Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Sono a circa 10 ore di gioco. Ma questo approccio molto mmorpg di "prendi missione in città - fai la missione - torna in città" si ripete per tutto il gioco?

La trama non è male, più che altro, a mente fredda non ho gradito che alcuni nemici importanti tipo

la donna medusa con il bel **** e la tizia magra con il bestione
scompaiono senza lasciare traccia e non se ne sa più nulla.

questo gioco mi ha letteralmente catturato, mi vado a trasferire su Mira Xd

Comunque non capisco come funzionino gli skell: ho comprato uno medio al 30 e l'ho equipaggiato con le armi più forti disponibili (mi sono basato soltanto sul valore d'attacco) eppure non capisco come potenziarlo per poterlo farlo arrivare fino a sostituire con uno al 50, e come ottenere nuove armi. Inoltre conviene cmprare skell per gli altri membri del party?

Sono a circa 10 ore di gioco. Ma questo approccio molto mmorpg di "prendi missione in città - fai la missione - torna in città" si ripete per tutto il gioco?
Sì.

questo gioco mi ha letteralmente catturato, mi vado a trasferire su Mira XdComunque non capisco come funzionino gli skell: ho comprato uno medio al 30 e l'ho equipaggiato con le armi più forti disponibili (mi sono basato soltanto sul valore d'attacco) eppure non capisco come potenziarlo per poterlo farlo arrivare fino a sostituire con uno al 50, e come ottenere nuove armi. Inoltre conviene cmprare skell per gli altri membri del party?
Conviene prendere gli Skell anche per i compagni.

questo gioco mi ha letteralmente catturato, mi vado a trasferire su Mira XdComunque non capisco come funzionino gli skell: ho comprato uno medio al 30 e l'ho equipaggiato con le armi più forti disponibili (mi sono basato soltanto sul valore d'attacco) eppure non capisco come potenziarlo per poterlo farlo arrivare fino a sostituire con uno al 50, e come ottenere nuove armi. Inoltre conviene cmprare skell per gli altri membri del party?
Sì assolutamente prendi gli skell anche per gli altri, le armi puoi trovarle battendo i nemici meccanici (tipo i pugilith)...

Se sei ben equipaggiato gli skell al 30 bastano tranquillamente, quando arriverai al livello 50 potrai cambiarli

Guardando dei video ho notato che ci sono dei modificatori chea umentano il drop rate, si sbloccano soltanto in late game? si devono craftare o si trovano?

Finalmente dopo ore ed ore di farming sono riuscito a craftare l'Ares 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Certi che si, ma non esagerare, io mi sono in parte rovinato il boss finale perché ci sono arrivato troppo forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te ne fai un paio 50 e un paio 30 per essere sicuro di riuscire a completarlo.

Ci sono Skell di livello 60? Oppure il massimo è 50 e di over-60 c'è solo l'Ares? :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ignore sì, ignore no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Come si fa a criticare il finale? :rickds:

Che poi posso capire che c'è "poca" trama (è diluita) ma se tu avevi previsto le cose del finale (dici che è prevedibile dall'inizio) sei un ***** di indovino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In tutto questo sei il primo al mondo che critica il mondo di gioco e la sua vastità :rickds:

Ma l'unico sul serio. Comunque se ti è piaciuto lo stesso buon per te :rickds:

All'inizio , inizio avevo pensato che il boss finale fosse :

Lao , poi mano mano mi sono fatto una idea , ma per dirti , mi è rimasto così dentro sto gioco che già me lo sono dimenticato.. forse se fosse stato lui sarebbe stato meglio

..fermo restante che se si dovesse giudicare il solo gameplay , bhè , è ovvio , nè ha da vendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

Vogliamo barattare la "vastità ed il mondo di gioco" con :

-trama

-personaggi

-intrecci

-missioni secondarie

-ed una lista infinita di altre cose?

Dipende da come ti hanno posizionato il gioco in fatto di marketing, no?

Mi sembra sia stato pubblicizzato come JRPG e non come MMO a cui mancano i pezzi base :kep88:

Scusa , ma non ci trovo gradi differenze con Metin 2 .. anzi , solo per una cosa:

L'online.. che è gravemente assente in X !!!

Fermo restante che per me è un 8 più che meritato.

Esprimo un voto solo per farti capire che a me il gioco è piaciuto , nonostante siano evidenti alcune mancanze.

Ultima modifica da un moderatore:
Parli con uno che pensa che il gioco meriti 10 e sia uno dei giochi migliori che abbia mai giocato (se non IL).

Ah, e giusto per chiarezza l'anno in cui l'ho giocato ho finito quasi 30 titoli tra cui Galaxy 2, Metroid Fusion, Prime 3, Sin & Punishment, Sin & Punishment 2, Bayonetta, Bayonetta 2, Tropical Freeze, The Wonderful 101, Yoshi WW, Zelda The Wind Waker, F-Zero GP Legend e altri ancora.

Giusto per chiarire il livello dell'annata in cui ho posto X sopra ogni gioco giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi rendo conto che anche se pure io sono arrivato a odiare Don't Worry per il fatto che te la spammano di continuo e in modo brutale...è comunque una delle creazioni di Sawano che preferisco ascoltare di tanto in tanto, pure come testi; e considerando che è uberottimista nei temi è già atipico che mi piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi rendo conto che anche se pure io sono arrivato a odiare Don't Worry per il fatto che te la spammano di continuo e in modo brutale...è comunque una delle creazioni di Sawano che preferisco ascoltare di tanto in tanto, pure come testi; e considerando che è uberottimista nei temi è già atipico che mi piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non fosse che copre ogni volta i theme field non è neanche male:nev:

OOOOOOOOOOOOOOOOOOVER THE RAINBOW!!:ivan:

- - - Aggiornato - - -

Lao , poi mano mano mi sono fatto una idea , ma per dirti , mi è rimasto così dentro sto gioco che già me lo sono dimenticato.. forse se fosse stato lui sarebbe stato meglio

..fermo restante che se si dovesse giudicare il solo gameplay , bhè , è ovvio , nè ha da vendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

-trama

-personaggi

-intrecci

-missioni secondarie

Ma il boss finale è Lao:paura:
Vabbe che la trama principale è praticamente un prologo e per i personaggi hanno puntato troppo sulla quantità invece che nella qualità, ma sei proprio sicuro che le missioni secondarie non ci siano? Nella loro microstoria sono anche abbastanza valide:Morrisfuma:

-trama

-personaggi

-intrecci

-missioni secondarie

Dipende da come ti hanno posizionato il gioco in fatto di marketing, no?

Mi sembra sia stato pubblicizzato come JRPG e non come MMO a cui mancano i pezzi base :kep88:

Scusa , ma non ci trovo gradi differenze con Metin 2 .. anzi , solo per una cosa:

L'online.. che è gravemente assente in X !!!

Fermo restante che per me è un 8 più che meritato.

Esprimo un voto solo per farti capire che a me il gioco è piaciuto , nonostante siano evidenti alcune mancanze.
Ci sono un sacco di secondarie in xenoblade, che rivelano retroscena di vari personaggi e razze.

@Luck & Pluck

ehehe , vero , mi ero dimenticato della parte finale in cui diventa gigante , con l'occhio sul braccio :rickds:

Io sono semplicemente deluso dalla storia in generale e da come siano state gestite le "relazioni" tra i personaggi , il tutto mi è sembrato abbastanza piatto , inespressivo , come se si fossero concentrati al 90% sulle meccaniche del battle system e dei vari potenziamenti , trascurando l'amalgamare per bene il tutto in modo da fornire al giocatore un'esperienza coerente.

Non metto affatto in discussione la validità intrinseca del titolo , ma addirittura definirlo "Il gioco" mi sembra un tantino eccessivo.

Tra l'altro le tecnologie di oggi , anche quella del Wii U , sono abbastanza potenti da permetterti di cercare quanto meno un compromesso tra

un mondo coerente e variegato (non dove , tanto per dirne una , vai in giro e trovi un alieno che parla correttamente la tua lingua e grosso modo utilizza la tua stessa tecnologia)

vastità ed esplorabilità dell'ambiente di gioco (tralasciando il fatto che ci siano una manciata di strutture in croce e + o - tutte uguali)

trama e personaggi interessanti (che non si limitino,tra le varie cose, a fare un sorrisetto per far capire allo spettatore che sono d'accordo con le scelte che prende)

meccaniche di gameplay solide.

Soprattutto in merito alla trama ed ai personaggi , colgo una certa svogliatezza di fondo.

Ogni tanto ho cercato anche di giustificarle alcune leggerezze, ma col tempo ti accorgi che ce ne sono davvero troppe.

Se si pensa solo al fatto che sia un gioco e quindi vada giocato , ok, lo ammetto , potrà anche essere un gioco da 11.

Ma se oltre a "giocare" ti aspetti anche un minimo di profondità , che non si limiti al solo battle system e che alzi il titolo da semplice gioco per passare il tempo farmando e grindando allegramente , non ci siamo proprio..

(tra l'altro sono il primo che si sollazza un mondo grindando su titoli come Diablo:sisi:)

Poi , ovvio , sono considerazioni personali , liberi di essere in totale disaccordo ;p

Il gioco mi ha divertito moltissimo , se no non ci sarei stato mica su 200 ore :rickds: ,

é quella sensazione che ho di "capolavoro mancato" che mi ha spinto a scriverci su 2 righe.

quali sarebbero queste leggerezze? non l'ho ancora finito... ma pure i protagonisti si stanno chiedendo come sia possibile che gli alieni parlino la nostra lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una domanda sono al liv 45, ma non riesco più ad avanzare con le varie missioni, perchè mi risultano troppo difficili, conoscete un posto dove possa livellare? Inoltre vorrei aumentare l'affinità degli altri pg (finora ne usavo 4-5) per fare le missioni intesa conoscete un metodo veloce per farla aumentare (io mi limito ad usarli in battaglia e rispondere agli urli di guerra)?

una domanda sono al liv 45, ma non riesco più ad avanzare con le varie missioni, perchè mi risultano troppo difficili, conoscete un posto dove possa livellare? Inoltre vorrei aumentare l'affinità degli altri pg (finora ne usavo 4-5) per fare le missioni intesa conoscete un metodo veloce per farla aumentare (io mi limito ad usarli in battaglia e rispondere agli urli di guerra)?
Per expare veloce puoi provare a farmare i nemici con qualche livello in più di te usando gli Skell. :sisi:

(Ricordati di expare anche le skill/abilità e aggiornare l'equipaggiamento di tutti/tutto :morris82:)

Per l'affinità io completo le missioni di caccia del tabellone, a ogni completamento i personaggi prendono dell'affinità. :sisi:

(Però la cosa è un po' lenta, probabilmente ci sono altri modi. :morristend:)

Per expare veloce puoi provare a farmare i nemici con qualche livello in più di te usando gli Skell. :sisi:(Ricordati di expare anche le skill/abilità e aggiornare l'equipaggiamento di tutti/tutto :morris82:)

Per l'affinità io completo le missioni di caccia del tabellone, a ogni completamento i personaggi prendono dell'affinità. :sisi:

(Però la cosa è un po' lenta, probabilmente ci sono altri modi. :morristend:)
è quello che stò facendo io, speravo ci fosse un metodo più efficente :tragic: il problema è che al massimo posso cambiare 1 membro del party, altrimenti non riesco a completare le missioni, tranne quelle di raccolta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro