Non lo so, fatto sta che ogni volta che mi guardo il secondo trailer di X è sempre il minuto e 47 più bello della mia vita. Ora mi faccio un paio di conti e vedo quante volte potrei guardare questo trailer nell'arco della giornata, per far sì che la suddetta giornata sia la più bella della mia vita.
Purtroppo non posso giocare né Xenogears, né i 3 Xenosaga, quindi non so in che modo (setting/storia) si possano collegare con un nuovo capitolo (X) e magari pure con Xenoblade. Ho letto solo che Xenogears ha un sacco di affinità con Evangelion, che per via dei suoi risvolti etici e della sua introspezione m'ha fatto impazzire (nonostante alle volte fosse un po' banale/superficiale)...di conseguenza Xenogears mi ha messo addosso un hype indescrivibile.
Resta il fatto che se fosse semplicemente Xenoblade 2 o Xenoblade Origins o altro legato solo a Xenoblade non avrebbero fatto così i misteriosi sul titolo, almeno io la penso così. Comunque X viene sempre definito come "a brand new title from Monolith Soft.", quindi, al di là delle pippe/speranze, è probabile che non si chiami né Xenogears, né Xenosaga, né Xenoblade, ma ciò non esclude rimandi, citazioni (che già dai trailer abbondano) a questi titoli passati...o perché no, collegamenti veri e propri a livello di trama, se non ci sono problemi legali con le IP di proprietà altrui.