Ven tu dici così ora che hai visitato quasi tre aree, ma io sono a più del quintuplo e probabilmente ho sorpassato da poco la metà del gioco plot wise. Nelle aree vecchie si ritorna un sacco di volte per via delle quest, i teleport da questo punto di vista sono indispensabili così come poter salvare ovunque. Oltretutto è un save intelligente perchè una volta che carichi i mostri che hai appena battuto respawnano tutti (metti caso sei in uno degli insediamenti delle varie specie, dove ci sono na ventina di mostri e il boss, non puoi batterli tutti, eccetto il boss, salvare e nel caso ti vada male ricaricare).Oltretutto il livello di difficoltà è bilanciatissimo perchè è più facile morire, ma con questa serie di features alleggerisce comunque il tutto rendendolo al tempo stesso competitivo (salvo fare milioni di quest ed essere overleveled).
i mostri overleveled imo son un tocco di stile stupendo :kep88:
Ma infatti l'ho detto che ora la penso così poi cambierei idea ma preferisco un teleport stile FF XII... Vai in una zona principale dell'area e poi ti arrangi tu...
Invece per quanto riguarda i mostri over leveld li ritengo di stile quandos ervono a limitarti una certa parte di mappa (mi sale la curiosità se è bloccata e allora mi diverto) ma non piazzati a caso che mi costringono le manovre mentre esploro...
Invece non concordo su quel che riguarda la gestione della difficoltà, provo a spiegarmi: in Xeno a fine di ogni battaglia ti ricarichi (comodo per carità), per equilibrio, i danni in battaglia sono emdiamente alti così da doverti costringere alla cura se capita e puoi salvare ovunque perchè la battaglia, seppur su mappa, viene intesa come una battaglia vera e propria, non come un avanzare nell'esplorazione..
Prendo sempre FF XII: li esplorazione e battaglie si fondevano bene anche perchè non ti curavi a fine battaglia quindi il tutto era più amalgamato. In xeno invece è vero che i mostri sono su mappa eccetera eccetera però la battaglia è più "staccata" dall'integrazione con l'ambiente...
Avrei preferito un equilibrio maggiore dei danni, rimuovendo la cura così alta a fine battaglia (tipo 10 o 15% ogni 2 secondi) sostituendola con qualcosa di più graduale...
Non sto dicendo che non mi piace perchè Xenoblade è diverso da FF XII, sto solo dicendo che preferivo così, ma nonostante la mia opinione, sono d'accordo che è equilibrato benissimo tenendo conto appunto di cura/danni/save...
Spero di essermi spiegato... Comunque preso così Xeno equilibria benissimo, ma potessi cambiare preferirei una morte non immediata nella battaglia, ma più dolorosa e agognata provocata da una serie di mostri e diverse battaglie, non una unica...
Si, sono masochista in questo xD
ps: poi il mio odio per il save ovunque risale all'alba dei tempi: saper di poter salvare ovunque mi fa dimenticare di salvare. Vedere il fantomatico Save Point mi fa correre da lui e salvare sempre quando lo vedo xD E' una consapevolezza diversa xD