Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga ma perchè nn mi da la seconda quest di dunban per il suo albero skill?

eppure ho superato il mecanis core ed ho pure 5 stelle coi makina.....boh
bug?

niente nn va nemmeno la quest per l'albero di

seven
ma nn capisco perchè -_-

Su Un futuro comune finalmente ho 

Raggruppato la mia squadra di Ponspettori ma, nella frenesia dello scontro col primo nemico unico, la formicona gigante, non ho ancora attivato il loro attacco.

Se ho ben capito devo avere 3 barre blu piene

Simpatica questa novità, mi son simpatici i Nopon

Ultima modifica da un moderatore:
Sono alla ricerca della scimmia fossile. 

Qualcuno sa che drop rate ha? 

capito perchè nn mi sbloccava le quest...dovevo parlare con tizio X in una zona e ancora nn c'avevo parlato -_-

cmq le quest post

mecanis core
sono tutte sopra il livello 85 lol io sono 74 e nn posso farle...hanno un po' esagerato con la differenza mi sa xD

Finito

Pazzesco...

__

Voglio dire solo un'ultima cosa riguardo il gioco base...

(SPOILER BOSS FINALE)

Spoiler

Spoiler

Ieri credo di averci giocato 6 ore buone, di cui 4 passate a fare missioncine secondarie. Stranamente non mi stanno ancora annoiando nonostante alla fine siano tutte molto simili e ripetitive  :azz:  Immagino sia merito dei segnalini sulla mappa, con questa aggiunta hanno tagliato un sacco di ore di vagabondaggio alla ricerca di oggetti, persone e mostri. Adesso mi trovo nella (spoiler location capitolo 6)

Palude. Inizialmente mi pareva una schifezza di posto, poi è calato il sole e si è illuminato tutto  :morty:  Fantastico  :morrisb2:

io sto a 66 ore...è iniziato il livellaggio sfrenato per raggiungere il livello di certe quest :asd:  

capitolo 13 troppo prolisso imho :sisi:
per ora oscilla tra l'8.5 e il 9, diciamo un 8.6 perchè differenze tecniche a parte mi piace già molto di più rispetto a ff7r ma lo trovo ancora un pochino sotto al 2.
Fatto sta che per storia, location e tipologia di nemici, XB1 è una specie di FFXIII fatto bene :asd:

capitolo 13 troppo prolisso imho

per ora oscilla tra l'8.5 e il 9, diciamo un 8.6 perchè differenze tecniche a parte mi piace già molto di più rispetto a ff7r ma lo trovo ancora un pochino sotto al 2.
Fatto sta che per storia, location e tipologia di nemici, XB1 è una specie di [CAMBIARE TITOLO] fatto bene
Fixed, paragonare Xeno a FF13 è come confrontare il Lindt fondente con l'ovetto di cioccolato del discount, non so se ho reso bene l'idea

Sent from Tapatalk

Fixed, paragonare Xeno a FF13 è come confrontare il Lindt fondente con l'ovetto di cioccolato del discount, non so se ho reso bene l'idea

Sent from Tapatalk

mi spiego meglio, a livello di storia, location e personaggi, xenoblade1 mi ricorda qualcosa di FF13, solamente che appunto xeno1 è un gioco fatto bene al contrario di ff13

io ho finito il cap 8 e sono a una 40ina di ore, facendo tutte le secondarie. non sono troppo pesanti da fare, grazie agli indicatori e ai viaggi rapidi (con questi caricamenti istantanei poi...) però il numero di missioni è davvero troppo elevato XD ne fai 10 e ne risbucano altre 20.

il combat system pensavo peggio dai dubbi che avevo letto pre release (non avendo giocato l'originale ma essendomi piaciuto molto xeno2).

non male, però ragionandoci un po avrei preferito un qualcosina in più. non so se dipende dal fatto che abbia finito ffvii prima di questo, ma quanto sarebbe figo qui un sistema tipo quello, dove con un tasto ti sposti tra il gruppo e prendi il comando in tempo reale dei vari pg potendone selezionare le varie tecniche. secondo me ci starebbe benissimo, dato il sistema di autoattacchi e ricarica delle tecniche. magari con la possibilità anche di dare tattiche generali (tipo attira sempre ira, posizionati lontano e usa X tecniche, lascia sempre cariche x tecniche, e così via).

sarebbe, secondo me, anche più interessante combinare i varie attacchi e tecniche di tutto il gruppo (ora un po limitato solo alla combo aff-att-stordimento) e aumentare un pola strategia richiesta nel combattimento. anche perchè le gemme consentono di andare ad incidere su un po tutti i pg, però a questo punto del gioco (non so se sono a metà o meno, ma cmq una 40ina di ore le ho fatte) sono un po troppo, come dire, adatte a specifiche situazione... cioè, ridurre il 10% di sanguinamento o avere il 12% di chance di recuperare 30pv non ha molto senso.

magari sono utili nell'end game, per prepararsi contro determinati boss, potendo accumulare % importanti con le gemme più potenti... ma per ora non sono risucito a giocare così tanto con le build, limitandomi a mettere quelle più forti che aumentavano o l'ira o i diversi parametri.

cmq per variare un po il combat ho deciso adesso di lasciare shulk come leader nelle missioni principali e provare invece a girare il team e comandarie via via tutti gli altri personaggi per le secondarie (magari era inteso così dagli sviluppatori, ma anche per un contesto narrativo ho sempre comandato shulk per ora :asd: )

ieri spoiler cap 17

mi sono fermato alla capitale quando in pratica si trasforma in un dungeon 
e ho livellato in maniera assurda

la modalità pro non serve solo per aggiustare la difficoltà ma è una manna per livellare visto che abbassi sempre il tuo livello in maniera che i mob sono gialli e continui a fare vagonate di exp senza spostarti

un idea geniale!

cmq piu ci gioco e piu penso che hanno fatto un lavoro di dio sui personaggi (anche i mostri) alcuni rifatti benissimo...

i telesia
sono fantastici ora

cmq avevo finito il gioco già 4 volte ma è assurdo le cose che mi ero perso...la subquest su yumea me l'ero persa...ed è grave visto che pare compaia pure su

future connect
altra cosa gli alberi di abilità aggiuntivi spoiler cap 17

su fiora che nn avevo mai sbloccato sono utilissimi per usare spesso final cross visto che su uno c'è l'abilità che quando usi la mossa ti alza la tensione di 1 (quello che mi manca sempre a me ad inizio scontro per attivarla)
ma quanto sarebbe figo qui un sistema tipo quello, dove con un tasto ti sposti tra il gruppo e prendi il comando in tempo reale dei vari pg potendone selezionare le varie tecniche. 
eh, vaglielo a dire...stanno al terzo gioco e ancora nn l'hanno capito :asd:  (però nel due puoi switchare le blade che è quasi la stessa cosa)

(non so se sono a metà o meno, ma cmq una 40ina di ore le ho fatte)
Non so se vuoi saperlo ma per sicurezza ti rispondo sotto spoiler 

Sì sei quasi a metà gioco

Sul resto, le strategie saranno fondamentali coi superboss

Spoileroni su Xenoblade 1 e 2

Ormai son convinto che Alvis sia Ontos il terzo supercomputer caduto nel varco temporale dell'esperimento fallito di Kalus e che sia l'Aegis di Shulk (precedemente di Zanza,il Kalus di questo mondo)

E così il cerchio dei tre superobot diventati Aegis Logos (Malos), Pneuma(Vera forma di Mytra) e Ontos si chiude,unendo in modo ancora più solido i due capitoli Xeno(gia lo era prima con Klaus che resta metà in Xeno2[Terra] e Xeno1[Bionis]) che sia svolgono contemporaneamente,Tetsuya Takahashi e la Moglia Koari son andati proprio all-in con questa remastered dopo aver sdoganato il concetto di Aegis e l'hype per un potenziale xedno 3 non puo che essere alto.
A proposito ma esiste un thread in cui si può parlare con spoiler sull'intera saga?

Appena finisco di spulciare per bene Future Connected vorrei far un post su tutti e 3 i capitoli Xenoblade.

Ormai son convinto che Alvis sia Ontos il terzo supercomputer caduto nel varco temporale dell'esperimento fallito di Kalus,ormai son sempre più convinto che sia l'Aegis di Shulk (precedemente di Zanza,il Kalus di questo mondo)

E così il cerchio dei tre superobot diventati Aegis Logos (Malos), Pneuma(Vera forma di Mytra) e Ontos si chiude,unendo in modo ancora più solido i due capitoli Xeno(gia lo era prima con Klaus che resta metà in Xeno2[Terra] e Xeno1[Bionis]) che sia svolgono contemporaneamente,Tetsuya Takahashi e la Moglia Koari son andati proprio all-in con questa remastered dopo aver sdoganato il concetto di Aegis e l'hype per un potenziale xedno 3 non puo che essere alto.
A proposito ma esiste un thread in cui si può parlare con spoiler sull'intera saga?

Appena finisco di spulciare per bene Future Connected vorrei far un post su tutti e 3 i capitoli Xenoblade.
https://www.gamesforum.it/topic/8531-xenoblade-chronicles-serie-discussioni-libere-sulla-saga-targata-monolith-soft/

Eccolo qua il topic ;)

Tra un po' mi esporrò anche io con le teorie :unsisi:

Ormai son convinto che Alvis sia Ontos il terzo supercomputer caduto nel varco temporale dell'esperimento fallito di Kalus e che sia l'Aegis di Shulk (precedemente di Zanza,il Kalus di questo mondo)

Secondo me

no, Alvis non è Ontos. Troppo potente rispetto ai due "fratelli". Ora che l'ho rigiocato sono per la teoria di Renext

Devo ancora giocare FC però, non so se farà luce su questo

Qualcuno  ha trovato il fossile scimmia? Se si quali solo le zone più gettonate? 

finito il cap.14, un pò tedioso come il 13... è assurdo come i giapponesi riescano a trasformare certe figure religiose a loro estranee in simil gundam wing :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro