Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Premetto che l'ho comprato al lancio. Lo stile, la grafica eccellente (considerando la macchina su cui gira), edifici, scenari e avversari mastodontici...insomma, ricetta perfetta per un gioco, in assoluto, da avere.
Ho iniziato subito a giocarci. Tutto rispecchiava le mie aspettative, il titolo è un gran bel vedere e l'immersione totale...E poi ho fatto i primi combattimenti...e...possibile che, indifferentemente, ogni volta che perdevo o vincevo uno scontro, non riuscivo a capire come fosse accaduto?
Non riuscivo a capire dove sbagliavo ma nemmeno dove avevo fatto giusto.
Dover scegliere con quale arma colpire, ma poi di fatto, non poter sferrare "fisicamente" l'attacco, mi dava un fastidio tremendo. Possibile che non sia riuscito a cogliere lo spirito del battle system?
Scusate lo sfogo. Se scrivo solo ora è perchè mi devono fare un regalo (tra una decina di giorni) e mi piacerebbe dare un'altra chance a questo titolo (l'avevo rivenduto dopo 1 settimana di tormenti). Perchè, escludendo il bs, tutto il contorno lo amo alla follia.
In considerazione del fatto che non ho mai giocato Xeno su Wii, fatemi capire se 10 ore di gioco sono troppo poche per comprendere le dinamiche di combattimento o se sono io ad essere una schiappa nel genere. Cortesemente, non copritemi di insulti.
in 10 ore a momenti non capisci come si gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono davvero tantissime cose da fare e da imparare e ci vuole tempo ad assimilare tutto
Guarda nelle pagine precedenti quanta gente, me compreso, dopo aver finito il gioco scopre ancora funzionalità dopo magari 150-200 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Premetto che l'ho comprato al lancio. Lo stile, la grafica eccellente (considerando la macchina su cui gira), edifici, scenari e avversari mastodontici...insomma, ricetta perfetta per un gioco, in assoluto, da avere. Ho iniziato subito a giocarci. Tutto rispecchiava le mie aspettative, il titolo è un gran bel vedere e l'immersione totale...E poi ho fatto i primi combattimenti...e...possibile che, indifferentemente, ogni volta che perdevo o vincevo uno scontro, non riuscivo a capire come fosse accaduto?
Non riuscivo a capire dove sbagliavo ma nemmeno dove avevo fatto giusto.
Dover scegliere con quale arma colpire, ma poi di fatto, non poter sferrare "fisicamente" l'attacco, mi dava un fastidio tremendo. Possibile che non sia riuscito a cogliere lo spirito del battle system?
Scusate lo sfogo. Se scrivo solo ora è perchè mi devono fare un regalo (tra una decina di giorni) e mi piacerebbe dare un'altra chance a questo titolo (l'avevo rivenduto dopo 1 settimana di tormenti). Perchè, escludendo il bs, tutto il contorno lo amo alla follia.
In considerazione del fatto che non ho mai giocato Xeno su Wii, fatemi capire se 10 ore di gioco sono troppo poche per comprendere le dinamiche di combattimento o se sono io ad essere una schiappa nel genere. Cortesemente, non copritemi di insulti.
L'avevi venduto solo perché dopo 10 ore di gioco non ti era ancora chiaro il BS? Beh, amico, se davvero ci tieni vai recuperarlo.. Ma ricorda che col doppio delle ore scalfirai solo la superficie di tali meccaniche, il giusto per capire almeno cosa stai facendo in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Personalmente ho trovato il BS di X più soddisfacente di un qualsiasi altro titolo che tenta di unire combattimenti a turni (caratteristica tipica dei JRPG) a quelli in tempo reale (WRPG) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il BS del precedente, pur avendo gettato le fondamenta per questo, non era di una profondità simile, ed è anche per questo che risultava più immediato da capire e padroneggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie anche a te per le delucidazioni. Aspettavo una conferma del genere. In reltà sono mesi che mi sono pentito di averlo dato via, anche per il fatto che ora, la rete abbonda di tutorial e guide. E siccome so già che non riuscirò a fare tutto da solo (sono un nabbo totale con i JRPG), mi sforzerò di accettare questo compromesso e giocherò con il tablet affianco.
Grazie anche a te per le delucidazioni. Aspettavo una conferma del genere. In reltà sono mesi che mi sono pentito di averlo dato via, anche per il fatto che ora, la rete abbonda di tutorial e guide. E siccome so già che non riuscirò a fare tutto da solo (sono un nabbo totale con i JRPG), mi sforzerò di accettare questo compromesso e giocherò con il tablet affianco.
Se ti può interessare c'è una bellissima app sia per ios che per android,si chiama Wikia: Xenoblade. È tutta in inglese e la trovo figherrima come guida portatile
L'ho rimesso su dopo mesi per dedicarmi al post game e son ricaduto nel tunnel... tantissima roba ancora da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però son veramente scarso a settare i personaggi... ho attivato la missione intesa "oggi come allora" e...
i due mostri al livello 80 come diavolo li colpisco? Schivano tutti i colpi del mio skell a livello 60... poi ho dato a Lin un mio vecchio skell a livello 50 e ora essendo povero in canna non posso più comprarli agli altri e quindi niente van giù come foglie in autunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in 10 ore a momenti non capisci come si gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono davvero tantissime cose da fare e da imparare e ci vuole tempo ad assimilare tutto
Guarda nelle pagine precedenti quanta gente, me compreso, dopo aver finito il gioco scopre ancora funzionalità dopo magari 150-200 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho rimesso su dopo mesi per dedicarmi al post game e son ricaduto nel tunnel... tantissima roba ancora da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho finalmente provato Xeno sul 46'' che ho in salotto, madonna santa Ancora un mese e finalmente tornerò a nerdarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sull'altra TV, comunque, sembra più nitido e fluido :morristend: Una cosa strana che ho notato è che mentre mi muovo intorno al personaggio l'immagine "traballa" creando uno strano effetto.. boh :nzero:
Se ti può interessare c'è una bellissima app sia per ios che per android,si chiama Wikia: Xenoblade. È tutta in inglese e la trovo figherrima come guida portatile
Questa poi! Grazie, la scarico subito. Tra l'altro mi devo ricordare di scaricare anche i 3 file di cache dallo shop. Mi pare di ricordare che fossero una decina di GB. Non vorrei dimenticarmelo e poi mi tocca aspettare tre ore quando avrò il gioco per le mani.
Questa poi! Grazie, la scarico subito. Tra l'altro mi devo ricordare di scaricare anche i 3 file di cache dallo shop. Mi pare di ricordare che fossero una decina di GB. Non vorrei dimenticarmelo e poi mi tocca aspettare tre ore quando avrò il gioco per le mani.
Ho finalmente provato Xeno sul 46'' che ho in salotto, madonna santa Ancora un mese e finalmente tornerò a nerdarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sull'altra TV, comunque, sembra più nitido e fluido :morristend: Una cosa strana che ho notato è che mentre mi muovo intorno al personaggio l'immagine "traballa" creando uno strano effetto.. boh :nzero:
Lo gioco anch'io su un 46 e non noto niente. Più nello specifico, che intendi? Tipo effetto blur?
Grazie, prendo tutto! Quest'ultima poi, che robba! Sembra il Google maps di xenoblade x! Dai che il 10 giugno ridiscendo su Mira.Peccato solo io abbia un tablet che fa defecare...quasi non mi muovo solla mappa. Proverò su PC.
Devi impostare la Tv in modalità gioco. Per giochi come Splatoon e Mario Kart l'effetto non si nota, ma con giochi realistici si (tipo con twilight princess vedevo un continuo sfarfallio nei cuori e nelle barre quando mi muovevo). Mi sembra che devi andare nel menù---->Sistema---->Generale---->Modalità gioco, però potrei sbagliarmi.