Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate quali sono gli oggetti classici da vendere?

Consigliate la modalità Pro?
Non ti consiglierei di vendere roba, tutto serve per le missioni e i soldi non sono così necessari, potresti però ad esempio vendere le armature doppie.

Si, se fai tante missioni, praticamente ti mette l'esperienza ottenuta da esse in un deposito, a cui dopo puoi attingere per livellare a piacimento.

Non ti consiglierei di vendere roba, tutto serve per le missioni e i soldi non sono così necessari, potresti però ad esempio vendere le armature doppie.

Si, se fai tante missioni, praticamente ti mette l'esperienza ottenuta da esse in un deposito, a cui dopo puoi attingere per livellare a piacimento.
A livello di side quest è meglio questo Xeno o Xeno 2?

Penso di aver fatto tutte le missioni secondarie disponibili fino al capitolo 9 e upgradato la Colonia 6 al massimo delle mie possibilità attuali, adesso procedo un po' con la trama. Sinceramente non pensavo mi avrebbe presa così tanto, lo alterno addirittura a TloU 2 pure se inizialmente avevo deciso di metterlo in pausa per dedicarmi esclusivamente al gioco dei ND  :asd:

Penso di aver fatto tutte le missioni secondarie disponibili fino al capitolo 9 e upgradato la Colonia 6 al massimo delle mie possibilità attuali, adesso procedo un po' con la trama. Sinceramente non pensavo mi avrebbe presa così tanto, lo alterno addirittura a TloU 2 pure se inizialmente avevo deciso di metterlo in pausa per dedicarmi esclusivamente al gioco dei ND  :asd:
Xeno non si mette mai in pausa  :sil:

No scherzo felice che ti stia piacendo! Vedrai ancora :ahsisi:

Lo sto giocando da alcuni giorni e già è droga, da parecchio tempo cercavo un JRPG del quale innamorarmi, ben caratterizzato e sviluppato in ogni sua componente, finalmente ho trovato Xeno 1.

Ambientazioni enormi, level design ben sviluppato, buono il worldbuilding, tanti mostri e mostri unici da sconfiggere ecc. Personalmente lo sto apprezzando molto più di Xeno 2, che ho mollato per la seconda volta.

Xeno 2 non mi ha convinto per il sistema di equip ridotto all'osso e sopratutto la lunghezza degli scontri contro mob normali (ma scherziamo?).

Oggi ufficio vuoto e niente da fare, quindi mi sono portato lo Switch per nerdare pesante su Xeno.... handheld e' leggermente meglio di Xeno 2. Sempre un disastro dal punto di vista della risoluzione, ma a sto giro si lascia giocare senza farti sanguinare gli occhi. Ottimo poi che abbiano ottimizzato tutti i vari font dei dialoghi e dei menu per essere belli grossi, rende il tutto molto piu' piacevole in portatile. 

Lo sto giocando da alcuni giorni e già è droga, da parecchio tempo cercavo un JRPG del quale innamorarmi, ben caratterizzato e sviluppato in ogni sua componente, finalmente ho trovato Xeno 1.

Ambientazioni enormi, level design ben sviluppato, buono il worldbuilding, tanti mostri e mostri unici da sconfiggere ecc. Personalmente lo sto apprezzando molto più di Xeno 2, che ho mollato per la seconda volta.

Xeno 2 non mi ha convinto per il sistema di equip ridotto all'osso e sopratutto la lunghezza degli scontri contro mob normali (ma scherziamo?).
Ottimo che Xeno1 ti stia piacendo.

Però dopo che lo avrai concluso ti consiglio di riprovare con Xeno2, sarebbe un peccato perdersi un titolone, perchè è vero che all'inizio le battaglie sembrano lunghe, ma superati primi capitoli ti si apre un mondo, anche a livello di equipaggiamenti e abilità che rendono tutto più dinamico, infatti alla fine il CS di Xeno2 risulta più veloce e dinamico di Xeno1 :unsisi:

Poi anche lui a livello di World Build e storia non scherza e mi fermo qua per non dire altro  :unsisi:

inizialmente gli scontri sono lunghi e il bs è monotono ma andando avanti diventa qualcosa di assurdo e di molto superiore al 1

capisco che è dura superare la prima parte in gormot soprattutto per questa iniziale lentezza del bs e per la mappa e gli obiettivi gestiti veramente in maniera pessima rispetto a xeno1 de

però se tieni duro ne vale la pena...ancora oggi trovo difficile dire quale sia migliore tra x1 e 2...sono giochi totalmente diversi ognuno con i suoi pregi e difetti

c'è da dire che su xeno1 con il lavoro da dio fatto sui personaggi finalmente hanno restituito dignità a quel gioco che confrontato con il 2 da quel punto di vista era un disastro...anche se tutt'oggi design di personaggi come dickson per quanto migliorati hanno un design che confrontato con i personaggi secondari del due risulta super ridicolo

anche il fatto di poter scegliere un outfit fisso su xeno1 de ha giovato a dismisura...essere costretti a girare con quei personaggi con quelle facce e vestiti peggio di arlecchino era un pugno in un occhio assurdo...

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è davvero un peccato che le side quest più interessanti siano bloccate dal mare del "Uccide tot nemici comuni", "trova oggetto X" senza alcuna finialità :dsax:

Fortuna che hanno inserito il TomTom, nell'originale ne avevo fatte pochissime di quelle interessanti

inizialmente gli scontri sono lunghi e il bs è monotono ma andando avanti diventa qualcosa di assurdo e di molto superiore al 1

capisco che è dura superare la prima parte in gormot soprattutto per questa iniziale lentezza del bs e per la mappa e gli obiettivi gestiti veramente in maniera pessima rispetto a xeno1 de

però se tieni duro ne vale la pena...ancora oggi trovo difficile dire quale sia migliore tra x1 e 2...sono giochi totalmente diversi ognuno con i suoi pregi e difetti

c'è da dire che su xeno1 con il lavoro da dio fatto sui personaggi finalmente hanno restituito dignità a quel gioco che confrontato con il 2 da quel punto di vista era un disastro...anche se tutt'oggi design di personaggi come dickson per quanto migliorati hanno un design che confrontato con i personaggi secondari del due risulta super ridicolo

anche il fatto di poter scegliere un outfit fisso su xeno1 de ha giovato a dismisura...essere costretti a girare con quei personaggi con quelle facce e vestiti peggio di arlecchino era un pugno in un occhio assurdo...
Ah non si poteva decidere l'abbigliamento a prescindere dal tipo di abito utilizzato?

Terribile, già perdo tempo ad agghindarli, in quel caso avrei ignorato le statistiche per quanto possibile.  :fyebr8:

Ottimo che Xeno1 ti stia piacendo.

Però dopo che lo avrai concluso ti consiglio di riprovare con Xeno2, sarebbe un peccato perdersi un titolone, perchè è vero che all'inizio le battaglie sembrano lunghe, ma superati primi capitoli ti si apre un mondo, anche a livello di equipaggiamenti e abilità che rendono tutto più dinamico, infatti alla fine il CS di Xeno2 risulta più veloce e dinamico di Xeno1 :unsisi:

Poi anche lui a livello di World Build e storia non scherza e mi fermo qua per non dire altro  :unsisi:
Concordo con tutto quello che avete detto, personalmente scegliere tra il primo e il secondo sarebbe come scegliere a quale genitore voglio più bene :asd:

Forse il secondo è inferiore perché ha una trama più lineare e prevedibile, su tutto il resto siamo lí, livello artistico stratosferico tra world design sontuoso e OST capolavorica, cast ottimo, coinvolgimento emotivo, lore interessantissima e per nulla banale, ottima narrazione, combat divertente e profondo il giusto, ecc. 

Poi magari saranno tecnicamente antiquati, ma veramente chissenefrega, risoluzione e textures sono proprio da ignorare quando si è di fronte a tutto questo ben di Dio... Che poi secondo me hanno fatto un'ottimo lavoro con questa DE, soprattutto con i personaggi, come diceva silverchariot

Quando si parla di giochi importanti della scorsa generazione non ho mai visto menzionare Xenoblade, così come non ho mai visto menzionare il 2 tra i giochi importanti di questa generazione, forse a causa dell'ingiusta media bassa su metacritic (83 per un gioco con questa qualità è poco) 

Ma ci sono le parole ufficiali di Satorl Marsh (night)? Quelle che trovo in rete non mi convincono :hmm:

Quando si parla di giochi importanti della scorsa generazione non ho mai visto menzionare Xenoblade, così come non ho mai visto menzionare il 2 tra i giochi importanti di questa generazione, forse a causa dell'ingiusta media bassa su metacritic (83 per un gioco con questa qualità è poco) 

Ma ci sono le parole ufficiali di Satorl Marsh (night)? Quelle che trovo in rete non mi convincono :hmm:
La serie Xenoblade è parecchio Underrated sia dalla critica, che dai giocatori :sadfrog:

Non credo dicono nulla  :hmm:

He's still a tuna, he's Rio Mare :sisi:

C'è chi dice che sia latino e il testo si riferisca alla

vera natura di Bionis 
mentre per altri sono parole inventate 

1) Ho già ucciso un bel po' di mostri unici, non esiste una lista per rivedere quelli eliminati?

2) Quando trovero nuovi manuali per poter upgradare oltre il primo le tecniche?

3) Quando incontro un mostro unico, conviene sconfiggerlo subito se possibile o devo aspettare?

1) Ho già ucciso un bel po' di mostri unici, non esiste una lista per rivedere quelli eliminati?

3) Quando incontro un mostro unico, conviene sconfiggerlo subito se possibile o devo aspettare?
1) No non esiste un bestiario

2) Andando avanti nel gioco o anche completando quest secondarie (in minor misura). Parla con tutti i mercanti che incontri.

3) Puoi sempre aspettare però un mostro unico giallo richiede un minimo di preparazione del team per essere tirato giù e ti da più soddisfazione che tornare in un secondo momento overlivellato e tirarlo giù a occhi chiusi :asd:  

1) Purtroppo non mi pare :dsax:

2) Oltre il primo nel senso di potenziare le tecniche oltre il livello 7? Verso l'endgame

3) Se è livello simile al tuo una chance la darei :unsisi:

La serie Xenoblade è parecchio Underrated sia dalla critica, che dai giocatori :sadfrog:

Non credo dicono nulla  :hmm:
quoto...abbastanza indecente come cosa

sarà che sta su console non sony?  :trollface:

a proposito ma quindi a vendite ancora nn si sa nulla?

1) no

2) i manuali intermedi li trovi dai mercanti, quelli avanzati li droppano i mob (percentuale piu alta l'hanno gli unici...se cerchi qualche manuale ricorda che deve uscire la cassa d'oro e prima di aprirla salva così se non esce ricarichi il salvataggio e riprovi

3) dipende quanti livelli è sopra...occhio che menano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro