Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Tutte le domande che ti sei posto avranno risposta :unsisi:
Le missioni si sbloccano sia aumentando la reputazione, sia completando altre quest, parlare con certi personaggi e soprattutto di capitolo in capitolo, ci sono tante variabili :asd:
La ricostruzione della Colonia 6 ti consiglio di farla, ci sono tanti elementi che aiutano anche il farming di materiali utili per l'endgame.

Dai dai che non vedo l'ora di leggere le tue considerazioni sugli eventi finali :hype:
allora meglio tornare ogni tanto a far visita a luoghi già visitati per vedere se qualcosa si smuove :sisi: Sul denaro inoltre avevi ragione, serve praticamente solo per sbloccare i limiti delle tecniche
e per ricostruire la colonia 6, dai mercanti acquistare oggetti per ora è inutile e con le quest son ricchissimo :asd:

Per la storia ho una mezza teoria
se zanza non è quello che dice di essere potrebbe esserci un ribaltamento di prospettiva. Alla fine ciò che noi giocatori sappiamo lo vediamo tramite gli occhi degli Homs e basta, i mechan appaiono solo come i cattivi e basta, però non siamo a conoscenza delle ragioni della fazione opposta. Melia e il suo popolo si è dimostrato poco bellicoso e indifferente al conflitto, se tanto tempo fa hanno imprigionato zanza non deve essere stato per capriccio o per qualche forma di autoritarismo, c'era in gioco la loro stessa esistenza :asd: son davvero curioso
 
Non ho giocato tantissimo sta settimana ma ci son stati progressi :sisi: Oltre al fatto che ho abbassato la difficoltà, shame on me ma sono preso dalla storia e c'è stata una decisa impennata di difficoltà, preferisco non smattare provando build diverse e godermi questa parte finale :asd:

Un po' me lo aspettavo ma il ribaltamento di prospettiva c'è stato. Ora sappiamo per certo che su Mechanis c'è vita, i Makina :sisi: questo ribalta le carta in tavola, rendendo Egil non dico giustificabile ma quantomeno con una motivazione diversa dal "son malvagio, voglio potere e ammazzare tutti". Quanto fatto a Fiora di fatto è renderla un pilota per i Face, strategia interessante dato che la Monade, senza essere "sbloccata", non poteva colpire umani rendendo di fatto i face invincibili.
Molto toccante la parte sulla spiaggia tra Shulk e Fiora, Melia mi dispiace :asd: Questa parte è tutta un crescendo e diversi nodi stanno venendo al pettine, resta ancora da capire bene Zanza, ho il sentore che potrebbe rivelarsi lui il vero nemico finale


L'ost di sto gioco cosa non è :bruniii: perché non c'è su spotify :bruniii:

 
Valak Mountain, 40 ore di gioco. Sto cercando di ruotare un pò i personaggi, ma non ho capito bene come usare Riki :asd: Se lo tengo in squadra ma non lo controllo, non riesce ad attirare minimamente l'aggro e i nemici attaccano sempre gli altri 2 personaggi. Suggerimenti?
 
Valak Mountain, 40 ore di gioco. Sto cercando di ruotare un pò i personaggi, ma non ho capito bene come usare Riki :asd: Se lo tengo in squadra ma non lo controllo, non riesce ad attirare minimamente l'aggro e i nemici attaccano sempre gli altri 2 personaggi. Suggerimenti?
Controlla se Riki non ha la tecnica Finto Morto, che toglie tutta la aggro che ha.
Per il resto è un ottimo tank, ma non ha grandi abilità di attirare l'aggressione a se, devi sfruttare molto le gemme
 
Non ho giocato tantissimo sta settimana ma ci son stati progressi :sisi: Oltre al fatto che ho abbassato la difficoltà, shame on me ma sono preso dalla storia e c'è stata una decisa impennata di difficoltà, preferisco non smattare provando build diverse e godermi questa parte finale :asd:

Un po' me lo aspettavo ma il ribaltamento di prospettiva c'è stato. Ora sappiamo per certo che su Mechanis c'è vita, i Makina :sisi: questo ribalta le carta in tavola, rendendo Egil non dico giustificabile ma quantomeno con una motivazione diversa dal "son malvagio, voglio potere e ammazzare tutti". Quanto fatto a Fiora di fatto è renderla un pilota per i Face, strategia interessante dato che la Monade, senza essere "sbloccata", non poteva colpire umani rendendo di fatto i face invincibili.
Molto toccante la parte sulla spiaggia tra Shulk e Fiora, Melia mi dispiace :asd: Questa parte è tutta un crescendo e diversi nodi stanno venendo al pettine, resta ancora da capire bene Zanza, ho il sentore che potrebbe rivelarsi lui il vero nemico finale


L'ost di sto gioco cosa non è :bruniii: perché non c'è su spotify :bruniii:


verso la fine del gioco ho avuto problemi anch'io con la difficoltà. ho abbassato a facile e grindato mezz'ora (l'exp te la tirano addosso a quintalate) e poi ho rimesso normale :)
 
Mi trovo alla foresta di makna con circa 28 ore all'attivo lv del gruppo 36 e si è appena unita al gruppp
Melia

Ora vorrei cambiare un po il gruppo dato che uso il trio shulk reyn sharla dall'inizio in pratica, solo che non so chi togliere.. reyn è un ottimo tank e sharla un ottimo supporto/guaritrice, voi come avete gestito il gruppo?
 
Mi trovo alla foresta di makna con circa 28 ore all'attivo lv del gruppo 36 e si è appena unita al gruppp
Melia

Ora vorrei cambiare un po il gruppo dato che uso il trio shulk reyn sharla dall'inizio in pratica, solo che non so chi togliere.. reyn è un ottimo tank e sharla un ottimo supporto/guaritrice, voi come avete gestito il gruppo?
Potresti cambiare Reyn con Dunban, con una build di Tank Schivata, per il personaggio di supporto potresti mettere un Personaggio che otterrai tra pochissimo :unsisi:
Purtroppo Melia padroneggiare dalla IA non è il massimo, per cui se vuoi includerla nel team conviene che la controlli te.
 
Potresti cambiare Reyn con Dunban, con una build di Tank Schivata, per il personaggio di supporto potresti mettere un Personaggio che otterrai tra pochissimo :unsisi:
Purtroppo Melia padroneggiare dalla IA non è il massimo, per cui se vuoi includerla nel team conviene che la controlli te.
Riki funziona bene da supporto? Non avevo pensato di usare lui e Dunban/Reyn insieme :hmm:
 
Non ho giocato tantissimo sta settimana ma ci son stati progressi :sisi: Oltre al fatto che ho abbassato la difficoltà, shame on me ma sono preso dalla storia e c'è stata una decisa impennata di difficoltà, preferisco non smattare provando build diverse e godermi questa parte finale :asd:

Un po' me lo aspettavo ma il ribaltamento di prospettiva c'è stato. Ora sappiamo per certo che su Mechanis c'è vita, i Makina :sisi: questo ribalta le carta in tavola, rendendo Egil non dico giustificabile ma quantomeno con una motivazione diversa dal "son malvagio, voglio potere e ammazzare tutti". Quanto fatto a Fiora di fatto è renderla un pilota per i Face, strategia interessante dato che la Monade, senza essere "sbloccata", non poteva colpire umani rendendo di fatto i face invincibili.
Molto toccante la parte sulla spiaggia tra Shulk e Fiora, Melia mi dispiace :asd: Questa parte è tutta un crescendo e diversi nodi stanno venendo al pettine, resta ancora da capire bene Zanza, ho il sentore che potrebbe rivelarsi lui il vero nemico finale


L'ost di sto gioco cosa non è :bruniii: perché non c'è su spotify :bruniii:


Finito oggi :fiore:

Dall'ultimo post ci son stati progressi enormi :rickds: Tutta la parte finale è un crescendo continuo, ogni volta pensavo fosse conclusa e invece si ribaltava la situazione. Zanza alla fine si è rivelato il vero nemico della storia, altro che Egil :asd: Ogni personaggio ha avuto il suo spazio e il giusto approfondimento, ad esclusione di Riki lasciato un po' in disparte, e forse l'unico che non mi ha trasmesso granchè è stato Reyn, del trio che ha dato inizio all'avventura mi è parso quello che è cambiato meno, non che sia un male di per se, però confrontato al percorso di Shulk o Fiora ne esce molto ridimensionato. Sharla ha dovuto affrontare la separazione da Gadolt e il successivo scontro; Dunban la "morte" della sorella e il suo ridimensionamento da eroe a semplice comprimario; Melia portava sulle spalle il peso della famiglia reale... insomma ogni personaggio è andato incontro ad un lungo percorso e mi pare che lui sia l'unico a non averne particolarmente risentito, sbaglio?
Nel complesso ho trovato il pacing dell'avventura perfetto, non ho avvertito momenti morti o di stanca, ne mi è parsa tirata per le lunghe, tutto è avvenuto con le giuste tempistiche. Mi sono rimasti alcuni dubbi e penso riguarderò alcuni filmati/approfondirò con la wiki :sisi:
Il "dungeon" finale l'ho trovato fantastico, così come il filmato finale visto dagli occhi di Fiora, stupendo e anche toccante :bruniii: mi mancherà sicuramente questo gruppo :sisi:

Nel complesso è stato un gioco davvero ottimo sotto tantissimi punti di vista, ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la direzione artistica, credo sia impossibile non rimanere affascinati dalle varie ambientazioni che ti rimangono impresse nella memoria, accompagnate poi da un'ost sublime. Ora penso di mettere un pausa il gioco per un po' prima di dedicarmi eventualmente alla roba da end game. Ho visto inoltre che dal menù c'è una storia extra, di che si tratta?
 
Finito oggi :fiore:

Dall'ultimo post ci son stati progressi enormi :rickds: Tutta la parte finale è un crescendo continuo, ogni volta pensavo fosse conclusa e invece si ribaltava la situazione. Zanza alla fine si è rivelato il vero nemico della storia, altro che Egil :asd: Ogni personaggio ha avuto il suo spazio e il giusto approfondimento, ad esclusione di Riki lasciato un po' in disparte, e forse l'unico che non mi ha trasmesso granchè è stato Reyn, del trio che ha dato inizio all'avventura mi è parso quello che è cambiato meno, non che sia un male di per se, però confrontato al percorso di Shulk o Fiora ne esce molto ridimensionato. Sharla ha dovuto affrontare la separazione da Gadolt e il successivo scontro; Dunban la "morte" della sorella e il suo ridimensionamento da eroe a semplice comprimario; Melia portava sulle spalle il peso della famiglia reale... insomma ogni personaggio è andato incontro ad un lungo percorso e mi pare che lui sia l'unico a non averne particolarmente risentito, sbaglio?
Nel complesso ho trovato il pacing dell'avventura perfetto, non ho avvertito momenti morti o di stanca, ne mi è parsa tirata per le lunghe, tutto è avvenuto con le giuste tempistiche. Mi sono rimasti alcuni dubbi e penso riguarderò alcuni filmati/approfondirò con la wiki :sisi:
Il "dungeon" finale l'ho trovato fantastico, così come il filmato finale visto dagli occhi di Fiora, stupendo e anche toccante :bruniii: mi mancherà sicuramente questo gruppo :sisi:

Nel complesso è stato un gioco davvero ottimo sotto tantissimi punti di vista, ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la direzione artistica, credo sia impossibile non rimanere affascinati dalle varie ambientazioni che ti rimangono impresse nella memoria, accompagnate poi da un'ost sublime. Ora penso di mettere un pausa il gioco per un po' prima di dedicarmi eventualmente alla roba da end game. Ho visto inoltre che dal menù c'è una storia extra, di che si tratta?
Qui la spiegazione ;) ( attenzione spoiler per chi non l'ha finito):

 
Finito oggi :fiore:

Dall'ultimo post ci son stati progressi enormi :rickds: Tutta la parte finale è un crescendo continuo, ogni volta pensavo fosse conclusa e invece si ribaltava la situazione. Zanza alla fine si è rivelato il vero nemico della storia, altro che Egil :asd: Ogni personaggio ha avuto il suo spazio e il giusto approfondimento, ad esclusione di Riki lasciato un po' in disparte, e forse l'unico che non mi ha trasmesso granchè è stato Reyn, del trio che ha dato inizio all'avventura mi è parso quello che è cambiato meno, non che sia un male di per se, però confrontato al percorso di Shulk o Fiora ne esce molto ridimensionato. Sharla ha dovuto affrontare la separazione da Gadolt e il successivo scontro; Dunban la "morte" della sorella e il suo ridimensionamento da eroe a semplice comprimario; Melia portava sulle spalle il peso della famiglia reale... insomma ogni personaggio è andato incontro ad un lungo percorso e mi pare che lui sia l'unico a non averne particolarmente risentito, sbaglio?
Nel complesso ho trovato il pacing dell'avventura perfetto, non ho avvertito momenti morti o di stanca, ne mi è parsa tirata per le lunghe, tutto è avvenuto con le giuste tempistiche. Mi sono rimasti alcuni dubbi e penso riguarderò alcuni filmati/approfondirò con la wiki :sisi:
Il "dungeon" finale l'ho trovato fantastico, così come il filmato finale visto dagli occhi di Fiora, stupendo e anche toccante :bruniii: mi mancherà sicuramente questo gruppo :sisi:

Nel complesso è stato un gioco davvero ottimo sotto tantissimi punti di vista, ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la direzione artistica, credo sia impossibile non rimanere affascinati dalle varie ambientazioni che ti rimangono impresse nella memoria, accompagnate poi da un'ost sublime. Ora penso di mettere un pausa il gioco per un po' prima di dedicarmi eventualmente alla roba da end game. Ho visto inoltre che dal menù c'è una storia extra, di che si tratta?
Se hai qualche dubbio chiedi pure a noi, ho paura che se leggi la wiki rischi di beccare spoiler e rimandi del 2 , che anche se la sua storia è scollegata, qualche piccolo rimando c'è.

Future Connected è un capitolo extra, ambientato un anno dopo la fine del gioco con protagonisti Melia e Shulk :unsisi:
Prima di avviarlo comunque consiglio di fare un paio di missioni del gioco base, perchè tra gli argomenti trattati nella storia, ci sono punti che riprendono delle determinate missioni. Sotto spoiler ti scrivo quali sono
La prima è la quest "Melancholy Tyrea" che la sblocchi visitando un punto della colonia 6, nel percorso vicino all'ascensore.

Le altre sono "looking for gold bugs" "the missing boy" e "secret research, forse la prima non è necessaria, ma basta che vai all'impianto eolico nel mare di eryth e troverai la seconda, la terza viene di conseguenza.
 
Qui la spiegazione ;) ( attenzione spoiler per chi non l'ha finito):

Cavoli altre 20 ore di contenuto, non male per nulla :asd:
Se hai qualche dubbio chiedi pure a noi, ho paura che se leggi la wiki rischi di beccare spoiler e rimandi del 2 , che anche se la sua storia è scollegata, qualche piccolo rimando c'è.

Future Connected è un capitolo extra, ambientato un anno dopo la fine del gioco con protagonisti Melia e Shulk :unsisi:
Prima di avviarlo comunque consiglio di fare un paio di missioni del gioco base, perchè tra gli argomenti trattati nella storia, ci sono punti che riprendono delle determinate missioni. Sotto spoiler ti scrivo quali sono
La prima è la quest "Melancholy Tyrea" che la sblocchi visitando un punto della colonia 6, nel percorso vicino all'ascensore.

Le altre sono "looking for gold bugs" "the missing boy" e "secret research, forse la prima non è necessaria, ma basta che vai all'impianto eolico nel mare di eryth e troverai la seconda, la terza viene di conseguenza.
Diciamo che il mio dubbio più grande
riguarda la monade, più in particolare ho cominciato ad avere qualche perplessità nel momento in cui vengono fuori sia quella di lady mayneth e anche shulk. Zanza ha creato la monade come arma per attuare il suo piano di far tornare a Bionis ciò che in origine aveva creato lui stesso. La monade quindi è una manifestazione di un dio, per questo esistono anche quella di mayneth e successivamente shulk?
Inoltre quella rivelazione su Alvis nel finale mi ha proprio lasciato senza parole, tutto il mondo prima dell'esistenza di Bionis e Mechanis possiamo dire che era paragonabile al nostro e pure lo stesso ruolo di Alvis è molto meno banale di quanto appariva all'inizio, questo aspetto viene approfondito nel seguito?

Grazie per le dritte delle quest :ahsisi:
 
Cavoli altre 20 ore di contenuto, non male per nulla :asd:

Diciamo che il mio dubbio più grande
riguarda la monade, più in particolare ho cominciato ad avere qualche perplessità nel momento in cui vengono fuori sia quella di lady mayneth e anche shulk. Zanza ha creato la monade come arma per attuare il suo piano di far tornare a Bionis ciò che in origine aveva creato lui stesso. La monade quindi è una manifestazione di un dio, per questo esistono anche quella di mayneth e successivamente shulk?
Inoltre quella rivelazione su Alvis nel finale mi ha proprio lasciato senza parole, tutto il mondo prima dell'esistenza di Bionis e Mechanis possiamo dire che era paragonabile al nostro e pure lo stesso ruolo di Alvis è molto meno banale di quanto appariva all'inizio, questo aspetto viene approfondito nel seguito?

Grazie per le dritte delle quest :ahsisi:
Per i dubbi di lore
La monade, più che essere una manifestazione di un dio, è un potere/arma in grado di plasmare la realtà a proprio piacimento, ed è grazie a questo potere che ad esempio Zanza era in grado di far vedere le visioni a Shulk e che quest'ultimo, mano a mano che si abituava ad usarla, iniziava a prendere conoscenza della sua vera natura, finendo quindi per soppiantare il controllo di Zanza.
Il ruolo di Alvis è molto complesso, vedilo come l'amministratore di questo mondo, è il vero dio che gestisce il mondo e che in quanto tale, è colui in grado di assegnare le monado, come se fosse un amministratore di sistema che da poteri di admin ad alcune persone :asd:
Zanza e Meyneth sono le due persone apparse in questo mondo a cui Alvis ha dato il potere di gestirlo assegnandoli le rispettive monado, cosa che portò alla fine Zanza ad approfittarsene, muovendo tutta la storia del gioco, facendo afferrare la manifestazione fisica della Monade al gigante Arglas operando dietro le quinte.

Non voglio dirti cosa approfondisce il 2, sarebbe troppo spoiler :asd:
 
Per i dubbi di lore
La monade, più che essere una manifestazione di un dio, è un potere/arma in grado di plasmare la realtà a proprio piacimento, ed è grazie a questo potere che ad esempio Zanza era in grado di far vedere le visioni a Shulk e che quest'ultimo, mano a mano che si abituava ad usarla, iniziava a prendere conoscenza della sua vera natura, finendo quindi per soppiantare il controllo di Zanza.
Il ruolo di Alvis è molto complesso, vedilo come l'amministratore di questo mondo, è il vero dio che gestisce il mondo e che in quanto tale, è colui in grado di assegnare le monado, come se fosse un amministratore di sistema che da poteri di admin ad alcune persone :asd:
Zanza e Meyneth sono le due persone apparse in questo mondo a cui Alvis ha dato il potere di gestirlo assegnandoli le rispettive monado, cosa che portò alla fine Zanza ad approfittarsene, muovendo tutta la storia del gioco, facendo afferrare la manifestazione fisica della Monade al gigante Arglas operando dietro le quinte.

Non voglio dirti cosa approfondisce il 2, sarebbe troppo spoiler :asd:
Ottimo grazie della spiegazione :ahsisi:

Però, senza far spoiler, mi confermi che nel 2 comunque vengono riprese determinate cose? che insomma non è scollegato e con vaghi riferimenti e basta :asd:
 
ma perchè vuoi spoilerarti il 2? :asd: lascia perdere e goditelo
Non ho mica chiesto per filo e per segno cosa accade :asd: giusto se riprende il primo e approfondisce ulteriormente o si limita a darti due quest in croce in cui ci sono richiami e basta :asd: manco le considero chissà che spoiler ste robe
 
Non ho mica chiesto per filo e per segno cosa accade :asd: giusto se riprende il primo e approfondisce ulteriormente o si limita a darti due quest in croce in cui ci sono richiami e basta :asd: manco le considero chissà che spoiler ste robe
Fidati, parlarne in ogni modo sarebbe troppo spoiler :asd:
Quando lo giocherai capirai, ma non c'è un modo per dirti senza rovinare la sorpresa.
 
Fidati, parlarne in ogni modo sarebbe troppo spoiler :asd:
Quando lo giocherai capirai, ma non c'è un modo per dirti senza rovinare la sorpresa.
Capito :ahsisi:
L'X invece non ci azzecca proprio nulla? Che anche se fosse da recuperare su wiiu addio :asd:
 
Capito :ahsisi:
L'X invece non ci azzecca proprio nulla? Che anche se fosse da recuperare su wiiu addio :asd:
Si, con l'X posso tranquillamente dirti che li non c'è nessun collegamento, se non giusto qualche citazione a posti dell'1, ma messo più per fanservice ecco.
 
Giocai anni fa Xenoblade Chronicles X e lo trovai altamente dispersivo e abbastanza "anonimo".
Questo me lo consigliate? Ho anche Xenoblade 2 ma non l'ho ancora cominciato, sono correlati?
 
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