Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler FC 

Ma onestamente manda Melia ad Alchamoth solo perché è la sua città nativa e lei è così depressa dopo che Monolith gli ha ucciso praticamente ogni speranza nel gioco principale,è si sente una super sega quando è probabilmente la più forte della sua specie e più una sorta di credi in te stesso che in curiosità verso il boss. :dsax:

Manco quando sta per collassare tutto si fa due domande,piglia tutto per bono e ne approfitta per fargli caricare il megalaser a Melia e fine dei giochi,nel capitolo principale se fa 300 domande per ogni singolo cazzata e ci pensa per giorni pure,qua accetta tranquillamente che un Telethia entra dentro una faglia temporale e che proiettili che spuntano dal nulla tolgono stabilità al portale. :asd:

Appena vista nebbia per la prima volta mi è sembrata un glitch del nuovo mondo creato da Alvis e Shulk,ma mi son gasato da solo come no scemo per nulla,scemo sempre io a pensar che riparavano la Junk e entravano dentro la faglia per veder che cazz è.

Volendo esser estremameeeeente ottimisti potrebbe essere un teaser per X e un eventuale collegamento con gli altri due giochi,ma ce ne vuole di fantasia eh,visto che il gioco è ultra vago.

Alla fine mi è parso più Monlith che si scusa per aver trattato male la waifu che tutti amano e stavolta le danno un happy ending. :asd:
Più che altro da come leggo ti vedo scottato più per una storia che non ha rispettato le aspettative, magari è anche per quello che certi elementi li vedi magari con un occhio diverso. Ci sta, personalmente io dopo le preview/review e interviste, dove gli stessi sviluppatori hanno ammesso il suo essere più contenuto rispetto ad un Torna, proprio per via di diversi fattori tra tempo e budget mi ero preparato che la vicenda sarebbe stata Melia centrica con poco altro a livello di narrativa generale sul mondo.

Un po' scoccia anche a me sul fatto che non vi siano giustificazioni dietro gli eventi del Fog King, però confido sul fatto che sia un teaser/assaggio di qualche cosa che vedremo nel prossimo Xeno, mi sembra troppo strano creare un mostro del genere e fermarsi così, sapendo che nello stesso momento stanno sviluppando il loro prossimo progetto.

Certo è che se rimane una questione irrisolta, o che non viene neanche approfondita nel prossimo gioco ci rimarrà male :dsax:

2-3 ore di future connected e sono basito da lavoraccio fatto  :coosaa:

ma che accidenti è successo ai monolith dei 3 xeno e torna?!?!? una roba senza capo ne coda

ambientazione anonima, zero mostri nuovi, gameplay rimaneggiato da far schifo (hanno tolto il toglibile...abilità, drop di armor dai mostri, affinità dei pg e con gli npc, attacco di gruppo, visioni)  e unici personaggi aggiunti due nopon pure antipatici :asd:  e identici in tutto e per tutto a reyn e sharla :sard:  quando potevano aggiungere ben altri personaggi  o almeno variarne il gameplay, poi hanno semplificato il bs ma la difficoltà è andata a ramengo visto che senza attacchi di gruppo e all'inizio con equip scadente ti butta giù chiunque basta che incontri 2-3 mob sei fatto :asd:  invece di migliorare l'ia l'hanno peggiorata...i nopon non curano e non tankano come dovrebbero e si crepa che è una bellezza...cioè ma porca paletta il difetto del bs era che nn potevi selezionare le abilità del party durante il combat TRANNE che con le visioni e gli attacchi di gruppo e te che fai? invece di aggiungere altre soluzioni levi pure quelle  :sard:

l'unica cosa interessante è la trama :asd:  

vabbè...se dovevano fare un lavoro del genere era meglio nn farlo

edit:

dimenticavo hanno pure tolto la creazione gemme :asd: pare un rpg smartfogn :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come faccio ad accedere al pozzo centrale?

Ho una quest dove devo prendere tre oggetti, ma dall’entrata principale poi mi trovo davanti una parete crollata e i punti di teletrasporto non funzionano. 

Come faccio ad accedere al pozzo centrale?

Ho una quest dove devo prendere tre oggetti, ma dall’entrata principale poi mi trovo davanti una parete crollata e i punti di teletrasporto non funzionano. 
Non puoi più andarci nella parte dedicata al grande scavo, ma solo nei corridoi iniziali.

Non puoi più andarci nella parte dedicata al grande scavo, ma solo nei corridoi iniziali.
Ma la quest me l’hanno data a Frondopon  :fiore:

Ho degli oggetti da prendere alle grotte tephra ( conigli felici), altri alla foresta mekna e tre al pozzo centrale. E sulla mappa me li segna nelle zone dove stavano gli ascensori. 

Ho degli oggetti da prendere alle grotte tephra ( conigli felici), altri alla foresta mekna e tre al pozzo centrale. E sulla mappa me li segna nelle zone dove stavano gli ascensori. 
Magari più avanti quegli oggetti spawneranno nelle zone a te accessibili  :hmm:

Altrimenti bisognerebbe usare gli scambi, ma bisognerebbe trovare il giusto NPC

ma che accidenti è successo ai monolith dei 3 xeno e torna?!?!? una roba senza capo ne coda

ambientazione anonima, zero mostri nuovi, gameplay rimaneggiato da far schifo (hanno tolto il toglibile...abilità, drop di armor dai mostri, affinità dei pg e con gli npc, attacco di gruppo, visioni)  e unici personaggi aggiunti due nopon pure antipatici :asd:  e identici in tutto e per tutto a reyn e sharla :sard:  quando potevano aggiungere ben altri personaggi  o almeno variarne il gameplay, poi hanno semplificato il bs ma la difficoltà è andata a ramengo visto che senza attacchi di gruppo e all'inizio con equip scadente ti butta giù chiunque basta che incontri 2-3 mob sei fatto :asd:  invece di migliorare l'ia l'hanno peggiorata...i nopon non curano e non tankano come dovrebbero e si crepa che è una bellezza...cioè ma porca paletta il difetto del bs era che nn potevi selezionare le abilità del party durante il combat TRANNE che con le visioni e gli attacchi di gruppo e te che fai? invece di aggiungere altre soluzioni levi pure quelle  :sard:

edit:

dimenticavo hanno pure tolto la creazione gemme :asd: pare un rpg smartfogn :asd:
Quindi te avresti preferito il nulla piuttosto che dei contenuti extra, comunque di buona qualità e curati, compreso nel prezzo del gioco base? :asd:

A parte che si sapeva che a livello di contenuti non avrebbe raggiunto i livelli di Torna, ma sotto spoiler

Ambientazione anonima? Serio? :asd:  La spalla è ricca di segreti e ha anche delle sidequest più curate del gioco base.

Zero mostri nuovi? Non proprio e poi neanche Torna li aveva eh :asd:

Alcuni di quei tagli sicuramenti sono dovuti dal fatto che a contenuti non è un gioco a se, quindi elementi come l'albero delle abilità non sarebbe stato "utilizzabili"

Sinceramente io non ho avuto difficoltà con i Mob normali, certo alcune di queste assenze richiedono uno stile di gioco più cauto che sei te a dover setappare le difese prima che sia troppo tardi, che sia con Shulk con Monado Armor, oppure Melia con le magie che buffano gli alleati o Kino/Nene da supporto.

L'IA è la stessa, non è peggiorata :asd:  

Poi vabbè, la roba delle gemme lo hanno fatto per lo stesso motivo dell'albero dell'abilità, difficilmente avresti maxato l'affinità per produrre le migliori gemme, nella durata dell'epilogo.

Quali sono gli oggetti del pozzo?

Boh, torno a casa, apro il sito di GS, vedo che è tornata disponibile la collector e tac, 100 euro che se ne volano via . Ma come catzo si fa, devo darmi una regolata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi te avresti preferito il nulla piuttosto che dei contenuti extra, comunque di buona qualità e curati, compreso nel prezzo del gioco base? :asd:

A parte che si sapeva che a livello di contenuti non avrebbe raggiunto i livelli di Torna, ma sotto spoiler

Ambientazione anonima? Serio? :asd:  La spalla è ricca di segreti e ha anche delle sidequest più curate del gioco base.

Zero mostri nuovi? Non proprio e poi neanche Torna li aveva eh :asd:

Alcuni di quei tagli sicuramenti sono dovuti dal fatto che a contenuti non è un gioco a se, quindi elementi come l'albero delle abilità non sarebbe stato "utilizzabili"

Sinceramente io non ho avuto difficoltà con i Mob normali, certo alcune di queste assenze richiedono uno stile di gioco più cauto che sei te a dover setappare le difese prima che sia troppo tardi, che sia con Shulk con Monado Armor, oppure Melia con le magie che buffano gli alleati o Kino/Nene da supporto.

L'IA è la stessa, non è peggiorata :asd:  

Poi vabbè, la roba delle gemme lo hanno fatto per lo stesso motivo dell'albero dell'abilità, difficilmente avresti maxato l'affinità per produrre le migliori gemme, nella durata dell'epilogo.
Curata appunto...e questo contenuto è tutto fuorché curato ai livelli dei giochi precedenti, l ambientazione nn è male anche se sa di stra già visto, il resto è scadente (a parte la trama e le musiche) hanno semplificato da morire il gameplay...e non hanno scusanti per sta storia

chiedo venia ma ho detto una stronzat...future connected è figo...il problema è che inizialmente è strano perchè hanno fatto tante modifiche anche in negativo ma hanno compensato con altro che si scopre passate almeno 3 ore andando avanti...

Ieri ho finalmente lasciato il capitolo 5 e ho iniziato il Capitolo 6.

Paludi. E nopon. E il ragazzo coi capelli grigi che ha scatenato il Telesia o come si chiama. Mi piace il nopon: “ per arrivare là devi trovare certi oggetti.” Pausa. “Oh, ma li vendiamo pure.” Della serie, se non si ha voglia, c’è la scorciatoia ?

edit:

Immagino che arrivando dall'epicita della storia principale che è molta epica ed esaltante, passare a questa storia, molto più compassata nei ritmi, stoni abbastanza, il cambio di ritmo è evidente.

Per ora comunque non è male, una specie di DLC opzionale, per quanto ho visto, bellino ma non da avere assolutamente.

È una specie di epilogo, lo devi vedere in quel modo

Comunque per quanto riguarda 

I Nopon che non curano, non è vero, quello verde piccolino Kino é un curatore. Ha quasi tutte tecniche di cura e se affronti tanti nemici o dei mostri forti fa la differenza curando tutto il gruppo.

Forse tu sei ancora ad inizio gioco e non hai espanso le tecniche o sei ancora di livello troppo basso.

Se hai attiva la modalità Pro alzagli il livello al massimo e vedrai come cambia.

Devi anche equipararlo con armature e armi che non vendono nei negozi ma te li dabbo come ricompensa uccidendo mostri, soprattutto quelli unici.

La ciliegina sulla torta poi è l'attacco speciale Nopon, non ti anticipo i dettagli ma vedrai quanti effetti aggiuntivi può dare

Poi il discorso facilità/difficoltà delle sfide te lo gestisci tu con la modalità Pro. Io di solito se incontro dei super mostri che non riesco a sconfiggere, provo più volte e se proprio non riesco cambio zona e faccio altro e poi torno a rifarli quando nel frattempo sarò salito di livello.

È più divertente vincere uno scontro di poco, dopo aver provato 10 volte a darlo, da una bella soddisfazione.

Ma nulla mi vieta, se ho voglia di superare lo scontro adesso perché quel nemico unico mi ha fatto arrabbiare di andare nella modalità Pro, alzare al massimo i livelli di uno o più personaggi e poi, una volta vinto lo scontro, riabbassarli tutti ai valori originali.

È davvero fatto bene questo sistema, ci si alza o si abbassa la difficoltà come si vuole 

L'ho fatta, vatti a ricordare qual è ma l'ho fatta.

Comunque sono al capitolo 15, 67 ore e 40 minuti, 279 missioni (ho escluso dal conto quelle princiipali) fatte, devo parlare con varia gente per portarle alla colonia perché è una cosa che ho scoperto tardi, con quest'ultima sono al livello 3 in tutto ma posso portare alcune cose al 4.

In generale comunque ho rivalutato molto Dunban in positivo, Shulk va sempre bene, Reyn e Sharla dimostrano perché non mi avessero detto nulla ai tempi, soprattutto quest'ultima che nasce e muore all'inizio per avere giusto quel sussulto nel capitolo appena passato. Melia è carinissima, ma anche lei è ferma agli eventi che la riguardano, Riki è un joke character, ci fosse o meno non te ne accorgeresti, poi vabbè 

Fiora va bene perché è centrale nella vicenda.
Non vedo francamente come si possa preferire il cast del primo a quello del secondo, al di là che io reputi quest'ultimo buono in generale c'è anche molta più alchimia,  e in generale lasciano decisamente più il segno. Lato villain non c'è proprio storia invece, il 2 stravince.

Del gameplay avevo già detto ma non c'è minimamente la profondità (o complessità per alcuni) del 2, il gioco anzi è molto facile, non fosse che se i nemici sono in rosso non puoi cavartela con strategie se non in end game, devi perdere e basta, nel 2 invece le situazioni le ribaltavi eccome perché sfruttavi le debolezze. Sono da 3 capitoli fisso con 

Fiora leader, Shulk e Riki
ed apro ogni cosa, non ho neanche bisogno di un curatore serio :asd: .

Per il resto trama e ost vanno a gusti indubbiamente, sulla prima alcuni passaggi li ricordavo migliori, altri non li ricordavo proprio. Effettivamente non parte cosi velocemente come invece mi era rimasto impresso, ma imo neanche cosi tardi come dice tanta gente. Mi dispiace sempre vedere scelte discutibili, come anche un po' nel 2 che non sanno che pesci pigliare verso la fine per allungare od annacquare il brodo, parlo ovviamente del dungeon del capitolo 13 in particolare, nulla per cui mi allarmerei, ma giacché ci hai rimesso mano sfrutta la cosa per renderla migliore, e invece.

A leggervi non so cosa aspettarmi da FC a questo punto qualche cosa interessante su un XC3 ce la vorrei, ma è anche vero che sembra abbia già detto un po' tutto il gioco. 

E ad ora non mi vengono in mente teorie concrete per eventuali altri collegamenti.

Lato villain non c'è proprio storia invece, il 2 stravince.
Pensa che per me è il contrario, non stravince ma come cattivi preferisco il primo  :hmm:

Condivido sui protagonsti, il 2 lo trovo un gruppo più coeso, l'unica eccezione è a mente fredda Morag, che a conti fatti dopo i capitoli iniziali il suo ruolo tende a scemare.

Comunque tornando ai cattivi secondo me al 2 manca un qualcuno alla Metal Face perchè si

C'è Jin, che lo piazzerei tranquillamente nel podio dei personaggi migliori dei Monolith, però appunto, a conti fatti faccio fatica a vederlo come "cattivo". Mentre per quanto riguarda Malos alla fine non è che combina molto nel gioco base, diciamo che non avvertivo quel senso di pericolo e intimidazione (se non nel finale del capitolo 6), forse dovuto anche al fatto che li affronti molte volte durante l'avventura  :hmm:

Però appunto lato personaggio si, vince, ma lato "cattiveria" per me non hanno osato abbastanza.

Pensa che per me è il contrario, non stravince ma come cattivi preferisco il primo  :hmm:

Condivido sui protagonsti, il 2 lo trovo un gruppo più coeso, l'unica eccezione è a mente fredda Morag, che a conti fatti dopo i capitoli iniziali il suo ruolo tende a scemare.

Comunque tornando ai cattivi secondo me al 2 manca un qualcuno alla Metal Face perchè si

C'è Jin, che lo piazzerei tranquillamente nel podio dei personaggi migliori dei Monolith, però appunto, a conti fatti faccio fatica a vederlo come "cattivo". Mentre per quanto riguarda Malos alla fine non è che combina molto nel gioco base, diciamo che non avvertivo quel senso di pericolo e intimidazione (se non nel finale del capitolo 6), forse dovuto anche al fatto che li affronti molte volte durante l'avventura  :hmm:

Però appunto lato personaggio si, vince, ma lato "cattiveria" per me non hanno osato abbastanza.
Per me il bello del 2 è proprio quello, perché appunto loro andavano oltre l'essere dei semplici villain cattivi 

avevano motivazioni dietro, Malos che alla fine voleva  compiere il suo dovere, Jin con quella costruzione semplicemente sublime, il contorno che comunque si muove assieme a lui. Amalthus costruito bene dal flashback.

Quando dico che li preferisco è proprio perché si è dosato bene i tempi anche per farteli conoscere, eventualmente capirne le motivazioni ed affrontarli, e si, a parte Amalthus nessuno è cattivo. Ma francamente non lo è neanche Egil, di cui comunque capisco le motivazioni che lo hanno portato a ciò.  Sarò presuntuoso ma evento a parte che da il via a tutto invece Mumkhar lo trovo debolissimo, le  sue stesse motivazioni date a Dunban sul monte sono debolissime, la finaccia che fa è solo la diretta conseguenza di un personaggio che partiva da ben altre speranze visto quello che fa. Dickson è ok, ai tempi nonostante le ovvietà che oggi invece noto (pur sapendo) non me l'ero data del suo tradimento, ma ai tempi davvero prevedevo ben poche cose in tutti i giochi :asd: . Zanza per me già è ni, spocchioso e pretenzioso come Amalthus, ma quest'ultimo è meglio costruito.

Insomma se li prendo uno per uno personalmente non ne vedo ai livelli di quelli del 2, al più battono Akhos, Patroka e Mikhail, che comunque il gioco NON si dimentica di caratterizzare.
Quando scrivi un qualcuno alla Metal Face immagino tu intenda appunto quella presenza di pericolo "costante", il punto è che la presenza dei villain da ambo i giochi c'è eccome (ed anzi da questo punto di vista in XC2 pure di più), ma svolgono ruoli diversi. Quindi si, se tu principalmente da un cattivo vuoi che crei quelle sensazioni ci può stare che la pensi cosi. Già rimarrei più perplesso se fossi venuto a scrivere che ritieni il pacchetto completo più caratterizzato e approfondito del 2, ecco lì sarei rimasto decisamente confuso :asd:

Per me il bello del 2 è proprio quello, perché appunto loro andavano oltre l'essere dei semplici villain cattivi 

avevano motivazioni dietro, Malos che alla fine voleva  compiere il suo dovere, Jin con quella costruzione semplicemente sublime, il contorno che comunque si muove assieme a lui. Amalthus costruito bene dal flashback.

Quando dico che li preferisco è proprio perché si è dosato bene i tempi anche per farteli conoscere, eventualmente capirne le motivazioni ed affrontarli, e si, a parte Amalthus nessuno è cattivo. Ma francamente non lo è neanche Egil, di cui comunque capisco le motivazioni che lo hanno portato a ciò.  Sarò presuntuoso ma evento a parte che da il via a tutto invece Mumkhar lo trovo debolissimo, le  sue stesse motivazioni date a Dunban sul monte sono debolissime, la finaccia che fa è solo la diretta conseguenza di un personaggio che partiva da ben altre speranze visto quello che fa. Dickson è ok, ai tempi nonostante le ovvietà che oggi invece noto (pur sapendo) non me l'ero data del suo tradimento, ma ai tempi davvero prevedevo ben poche cose in tutti i giochi :asd: . Zanza per me già è ni, spocchioso e pretenzioso come Amalthus, ma quest'ultimo è meglio costruito.

Insomma se li prendo uno per uno personalmente non ne vedo ai livelli di quelli del 2, al più battono Akhos, Patroka e Mikhail, che comunque il gioco NON si dimentica di caratterizzare.
Quando scrivi un qualcuno alla Metal Face immagino tu intenda appunto quella presenza di pericolo costante, il punto è che la presenza dei villain da ambo i giochi c'è eccome (ed anzi da questo punto di vista in XC2 pure di più), ma svolgono ruoli diversi. Quindi si, se tu principalmente da un cattivo vuoi che crei quelle sensazioni ci può stare che la pensi cosi. Già rimarrei più perplesso se fossi venuto a scrivere che ritieni il pacchetto completo più caratterizzato e approfondito del 2, ecco lì sarei rimasto decisamente confuso :asd:
Nono, non fraintendermi, pure lato motivazioni dei cattivi del 2 li preferisco, solo che appunto, a parte la scena nella Temperentia e nel finale, non si vede tantissimo le tracce del loro agire, anche perchè effettivamente sono una organizzazione che lavora più nelle ombre (tipo le vicende del capitolo 4).

Per dire ho preferito il Malos di Torna, piuttosto che nel 2 base proprio perchè più spregevole nelle sue azioni, fin dall'inizio lo vedi che butta giù un titano con facilità, eppure come personaggio di base è sempre lui.

Stesso motivo, fin dalle prime ore vedi dove Egil sta muovendo le sue corde, sul fatto che non si risparmia nulla arrivando persino a distruggere in maniera definitiva tutti gli abitanti di Bionis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro