Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Si beh, ed è anche normale così in linea di massima, diciamo che però in questo caso mi sembra veramente che la critica si spacchi nettamente in due, ho letto più volte discorsi feroci su questo argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifEd è proprio per questo che è da tanto che vorrei recuperarlo, mi piace prendere parte in questi casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiudo l'OT con questo chiarimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tramisticamente è impegnativo, molto più di quanto si direbbe da una semplice run (di fatti dopo il gioco si consiglia la lettura dei Perfect Works riguardo all'universo in questione), come gameplay ha parecchie lacune e momenti di noia (fasi platform da spararsi), poco equilibrio nelle boss-fight e un CD2 pieno di tagli per mancanza di tempo/fondi. Ma rimane un gran gioco e una tappa fondamentale se, come me, si vuole guardare al passato del team Monolith (non come Soma Bringer insomma) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oggi ho collegato il mio wii u ad un tubo catodico con rgb, ho messo xenoblade e dire che è mostruoso su tubo catodico e dire poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Me ne sono reso conto anchio con No more Heroes.. i giochi Wii rendono 10 volte meglio sulle vecchie tv, è passato dall'essere un pugno in un occhio (a patto di averne uno solo altrimenti sai che cazzotti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) ad essere graficamente un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualsiasi ***** di nome abbia voglio gli stramaledetti sottotitoli in tedesco come la Xenosaga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

qualsiasi ***** di nome abbia voglio gli stramaledetti sottotitoli in tedesco come la Xenosaga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non sono semplici sottotitoli in tedesco, sono i titoli delle opere di Nietzche:rickds: Per la prossima Xenoserie allora voglio Kritik der reinen Vernunft, Kritik der praktischen Vernunft e Kritik der Urteilskraft :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono semplici sottotitoli in tedesco, sono i titoli delle opere di Nietzche:rickds: Per la prossima Xenoserie allora voglio Kritik der reinen Vernunft, Kritik der praktischen Vernunft e Kritik der Urteilskraft :kep88:
si lo so, ho omesso perché tanto il fan lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualunque sia il nome per me sarà Xenodio come tutti gli altri, e stop :kappe:

Perdonare il falso allarme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Xenoform come nome non era granché comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lysoform-professionale.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dunque ricapitoliamo:

un mondo vastissimo, ricco di segreti, esteticamente parlando meravigliosissimissimo com'erà Xenoblade...ma molto di più grazie alle potenzialità della console;

un mondo in cui coesistono MECH TRASFORMABILI EXTRAFIGHI guidabili e DINOSAUUUUURI oltretutto corazzati;

combattimenti con spadone gigantesche ma anche con fucili da paura e mitra cattivissimo;

una trama eccezionale (questa gliela diamo sulla fiducia, ci sta);

un design che a differenza di Xenoblade mi ha già acchiappato;

un sistema di combattimento che sembra essere troppo veloce per riprendere pari pari quello di Xenoblade, una probabile evoluzione;

una colonna sonora che già dal trailer è da urlo;

ancora non sappiamo COME VERRA' IMPLEMENTATO IL PADDONE!!!;

una modalità online da accostare a quella offline (imho);

è il gioco definitivo.

Non può essere così bello.:patpat:

Il concetto è che bisogna vedere come useranno i mecha. Se li utilizzano per espandere ulteriormente l'esplorazione, e a tutto questo ci aggiungono una trama al livello dei vecchi lavori di Monolith, sarà veramente il gioco definitivo:asd:

Io, chiamatemi lagna, ho paura giusto per la trama. Quella di Xenoblade è godibile, quella di Baten Kaitos è (per ora) caruccia, quella di Xenogears è fenomenale, ma seguono un po' tutte lo stesso copione. Spero Takahashi riesca a tirare fuori qualcosa che di profondo ma non l'ennesimo deja vu.

Io, chiamatemi lagna, ho paura giusto per la trama. Quella di Xenoblade è godibile, quella di Baten Kaitos è (per ora) caruccia, quella di Xenogears è fenomenale, ma seguono un po' tutte lo stesso copione. Spero Takahashi riesca a tirare fuori qualcosa che di profondo ma non l'ennesimo deja vu.
Macchè stesso copione, Xenogears e Blade hanno in comune ben poco

giusto il finale di XB gioca un po' a fare lo XG con

Shulk dai poteri divini che plasma il mondo dopo l'investitura da parte della Wave Existence di turno

Anche il tono della narrazione è molto diverso, cosa non darei per un ritorno all'introspezione/misticismo/mindfuck di gears :ivan:

BK non saprei, mai giocato

Dunque ricapitoliamo:
un mondo vastissimo, ricco di segreti, esteticamente parlando meravigliosissimissimo com'erà Xenoblade...ma molto di più grazie alle potenzialità della console;

un mondo in cui coesistono MECH TRASFORMABILI EXTRAFIGHI guidabili e DINOSAUUUUURI oltretutto corazzati;

combattimenti con spadone gigantesche ma anche con fucili da paura e mitra cattivissimo;

un sistema di combattimento che sembra essere troppo veloce per riprendere pari pari quello di Xenoblade, una probabile evoluzione;

è il gioco definitivo.

Io sull'offline in singolo non ho dubbi sarà un'esperienza assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se mi aspetto qualcosa di veramente da urlo quello e' il multi che secondo me avrà potenzialità assurde :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque ricapitoliamo:

è il gioco definitivo.

Sì, ma sembra tutto basato su SPERANZE, più che su una ricapitolazione certa di ciò che al momento abbiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro