Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si nel rapporto che si ha con l'ambientazione è veramente TANTO diverso dagli altri xeno. Banalmente, senza tirar fuori il super salto, anche lo scatto in corsa è una dichiarazione d'intenti sul feeling "tattile" che si ha con il mondo di gioco. E questa cosa che inizialmente si sia costretti a evitare gran parte degli scontri, cercando percorsi alternativi sopratutto verticali, lo avvicina davvero tanto ad un proto-botw, a livello di filosofia. A dire la verità anche narrazione e "lore" più sobrie non mi stanno dispiacendo... anzi, sono una bella virata dalle atmosfere shonenose degli altri (che mi piacciono eh).
la cosa più bella del super salto è che a distanza di 10 anni, quando mi butto da un dirupo mi dà ancora quella sensazione allo stomaco che si ha quando si guarda il vuoto :asd:

cosa che con BotW e tokt non ho mai provato, perché sai di poter planare

Però se provi ad aprire la paravela solo a 5 secondi prima di impattare sul pavimento, ti da anche lì la medesima sensazione. :asd:

la cosa più bella del super salto è che a distanza di 10 anni, quando mi butto da un dirupo mi dà ancora quella sensazione allo stomaco che si ha quando si guarda il vuoto :asd:

Si è fighissimo. Poi la prima volta ti aspetti i danni da caduta e quando non arrivano realizzi che di fronte c'hai un parco divertimenti infinito. Adesso inizio già a sognare un X 2 su switch 2, magari col combat action (questo non mi dispiace ma l'autoattacco non è fra le mie soluzioni preferite). D'altronde i capitoli numerati li han chiusi, potrebbe starci che proseguano questa branca della serie.

Si è fighissimo. Poi la prima volta ti aspetti i danni da caduta e quando non arrivano realizzi che di fronte c'hai un parco divertimenti infinito. Adesso inizio già a sognare un X 2 su switch 2, magari col combat action (questo non mi dispiace ma l'autoattacco non è fra le mie soluzioni preferite). D'altronde i capitoli numerati li han chiusi, potrebbe starci che proseguano questa branca della serie.
sul combat ti dirò, sono troppo legato a questo gioiellino Monolith (oggettivamente è un gameplay unico che non si trova altrove) e penso che comunque abbia tantissimo da dire e dare, poi qui con X DE mi pare lo abbiano velocizzato parecchio ed è quasi action appunto :asd:

sicuramente X2 me lo devono fare, poi sarei comunque curioso di vederli su un combat system action rpg nudo e crudo, non so se però lo gradirei su uno Xeno o magari su una nuova ip :ivan:

Sono al cap. 5, sono passato alla classe tank con scudo e gatling non male. Mi fratello mi ha detto che se passo il cap 6 posso sbloccare lo Skell :ivan:

Sono al cap. 5, sono passato alla classe tank con scudo e gatling non male. Mi fratello mi ha detto che se passo il cap 6 posso sbloccare lo Skell :ivan:
io dovrei iniziare oggi il 5 :ivan:

Mi aspettavo che il costume da bagno femminile presentasse gli ormai immancabili e pudici mutandoni boxer come coi maschi e invece....ah gli anni '00 :ohyess:
se vedessi come ho vestito io tutte le mie compagne di avventura... :ohyess:

Baaabba bia ogni minuto libero lo sto passando su sto gioco :asd:
È presto eh, 14 ore, ma sta rapidamente scalando la personale classifica degli xenogiochi. Switch poi è una console devastante per un titolo di questo tipo.

Non capisco perché alcuni NPC non si uniscono al gruppo dopo aver completato la rispettiva missione intesa.

Qualcuno non trovo neanche la missione semplice da accettare come condizione, tipo la missione sposami e un mistero da sondare ?

Ultima modifica:
Sto a poco più di 40 ore.. appena finito il capitolo 8 (molto figo tra l'altro :ahsisi:).

Sempre bellissssss!

Il gameplay loop è VERAMENTE una droga.. anche dopo tutte ste ore.. forse anche più di prima :ahsisi:

con armi ed equip come vi state regolando ? Le comprate o usate quelle che si raccattano ammazzando i mostri ? Per adesso quasi tutti i personaggi del party che ho reclutato stanno ancora andando in giro con le armi che avevano quando li ho sbloccati (a parte elma e lin), che mi sembrano più o meno in linea con le armi che ho nell'inventario

ieri mi era presa la fissa di farmare i materiali per craftare un coltellaccio. Ma una volta creato, dopo pochi scontri me ne viene droppato uno più potente:facepalm2:

con armi ed equip come vi state regolando ? Le comprate o usate quelle che si raccattano ammazzando i mostri ? Per adesso quasi tutti i personaggi del party che ho reclutato stanno ancora andando in giro con le armi che avevano quando li ho sbloccati (a parte elma e lin), che mi sembrano più o meno in linea con le armi che ho nell'inventario

ieri mi era presa la fissa di farmare i materiali per craftare un coltellaccio. Ma una volta creato, dopo pochi scontri me ne viene droppato uno più potente:facepalm2:
Io fino al capitolo 9 ho sempre comprato le più potenti dal negozio filtrando per livello ma forse non era necessario, idem per le armor. Non sono mai morto durante delle quest anche di qualche livello più alto, decisamente safe a comprarle.

Per aggrate a cazzo invece si, in classico Xeno.:lol2:

Io metto quelle che raccatto in giro. Giusto ieri sera ho iniziato a studiare l'equip per i compagni. Le ultime cinque ore le ho passate a fare missioni affinità e secondarie verdi, ma stasera riparto con la mappatura che già mi manca

Ti posso consigliare di usare quelle che raccogli dai mostri, poi ,se vuoi, puoi delegare il gioco con l'equipaggiamento automatico (premendo L). Tanto più avanti avrai la possibilità di costruirtene sempre di piu forti, in base ai tuoi gusti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro