Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Artwork stellare :ivan:

Ragazzi, sono al capitolo 5 (me la sto prendendo comoda) e ho un problema con il Fat-Face. 

Siccome la Monado fa poco o niente, avevo pensato di abbattere i ragni per caricare la barra blu e dargli un bel colpo con l’attacco di gruppo, ma non riesco a farci granché di danni.

Al primo giro vado di rosa->verde->viola, ma dopo? Sono riuscita al massimo a fargli 2500 di danno. E poi il maledetto chiama altri amichetti, perciò ero punto e a capo. ?

Ragazzi, sono al capitolo 5 (me la sto prendendo comoda) e ho un problema con il Fat-Face. 

Siccome la Monado fa poco o niente, avevo pensato di abbattere i ragni per caricare la barra blu e dargli un bel colpo con l’attacco di gruppo, ma non riesco a farci granché di danni.

Al primo giro vado di rosa->verde->viola, ma dopo? Sono riuscita al massimo a fargli 2500 di danno. E poi il maledetto chiama altri amichetti, perciò ero punto e a capo. ?
La strategia va bene, ti consiglio però di metterti dietro al boss prima di fare l'attacco di gruppo, così appena hai finito l'attacco di gruppo gli fai un bel attacco proditorio e gli togli un bel po' di vita  

sto a 74 ore...mi sono incastrato per farmi droppare il tomo avanzato

di final cross dai ragnacci
...ma non cacciano :(

qualcuno sa c'è un modo per ottenere tomi piu velocemente?

7 ore fa, ReNext ha scritto:

capire quella al centro chi era sono dovuto andare a vederlo su internet....tanto per dire quanto i personaggi di X rimangono impressi in mente  :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
capitolo 16, finalmente ho capito certi passaggi e sfumature della storia :ahsisi:

in pratica la monade  è    (spoiler comparativi storia)

una specie di soul edge in trip :max:

finito il gioco...79 ore ho fatto tipo 350 quest su 500 LOL ...veramente veramente troppe...in pratica avevo 5 stelle ovunque tranne che con colonia 6 che nn era proprio cosa ricostruirla senza sapere dov'erano i materiali...livello 99 sbloccati tutti i rami abilità alzati tutti i tomi

mi mancherà sto gioco ma al momento di rifare un new game (sarebbe la 6 run lol) non se ne parla nonostante ora si possono scegliere i livelli mantenendo mosse ed equip...

ora inizio future connected ma l'idea che ci sono solo shulk e melia mi fa girare le balle non poco, visto il finale del gioco...vediamo un po' speriamo collegamenti con il 2 ed un futuro 3 piu evidenti perchè qui

oltre all'aggiunta del pendente su alvis il gioco come storia è rimasto identico

9 e mezzo al gioco e al remake, unico appunto che posso fare è che avrei ritoccato il bs perchè per quanto divertente potevano correggere i difetti che si portava appresso da 10 anni

vabbe...

mi mancheranno shulk e la sua cricca

finito il gioco...79 ore ho fatto tipo 350 quest su 500 LOL ...veramente veramente troppe...in pratica avevo 5 stelle ovunque tranne che con colonia 6 che nn era proprio cosa ricostruirla senza sapere dov'erano i materiali...livello 99 sbloccati tutti i rami abilità alzati tutti i tomi

mi mancherà sto gioco ma al momento di rifare un new game (sarebbe la 6 run lol) non se ne parla nonostante ora si possono scegliere i livelli mantenendo mosse ed equip...

ora inizio future connected ma l'idea che ci sono solo shulk e melia mi fa girare le balle non poco, visto il finale del gioco...vediamo un po' speriamo collegamenti con il 2 ed un futuro 3 piu evidenti perchè qui
Spoiler
oltre all'aggiunta del pendente su alvis il gioco come storia è rimasto identico

9 e mezzo al gioco e al remake, unico appunto che posso fare è che avrei ritoccato il bs perchè per quanto divertente potevano correggere i difetti che si portava appresso da 10 anni

vabbe...

mi mancheranno shulk e la sua cricca
Quindi niente indicatore su mappa per i materiali destinati alla ricostruzione della colonia? Se si rimarrà incompleta come nella mia prima run originale

Sent from Tapatalk

Quindi niente indicatore su mappa per i materiali destinati alla ricostruzione della colonia? Se si rimarrà incompleta come nella mia prima run originale

Sent from Tapatalk

Diversi materiali possono essere acquistati dal negozio della modalità sfida :unsisi:

la modalità sfida nn l'ho nemmeno provata effettivamente perchè nn mi sembra dava chissà che ricompense...

cmq appena iniziato fc e già nn mi piace :asd:  

troppe semplificazioni alla struttura, invece di aggiungere roba l'hanno tolta

Io per Future Connected posso dire solo una cosa,un immenso spreco di tempo,non è che c'avessi chissà quali aspettative ma m'ha deluso lo stesso e di certo non mi hypa per Xenoblade 3.

Si vede proprio che la fatto un team secondario con due spicci,il problema e che non c''avevano manco una sega da raccontare quindi è tranquillamente ignorabile per ora.

Vedremo se in futuro rivaluteranno tutti i misteri del capitolo(anche se Shulk che non è curioso per niente è praticamente irriconoscibile) che non vengono spiegati e son chiaramente materiale per un altro gioco,ma onestamente per adesso mi è sempre più episodio fan fiction che un punto di lancio per un nuovo Xenoblade.

Io devo lasciare Frondopon. Speravo di finirlo prima di Tlou2 ma ho avuto due settimane impegnatissime.  :fyebr8:

Mi son salvato una guida per i materiale della colonia 6, certo che avendo fatto 30, potevano fare 31 dicendoti dove trovarli come con le subquest. 

Io per Future Connected posso dire solo una cosa,un immenso spreco di tempo,non è che c'avessi chissà quali aspettative ma m'ha deluso lo stesso e di certo non mi hypa per Xenoblade 3.

Si vede proprio che la fatto un team secondario con due spicci,il problema e che non c''avevano manco una sega da raccontare quindi è tranquillamente ignorabile per ora.

Vedremo se in futuro rivaluteranno tutti i misteri del capitolo(anche se Shulk che non è curioso per niente è praticamente irriconoscibile) che non vengono spiegati e son chiaramente materiale per un altro gioco,ma onestamente per adesso mi è sempre più episodio fan fiction che un punto di lancio per un nuovo Xenoblade.
FC non è fatto da un team secondario... mi pare fosse lo stesso che ha lavorato dietro il remake del gioco base  :hmm:

Comunque si, non siamo ai livelli di Torna, si vede che è fatto più al risparmio ed è una aggiunta ad una storia che già di base aveva raggiunto una conclusione, ma personalmente l'ho apprezzata.

Su Shulk non curioso non concordo... 

è lui che spinge Melia ad andare verso Alcamoth e che una volta atterrati propone di andare a perlustrare un campo che ha visto, invece di dirigersi verso Alcamoth. E pur dopo i numerosi avvertimenti di non andare ad affrontare il Re Nebbia, lui ci va comunque perchè vuole vedere sulla sua pelle il mostro e le sue capacità offensive.

Invece (Pareri spoiler)

Ecco, trovo sia stata un po' un'occasione sprecata non aver spinto sulla questione Alvis. Purtroppo però non sappiamo cosa hanno in mente con Xeno3, ma sono convinto che quanto visto in FC con il Re Nebbia sia una sorta di teaser, non escludo che XenoDE sia anche stato fatto per dare una base ai nuovi giocatori di Xeno che si sono approcciati per la prima volta al 2, in modo da poter stabilire ulteriori legami (di Storia/Lore) nel prossimo progetto, però al momento è ancora... fumoso come il Re Nebbia :sard:

Che a proposito, è estremamente simile al Guldo che si affronta in Xeno2 nel capitolo 8

Sono a 9 ore di gioco e lo sto trovando bellissimo.

I toni sono decisamente più “cupi” rispetto a Xeno2, sarà forse anche per la minor mimica in caso di “gag”, ma comunque mi sembra generalmente su un altro tono.

Il combat forse è meno profondo del 2 (o meglio, c’è meno roba complessivamente), ma lo sto trovando più snello e veloce.

Tecnicamente su tv è proprio bello da guardare, animazioni dei video a parte :asd:  

What?  :arbitro:

Certo, le animazioni non sono complesse come quelle di Xeno2 ma rimangono comunque molto buono di media, soprattutto quelle delle cutscene non dialogo 
In varie scene i pg camminano  quasi sul posto/pattinano

Nelle fasi di oure azione sono piu curate ma altresi sembrano (sono?)tali quali a wii

In varie scene i pg camminano  quasi sul posto/pattinano

Nelle fasi di oure azione sono piu curate ma altresi sembrano (sono?)tali quali a wii
Si le animazioni sono in larga parte le stesse del Wii, con giusto qualche ritocco, però in scene come gli assalti dei mechon delle prime ore di gioco le trovo tutt'ora belle e con un ottimo taglio registico tra inquadrature ed azione  :sisi:

Non è che nell'essere del periodo Wii vuol dire avere brutte animazioni, anche perchè tra la migliore effettistica e le espressioni facciali completamente rifatte hanno praticamente limato i difetti principali che mostravano gli anni.

What?  :arbitro:

Certo, le animazioni non sono complesse come quelle di Xeno2 ma rimangono comunque molto buono di media, soprattutto quelle delle cutscene non dialogo 
Non parlo delle cutscene vere e proprie, ma dei video dove mandi avanti manualmente i dialoghi. A volte quando camminano fanno ridere :asd:  

Le cutscenes sono ottime per essere di 10 anni fa, nulla da dire 

FC non è fatto da un team secondario... mi pare fosse lo stesso che ha lavorato dietro il remake del gioco base  :hmm:

Comunque si, non siamo ai livelli di Torna, si vede che è fatto più al risparmio ed è una aggiunta ad una storia che già di base aveva raggiunto una conclusione, ma personalmente l'ho apprezzata.

Su Shulk non curioso non concordo... 

è lui che spinge Melia ad andare verso Alcamoth e che una volta atterrati propone di andare a perlustrare un campo che ha visto, invece di dirigersi verso Alcamoth. E pur dopo i numerosi avvertimenti di non andare ad affrontare il Re Nebbia, lui ci va comunque perchè vuole vedere sulla sua pelle il mostro e le sue capacità offensive.

Invece (Pareri spoiler)

Ecco, trovo sia stata un po' un'occasione sprecata non aver spinto sulla questione Alvis. Purtroppo però non sappiamo cosa hanno in mente con Xeno3, ma sono convinto che quanto visto in FC con il Re Nebbia sia una sorta di teaser, non escludo che XenoDE sia anche stato fatto per dare una base ai nuovi giocatori di Xeno che si sono approcciati per la prima volta al 2, in modo da poter stabilire ulteriori legami (di Storia/Lore) nel prossimo progetto, però al momento è ancora... fumoso come il Re Nebbia :sard:

Che a proposito, è estremamente simile al Guldo che si affronta in Xeno2 nel capitolo 8
Spoiler FC 

Ma onestamente manda Melia ad Alchamoth solo perché è la sua città nativa e lei è così depressa dopo che Monolith gli ha ucciso praticamente ogni speranza nel gioco principale,è si sente una super sega quando è probabilmente la più forte della sua specie e più una sorta di credi in te stesso che in curiosità verso il boss. :dsax:

Manco quando sta per collassare tutto si fa due domande,piglia tutto per bono e ne approfitta per fargli caricare il megalaser a Melia e fine dei giochi,nel capitolo principale se fa 300 domande per ogni singola cazzata e ci pensa per giorni pure,qua accetta tranquillamente che un Telethia entra dentro una faglia temporale e che proiettili che spuntano dal nulla tolgono stabilità al portale. :asd:

Appena vista nebbia per la prima volta mi è sembrata un glitch del nuovo mondo creato da Alvis e Shulk,ma mi son gasato da solo come no scemo per nulla,scemo sempre io a pensar che riparavano la Junk e entravano dentro la faglia per veder che cazz è.

Volendo esser estremameeeeente ottimisti potrebbe essere un teaser per X e un eventuale collegamento con gli altri due giochi,ma ce ne vuole di fantasia eh,visto che il gioco è ultra vago.

Alla fine mi è parso più Monlith che si scusa per aver trattato male la waifu che tutti amano e stavolta le danno un happy ending. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro