Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Ragazzi l'ho appena comprato, iniziato da neanche un'oretta e NON CI CAPISCO NULLA! Porca vacca non ti spiega nulla come combattere! E' il mio primo Xenoblade ma qui ti butta subito nella mischia neanche fossi già un veterano livello 100! Cioè fatemi capire, io ho un fucile e un coltello e ho già 4 abilità?

Come si attacca? Come attivo le abilità? Perché il pad con lo schermo è così inutile? Aiuto.

Ragazzi l'ho appena comprato, iniziato da neanche un'oretta e NON CI CAPISCO NULLA! Porca vacca non ti spiega nulla come combattere! E' il mio primo Xenoblade ma qui ti butta subito nella mischia neanche fossi già un veterano livello 100! Cioè fatemi capire, io ho un fucile e un coltello e ho già 4 abilità?
Come si attacca? Come attivo le abilità? Perché il pad con lo schermo è così inutile? Aiuto.
e' normale, e' un gioco dal gameplay molto stratificato. a me ci sono volute ore per capirlo. ti consiglio di cercare qualche guida (non soluzione, guida per introdurre al gioco) su google, ce ne sono di ben fatte e ti fanno apprendere i concetti basilari.

e' normale, e' un gioco dal gameplay molto stratificato. a me ci sono volute ore per capirlo. ti consiglio di cercare qualche guida (non soluzione, guida per introdurre al gioco) su google, ce ne sono di ben fatte e ti fanno apprendere i concetti basilari.
Ah ok, meno male. Certo che potevano fare loro una mini introduzione. Ad ogni modo vi tartasserò di domande.

Ora mi guardo qualche guida, vediamo cosa trovo.

Domanda nabbissima se io lascia la console accesa i soldi vanno su lo stesso? Per chè me ne servono un botto per gli skell di lv 50 e non so come fare, il frontier nav mi produce 77000 crediti a botta ma è pochissimo in confronto a quelli che servono:tragic:
O lo tieni acceso per ore anche quando non giochi oppure vai al terminale delle missioni secondarie e le fai a manetta, se hai esplorato molto le missioni di ricerca magari neanche devi farle perché hai già gli oggetti e quindi le chiudi istantaneamente

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, meno male. Certo che potevano fare loro una mini introduzione. Ad ogni modo vi tartasserò di domande.
Ora mi guardo qualche guida, vediamo cosa trovo.
In realtà il gioco te lo spiega, solo che non è come gli altri giochi che mentre spiega ti dice anche di farlo se no non va avanti col tutorial, quindi poi quando sei davanti a quella cosa e devi farla e magari t'è stata spiegata 2 ore prima te la sei già dimenticata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo genericamente dal cap 3 entri nei meccanismi di gioco

Ok ho letto bene o male l'intro alla battaglia e ho 2 domande così cerco di capire prima del capitolo 3.

Quando appare B sullo schermi significa che è una sfida dell'anima dove devo cercare di fermare il cerchio giallo sul bianco per ottenere un "perfetto" e molti benefit. Ma la domanda è questa sfida arriva così all'improvviso o viene generata da qualcosa?

Il discorso degli urli di battaglia, praticamente quando un mio compagno urla devo stare attento al colore della finestra in modo da scegliere di usare la tecnica dello stesso colore in modo da ottenere bonus positivi giusto? Non ci ho fatto molto caso fino adesso ma mi pare che quando il mio compagno lancia un urlo intanto la finestra appare in mezzo allo schermo ed era sempre gialla. Possibile? E soprattutto sto parlando della cosa giusta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima cosa. Quando aggancio un nemico con R se mi avvicino senza far niente il mio pg inizierà ad attaccare automaticamente? Se si quindi io potrei per assurdo sconfiggere un nemico solo guardano il mio pg senza schiacciare nulla?

C'è qualche grotta buona a Sylvalum dove cercare collezionabili (non dico ai livelli di quella di Oblivia, però...)?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ho letto bene o male l'intro alla battaglia e ho 2 domande così cerco di capire prima del capitolo 3.
Quando appare B sullo schermi significa che è una sfida dell'anima dove devo cercare di fermare il cerchio giallo sul bianco per ottenere un "perfetto" e molti benefit. Ma la domanda è questa sfida arriva così all'improvviso o viene generata da qualcosa?

Il discorso degli urli di battaglia, praticamente quando un mio compagno urla devo stare attento al colore della finestra in modo da scegliere di usare la tecnica dello stesso colore in modo da ottenere bonus positivi giusto? Non ci ho fatto molto caso fino adesso ma mi pare che quando il mio compagno lancia un urlo intanto la finestra appare in mezzo allo schermo ed era sempre gialla. Possibile? E soprattutto sto parlando della cosa giusta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima cosa. Quando aggancio un nemico con R se mi avvicino senza far niente il mio pg inizierà ad attaccare automaticamente? Se si quindi io potrei per assurdo sconfiggere un nemico solo guardano il mio pg senza schiacciare nulla?
Si quando urla devi cliccare su una tua abilità dello stesso colore, sarà piu' potente. Ma le abilità da cliccare lampeggiano, non ti puoi sbagliare.

L'attacco e' automatico , si in pratica con nemici molto piu' scarsi di te potresti anche stare fermo, ma ti sale pochissimo di livello. Meglio sempre combattere con nemici del tuo stesso livello o un po' piu' forti,ma li se stai fermo ti accoppano.

Sulla sfida dell'anima ancora non ho capito neanch'io quando e perché si attiva, aspettiamo qualcuno piu' esperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si quando urla devi cliccare su una tua abilità dello stesso colore, sarà piu' potente. Ma le abilità da cliccare lampeggiano, non ti puoi sbagliare.L'attacco e' automatico , si in pratica con nemici molto piu' scarsi di te potresti anche stare fermo, ma ti sale pochissimo di livello. Meglio sempre combattere con nemici del tuo stesso livello o un po' piu' forti,ma li se stai fermo ti accoppano.

Sulla sfida dell'anima ancora non ho capito neanch'io quando e perché si attiva, aspettiamo qualcuno piu' esperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perfetto. Certo che è difficile stare dietro a tutto. Che ti devi muovere continuamente l'avevo capito ma tante volte per scegliere l'abilità giusta mi concentro sulla barra delle tecniche e lascio il mio pg vulnerabile e le prendo.

Poi non ho ancora ben capito come a volte il nemico riesce a toggliermi pv e anche quali tecniche o abilità tolgono PT.

Poi non ho ancora ben capito come a volte il nemico riesce a toggliermi pv e anche quali tecniche o abilità tolgono PT.
I nemici ti tolgono PV perché ti attaccano.

Le tecniche che consumano PT si riconoscono subito perché appunto hanno la scritta PT nell'icona.

Si quando urla devi cliccare su una tua abilità dello stesso colore, sarà piu' potente. Ma le abilità da cliccare lampeggiano, non ti puoi sbagliare.L'attacco e' automatico , si in pratica con nemici molto piu' scarsi di te potresti anche stare fermo, ma ti sale pochissimo di livello. Meglio sempre combattere con nemici del tuo stesso livello o un po' piu' forti,ma li se stai fermo ti accoppano.

sono a 50 ore e livello 40

e se te lo devo dire la quetione delle urla l'ho quasi sempre "trascurata" andando più o meno a fortuna...e non ne ho risentito a livello di difficolatà eccessiva degli scontri

invece mi concentro molto sulla sfida dell'anima fermando il cerchio in modo esatto perchè noto che è molto influente nei combattimenti... e poi rigenera anche i pv che non fa mai male

I nemici ti tolgono PV perché ti attaccano.Le tecniche che consumano PT si riconoscono subito perché appunto hanno la scritta PT nell'icona.
Ok mi spiego meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i PT ho capito, per i PV so che quando il nemico attacca te li toglie ma non capisco (sarà una questione di prendere mano e occhio) quando attacca e perchè certe volte mi colpisce e altre mi manca. Per esempio c'è proprio all'inizio su Mira prima di andare a NLS un nemico che è una specie di brontosauro piccolino di lv.5/6 che a volte si allunga le gambe e poi cade, non capisco se è una mossa che quando cade toglie PV e quindi devo stargli lontano oppure se è un semplice atterrame to dovuto ad una mossa mia o del mio pg e quindi anche se cade posso stargli vicino che tanto non mi toglio vita.

Dopo tanto tempo che l'ho finito mi è venuta in mente una cosa:

ma il padre di tatsu?

Pensavo una cosa (solo per chi ha finito il gioco)

in un file non ancora terminato, se uno sa già dov'è il Nucleo secondo voi si può vedere già, se si va nel luogo in cui è appena preso il modulo di volo, o appare solo nel capitolo finale?
Sarebbe da provare...

in un file non ancora terminato, se uno sa già dov'è il Nucleo secondo voi si può vedere già, se si va nel luogo in cui è appena preso il modulo di volo, o appare solo nel capitolo finale?
Sarebbe da provare...
Solitamente i moduli legati ai capitoli appaiono solo quando inizi il capitolo, anche nelle secondarie, figurati che dopo 150 ore non avevo ancora fatto quello di Nagi, nonostante ce lo avessi disponibile da fare da almeno 60 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E niente, l'ho fatta ieri, appare un modulo vicino ad una spiaggia, ma lì ci sono stato tante volte e non c'è mai stato nulla, idem quel capitolo (non ricordo il numero, diciamo verso metà storia) che devi recuperare

ma i nemici lo distruggono mentre stai arrivando

Sarebbe da provare...

Ma il Nucleo era completamente sommerso e solo durante la missione finale viene "sollevato", almeno così viene detto, quindi teoricamente non dovrebbe esserci fino a quel momento (inizio del capitolo 12).

Solitamente i moduli legati ai capitoli appaiono solo quando inizi il capitolo, anche nelle secondarie, figurati che dopo 150 ore non avevo ancora fatto quello di Nagi, nonostante ce lo avessi disponibile da fare da almeno 60 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E niente, l'ho fatta ieri, appare un modulo vicino ad una spiaggia, ma lì ci sono stato tante volte e non c'è mai stato nulla, idem quel capitolo (non ricordo il numero, diciamo verso metà storia) che devi recuperare

ma i nemici lo distruggono mentre stai arrivando
Io quello dell'intesa di Nagi lo avevo notato a 10 ore di gioco, mi ricordo che ci girai mezz'ora intorno per vedere se si attivava qualcosa:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non mi sorprende che per alcuni recensori sia stato un incubo recensirlo in poco tempo: 50 ore e sto al capitolo 10 che livello come uno sfigato per battere il boss. Qualcuno mi spoilera quanto costano gli skell liv 50? Perché ora che faccio abbastanza soldi per prendere quelli liv 30 a tutta la squadra rischio che intanto i miei personaggi siano già addirittura più potenti degli skell di questo passo :rickds:

Comunque non mi sorprende che per alcuni recensori sia stato un incubo recensirlo in poco tempo: 50 ore e sto al capitolo 10 che livello come uno sfigato per battere il boss. Qualcuno mi spoilera quanto costano gli skell liv 50? Perché ora che faccio abbastanza soldi per prendere quelli liv 30 a tutta la squadra rischio che intanto i miei personaggi siano già addirittura più potenti degli skell di questo passo :rickds:
1.740.000 quello che costa meno e 4.390.000 quello che costa di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro