Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque mi pare dal trailer che gli skell cadano anche più velocemente, meglio perché erano effettivamente un po' lenti nel scendere :asd:

Compro al lancio, retail, ma poi aspetto switch2 per giocarlo :sisi:

Dovrai farti riprestare la tua Switch mentre attendi la 2
Ho già scritto al tizio di Subito che in verità nella mia Switch c’erano telecamere per spiarlo e che adesso so tutto della sua vita privata.
O me la ridà, o metto tutto su Spaziogames.

Comunque oh, era quello che volevo da questa remastered.
-Contenuti post finale originale
-Contenuti aggiunti alla storia originale per nuove informazioni che probabilmente metteranno pezze su alcuni collegamenti mancanti
-Gli skell più dinamici
-Regia delle cutscene "statiche"
-Level cap alzato
-Ui e miglioramenti come quelli del 3
:bruniii:

Dai che manca solo una progressione della storia meno frammentata, che non mi dava fastidio, ma secondo me rompeva un po' l'immersività nel mondo con paletti artificiosi.

Comunque oh, era quello che volevo da questa remastered.
-Contenuti post finale originale
-Contenuti aggiunti alla storia originale per nuove informazioni che probabilmente metteranno pezze su alcuni collegamenti mancanti
-Gli skell più dinamici
-Regia delle cutscene "statiche"
-Level cap alzato
-Ui e miglioramenti come quelli del 3
:bruniii:

Dai che manca solo una progressione della storia meno frammentata, che non mi dava fastidio, ma secondo me rompeva un po' l'immersività nel mondo con paletti artificiosi.

Voto metacritic 8

Effettivamente per chi ha già tante ore sull'originale questo resta il problema principale, l'idea che per fare tutto e farlo bene (coi potenziatori buoni e non le cagate pezzotte che regalano nel preorder) serviranno tipo 300 ore, basterebbe che facessero uscire una nota in cui parlano vagamente di aggiustamenti al drop rate degli oggetti rari o al farming in generale per rivendere il gioco a chi l'ha già giocato
esatto, sbloccare ogni personaggio, anche quelli segreti, assegnargli un ruolo in squadra, dotarli della miglior attrezzatura, dargli uno skell/doll personalizzato e forte, che sia pertinente al suo ruolo è roba lunga, che mi ha fatto godere come un riccio, mi piacciano questo genere di giochi, però se penso di dover ricominciare da capo mi fa' paura.

tra l'altro la metto così, nel mezzo di una costruzione del party, nel trovare armi componenti, oggetti per personalizzare i personaggi, c'è un mucchio di grinding nel mezzo tra aumenti di livelli e trovare materiali.

Comunque ammetto che non mi aspettavo di vedere nuove aree.
Non voglio gufarla ma i nuovi contenuti narrativi sembrano ben più grossi di Future Connected (XenoDE) che era carino, ma non arrivava ai livelli di Torna o Future Redeemed

Voto metacritic 8
Ma anche 7 su, lo stai sopravalutando... poi oh, che palle giocare ancora su Switch il titolo è ingiocabile.

non mi aspetto un grosso apprezzamento da parte della stampa, il gioco è ben diverso dagli xenoblade, con il 2 e il 3 che restano molto piu giocabili e godibili, grazie anche a una narrazione piu lineare e personaggi ben più delineati, anche a un pubblico più generalista, mi immagino che molti difetti, che potrebbero essere tali per alcuni come un plus per altri, siano trasposti uno a uno dal gioco originale e in tempi dove anche i giochi hanno i loro ritmi e devano correre per portare ricompense e ed essere terminati in tempi relativamente x potrebbe essere mal interpretato.

Vabbe' magari in questa versione molte cose come lo sbloccaggio di certa roba sarà semplificato o reso meno grindoso

Vabbe' magari in questa versione molte cose come lo sbloccaggio di certa roba sarà semplificato o reso meno grindoso
lo spero, anche perchè i pezzi da raccogliere i set da completare, come abiti e similari, sono tanti, arrivare a chiudere il cerchio è comunque lungo, se vuoi un determinato tip odi personaggio, ottenerlo richiede molta pazienza.

ora vi dico a che livello di malattia mi ha portato questo gioco, io vi ho raccontato che ogni personaggio l'ho dotato di uno skell/doll personalizzato, quindi armato, con il tipo di pezzi esteticamente che riportavano al pilota come fattezze, al tipo grosso davo uno skel dal corpo robusto, alle donzelle skell piu leggeri e via dicendo, colori in tinta con gli abiti e via dicendo assicuandomi che fossero competitivi peril gioco (quanto mi sono divertito a sperimentare i vari party), in pieno stile robot anni '70 :sisi: ma li è il meno, gli cambiavo l'outfit in base alla stagione :asd: in estate tutti in costume da bagno, in inverno abiti pesati, sotto le feste abiti (similarmente) a tema e così via :asd: roba da malati...ma d'altra parte xenoblade x è fatto per non avere una fine, si c'è una fine della storia, ma il gioco in se è giocare e fare cose...e ne ho fatte tante

vien da se che per comprotarmi in questa maniera malata ci ho speso ore e ore perchè per completare i set ci ho messo davvero tante ore.

per fortuna c'èra quella cosa fighissima che si potevi esteticamente cambiare le suit ma tenere l'estetica diversa da quella effettiva della dotazione evitandomi di crare mostri e poter mantenere i gruppi competitivi

a chi serve Switch 2 :phraengo:

Mi chiedo come abbiano fatto a migliorare texture e illuminazione e mantenere un risoluzione pure più alta :asd:
Wii U
Screenshot-2025-01-09-191127.png

SWITCH
Screenshot-2025-01-09-191134.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro