Saga Xenoblade

Pubblicità
Io mi trovo su un problema standard da gioco di ruolo, ve lo illustro sotto spoiler, chiunque è verso la metà può aprire, non riguarda la trama ma i personaggi.

Adesso ho sei personaggi... due uniti praticamente nel giro di pochissimo tempo. Quindi vorrei costruire meglio l'intesa fra loro nel gruppo, ma non so se fare due party o se continuare a scambiarli.

Il mio party ideale finora era Shulk, Dunban, Sharla, avevo ormai maxato l'intesa fra Shulk e Reyn e poi anche Sharla. Adesso, però non so da dove partire, inoltre non capisco quali combinazioni siano più efficaci se voglio fare party-swapping. Ho provato un'ora con Dunbar, Sharla e Melia ma mi trovavo malissimo, inoltre la stessa Melia per quanto sia potente è scomoda da usare e finora fa pochissimi danni ai nemici.

Adesso sto provando l'idea Shulk, Dunban, Melia, appena si maxa l'intesa con Dunban procedo a sostituire Shulk con Sharla... però ritorno di nuovo alla situazione del party che mi fa scomodo utilizzare.

Sharla è la maga bianca e serve tipo SEMPRE

Io ti illustro qualche "combo" che ho trovato: Grazie alle abilità di Riki che ricarica la barra in alto a sinistra (quella per rianimare diciamo) possiamo omettere Sharla, cosi facendo possiamo sfruttare Melia per un minimo di cura grazie a Evoca Acqua e la rigenerazione,Oltretutto per chiudere perfettamente il team mettiamo Shulk, ha un'abilità curativa e va in combo con riki che ha un'abilità che atterra l'avversario e Questo è un Team che ho creato e non mi lamento di certo, anzi, senza contare vabbe tutte le altre abilità XD

Percui PG Shulk, Riki, Melia

Altra Combo di PG ovviamente Shulk,Reyn,Sharla direi la più ovvia XD

Un'altra che ho provato è Shulk Melia Sharla, trascendi l'immortalità, non riesci a sfruttare tutte le combo ma hai un potere curativo incredibile grazie a Melia che potenzia l'etere (cioe la cura) di Sharla e di Shulk, la rigenerazione di Evoca Acqua ecc

O ancora Shulk, Sharla, Riki, Riki aiuta a ricaricare la barra della "rianimazione" e aiuta a ricaricare le barre delle tecniche curative di Sharla

Ora ti ho illustrato il mio metodo di gioco o almeno, Dunban non l'ho ancora mai usato XD e altre combinazione non le ho provate mi piace troppo la Monade per togliere Shulk

Oggi testerò qualche altra combinazione leggendomi le abilità e testarli sul campo

Melia devi capire come si usa e quali tecniche maxare, un party con Melia, Reyn/Dunban e Sharla è na roba powerissima :kep88: Tutto consiste nel capire come funzionano gli elementi, ne puoi evocare fino a tre che rimangono sopra la sua testolina, fino a quando non li utilizzi concedono buff e status alterati positivi a tutta la squadra in base all'elemento (acqua=rigene, terra=def, vento=agilità, fuoco=strenght, elettricità=ether e ghiaccio def ether). La strategia da utilizzare per la maggior parte delle volte è evocare i due elementi con i buff che vuoi utilizzare (solitamente acqua e fuoco) e poi fulmine da usare contro i nemici( che si attiva col comando al centro) che è quello che leva di più al nemico singolo e si ricarica più velocemente, poi usi la tecnica che ti permette di riutilizzare l'ultimo elemento and so on. Quando usi un po' di volte gli elementi ti si riempie il talent gauge e ti permette di fare un puzzo di danni in sostanza e utilizzare tuono psichico che è una potente mossa ad area e che blocca le auree e le tecniche nemiche.

in sostanza:

evoca elemento per buff1

evoca elemento per buff2

evoca fulmine

scarica

evoca copia

scarica

etc etc

Usa gemme per l'ether e per aumentare gli attacchi elettrici e diventa na bestia

Sharla serve veramente solo se non si fanno mai subquest e si è underleveled, per il resto potrebbero bastare anche shulk o melia

Io ho usato Melia/Shulk/Dunban per quasi tutto il gioco, ora sono passato a Riki/Melia/7th per variare un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il settimo personaggio con le giuste gemme e armature è tipo la cosa più sgrava mai vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io lo tengo equippato con l'equip che boosta la speed e gemme double attack con le abilità del quarto ramo ma non ho ancora capito bene su quali skill fare leva, riki com'è?

Riki io lo uso come Tank, ma è un personaggio un po' buono in tutto, cura, ha una mossa per il backstab e sopratutto ha i 3 dots che attivati tutti e 3 insieme fanno veramente tanto, tanto male. (peccato che l'ia non li usa quasi mai nello stesso momento, lo devi controllare tu :\)

Vi ringrazio per i consigli, oggi sarà una giornata di esperimenti per me. I consigli di Storm-Danno mi sembrano ottimi.

A me Dunban piace perché ha quell'attacco combo personale che toglie parecchi danni, inoltre è il secondo che ho usato di più dopo Shulk, è solo una questione di eseguire certi attacchi in modo consecutivo.

Un settimo membro? Wow, non me l'aspettavo, credevo di essere già al completo, in effetti se non sono ancora a metà gioco può ancora unirsi qualcuno.

Questo gioco e' bellissimo, era tanto che non non trovavo un. Jrpg di questo livello...

Pero' mi serve una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho un problema in 2 sfide sulla gamba,

alfead l.errante credo di averlo abbattuto prima di ricevere la quest, ora vado nella base suprema takin e ci sono solo takin normali, come. Faccio a completarla? Poi non trovo eduardo il bianco....

---------- Post added at 15:14:22 ---------- Previous post was at 14:13:10 ----------

Risolto con eduardo, ma l'errante continua a non apparire piu' :(

Iniziato oggi.

è ... meraviglioso D: sono solo all'inizio ma già sono stupefatto da ... TUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Mannaggia a voi allo spoiler del 7 PG non lo metto neanche sotto spoiler

Tanto apparte tutto lo avevo già capito dato che

Si continuava a droppare il suo equipaggiamento e continuavano a venderlo
Comunque ho già capito chi è e comunque si, come dice Jim Uzuki avevo immaginato che era tipo il PG più sgravo del gioco XD mi piace la velocità

In ogni caso sono arrivato

Alla capitale ho mantenuto per ora la squadra Shulk-Melia-Riki sono troppo forti, non avranno un'attacco sgravissimo ma compensano quasi ogni falla che potrebbe avere un party, ora dovrò cambiare squadra dato che Melia per ora non sarà disponibile (mi piace troppo come PG)

Ma scusate, mancavano degli eventi heart-to-heart anche con 6 personaggi, era ovvio che mancava un personaggio al party. XD
Si anche quello, comunque ce ne sono veramente tanti non vorrei pensar male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ma si vedeva pure dal diagramma degli NPC nel pentagono con tutti i pg al centro o negli shop mancava giusto il quadratino per un altro portrait //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma scusate, mancavano degli eventi heart-to-heart anche con 6 personaggi, era ovvio che mancava un personaggio al party. XD
Lo so, è vero. Allora dico chi spero che sia il settimo personaggio anche se secondo me è abbastanza improbabile.

Alvis... mi è bastato averlo trenta secondi come compagno per volerlo nel party. Sia perché è un personaggio che conosce la Monade meglio di Shulk che per il design... mi sono sempre piaciuti i White Haired e negli Xenogiochi spesso sono personaggi importantissimi. Questo Alvis nel design è un incrocio fra Bill e Wilhelm.

Io intanto non riesco a trovare il character designer ufficiale da nessuna parte, c'è solo gente creditata per gli scenari 2D, ho spulciato tantissimi topic in inglese e non c'erano informazioni rilevanti.

ma si vedeva pure dal diagramma degli NPC nel pentagono con tutti i pg al centro o negli shop mancava giusto il quadratino per un altro portrait //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che invece in Tales of the Abyss succedeva il contrario, capivi che eri al pieno degli slot e nelle situazioni in cui dovevi swappare il party per motivi di trama

era Luke ad uscire dal party in modo che tu potessi controllare il 'nuovo' personaggio, tutto perché non c'erano slot disponibili.

Questo gioco e' bellissimo, era tanto che non non trovavo un. Jrpg di questo livello...Pero' mi serve una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho un problema in 2 sfide sulla gamba,

alfead l.errante credo di averlo abbattuto prima di ricevere la quest, ora vado nella base suprema takin e ci sono solo takin normali, come. Faccio a completarla? Poi non trovo eduardo il bianco....

---------- Post added at 15:14:22 ---------- Previous post was at 14:13:10 ----------

Risolto con eduardo, ma l'errante continua a non apparire piu' :(
Nessuna buon'anima mi aiuta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nessuna buon'anima mi aiuta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Salva nella base, nel vicino al punto dove si trovava il mostro e continua a ricaricare finché non appare, l'avevo ucciso anch'io prima della missione e ho risolto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

in che senso? ...e perchè l'hai messo sotto spoiler :morristend:

L'ho messo sotto spoiler come anche questo ovviamente perchè il primo colpo di scena è la morte di Fiora, se fai caso a ciò il fatto che ritorni in vita per quanto mi riguarda non sarà più un colpo di scena grazie a queste piccole cose, cioè io penso sia lei dopotutto i coltelli si droppano ancora e li vendono, oltretutto quando sono arrivato alla capitale, dove cera il video di 3 tipe che parlano della successione di Melia ho pensato che una di esse magari era Fiora che ha subito un lavaggio del cervello, o ancora che abbia a che fare con il Mecha che stavano costruendo (dato che mi sembrava fosse Donna) e che il Face Nero abbia avuto un lampo di genio sfruttandola in qualche modo strano per Inibizzare Shulk e la Monade nel momento decisivo, poi non so sto sparando troppe cose :superhype:

Finito.

Credete nel futuroblablabla, che palle, neanche nello script dei Tales of una roba del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ha fatto Takahashi a finire per scrivere 'sta roba davvero non lo voglio sapere. :morristend:

Un paio di momenti mi hanno ricordato Xenosaga ep. III

Shulk e Fiora che si illuminano di blu e rosso e l'anello intorno alla terra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro