Saga Xenoblade

Pubblicità
Sarebbe da rinominare questo video "Monolith U Analysis, Captain Obvious to the rescue!" Cioè, non fa che dire cose che si capivano benissimo già da prima :rickds:
Almeno hanno tentato :rickds:...non tutti sarebbero arrivati a quelle conclusioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io alla prima visualizzazione del trailer non ho neanche visto la finestra della chat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se name legge una cosa del genere implode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In linea di massima arei imploso 2 anni fa, adesso ho imparato ad essere un po' più elastico. Quello che dice rimane comunque una castroneria a livello generale (senza cattiveria eh), ma ho accettato il fatto che ci sono jRPG che si focalizzano maggiormente sulla trama ed il gameplay è "quasi" un contorno (nel senso che è molto semplice, ma comunque funzionale) e jRPG ch invece puntano molto sul gameplay ed è la trama ad essere un contorno.

In linea di massima arei imploso 2 anni fa, adesso ho imparato ad essere un po' più elastico. Quello che dice rimane comunque una castroneria a livello generale (senza cattiveria eh), ma ho accettato il fatto che ci sono jRPG che si focalizzano maggiormente sulla trama ed il gameplay è "quasi" un contorno (nel senso che è molto semplice, ma comunque funzionale) e jRPG ch invece puntano molto sul gameplay ed è la trama ad essere un contorno.
Questo è verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds:

Intendi che abbia torto name a implodere o cloud7th con la sua affermazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché io sono del parere che il gameplay sia il fulcro principale, e non solo nei jrpg
ovviamente parla della cazzata di cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In settimana dovrebbe arrivarmi :hype: quindi riscaldo un pó il topic :flame: se nel frattempo qualcuno vuole darmi qualche consiglio è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io manco ho mai preso in mano un pad wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

per xenoblade ti conviene prendere in mano il controller pro o come si chiama :kep88:

Manco è mia la wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In settimana dovrebbe arrivarmi :hype: quindi riscaldo un pó il topic :flame: se nel frattempo qualcuno vuole darmi qualche consiglio è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io manco ho mai preso in mano un pad wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Prendi in mano il controller classic per questo gioco. Il Wiimote + Nunchak è perfetto per altri giochi (vedi No More Heroes) ma non per i jrpg. E non per Xenoblade.

Che consigli posso darti, fammi pensare...

- scegli il doppiaggio che preferisci (jap o eng) ma tieni presente che quello inglese è piuttosto criticato per alcune voci. Okay, non è che sia quel gran consiglio, fai quello che ti pare.

- se ti piace esplorare, approfittatene per fare tante sidequest e nella seconda parte del gioco la sidequest principale in cui creerai una città da zero. E' tutto opzionale ai fini della trama. Se non sei un esploratore e vuoi solo dedicarti alla storia, segui i checkpoint sulla mappa.

- impara il fulcro del gameplay, magari non ti servirà per 2/3 di gioco vista la semplicità, ma se vuoi battere i boss delle fasi avanzate ti tocca imparare ogni singolo termine: gli eteri e tutto quello che c'è da sapere sulle gemme. Perché dovrai equipaggiare tre personaggi nel modo migliore contro boss specifici, altrimenti ti asfalteranno.

- la storia è molto lenta nelle fasi iniziali, approfittatene per concentrarti sui dettagli secondari.

Bè se c'è il dub jap io vado di quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif x il controller vedró di provvedere, tanto poi lo potró usare nella wiiu vero?

Di solito le quest le faccio nei giochi che mi prendono o dove le quest sono interessanti/utili, altrimenti vado dritto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ci sono pure degli uber boss segreti powa?!?!?

Ma ci sono pure degli uber boss segreti powa?!?!?
Certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Figata figata spero di nn rimanere deluso da stó titolo :hype:

Bè se c'è il dub jap io vado di quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif x il controller vedró di provvedere, tanto poi lo potró usare nella wiiu vero?
Dovrebbe andar bene, ma è un peccato perché per WiiU c'è già il suo Classic Controller Pro...magari anche quello funge per i giochi Wii (ma giustamente se fatti girare su WiiU, su Wii non fungerebbe)!

Allora lo lasceró in regalo a chi mi ha prestato la wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Grazie x la rece di pandora pukka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Allora lo lasceró in regalo a chi mi ha prestato la wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifGrazie x la rece di pandora pukka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Di nulla, come ti è sembrata? Ti aspettavi quello o altro?

P.S. magari rispondi nel thread delle recensioni, così lo uppiamo pure! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- Esplorare molto che trovare i luoghi nascosti da una marea di EXP.

- Se puoi gioca con la traduzione inglese che quella ita è un macello (morivo dal ridere nei dialoghi con Melia, dovrebbe parlare in modo colto con un italiano antico, invece si sono persino inventati parole che nel dizionario italiano nemmeno esistono, tempi verbali che non ho mai imparato a scuola e discorsi che non significano letteralmente nulla).

- All'inizio le gemme aiutano poco, ma nelle fasi avanzate aumentano le statistiche moltissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro