Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Ciao a tutti,domani lo inizio,mi è stato proprio difficile trovarlo,prenderlo a 60 al gamestop non mi sembrava il caso...calcolando pure che mi valutavano dark souls 3 12 euro per poi rivenderlo a 40:ahsisi:

alla fine l'ho preso da un privato a 50,limited,non male direi.

Mai giocato a questa serie,conosco abbastanza bene i jrpg,avete qualche consiglio su come iniziare col piede giusto?

Mai giocato a questa serie,conosco abbastanza bene i jrpg,avete qualche consiglio su come iniziare col piede giusto?
Non importi come obiettivo quello di voler imparare tutto e subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Prendilo con calma, impara una cosa alla volta e vedrai che con il tempo sarai in grado di padroneggiare bene le meccaniche di gioco, anche le più complesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif È altamente probabile che nel post game tu possa scoprire altre meccaniche, quindi non spaventarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre ti consiglio vivamente di non rushare la storia. Quest'ultimo è un consiglio puramente soggettivo, sei padrone di scegliere come giocare un videogioco. Ci tenevo comunque a fartelo notare visto che molti non hanno apprezzato il titolo proprio per essersi concentrati solo ed esclusivamente su questo aspetto, ignorando il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei recuperarlo considerando che il capitolo per Wii mi è piaciuto non poco, ma le recensioni sono poco incoraggianti:- una dozzina di ore per ingranare?

- Sub quest monotone ed identiche fra loro non skippabili?

- Personaggi e storia dimenticabili?

Il capitolo Wii era tutto il contrario e grazie a questo sono riuscito a digerire le 80 ore e passa (non ricordo) che impiegai per finirlo. Considerando che sono poco paziente non vorrei comprare un gioco per larghi tratti frustrante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Tirando dritto il più possibile quante ore dura?
Capitano mio capitano prendilo subito.

A me ha entusiasmato dai primi minuti.

A livello di trama le cose più importanti cominciano dal 4º capitolo, ma è stupendo anche l'inizio.

A me ha stregato sto gioco.

- - - Aggiornato - - -

Lascia perdere le reviews
Ma se l'idea è quello di volerlo giocare per finirlo non te lo consiglio, prendilo solo se hai voglia di esplorare il fantastico mondo che mette a disposizione, diventa frustrante solo se lo rushi appunto :unsisi:

PS: era il primo XBC che impiegava almeno 15 ore per ingranare, questo non saprei a me ha preso da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente straquoto.

Gioco da NON RUSHARE assolutamente.

Ogni tanto perditi nel mondo a raccogliere gemme blu, tirare giù mostri grandi quanto un condominio, expare e fatti qualche giro in città o fuori a cercare chi ti da le missioni "?", perché hanno delle sotto storie STUPENDE alcune di queste.

Anche meglio di alcune Kizuna, e non scherzo :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Da precisare:

Le cosiddette "Subquest non skippabili" non sono Subquest.

Sono Kizuna Quest, ovvero Quest dei membri del party.

Mi sembra chiaro che se non sono skippabili fanno parte della trama principale, aldilà che siano capitoli numerati o meno.

Le vere Subquest del gioco sono altre, e sono tutte skippabili.

E i recensori di questo gioco non c'hanno capito una ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io in genere ne rusho ne faccio tutto,una via di mezzo diciamo,ma voi dite di non rushare perché vale la pena prendersela con calma o proprio per una questione che poi magari sei di livello basso e ti blocchi?

Io in genere ne rusho ne faccio tutto,una via di mezzo diciamo,ma voi dite di non rushare perché vale la pena prendersela con calma o proprio per una questione che poi magari sei di livello basso e ti blocchi?
Diciamo entrambi.

Comunque anch'io non ho per nulla fatto tutto, anzi, ho lasciato dietro un sacco di cose e fatto pochissimo postgame (circa 10 ore).

Diciamo che se lo finisci prima di 100 ore probabilmente lo stai un pochettino rushando.

Il bello del gioco è anche tanto nell'esplorazione e nelle battaglie coi mostri.

La trama è diluita ma è MOLTO BELLA (almeno per i miei standard), ad un certo punto arriva un plot twist abbastanza potente, c'è l'ansia della Torre, le sotto trame degli abitanti di NeoLA e tutto che forma un mondo coeso, ci si sente lì con la consapevolezza di essere tra i pochi a conoscere una importante verità.

Alcuni villain e comprimari sono caratterizzati molto bene ed il finale è di un mindfuck pauroso.

Davvero, la trama È BELLA, solo che è la trama di un gioco da 20-30 ore, diluita in un gioco da >70 ore.

Chi vuole rusharloeper proseguire la trama finisce per odiare le Kizuna Quest obbligatorie, che sono una parte fondamentale dell'esperienza.

Finisce per non perdersi nelle possibilità di personalizzazione non apprezzandole, ma anzi trovandole troppo complesse perché non ha dedicato il giusto tempo.

Si perde la bellezza dell'esplorare il mondo di gioco più bello mai creato: Mira.

Qui dentro in queste 600+ pagine ho letto di vari che si sono bloccati o hanno faticato o abbandonato perché credevano intelligente rushare il gioco (mi chiedo dove stia il divertimento nel comprare giochi per rusharli) e poi arrivavano sottolivellati ai capitoli main, se non vuoi faticare devi livellare, non solo, nei capitoli principali hai solo la spina dorsale della storia del gioco, tutto il resto, spiegazioni, approfondimenti e retroscena li trovi nelle secondarie/affinità

mi autoiscrivo al topic visto che sono riuscito ad acquistare la limited senza dover vendere casa :rickds:

mi autoiscrivo al topic visto che sono riuscito ad acquistare la limited senza dover vendere casa :rickds:
a quanto l hai trovata? anche io l'ho appena presa

comunque iniziato,giusto 1 oretta neanche,bello l'inizio,sembra complicato ed incasinato come gioco,con mille parametri,spero sia ben spiegato il tutto ma ho i miei dubbi:ahsisi:

per quanto riguarda la componente online c'è qualcosa da sapere?

a quanto l hai trovata? anche io l'ho appena presa comunque iniziato,giusto 1 oretta neanche,bello l'inizio,sembra complicato ed incasinato come gioco,con mille parametri,spero sia ben spiegato il tutto ma ho i miei dubbi:ahsisi:

Tranquillo, le prime 10 ore ci capirai una sega, poi giocando ti verrà tutto chiaro

Semplicemente perché così facendo non ti godresti il titolo, visto che si focalizza su altri aspetti. La trama non è il fulcro di Xenoblade X a differenza del capitolo per Wii che era principalmente story-driven. Con questo non voglio affatto sminuire quest'aspetto del titolo, anzi!

Ritengo comunque che rusharla senza godere appieno di quello che Mira ha da offrire (e ne ha molto) è come mangiare una torta al cioccolato senza il cioccolato.

DmvI1ER.jpg
frvawsZ.jpg

a quanto l hai trovata? anche io l'ho appena presa comunque iniziato,giusto 1 oretta neanche,bello l'inizio,sembra complicato ed incasinato come gioco,con mille parametri,spero sia ben spiegato il tutto ma ho i miei dubbi:ahsisi:

40 spedita... una via di mezzo fra i 99 centesimi di unieuro e i 130 euro di chi la rivende su ebay volendoci fare un "piccolo guadagno" :rickds:

40 spedita... una via di mezzo fra i 99 centesimi di unieuro e i 130 euro di chi la rivende su ebay volendoci fare un "piccolo guadagno" :rickds:
buono,io 50,è stato dura trovarla

come ti stai trovando?

io ho giocato pochissimo,1ora o poco più e non ho capito nulla dei mille parametri,però m'han detto che è normale

buono,io 50,è stato dura trovarlacome ti stai trovando?

io ho giocato pochissimo,1ora o poco più e non ho capito nulla dei mille parametri,però m'han detto che è normale
mi deve ancora arrivare e comunque sto per iniziare il NG++ su DS3... POI xenoblade :rickds:

Tranquillo, alcuni si sono trovati spaesati addirittura nel post-game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In special modo chi ha rushato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se NX non sarà retro...porco il giuda.
Dubito fortemente che NX sarà retrocompatibile con Wii U, ma non è mai detta l'ultima parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In ogni caso mi sembra più probabile il rumor che parlava di fantomatici porting di alcuni titoli Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ancora bisogna spiegare perché NON DEVE essere retrocompatibile e non doveva esserlo neanche il Wii U? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dubito fortemente che NX sarà retrocompatibile con Wii U, ma non è mai detta l'ultima parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In ogni caso mi sembra più probabile il rumor che parlava di fantomatici porting di alcuni titoli Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Possono anche fare come Xbox, un emulazione "decisa" dove sono loro che decidono quali titoli rendere disponibili

La retrocompatibilita nuda e cruda è un sogno, sarebbe troppo bello inserire un gioco e goderselo sulla nuova console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se NX non sarà retrocompatibile ti devi accattare un Wii U usato e questo gioco (più altri ovviamente).

Xenoblade X da solo vale 300-400€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro