Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho  sentito giusto?

Che gira sotto i 480p della vers wii

Cani maledetti

Sopravvalutati. 3 giochi e nemmeno uno che gira a res decenti.

Spero davvero che si sbaglino perche se no sono una vergogna.

Posto che gia dagli screen docked che se ne dicesse il gioco pareva cmq  inpastato e ""soft"" come presentazione
Immagino che sul 4K sarà una gioia per gli occhi :sard:  Spero almeno in dock sia decente come Xeno 2

Comunque anche a voi Amazon dà la limited al 3 giugno?

Immagino che sul 4K sarà una gioia per gli occhi :sard:  Spero almeno in dock sia decente come Xeno 2

si, 3 giugno credo a tutti la limited

aspe ma che facciamo,disdiciamo la limited dopo questi problemi grafici che si sentono?

che dite voi

Il problema è che si erano dimostrati capacissimi nell'ottimizzazione ai tempi di Wii U. Xenoblade X, relativamente alla potenza della console sulla quale girava, era tecnicamente perfetto. O meglio, era il perfetto bilanciamento tra resa e prestazioni: non scendeva praticamente mai sotto i 30 frame al secondo pur non sfruttando risoluzioni dinamiche.

Probabilmente l'engine di X, pensato per l'hardware di Wii U, ha risentito del passaggio a Switch. Nonostante abbiano migliorato molte cose rispetto a X, come gli effetti, l'illuminazione e le ombre, evidentemente non sono riusciti a sfruttare a dovere le risorse della console. Il che è davvero un peccato se si pensa che con una vecchia versione dello stesso engine, su Wii U, ci hanno sfornato Xenoblade X :sadfrog:
Non credo che il frame rate sarà un problema qui,perchè la risoluzione è dinamica fino al sub hd,se c'ha pure i cali hanno proprio lavorato col culo.

Porca miseria ma ci vuole un genio a fargli capire che per la versione portatile puoi cambiare gli asset del mondo e usare quelli di qualità inferiore rispetto alla modalità docked,per farlo girare sempre a 720p? Essendo lo schermo 6.2 pollici nessuno noterebbe che l'erba non è bella come docked o che quel tempio da 1 km è meno definito,così per fare un esempio.

Ultima modifica da un moderatore:

In dock mi sa sarà anche lievemente migliore di Xeno2, in fondo ci sono stati anche dei lievi miglioramenti rispetto a Torna :unsisi:

Certo è  stabile perche la risoluzione dimamica si attiva fino a 360p

Ovvio che  potendo scnedere a res cosi basse   non ci sta quasi nessun calo 

Previeni i cali di frame andando fino a 360p

Ma non e' che non ha cali di frame ergo non cala

I cali di frame non ci sono perche la res cala fino a 360p

Gia solo aver messo il limite a 360p significa che non ci hanno capito una sega in questi 3 anni.

E magari si scopre pure che la frequenza in undocked è  una di quelle piu basse  come  con xeno2
Si ma il framerate può essere stabile anche senza scendere a quelle risoluzioni 

Si ma il framerate può essere stabile anche senza scendere a quelle risoluzioni 
Peccato che non è  questo il caso e lo sappiamo...open world con assets di fondo di xeno2 

Non e che mettono al res dinamica fino a 360p tanto per..se no se lo fanno sono  proprio dei *******

Dal video-screen handled  si vede infatti chiaramente che sta sotto i 720p :asd:

poi vedremo quanto ma sta roba dei 360p come limite dimostra che non ci capiscono una sega gia in principio. 

dover sentire ancora parlare di 360p  nel 2020.  Ci provano in tutti   i modi a istigare gente come me che desidera titoli nitidi. 

D'altro canto magari sara l ennesima riprova di come un modello pro sia necessario per godere di grafica nitida anche in portable (e in docked cmq non penso che sara tutta  sta fiera della nitidezza...sara sempre un po" impastato" e spento come colori)

Peccato che non è  questo il caso e lo sappiamo...open world con assets di fondo di xeno2 

Dal video-screen handled  si vede infatti chiaramente che sta sotto i 720p :asd:

poi vedremo quanto ma sta roba dei 360p come limite dimostra che non ci capiscono una sega gia in principio. 

dover sentire ancora parlare di 360p  nel 2020

assurdo
Ma infatti si sa già che non sarà 720p, ma al massimo 540p, questo non significa però che se il framerate è stabile a 30, andrà spesso al valore minimo, nemmeno Xeno2 raggiungeva quella cifra se non nella città del Gormott

Ma infatti si sa già che non sarà 720p, ma al massimo 540p, questo non significa però che se il framerate è stabile a 30, andrà spesso al valore minimo, nemmeno Xeno2 raggiungeva quella cifra se non nella città del Gormott
No aspetta non è  nemmeno 720p nelle situazioni di non carico pesante?

Max  540p again + 360p di res minima

Sta prima parte mi era sfuggita

Fosse cosi sarebbero  i numeri vergognosi di xeno2 

No aspetta non è  nemmeno 720p nelle situazioni di non carico pesante?

Max  540p again + 360p di res minima

Sta prima parte mi era sfuggita

Fosse cosi sarebbero  i numeri vergognosi di xeno2 
Cosa ti stupisci che in dock gira a 720p :asd:

Cosa ti stupisci che in dock gira a 720p :asd:
1) a parte  che   fino a qualche tempo fa qualcuno c era chu sostenva fosse 900p diamici ma a me appariva sfocato dagli screen gia docked

2) vari giochi spno 720p sia docked che handled e poi handled sono 720p fino 540p per esempio

Qua se è  davvero 540p fino a 360p sono dei pagliaccci di prima categoria,perche non hanno imparato proprio nulla da xenoblade2.

Stessi numeri (vergognosi) di xeno2.

Io mi aspettavo un 600p (non dinamici). Perche dopo quella porcheria   visiva ci si aspetterebbe voglia di rivalsa. 

Sarebbe a dir poco vergognoso ripetersi di nuovo (li avevano la scusa del rush- ma cmq valeva poco per me visto che esistono la patch per ottimizzazionr...non solo quelle a pagamento per il season vero?) nonche la fine della nomea che ""ci sanno fare lato tecnico-ottimizzazione""

Spero davvero che quei numeri siano un grosso errore perche sarebbe davvero  troppo l ennesino titolo a 540p-360p

ma cmq valeva poco per me visto che esistono la patch per ottimizzazionr...non solo quelle a pagamento per il season vero?
Patch a pagamento? Stai scherzando vero? Xeno2 non ha ricevuto nessuna patch di ottimizzazione dietro paywall  :asd:

Patch a pagamento? Stai scherzando vero? Xeno2 non ha ricevuto nessuna patch dietro paywall  :asd:
Patch dove ti mettono roba e ti preparano  per il season pass-  che devi pagare se vuoi sfruttare

In quelle patch sono stati velocissimi e professionali

Per ottimizzare quella porcheria invece si sono dimenticati che esistavano le patch.  

------

1 cacchio di cosa dovevano fare,solo 1:  non  rifare gli errori di xeno2 con 540p-360p

E ci sono ricascati di nuovo. Si stanno impegnando al massimo per far  andare su di giri certi  

Poi sicuro arrivera qualcuno che dira che non bisogna prendersela per queste cose. Dopo che è  3 giochi che te li propongono  540p-360p. Una delusione  dopo l'altra .  Forse alla terza sono meritevoli di applausi perche effettivamente ci vuole del coraggio( e un certo grado di stupidita) nel  non capire che forse e' meglio  un po meno di ombre  e fili d erba ma un gioco lontanamente nitido,almeno

Detto cio aspetto venerdi  per proseguire  e sul prendere o meno il gioco ma  dopo sta notizia piu pessimista che mai

Dopo 3 titoli secondo me significa che più di tanto l'engine non possa essere ottimizzato, se non rimuovendo alcune funzioni (che quindi creerebbe un downgrade a livello di effettistica rispetto ai titoli precedenti) o creandone uno totalmente nuovo, ma di certo non so le mettono a fare per un remake con una data di rilascio che non permette tale sviluppo.

Io non mi baserei troppo su immagini e video sul YT per analizzare qualsiasi videogioco, soprattutto se compressi :asd:   
A me si dal primo impatto mi è sembrato superiore a xeno  come resa grafica, sensazione personale però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro