Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ci credo che non ero mai salito in cima alla torre blade :facepalm:

E siccome non ricordo una mazza c'ho messo mezz'ora per trovare il terminale acquisti ed acquistare ciò che mi serviva, nel frattempo ho buttato soldi in cose sbagliate :sard:
Non mi ricordo più. Cosa c'era in cima alla torre blade?

7 giorni prima del mio compleanno.
Perfetto

"I personaggi di Xeno X sono brutti"

I personaggi:
sono orribili, il grado di personalizzazione e oggetti che gli puoi dare è incredibile, tra l'altro ho sempre amato il fatto che a oggetto con x caratteristiche potesse essere abbinata una visualizzazione diversa rispetto all'oggetto in se, ho avuto tot personaggi, ne ho sbloccati tanti, ma tanti, a ognuno di essi gli ho dato una caratterizzaizone (che un po' mi sono immaginato, il gioco non aiuta molto in questo tolti alcuni) dandogli dei vestiti adeguati, delle protezioni e un loock che mi sembra consono, passando da guerrieri cazzuti mista tra futuristico e usciti da un brutto episodio di ken il guerriero a conigliette di playboy, per arrivare con gente in maglietta che sembra appena svegliata :sisi:

senza contare che a ognuno di essi ho dato importanti caratterisiche, le migliori armi, e uno skell a testa munito delle migliori configurazioni ma non solo, l'hopersonalizzato nell'estetica nei colori andado a da abbinare abito pilota a colore della corazza del robot :sisi: visto che il gioco permette di cambiare il colore dello skell, dei dettagl idei disegni dello skell, il colore degli occhi dello skell, il colore delle luci che emette lo skell e il colore degli scarichi

il gioco è folle e insano, ha delle pecche, io ne ho di più....capite perchè ho paura di prenderlo nuovamente in mano?

visto che il gioco permette di cambiare il colore dello skell, dei dettagl idei disegni dello skell, il colore degli occhi dello skell, il colore delle luci che emette lo skell e il colore degli scarichi
Vi prego, finitela. Manca troppo. :stress:

Dai che ora voglio l'amiibo di Elma e la possibilità di sbloccare Skell a tema Xeno 1/2/3 con gli amiibo!

Tutti in hype ma che botta si prenderanno quelli che si aspettano un classico jrpg story driven :rickds:

Comunque maledetti, mi state facendo venire voglia di rigiocarlo pure a me ma devo resistere.
si, secondo me molti rimarrano delusi, perchè perchè oltre una storia motlo piu deficiataria a livello di costruzione molte cose estreamente fighe che si vedano nei trailer o su internet si raggiungano molto tardi nel gioco e sopratutto dopo tante ore di lavoro specifiche per ottenerle

è un jrpg allo stato puro, pochi fronzoli, molto lavoro da fare, motlo da cammianare e tantissimo grinding anche perchè al di là della costruizone dlele figate atomiche come i doll/skell, c'è da considerare che alcune boss battle sono piuttosto stiche, portarle a casa non è per niente smeplice, no neisstano scorciatoie s enon imparare e migliorare livellando come matti :asd:

è per questo che ho un po' paura di riprenderlo in mano, perchè mi ricordo cosa è il gioco e mi ricordo quanto mi ci sono divertito e appagato ma nel contmepo frustrato e anche incazzato :asd:

Vabbè’ “molti”, quanti sono rimasti delusi dal gioco al tempo per questa cosa? Qua giusto un paio su decine e decine

Sul resto non trattandosi di un port 1:1 è facile aspettarsi semplificazioni o miglioramenti di quality of life

Ma poi adesso si sa che prodotto è XenoX e i suoi punti di forza, scommetto che verrà valutato anche in maniera migliore

si, secondo me molti rimarrano delusi, perchè perchè oltre una storia motlo piu deficiataria a livello di costruzione molte cose estreamente fighe che si vedano nei trailer o su internet si raggiungano molto tardi nel gioco e sopratutto dopo tante ore di lavoro specifiche per ottenerle

è un jrpg allo stato puro, pochi fronzoli, molto lavoro da fare, motlo da cammianare e tantissimo grinding anche perchè al di là della costruizone dlele figate atomiche come i doll/skell, c'è da considerare che alcune boss battle sono piuttosto stiche, portarle a casa non è per niente smeplice, no neisstano scorciatoie s enon imparare e migliorare livellando come matti :asd:

è per questo che ho un po' paura di riprenderlo in mano, perchè mi ricordo cosa è il gioco e mi ricordo quanto mi ci sono divertito e appagato ma nel contmepo frustrato e anche incazzato :asd:
Magari certe cose verranno limate

metteranno il salvataggio su più slot e leveranno finalmente le fetch quest obbligatorie? :D

chissà se retconnano qualcosa visto
il finale del vero xeno3

È quello che ho scritto ieri, io ricordo amore/odio per sto gioco, infatti non vorrei spoilerare troppo, però ricordo che in alcuni casi ho dovuto livellare come non mai per battere dei boss, il problema che le quest secondarie non aiutavano molto perché alcune erano veramente “strazianti”, detto questo me lo ricomprerò al 100%, voglio riprovarci con più esperienza e saggezza :asd:

sarà masochismo da old gamer, ma a leggere queste cose mi viene da gasarmi invece che da essere preoccupato :sard:

Penso che con Xeno X avrò un rapporto tossico, nel senso di simil-tossicodipendenza. Mi preoccupa solo che il tempo libero è sempre meno e questi giochi da 200-300 ore ormai li porto avanti per roba come 6 mesi (infatti per questo nell'altro topic dicevo che a questo punto non è per niente un problema aspettare switch 2 fino al 2026:asd:)

Per quanto riguarda la mole di contenuti e secondarie, spero che per i QoL improvements abbiano imparato la lezione da botw/totk e future redeemed. Poter mettere un segnalino a mano o in automatico per le cose che lasci indietro (ad es. un forziere momentaneamente irraggiungibile o un mostro unico di livello troppo alto) ormai per me è imprescindibile. In Xeno 3 base senza questa feature è stata un po una sofferenza, dovevo fare gli screenshot sulla console per segnarmi le cose

Sulle side invece che mi dite? Perché altrove leggevo che il contenuto secondario del gioco è a mani basse il peak della serie.

Il loop esplorazione libera - personalizzazione Skell/PG - content secondari che sbucano fuori esplorando man mano mi attizza tantissimo, anche a discapito di una main carente.

L’ho rimesso un attimo su pure io dopo 8 anni che non lo toccavo e niente il mondo spacca ancora la mascella

Mi rendo conto solo ora che nonostante 200 ore di gioco mi mancano ancora moltissime cose da fare, ho iniziato una secondaria e non scherzo nel dire che mentre procedevo sono incappato in altre 2 :sard:

Ed adesso mi sorge il dilemma se andare avanti o aspettare la definitive edition, perché so che se lo riprendo per fare il 100% è difficile che poi lo rigiochi da capo a marzo, perché è un gioco mastodontico

Bruh ma prova gli altri nel frattempo, non ha senso questa tua chiusura verso di essi :sard:

Ovviamente va aspettata la Definitive per riprenderlo sul serio anche perché non ricordo assolutamente nulla, ho aperto un secondo i menu di personaggi e Skell e la mappa con tutti quei riquadri e mi sono sentito come Bart davanti a un compito di Algebra

Spolverando in casa
xeno.png

Sicuramente D1, sicuramente limited se ci sarà come la copia Wii U, but, preferisco lo stile vecchio, non mi piace Elma con questa faccia da ragazzina, con i tacchi invece che con gli stivaloni e il culo 2 volte più grosso, sicuramente più simile all'art book ma non mi piace.
Perché devono rendere tutto anime e fan service?
Che palle...

Magari certe cose verranno limate
spero di si, ho stampigliato in mente dove cazzo sono quelle maledettissime zucchine d'acqua, stavolta sono pronto, che sono oggetti necessari per sbloccare una missione che ti porterà poi ad avere l'accesso a delle missioni per sbloccare il modulo di volo.

ecco, un oggetto "unico" in una mappa abnorme, e anche con la guida trovarle è un problema perchè ti citano un lago a nord est, ma ci sono tanti laghi a nord est :asd: ,senza avere riferimenti, senza capire dove o da chi vengano droppate, quindi cerchi di tutto, attacchi di tutto per averle, ma nulla, vien da se da capire che sono frutto di una visione sbagliata, ok, rendimele rare e non facilmente ottenibili, dammi una percentule di dropp basso ma rendimele disponibili in qualche modo, spero che rivedano il tutto e a certi particolari ci pensino :sisi:

comunque per un appunto, quando scrivo che qualcuno ci sbatterà il muso e lo odierà non intendo dire che è un brutto gioco o che abbia chissà quali problemi, però è un gioco estremamente diverso dal percorso che hanno preso gli xenoblade a cui il giocatore medio è abituato dove può approcciarsi in diversi modi calandosi in tecnicismi estremi, che sono in abbondanza in tutti giochi, ma anche godersi semplicemente la storia e il suo scorrere sbloccando quanto basta per procedere, qui il gioco è un po' vecchia scuola, occorrano tante ore, occorre giocare tanto, grindare, scambiare le squadre per livellare i vari personaggi, qui non ci sono scorciatoie del tipo la squadra sale di livello in parallelo quindi cambiare diventa un semplice esercizio di stile, qui variare cambiare, evolvere fa' parte del gioco e del divertimento.

comunque per chi gli piace le personalizzazioni e similari è immenso, il quantitativo di abiti, le varianti, le tute 8si varia da abiti classici, armature, tutr e caschi fantascientifici a roba come magliette e calzoni, bikini o abiti da cosplay come il classico abito da bunny di playboy :asd:) le armi, le strategie di combattimento, ci si può spendere ore, e probabilmente lo farò, per poi ricominciare tutto da zero quando avrò gli skell, a loro volta da modificare, personalizzare, migliorare, trovando magari qualche arma di livello alto etc. .... ho già il mal di testa e l'angoscia :asd:

chissà se avranno aggiunto qualche costumino extra
Post automatically merged:

Spolverando in casa
xeno.png
concettualmente sono molto fighi, elma è bellissimo come personaggio, non gli ha reso giustizia la veste grafica, ma un personaggio che funziona, ho visto i ritocchi, spero che gli rendano giustizia e si ritagli il posto che merita nell'immaginario dei videogiocatori

Sulle side invece che mi dite? Perché altrove leggevo che il contenuto secondario del gioco è a mani basse il peak della serie.

Il loop esplorazione libera - personalizzazione Skell/PG - content secondari che sbucano fuori esplorando man mano mi attizza tantissimo, anche a discapito di una main carente.
Il contenuto "secondario" è il piatto principale.

Il gioco ha un'impostazione molto semplice e chiara: sei naufragato su un pianeta alieno e devi esplorarlo per capire se è abitato, abitabile e mapparlo per estrarne risorse; qui si innestano tutte le dinamiche del gioco come trovare nuove razze e interagirci, dare una mano alla popolazione naufragata e vera e propria esplorazione di frontiera. Poi c'è una missione principale che è semplicemente la storia, tra tutte, più importante perchè coinvolge tutta la popolazione.

Fine. Con il battle system del primo Xenoblade ma più dinamico e variegato anche grazie a un sistema di classi.

Il gioco si apre quanto a fondo decidi di esplorarlo. Puoi finire benissimo il gioco senza aver mai visto alcune specie o personaggi che abitano il pianeta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro