Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma grafica spalmata dove? Non è assolutamente vero
Basta girare a primordia e vedere il flickering sugli alberi con dietro la nebbia/nuvole o i dettagli di come appaiono le texture delle rocce sulla media e lunga distanza :asd:

Non c'è nessun aumento di risoluzione, quello che fa il gioco è approssimare i pixel e il gioco fa letteralmente questo (Upscale 2xSaL) ed è anche per quello che gira a 540p in portatile... una idea di merda nulla da dire :asd:
jOMc1Lw.png

Quanti dettagli che aggiunge, è così 4k!!!
a3222ff5-27e4-4d50-bcc9-1cb1d8cca4d8.jpg
5d53f2bb-775c-4f75-9242-42372e56cb38.jpg

Ultima modifica:
Dopo mesi l'ho ripreso per fami il dlc

E non riesco a battere Vitarth

Ho gli Skell troppo deboli, devo fare l'Ares, ho visto che riesco a prendere quasi tutto con i ticket

Mi mancano alcuni punti, ma posso benissimo recuperare alcuni materiali meno rari farmando, il problema rimane il Miranium, devo portare lo stoccaggio a 100.000 e, ovviamente, con quello che ho arrivo a tipo 95.000, consigli su dove trovare le sonde stoccaggio? Sul web ho trovato qualche guida ma non capisco, dicono dove trovarne una decina ma ne ho già 15 io, perché le altre non sono segnalate? Sono casuali?

Dopo mesi l'ho ripreso per fami il dlc

E non riesco a battere Vitarth

Ho gli Skell troppo deboli, devo fare l'Ares, ho visto che riesco a prendere quasi tutto con i ticket

Mi mancano alcuni punti, ma posso benissimo recuperare alcuni materiali meno rari farmando, il problema rimane il Miranium, devo portare lo stoccaggio a 100.000 e, ovviamente, con quello che ho arrivo a tipo 95.000, consigli su dove trovare le sonde stoccaggio? Sul web ho trovato qualche guida ma non capisco, dicono dove trovarne una decina ma ne ho già 15 io, perché le altre non sono segnalate? Sono casuali?
Hai una sonda clona da attaccare vicino a una di quelle di stoccaggio?

Hai una sonda clona da attaccare vicino a una di quelle di stoccaggio?
Si, già usata così come quelle di potenziamento (dovrei averne una clone e 2 potenziamento) ma, ovviamente, arrivo vicinissimo ma non a 100k.

Ho fatto anche una sfilza lungherrima di sonde, è sufficiente che siano collegate e non "in fila" vero? Ne senso che se c'è una ramificazione vengono comunque tutte contate collegate?

Si, già usata così come quelle di potenziamento (dovrei averne una clone e 2 potenziamento) ma, ovviamente, arrivo vicinissimo ma non a 100k.

Ho fatto anche una sfilza lungherrima di sonde, è sufficiente che siano collegate e non "in fila" vero? Ne senso che se c'è una ramificazione vengono comunque tutte contate collegate?
Sisi vengono contate. L'unica cosa non mi ricordo se ci sono punti che ti permettono di stoccarne di più

Sisi vengono contate. L'unica cosa non mi ricordo se ci sono punti che ti permettono di stoccarne di più
In che senso? Proprio in base alla posizione dove le metti? Perché le ho messe tutte a Sylvalum, che ho una catena bella lunga che si ricollega pure a Primordia.
Ho letto una guida dove riporta come trovare un po' di sonde stock, alcune sono ricompense dei capitoli storia ma altre vengono da side quest, proverò a cercare quelle, alla fine con una, massimo due, dovrei cavarmela.

un fatto che ti stai inventando te, ma ok
Ho contato i pixel, è 1080p la base che gira e l'upscale che fa non si avvicina minimamente a risoluzioni superiori come farebbe il DLSS o l'FSR3 :asd:

Basta girare a primordia e vedere il flickering sugli alberi con dietro la nebbia/nuvole o i dettagli di come appaiono le texture delle rocce sulla media e lunga distanza :asd:

Non c'è nessun aumento di risoluzione, quello che fa il gioco è approssimare i pixel e il gioco fa letteralmente questo (Upscale 2xSaL) ed è anche per quello che gira a 540p in portatile... una idea di merda nulla da dire :asd:
jOMc1Lw.png

Quanti dettagli che aggiunge, è così 4k!!!
a3222ff5-27e4-4d50-bcc9-1cb1d8cca4d8.jpg
5d53f2bb-775c-4f75-9242-42372e56cb38.jpg
Apri lo spoiler e vedi come non c'è alcuna differenza nei dettagli, un aumento di risoluzione ti permetterebbe di vedere molto meglio e non delle finte distorsioni :asd:

Ho contato i pixel, è 1080p :asd:

Apri lo spoiler e vedi come non c'è alcuna differenza nei dettagli, un aumento di risoluzione ti permetterebbe di vedere molto meglio e non delle finte distorsioni :asd:
nn mi va di fotografarti il mio tv...è una perdita di tempo

ho provato entrambe le versioni e la differenza di risoluzione è evidente, nonostante gli artefatti orribili che hanno usato per gli oggetti e visione in lontananza

nn mi va di fotografarti il mio tv...è una perdita di tempo

ho provato entrambe le versioni e la differenza di risoluzione è evidente, nonostante gli artefatti orribili che hanno usato per gli oggetti e visione in lontananza
Che bello l'effetto placebo

si come no :asd:

il fatto che la versione switch 1 sul mio tv è sfocata è il placebo, però continui a pigliarmi in giro

poi dici che devo moderare i toni, te la canti e te la suoni qui dentro eh :)
Dimmi che differenze vedi tra le due immagini? sincero :asd:

Non c'è alcun aumento di risoluzione, l'unica differenza che può esserci è l'upscaler del tuo TV che non è un gran che e quindi ricevere una immagine già stretchata a 4k la preferisce. Ma il gioco rimane sempre e comunque a 1080p

Dimmi che differenze vedi tra le due immagini? sincero :asd:

Non c'è alcun aumento di risoluzione, l'unica differenza che può esserci è l'upscaler del tuo TV che non è un gran che e quindi ricevere una immagine già stretchata a 4k la preferisce. Ma il gioco rimane sempre e comunque a 1080p
Il TV LG OLED55G46LS (serie G4 2024) utilizza il processore avanzato α11 AI Super Upscaling 4K.

non è granchè?

i modelli dei personaggi e degli skell si vedono 1 milione di volte meglio, idem i mob

Il TV LG OLED55G46LS (serie G4 2024) utilizza il processore avanzato α11 AI Super Upscaling 4K.

non è granchè?

i modelli dei personaggi e degli skell si vedono 1 milione di volte meglio, idem i mob
I bellissimi volti e modelli ben definiti
Povero Alois sembra che qualcuno gli ha tirato un pugno in faccia e stia piangendo :sard: L'uspcaler distorce pure l'occhio di Leisle :rickds:
Screenshot-2026-05-07-204727.png

Ho la versione 2025 del tuo TV

Ma grafica spalmata dove? Non è assolutamente vero
dai la SW2 Edition è inguardabile, evidentemente non hai mai provato il remaster originale su switch 1 e non sai com'era prima
[automerge]1778188593[/automerge]
si come no :asd:

il fatto che la versione switch 1 sul mio tv è sfocata è il placebo, però continui a pigliarmi in giro

poi dici che devo moderare i toni, te la canti e te la suoni qui dentro eh :)
se se ne lamenta tutto il mondo della versione Switch 2, al punto che la gente la disinstalla e lo gioca in boost mode, un motivo ci sarà.

il remaster originale gira a 1080p veri e 30fps rock solid (ancora più solid ovviamente da switch 2) e in boost mode è possibile giocarlo a 1080 (quindi res nativa) anche in handheld, laddove su OLED/1 era a 720p

ergo non esiste nessun plausibile motivo per preferirlo in edizione switch 2 se non per un effettivo effetto placebo dovuto ad un upscaling fasullo e ai 60fps (che già hanno più senso se uno è fissato, ma sono comunque non strettamente necessari in un jrpg)

la switch 2 Edition è oscena e in handheld è addirittura da denuncia penale per truffa aggravata :asd:

Sono riuscito ad arrivare a 100k di Miranium (spazio stock) ma mi mancano dei materiali per
l'Ares
Materiali che posso prendere con i ticket ma non ne ho abbastanza per tutti, quindi ho provato prendere quelli più rari e farmare gli altri, precisamente con i robot a Cauldros... solo che il mio team di zoccole crepa, perde lo skell e, cadendo, mi fa pure uscire dalla battaglia :stress:
Dopo due ore di tentativi e imprecazioni a santi vari ho deciso di aspettare, entrare quotidianamente e recuperare i ticket, così mi evito incazzature :zaza50:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro