Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quali intendi?
Tutti i mostri che hanno un nome tipo "Jimmy l'onesto" e con l'ost di combattimento diversa. Nella prima area c'era ad esempio quel bruco sulla spiaggia e quel coniglio con la clava. C'è anche uno dall'altra parte del lago ma non è per pg di livello basso.

Sent from Tapatalk

Tutti i mostri che hanno un nome tipo "Jimmy l'onesto" e con l'ost di combattimento diversa. Nella prima area c'era ad esempio quel bruco sulla spiaggia e quel coniglio con la clava. C'è anche uno dall'altra parte del lago ma non è per pg di livello basso.

Sent from Tapatalk
Fatti tranne l ultimo, inoltre le quest secondarie di colonia 9 fatte quasi tutte cosi come quelle delle caverne...a questo punto devo fare qualche altra quest nell area attuale( tu sai quale)
Ti dico che ho il party a livello 19 ma quel boss mi fa troppo male
Provo ad incassare qualche gemma nell equipaggiamento...
Boh
Mi metto a livellare un po e poi riprovo
Post automatically merged:

Forse devo aumentare il livello di qualche tecnica ma anche quello necessita livellare con le quest

Ultima modifica:
Fatti tranne l ultimo, inoltre le quest secondarie di colonia 9 fatte quasi tutte cosi come quelle delle caverne...a questo punto devo fare qualche altra quest nell area attuale( tu sai quale)
Ti dico che ho il party a livello 18 ma quel boss mi fa troppo male
Provo ad incassare qualche gemma nell equipaggiamento...
Boh
Mi metto a livellare un po e poi riprovo

Forse devo aumentare il livello di qualche tecnica ma anche quello necessita livellare con le quest
Guarda ai tempi ci arrivai senza aver fatto praticamente nessuna secondaria, ed infatti fu un inferno. Pensa che anche una delle prime boss fight del gioco (quella breve missione di recupero parti di ricambio, se ricordo bene) fu abbastanza dura per me :)

Tu al contrario sei stato molto "diligente", magari ti manca giusto qualche livello o devi rifinire il tuo equipaggiamento.

Sent from Tapatalk

Guarda ai tempi ci arrivai senza aver fatto praticamente nessuna secondaria, ed infatti fu un inferno. Pensa che anche una delle prime boss fight del gioco (quella breve missione di recupero parti di ricambio, se ricordo bene) fu abbastanza dura per me :)

Tu al contrario sei stato molto "diligente", magari ti manca giusto qualche livello o devi rifinire il tuo equipaggiamento.

Sent from Tapatalk
Adesso sono arrivato al 20, casto qualche gemma, potenzio qualche abilita e vediamo che succede

A proposito nelle caverne avevo trovato una porta da aprire con una chiave , ma sta chiave ndo sta...

Alcuni oggetti equipaggiamento nn posso indossarli
Dipende forse dal.peso?
Se.si, come.posso.aumentare la capacità?

Esatto, come detto da Balu, non tutti i personaggi possono indossare tutte le armature :sisi:

L ho abbandonato per mario rabbidt. Troppe missioni secondarie, ma appena finisco mario mi ci ributto
sei un completista ossessivo? Perché secondo me se lasci perdere un (bel) po' di secondarie ti faresti prendere molto di più, prendendo il gioco più in maniera naturale, come viene

le secondarie alla lunga annoiano soprattutto vista la bassa qualità delle stesse e non in secondo luogo per il numero elevato.
e anche perché ad una certa capisci che sono del tutto inutili

Non sono un completista, anzi. Infatti appena mi ci ributto, faccio solo la missione principale e bon. Francamente di ricostruire l avamposto non mi viene nulla in mano. Spero che nel 2 sia vero, che ci sono meno missioni secondarie, piu' belle e meno banali.

sei un completista ossessivo? Perché secondo me se lasci perdere un (bel) po' di secondarie ti faresti prendere molto di più, prendendo il gioco più in maniera naturale, come viene
Concordo, si fanno finche nn danno noia, io le sto facendo quasi tutte ma se mi dovessi stancare vado avanti
Mi sta piacendo tantissimo il battle system, per me migliore del 2
Cè da dire che x2 lo avevo lasciato presto perché vendetti la switch ma questo sistema lo vedo piu immediato
Sicuramente mi saro perso la parte migliore in x2 ma.quando avro finito questo piu in la faro il 2
Questo gioco mi appaga, ed è bilanciato benissimo fino ad ora
Ha un level design stupendo, una vera avventura
Volevo chiedervi, droppo cilindri e cristalli a iosa, a cosa mi serviranno?

Per al cronaca 5 capitolo in corso livello party 24 e 14 ore di gioco circa

Ultima modifica:
Concordo, si fanno finche nn danno noia, io le sto facendo quasi tutte ma se mi dovessi stancare vado avanti
Cè da dire che x2 lo avevo lasciato presto perché vendetti la switch ma questo sistema lo vedo piu immediato
Sicuramente mi saro perso la parte migliore in x2 ma.quando avro finito questo piu in la faro il 2

Si, il combat system di Xeno1 è decisamente più immediato, ma quello del 2 è moooooolto più profondo e hai un mare di opzioni e strategie che è infinito

No dai il combat del 2 ha molte più cose, basta citare solo le combinazioni degli elementi (sigilli), il rush con scoppio elementale, la catena più lunga degli stati (dopo fiaccamento, atterramento ci sono pure lancio e schianto).

E direi inoltre che il combat di Torna > xeno 2

Sent from Tapatalk

Eh vi capisco, diciamo che parlo senza poter confrontare, pero io questo sistema lo adoro

Credo di essere arrivato al boss di capitolo 5
Mi vado a comprare qualche libro per il livello abilita, crafto qualche gemma e poi vediamo che succede

Ultima modifica:
Capitolo 5 terminato a 16 ore esatte di gioco...
Che dire, mi stavo perdendo un pezzo di storia dei videogiochi...
Finale di capitolo da pelle d oca, non so quanti capitoli siano eppure se il gioco si fermasse qui, ma credo che ci sia parecchia strada ancora da percorrere a giudicare dal level di alcuni mostri, potrebbe tranquillamente svergognare il 99% delle produzioni attuali, e non credo di esagerare ne di essere sotto effetto placebo
Mettendo un attimo da parte l esperienza giocata strictu senso, il modo in cui viene raccontata la storia, i personaggi che ne fanno parte, il loro carisma, il phatos, le musiche che trainano tutto questo universo sono semplicemente da oscar del videogioco
E alla fine di questo capitolo che ho avuto la sensazione di aver messo fine ad un grandissimo e divertente prologo e che incominci a prendere forma e corpo una storia fantastica
Ho avuto reminiscenze di film fantasy della mia adolescenza
Sensazioni che mi hanno solo sfiorato ma allo stesso tempo colpito con un cazzotto dritto nello stomaco...
Inizia il viaggio fantastico di una carovana di eroi...
A 41 anni si chiude un cerchio...ho iniziato con nintendo e finisco con lei...
Destino o segreto di vita eterna...chi pup dirlo...
Brava Nintendo...e grazie ovviamente

Ps...
Spero di averne ancora per molto xke qualcosa mi dice che questo diventerà il mio gioco preferito in assoluto

E consentitemi...l impatto narrativo di questo primo capitolo lo ritengo superiore al secondo e di molto
Lo avevo Giocato qualche ora in piu e nonostante cio nulla di nulla a livello di emozioni o cmq nulla di minimamente comparabile a questa storia e a questi personaggi
Sicuramente avrebbe ingranato piu tardi ma il protagonista non mi era piaciuto dal primo momento
Tutto troppo smielato...non so come definirlo, molti di voi avranno termini piu appropriati...
Perdonate la digressione ma ho troppo entusiasmo

Ultima modifica:
Capitolo 5 terminato a 16 ore esatte di gioco...
Che dire, mi stavo perdendo un pezzo di storia dei videogiochi...
Finale di capitolo da pelle d oca, non so quanti capitoli siano eppure se il gioco si fermasse qui, ma credo che ci sia parecchia strada ancora da percorrere a giudicare dal level di alcuni mostri, potrebbe tranquillamente svergognare il 99% delle produzioni attuali, e non credo di esagerare ne di essere sotto effetto placebo
Mettendo un attimo da parte l esperienza giocata strictu senso, il modo in cui viene raccontata la storia, i personaggi che ne fanno parte, il loro carisma, il phatos, le musiche che trainano tutto questo universo sono semplicemente da oscar del videogioco
E alla fine di questo capitolo che ho avuto la sensazione di aver messo fine ad un grandissimo e divertente prologo e che incominci a prendere forma e corpo una storia fantastica
Ho avuto reminiscenze di film fantasy della mia adolescenza
Sensazioni che mi hanno solo sfiorato ma allo stesso tempo colpito con un cazzotto dritto nello stomaco...
Inizia il viaggio fantastico di una carovana di eroi...
A 41 anni si chiude un cerchio...ho iniziato con nintendo e finisco con lei...
Destino o segreto di vita eterna...chi pup dirlo...
Brava Nintendo...e grazie ovviamente

Ps...
Spero di averne ancora per molto xke qualcosa mi dice che questo diventerà il mio gioco preferito in assoluto
Bellissimo messaggio, è stato un viaggio bellissimo anche per me.

E vai tranquillo che ne hai di strada da fare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro