei colpi di Dunban per attirare l'attenzione verso di lui che ha un'ottima schivata.

Shulk aveva una tecnica che cura il personaggio che vuoi, non curava tutta la vita ma era una tecnica anche abbastanza veloce da usare, Melia poteva mettere delle cure a "dot" e Riki aveva una cura ad area che aveva anche un buon raggio.

Si vede che non hai capito cosa intendevo per la varietà... la base del gioco è costituito da tre elementi di base "la combo fiaccamento...", gli attacchi di gruppo e le visioni, dall'inizio del gioco fino alla fine la base è prosschè questa, basta già vedere come il due lo arricchisce rendendolo più vario con le combo gladius e altri elementi legati alle abilità dei gladius stessi e quei comandi che sblocchi negli ultimi 3 capitoli :unsisi:

Ah, quindi se lo hai già giocato 4 volte e Xord continua a darti problemi allora sei cocciuto... perdonami ma ho dei dubbi  :asd:

Ma chi lo ha detto di usare quella funzione per le cure? Potevi chessò, Fiaccare con Shulk, controllare Reyn per atterrarlo con la sua tecnica e Stordirlo nuovamente con Shulk per cancellare ogni possibile pericolo... oppure usare la tecnica di Sharla per ridurre i danno elementali o dei colpi di Dunban per attirare l'attenzione verso di lui che ha un'ottima schivata.

Shulk aveva una tecnica che cura il personaggio che vuoi, non curava tutta la vita ma era una tecnica anche abbastanza veloce da usare, Melia poteva mettere delle cure a "dot" e Riki aveva una cura ad area che aveva anche un buon raggio.

Si vede che non hai capito cosa intendevo per la varietà... la base del gioco è costituito da tre elementi di base "la combo fiaccamento...", gli attacchi di gruppo e le visioni, dall'inizio del gioco fino alla fine la base è prosschè questa, basta già vedere come il due lo arricchisce rendendolo più vario con le combo gladius e altri elementi legati alle abilità dei gladius stessi e quei comandi che sblocchi negli ultimi 3 capitoli :unsisi:
no...quel boss mi ha fatto smadonnare la prima volta e basta

per il resto rimangono i difetti...nn è che se te li aggiri usando altre "tecniche" o modalità di gioco spariscono magicamente :asd:  

tanto per dire che in fasi avanzate io avevo la barra di gruppo sempre carica  ma questo nn vuol dire che il difetto del gioco era sparito

la cura di shulk contro i boss (e non solo) è inutile totalmente

la base rimane quella ok ma un conto è usare shulk un altro usare melia sharla o

fiora... 

poi ovvio che il bs di xeno2 sia 10 volte superiore...ci passano 2 giochi in mezzo...quasi tutti i difetti li hanno rimossi (perchè appunto difetti erano)

Sono arrivato 30 sec in ritardo e non so riuscito a prenotare la limited,mi tocca "camperare" e refreshare di continuo misà. :asd:

presa con una leggendaria botta di culo su Amazon. Raramente acquisto limited, tuttavia aspetto con ansia Xenoblade, 100 euro ci possono stare, considerato che non acquisto giochi da novembre.. 

Limited di nuovo disponibile su amazon

Presaaaaaaaa

Fanculooooooo

Lo stalkeraggio delle ultime 2 ore ha funzionato

Bon preordinata da Amazon, ora non mi resta che annullare da Gamestop.

Ma Amazon scala subito i soldi?

A me per la versione standard non hanno messo alcuna data :asd:

Non vi preoccupate per la date di spedizione Amazon,le mette sempre alla cazzo,mai poi spedisce sempre in tempo.Ve lo dice uno che ha prenotato a suo tempo la limited di Astral Chain,chi c'era capirà. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro