Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché il 3 e' così inferiore per te? Senza spoiler ovviamente

Poi voglio giocare anche xenoblade chronicles x che ho sentito sempre parlarne in modo entusiastico

PS in questo periodo sto giocando xenogears
Il 3 è eccellente, il suo principale difetto è che il climax avviene 15 ore prima della sua conclusione e quindi perde un po' di mordente sulla parte finale.
Dopo il suo cast di protagonisti è stupendo, i cattivi invece non raggiungono l'apice avuto nel 2 e per certe informazioni di lore si è dovuto aspettare la storia dlc, che è di qualità anche lei parecchio elevata.

È vero che questo è il topic del primo, ma a chiusura per me della trilogia numerata, il 2 è il migliore, seguito dal 3 e infine l'1.
Anche se la distanza tra tutti i capitoli è molto lieve e ci sono aspetti che comunque un titolo fa meglio rispetto all'altro anche se lo reputo un gradino sotto nel complesso.

Il 3 è eccellente, il suo principale difetto è che il climax avviene 15 ore prima della sua conclusione e quindi perde un po' di mordente sulla parte finale.
Dopo il suo cast di protagonisti è stupendo, i cattivi invece non raggiungono l'apice avuto nel 2 e per certe informazioni di lore si è dovuto aspettare la storia dlc, che è di qualità anche lei parecchio elevata.

È vero che questo è il topic del primo, ma a chiusura per me della trilogia numerata, il 2 è il migliore, seguito dal 3 e infine l'1.
Anche se la distanza tra tutti i capitoli è molto lieve e ci sono aspetti che comunque un titolo fa meglio rispetto all'altro anche se lo reputo un gradino sotto nel complesso.
Giusto per curiosità com'e l'esplorazione nel 3? A livello del 1?
A me l'unica cosa che non e' piaciuta del primo xenoblade sono tutte le fetch quest simil mmo...nel 2 e nel 3 come siamo messi?

Giusto per curiosità com'e l'esplorazione nel 3? A livello del 1?
A me l'unica cosa che non e' piaciuta del primo xenoblade sono tutte le fetch quest simil mmo...nel 2 e nel 3 come siamo messi?
Tutte molto più contestualizzate a livello narrativo e interessanti, sopratutto nel 3. Per carità non c’è l’invenzione della ruota dietro le quest, però hai sempre una ricompensa narrativa interessante e che segui con piacere. Roba da mmo riempitive del tipo “prendi 3 cipolle” e basta sono poche

Appena iniziato (giusto con qualche secolo di ritardo :lol: ).
Leggo solo adesso della "modalità pro", si tratta di una modalità aggiunta con la Definitive edition?
Che mi conviene fare, l' attivo?
Mi permette un maggiore controllo sull'aumento di livello dei pg del party?
Ha un effetto migliorativo sull'esperienza di gioco?

Appena iniziato (giusto con qualche secolo di ritardo :lol: ).
Leggo solo adesso della "modalità pro", si tratta di una modalità aggiunta con la Definitive edition?
Che mi conviene fare, l' attivo?
Mi permette un maggiore controllo sull'aumento di livello dei pg del party?
Ha un effetto migliorativo sull'esperienza di gioco?

Se non ricordo male conserva i punti esperienza data dalle side quest e basta, in questo modo scegli tu se usarli o meno in seguito

Esatto, è semplicemente un deposito dove vengono confluiti tutti i punti esperienza ottenuti al di fuori delle battaglie

Ah ok,quindi permette di variare la difficoltà delle battaglie e di conseguenza guadagnare all'occorrenza più o meno punti esperienza, una cosa del genere?
Per adesso la lascio disattiva.
Scusate, avrei già una seconda domanda: nell' inventario ho,oltre la mia spada di ferraglia, anche altre due armi: schiacciaossa e spaccatutto, ma non me le fa equipaggiare,eppure non mi sembra siano vincolate ad un livello maggiore del mio attuale? Sembra siano per Shulk e non per l' altro personaggio.
Come mai non posso utilizzarle?
Post automatically merged:

Scusate,ho capito: sono del mio compagno che adesso ha abbandonato il party.

Ah ok,quindi permette di variare la difficoltà delle battaglie e di conseguenza guadagnare all'occorrenza più o meno punti esperienza, una cosa del genere?
Per adesso la lascio disattiva.
Scusate, avrei già una seconda domanda: nell' inventario ho,oltre la mia spada di ferraglia, anche altre due armi: schiacciaossa e spaccatutto, ma non me le fa equipaggiare,eppure non mi sembra siano vincolate ad un livello maggiore del mio attuale? Sembra siano per Shulk e non per l' altro personaggio.
Come mai non posso utilizzarle?

Quelle sono per Reyn

Ogni personaggio può utilizzare una sola tipologia di arma

Mi confermate che il più delle volte non è necessario tornare dall' npc che ha affidato la sidequest per completarla?
Voi cone vi siete rapportati con la valanga di missioni secondarie proposte (che poi sono delle fetch quest..)?
Se decidessi di non completarle,mi precluderei roba importante?

Mi confermate che il più delle volte non è necessario tornare dall' npc che ha affidato la sidequest per completarla?
Voi cone vi siete rapportati con la valanga di missioni secondarie proposte (che poi sono delle fetch quest..)?
Se decidessi di non completarle,mi precluderei roba importante?
Ci sono quest secondarie che consiglio di completare, ma sono per lo più più avanti. In ogni caso accetta tutte quelle che danno gli NPC che ti assegnano "trova tot" "uccidi tot" in quella determinata area, sono tutti punti esperienza e oggetti utili extra dove basta semplicemente esplorare.
Raramente gli NPC danno nuove quest secondarie immediatamente, in genere se ne sbloccano di nuove solamente dopo che il livello di affinità della colonia aumenta

I dialoghi empatici andrebbero sbloccati man mano mentre li trovo? Lo chiedo perché nella quasi totalità dei casi non mi è possibile avviarli. Ma allora, perché far comparire l'icona già adesso? :hmm:
Mi sembra fuorviante e fa perdere pure tempo dato che (ovviamente :asd: ) devo andare a verificare se è possibile far partire il dialogo.
Soprattutto, è previsto che ritorni in ognuno di quei punti in futuro?!
Il gioco da un botto d'informazioni per ogni cosa eppure ho sempre l'impressione di non averci capito abbastanza. Fortuna che ho giocato Xeno X,seppure un po' di anni fa..

I dialoghi empatici andrebbero sbloccati man mano mentre li trovo? Lo chiedo perché nella quasi totalità dei casi non mi è possibile avviarli. Ma allora, perché far comparire l'icona già adesso? :hmm:
Mi sembra fuorviante e fa perdere pure tempo dato che (ovviamente :asd: ) devo andare a verificare se è possibile far partire il dialogo.
Soprattutto, è previsto che ritorni in ognuno di quei punti in futuro?!
Il gioco da un botto d'informazioni per ogni cosa eppure ho sempre l'impressione di non averci capito abbastanza. Fortuna che ho giocato Xeno X,seppure un po' di anni fa..
Si alcuni devi farli più in la con l'arrivo di nuovi personaggi oppure devi aumentare l'intesa con quelli che già hai

Ho deciso di iniziare la serie di xenoblade, spero solo di conciliare il tutto con il lavoro visto che comunque è un gioco abbastanza lungo.

Navigando ho letto che è consigliata la modalità pro se si desidera fare la maggior parte delle quest dato che c'è il rischio di essere over leveling e quindi rendere il gioco "facile".
Voi confermate?

Ho deciso di iniziare la serie di xenoblade, spero solo di conciliare il tutto con il lavoro visto che comunque è un gioco abbastanza lungo.

Navigando ho letto che è consigliata la modalità pro se si desidera fare la maggior parte delle quest dato che c'è il rischio di essere over leveling e quindi rendere il gioco "facile".
Voi confermate?
Sisi, la modalità pro semplicemente ti permette di gestire liberamente i livelli, ogni esperienza data dalle quest viene inserita in questa banca a cui puoi attingere per livellare se stai sotto, invece di finire direttamente ai pg.

Suggerimenti su come far crescere rapidamente l'affinità tra i membri del party? Non riesco a sbloccare alcun dialogo empatico.
Faccio combattere nel party i membri + regali? Caspita quanto è lenta però..
Forse è previsto che sti dialoghi li debba fare molto in là nel gioco? Sto lasciando la
città nel tronco degli esserini cicciottelli

Suggerimenti su come far crescere rapidamente l'affinità tra i membri del party? Non riesco a sbloccare alcun dialogo empatico.
Faccio combattere nel party i membri + regali? Caspita quanto è lenta però..
Forse è previsto che sti dialoghi li debba fare molto in là nel gioco? Sto lasciando la
città nel tronco degli esserini cicciottelli

Molti dialoghi son da fare più avanti o richiedono membri del party specifici. Son tutti segnati sulla mappa per cui non sarà un problema ritrovarli

una domanda:
l' universo di XC1 si svolge all' interno di una simulazione in cui i due scienziati sono ed hanno originato Bionis e Mechonis? Una simulazione che si sta distruggendo per cui presto o tardi occorrerà ugualmente fare tabula rasa?
Alvis è una sorta di ia?
Partendo dal presupposto che per adesso ho giocato solo l' 1 quindi vorrei ridurre gli spoiler al minimo: in XC2 e 3 si capirà meglio quanto ho scritto sotto spoiler? I vari capitoli (ad esclusione dell' X) condividono il medesimo universo? XCX in qualche modo è anch'esso collegato?

una domanda:
l' universo di XC1 si svolge all' interno di una simulazione in cui i due scienziati sono ed hanno originato Bionis e Mechonis? Una simulazione che si sta distruggendo per cui presto o tardi occorrerà ugualmente fare tabula rasa?
Alvis è una sorta di ia?
Partendo dal presupposto che per adesso ho giocato solo l' 1 quindi vorrei ridurre gli spoiler al minimo: in XC2 e 3 si capirà meglio quanto ho scritto sotto spoiler? I vari capitoli (ad esclusione dell' X) condividono il medesimo universo? XCX in qualche modo è anch'esso collegato?
Vedrai :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro