Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il progetto Xeno2 è partito prima del rilascio di Xeno X e sappiamo che mentre stava sviluppando il 2 avevano già i piani per la trilogia numerata. Secondo me dopo X semplicemente Takahashi voleva tornare a sviluppare un gioco più narrativo con tematiche che un X2 non avrebbe potuto dare.
Non si spiegherebbe altrimenti il finale della versione originale di X

Le missioni affinità di Lieslel non approfondiscono la lore di Mira, ma giusto un paio di nuovi personaggi e una delle aziende. Però il nuovo Skell è una goduria.

Unica critica che ho è che la telecamera può avere dei movimenti un po' netti quando ti guardi intorno e il carburante che lo consumi che manco te ne accorgi :sard:

Io credo nelle loro intenzioni iniziali non ci fosse xeno 2 ma X2 solo che il progetto è stato accolto tiepidame e hanno virato sulla serie numerata.
Non ho idea delle loro intenzioni iniziali ma questa parte è ambientata ancora su Mira, e non so quanto avrebbe avuto senso un sequel sempre su Mira

Non si spiegherebbe altrimenti il finale della versione originale di X
Non escludo avessero altri DLC in sviluppo come per gli Xeno successibi, in giappone 4 personaggi erano dietro a DLC a pagamento, da noi li avevano inclusi, però una base logica per la gestione di contenuti nuovi c'è. Però non aveva senso svilupparli su Wii U, soprattutto a tardo 2015/2016

Te lo sei spoilerato Cranky?
Io ancora non so nulla, però così mi metti ancora più curiosità, quindi lo reputi un epilogo importante?
Non ancora tutto ma sì, mi sto spoilerando i capitoli dopo il finale originale perchè non ho intenzione di acquistare il gioco e rifarlo da zero per un'espansione.
Della trama comunque non dirò nulla, neanche sotto spoiler, se no poi dovete aprirli per la moderazione e vi fotterei.
Post automatically merged:

Aggiungo: non so se avete giocato a Persona 5 Royal ma l'aggiunta del gioco Atlus non è minimamente importante a livello di trama quanto il nuovo capitolo di Xenoblade X, il che rende sta operazione ancora più un'infamata.

Io questa volta per cambiare ho scelto un avatar donna.
Quando ho avuto più equipaggiamento ho indossato l'uniforme scolastica giapponese con la cravatta, il gonnellino e i tacchi a spillo.
Clamorosamente ha più difesa di alcuni corpetti con armatura che ci sono ad inizio gioco.

È divertente assoldare gli avatar degli altri amici. Mi è comparso uno che conoscevo ai tempi di un altro forum dedicato a wii/wiiU con cui non dialogo più da anni, essendo quei forum ormai chiusi.
L'ho subito assoldato, mi dava la sensazione di ritrovare un vecchio amico.
Poi è anche curioso vedere come ha agghindato il suo avatar: ha fatto un copia di David Bowie col volto bianco quasi cadaverico e capelli verdi 😅

Non ho idea delle loro intenzioni iniziali ma questa parte è ambientata ancora su Mira, e non so quanto avrebbe avuto senso un sequel sempre su Mira
Se facevano X2 non doveva essere ambientato per forza su Mira.
Ad ogni capitolo cambiano pianeta

Comunque qualche ora fa ho finito il capitolo 10... sbloccati gli skell livello 50, mi sento povero :sadfrog:

Arrivato finalmente, oggi spero di iniziarlo :bruniii:

yEcjXkI.jpeg

Continuo a pensare che il finale originale fosse incredibile e che una vera spiegazione avrebbe in parte rovinato l’impatto che ha. Ma son curioso di vedere dove sono andati a parare

Se facevano X2 non doveva essere ambientato per forza su Mira.
Ad ogni capitolo cambiano pianeta
E qui invece hanno la base apparecchiata per sviluppare Neo L.A. in dimensione ed esplorare aree di Mira più lontane (lasciando magari la versione espansa di Neo L.A. come solo hub di partenza in modo da non dover ri-esplorare le aree già note).
Potrebbero che so, ambientarlo 5-10 anni dopo, anche 20 volendo, con l'umanità che pian piano sta colonizzando Mira e trova altri ostacoli nel suo cammino

Madonna avvolte lo odio sto gioco. Capitolo 4 15 % della mappa e sono fermo a 14,86 % della mappa :sadfrog:

oh-oh, anche oggi la mia area reclute è invasa di avatar giapponesi.

bang dream beach GIF by HIDIVE

Vabbè, chi sono io per parlare.

Capitolo 5:gamer:

Sto facendo il bravo, sto andando avanti.

Ultima modifica:
2025032620001200-12-EA8-C312204-E38-D2116311-DF6-E7-E6-BF.jpg

King Vendrick potevi dirmelo prima che eri stato assunto dai Monolith.

Comunque ora ho due opzioni, ma visto che domani ho solo qualche oretta frammentata di gioco mi sa che prima di passare alle novità narrative continuo a fare un po' di quest :lebron:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro