Saga Xenoblade

Pubblicità
Oggi l'ho ripreso dopo averlo lasciato fermo per quasi una settimana (non mi accadeva una roba del genere da FFXII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sempre tutto sommato piacevole ma mai trascendentale.

Come party cosa mi consigliate? Sin ora sono andato avanti SEMPRE con Shulk, Reyn e Sharla, e senza avere mai problemi praticamente. Reyn mi serve perchè mena come un assassino e Sharla per le cure, poi pensavo ogni tanto di alternare Melia a Reyn per via delle magie elementali.

Dumban/Melia/Shulk,

Oggi l'ho ripreso dopo averlo lasciato fermo per quasi una settimana (non mi accadeva una roba del genere da FFXII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sempre tutto sommato piacevole ma mai trascendentale.
Come party cosa mi consigliate? Sin ora sono andato avanti SEMPRE con Shulk, Reyn e Sharla, e senza avere mai problemi praticamente. Reyn mi serve perchè mena come un assassino e Sharla per le cure, poi pensavo ogni tanto di alternare Melia a Reyn per via delle magie elementali.
chi hai reclutato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dalla seconda parte del gioco diventa davvero eclatante nella trama. E' un po' tardi, ma recupera benissimo il tempo perduto nella fase centrale in cui si focalizza sulle nuove città che visiti ed i loro personaggi.

Reyn, Shulk e Sharla è un team molto equilibrato ed utile vs certi boss.

Puoi provare Dunban al posto di Reyn, ha meno pv e difesa ma grazie all'agilità (potenziala anche con le gemme) subisce pochissimi colpi e ne mette a segno con % + alta, inoltre mi sembra faccia + danni di Reyn

Dunban, Shulk (o Riki), Melia è un team ottimo per sbarazzarsi veloce dei mostri normali.

Come pg da controllare direttamente ti consiglio Melia che, almeno per me, è la + divertente da usare, in alternativa Riki e Shulk vanno bene.

il ragazzo a cui, in preda alla rabbia, ho venduto Xenoblade mi ha detto che non ci metterà le mani sopra per almeno 2 o 3 settimane a causa dello studio, perciò non potrò usarlo come cavia per scoprire se davvero la mia vecchia copia di Xeno era ''baggata'', quindi, ieri, con la scusa di andare a far compere videoludiche con alcuni amici, ho comprato l' ultima copia rimasta di Xeno nel GS di (s)fiducia. beh...ho sconfitto la bastard@ senza grossi problemi con Shulk, Riki e Melia (squadra che avevo già provato una decina di volte con la precedente copia...).

ah..si, tra una cosa e l' altra ho finito Xeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. la facilità con cui l'ho battuta mi ha convinto che le mie sofferenze sono derivate da un dannato bug

il ragazzo a cui, in preda alla rabbia, ho venduto Xenoblade mi ha detto che non ci metterà le mani sopra per almeno 2 o 3 settimane a causa dello studio, perciò non potrò usarlo come cavia per scoprire se davvero la mia vecchia copia di Xeno era ''baggata'', quindi, ieri, con la scusa di andare a far compere videoludiche con alcuni amici, ho comprato l' ultima copia rimasta di Xeno nel GS di (s)fiducia. beh...ho sconfitto la bastard@ senza grossi problemi con Shulk, Riki e Melia (squadra che avevo già provato una decina di volte con la precedente copia...).ah..si, tra una cosa e l' altra ho finito Xeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. la facilità con cui l'ho battuta mi ha convinto che le mie sofferenze sono derivate da un dannato bug
Oddio O_O

il ragazzo a cui, in preda alla rabbia, ho venduto Xenoblade mi ha detto che non ci metterà le mani sopra per almeno 2 o 3 settimane a causa dello studio, perciò non potrò usarlo come cavia per scoprire se davvero la mia vecchia copia di Xeno era ''baggata'', quindi, ieri, con la scusa di andare a far compere videoludiche con alcuni amici, ho comprato l' ultima copia rimasta di Xeno nel GS di (s)fiducia. beh...ho sconfitto la bastard@ senza grossi problemi con Shulk, Riki e Melia (squadra che avevo già provato una decina di volte con la precedente copia...).ah..si, tra una cosa e l' altra ho finito Xeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un bug del TUO gioco? A questo punto dico che è possibile, ho notato che il mio disco di gioco è perfino un po' segnato, non mi capita mai. Ci credo che non potevi vincere se avevi un bug del genere.

Quindi sei già riuscito a finire il gioco? Io sono ora nel dungeon finale (almeno credo che lo sia).

Scusa Rion, avevi ragione su tutto. Scusa.
Su cosa? :wush:

Un bug del TUO gioco? A questo punto dico che è possibile, ho notato che il mio disco di gioco è perfino un po' segnato, non mi capita mai. Ci credo che non potevi vincere se avevi un bug del genere.
Quindi sei già riuscito a finire il gioco? Io sono ora nel dungeon finale (almeno credo che lo sia).
per bug intendevo errori di scrittura del disco o cose simili. anche perchè con il disco precedente, il filmato precedente allo scontro e lo scontro vero e prorprio di tanto in tanto scattavano(questa cosa l' ho collegata solo dopo aver giocato con il nuovo disco), mentre ieri è andato tutti liscio come l' olio.

per bug intendevo errori di scrittura del disco o cose simili. anche perchè con il disco precedente, il filmato precedente allo scontro e lo scontro vero e prorprio di tanto in tanto scattavano(questa cosa l' ho collegata solo dopo aver giocato con il nuovo disco), mentre ieri è andato tutti liscio come l' olio.
Quando il boss evocava le sfere un po' scattava anche a me.

Devo dire che mi aspettavo una sfida davvero preoccupante in ogni caso. Quando è andata giù quasi non ci credevo, anche perché il livello di rischio era abbastanza elevato, ma non altissimo.

Comunque complimenti per aver finito il gioco, mi unirò anch'io alla lista in qualche giorno, oggi ho fatto un po' di subquest alla Colonia 9. Alcune non posso farle perché mi chiede di battere mostri di livello 90.

Sono riuscito a far fuori un paio di mostri isolati di livello 89 sfruttando l'avvelenamento e l'ustione senza riuscire a causare danni con i miei attacchi.

io sono stato fortunato in quel fight, mi è capitato un bug assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

praticamente c'era Reyn che continuava ad andare a finire nelle pozze d'etere mentre io mi ammazzavo per curarlo con Riki e Melia, ad un certo punto penso "vabbè basta, lo lascio morire e ci riprovo con Dunban a tankare, magari è più intelligente..." ed invece noto che rimane a 1 di hp nonostante prendesse botte dal boss, nuvole E dalle pozze d'etere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ci ho messo un bel po' perchè a un certo punto il boss si faceva un buff e prendeva pochissimo danno, ma alla fine è andato giù :pffs:

io sono stato fortunato in quel fight, mi è capitato un bug assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
praticamente c'era Reyn che continuava ad andare a finire nelle pozze d'etere mentre io mi ammazzavo per curarlo con Riki e Melia, ad un certo punto penso "vabbè basta, lo lascio morire e ci riprovo con Dunban a tankare, magari è più intelligente..." ed invece noto che rimane a 1 di hp nonostante prendesse botte dal boss, nuvole E dalle pozze d'etere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ci ho messo un bel po' perchè a un certo punto il boss si faceva un buff e prendeva pochissimo danno, ma alla fine è andato giù :pffs:
Ma questo scontro è posseduto? O_O

Sono arrivato

a quando Fiora torna normale... ora sono sull'isola con lei e shulk e devo trovare gli altri.
Per ora la trama è buona (soprattutto grazie alle cutscene che trovo fatte bene e coinvolgenti) ma nulla di trascendentale... Ci saranno più avanti risvolti interessanti che daranno un'impennata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono arrivato
a quando Fiora torna normale... ora sono sull'isola con lei e shulk e devo trovare gli altri.
Per ora la trama è buona (soprattutto grazie alle cutscene che trovo fatte bene e coinvolgenti) ma nulla di trascendentale... Ci saranno più avanti risvolti interessanti che daranno un'impennata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sì, iniziano a breve con il prossimo story-arc. Poi quello finale in cui sono io che è davvero :morristend::morristend::morristend:

Scusa gli smile, ma non saprei come descrivere questa stupenda parte.

Ero scettico anch'io sulla trama nel punto in cui eri tu, aspettavo una bella impennata.

Grazie per le dritte, credo che continuerò con il mio team e inizierò a dare più spazio sopratutto a Dunban oltre che a Melia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma mi spiegate come si fa per le gemme, cioè quale "duo" di personaggi è meglio piazzare di volta in volta? Comunque ho ripreso un pò di passione nel gioco, credo di essere quasi a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per le dritte, credo che continuerò con il mio team e inizierò a dare più spazio sopratutto a Dunban oltre che a Melia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma mi spiegate come si fa per le gemme, cioè quale "duo" di personaggi è meglio piazzare di volta in volta? Comunque ho ripreso un pò di passione nel gioco, credo di essere quasi a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ricordo dove sei arrivato. Per prima cosa guarda l'intesa, più è alta, più dura la sessione di creazione.

La mia combinazione preferita è assistente Settimo personaggio, creatore Shulk. Si parte già dal terzo cilindro, quindi hai un guadagno iniziale elevato.

Prima di avere il settimo, quella che rendeva di più era assistente Sharla, creatore Shulk. Il motivo è che Sharla tende a rendere migliore la fusione con il calore nel punto di massimo rendimento di Shulk, che non ha comunque dei difetti.

Shulk è anche perfetto come assistente, una delle sue abilità personali serve proprio ad attirare il maggior numero di assist dei compagni esterni alla creazione, ma sinceramente non ne ho bisogno perché ogni volta intervengono tutti e cinque gli esterni a dare man forte.

Però, c'è da tenere presente se ti interessa UNA sola gemma, oppure ne hai più di una da creare in quel momento. Credo che cambino le meccaniche in base al numero di gemme che stai creando. Sinceramente questo è ancora un mistero per me, dovrei analizzare l'algoritmo di creazione con varie combinazioni prima di capire chi lo fa meglio. Sinceramente non ne ho tanta voglia, sono certo che non riuscirò a massimizzare l'intesa fra tutti i personaggi. Ho Shulk al massimo con tutti e necessito di lui nel party principale per via della Monade che mi aiuta tantissimo in battaglia.

quelli con l'affinità migliore, se stai sviluppando più fattori cerca una coppia che vada meglio col fuoco lento/medio, se hai solo un fattore usa pg forti col fuoco forte :kep88:

Sì, iniziano a breve con il prossimo story-arc. Poi quello finale in cui sono io che è davvero :morristend::morristend::morristend:Scusa gli smile, ma non saprei come descrivere questa stupenda parte.

Ero scettico anch'io sulla trama nel punto in cui eri tu, aspettavo una bella impennata.
Bene bene... il tuo post mi fà ben sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

sono andato avanti, ora devo

andare alla capitale di Mechanis dopo aver visistato il villaggio dei Makina... già c'è stato qualche sviluppo.

Ho trovato molto bello in dialogo fra Dunban e Riki sulla spiaggia... semplice ma toccante, ben contestualizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Mi piacciono molto questi due personaggi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro