Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X ha 84 su metacritic, adesso voglio sopra al 90 ma non accadrà, la gente è stolta :sisi:

Hhy6LDe.png

Il voto è di Yumia (NON è il voto di XenoX).
La Descrizione è autentica (hanno sbagliato a metterla su Yumia). L'unica critica pare sia al PG muto, nient'altro.
La pagine della rece è stata buttata giù.

Hhy6LDe.png

Il voto è di Yumia (NON è il voto di XenoX).
La Descrizione è autentica (hanno sbagliato a metterla su Yumia). L'unica critica pare sia al PG muto, nient'altro.
La pagine della rece è stata buttata giù.
Una descrizione positiva, il voto deve essere buonarello :unsisi:
Non che mi frega, io conosco benissimo la bontà del titolo originale, ma mi farebbe piacere vedere un riscontro positivo che porta maggiori vendite

Una descrizione positiva, il voto deve essere buonarello :unsisi:
Non che mi frega, io conosco benissimo la bontà del titolo originale, ma mi farebbe piacere vedere un riscontro positivo che porta maggiori vendite
Ad occhio e croce è 9 e qualcosa il voto di quella review, ma non sono riuscito a beccare la pagina prima che andasse giù.

Spero che molte review pongano il focus sul nuovo contenuto comunque.

Confermati i 1080p dinamici con oscillazioni fino ai 920p in caso di carichi davvero pesanti (720p/648p in portatile), ma in realtà la cifra minima è solitamente dopo essere tornati dal menu o dopo un teletrasporto, per qualche secondo per poi ripristinarsi. E' una risoluzione pura, non ha una soluzione di ricostruzione come Xeno3.
Per il framerate qualche calo in più purtroppo è presente rispetto alla versione Wii U, soprattutto quando si fanno dei 180. Non ricordo ma il gioco originale aveva il motion blurr nei movimenti della telecamera? Fortuna sembrano trattarsi comunque cali non troppo aggressivi e fortunatamente localizzati per pochi secondi.
Il salto di risoluzione non è piccolo e unito alle migliorie grafiche probabilmente sono stati al limite di quanto potevano fare.
Ho visto poco fa un video preview di 30 minuti e la draw distance di alcune cose mi è sembrata comunque uguale a quella del Wii U, se ci sono stati cambiamenti mi sa che sono limitati a cutscene o nel terreno, ma non negli oggetti/alberi.

Ah il teletrasporto tra Primordia e NLA dura quasi 5 secondi, praticamente nulla :asd:
Hanno imparato il trucco di zelda, quello dell'overclock spinto sulla CPU nei caricamenti, tanto la GPU è a nanna durante i caricamenti.

Hanno imparato il trucco di zelda, quello dell'overclock spinto sulla CPU nei caricamenti, tanto la GPU è a nanna durante i caricamenti.
In realtà lo hanno sempre fatto con i loro giochi, infatti gli Xeno su Switch hanno tutti avuto tempi di caricamento rapidi considerando la console e la portata dei loro titoli.

In realtà Zelda lo hanno praticamente fatto loro lato tecnico, quindi se lo sono proprio inventati loro il trucco :D
La questione dei caricamenti comunque non è una roba dell'engine, fa parte delle impostazioni disponibili per tutti gli sviluppatori nei tool di sviluppo di Switch, basta abilitare il cambio di profilo del clock quando serve.

Per Zelda invece è vero che hanno contribuito nella serie con un grosso team, però sono per lo più legate al world design e la sua terraformazione, l'engine usato è quello Nintendo che ha ben poco in comune con quello di Xeno

La questione dei caricamenti comunque non è una roba dell'engine, fa parte delle impostazioni disponibili per tutti gli sviluppatori nei tool di sviluppo di Switch, basta abilitare il cambio di profilo del clock quando serve.

Per Zelda invece è vero che hanno contribuito nella serie con un grosso team, però sono per lo più legate al world design e la sua terraformazione, l'engine usato è quello Nintendo che ha ben poco in comune con quello di Xeno
Ma tu come fai a sapere queste cose?:morris2::coosaa:

Ma tu come fai a sapere queste cose?:morris2::coosaa:
Segreti del mestiere :morty:
No scherzo :asd:
Lavoro con i motori di sviluppo commerciali (Unity), non ho mai lavorato su Switch ma come svariati sistemi chiusi (tipo meta quest) ci sono funzionalità messe a disposizione ai dev con vari profili di performance da usare. Poi mi piace informarmi anche come sono sviluppati i giochi delle serie che mi piacciono, su internet si trovano vari documenti fatti da dataminer sul funzionamento degli engine e della struttura dei giochi.

In realtà Zelda lo hanno praticamente fatto loro lato tecnico, quindi se lo sono proprio inventati loro il trucco :D
Non proprio. Anche in Zelda e stato introdotto dopo, tipo dopo 2 anni.
E comunque di base i caricamenti sono più veloci su switch grazie alle cartuccie, anche se spesso gli sviluppatori devono comprimere così tanto il Gioco che i vantaggi naturali della cartuccia vengono vanificati dalla decompressione delle texture :sadfrog:

Non proprio. Anche in Zelda e stato introdotto dopo, tipo dopo 2 anni.
E comunque di base i caricamenti sono più veloci su switch grazie alle cartuccie, anche se spesso gli sviluppatori devono comprimere così tanto il Gioco che i vantaggi naturali della cartuccia vengono vanificati dalla decompressione delle texture :sadfrog:
Questo perchè la modalità boost come profilo è stata introdotta con la versione 8.0, uscita quasi due anni dopo il lancio

Sono usciti i crediti del gioco, è praticamente il team Xeno1 DE.
Appare anche Studio MAPPA, che potrebbe aver animato alcune delle nuove cutscene.

È il secondo gioco Nintendo in cui è stato coinvolto lo studio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro