Saga Xenoblade

Pubblicità
Voi a che livello l'avete battuto il
telesia
Dipende quale intendi. Se è il primo (immagino che sia così) è abbastanza scriptato, ovvero

lascia che sia il tuo compagno ad attaccare. Ed usa Frangiatura se ce l'hai già con la Monade che rimuove l'aura di un Telesia.

Il livello purtroppo non lo ricordo, sarò stato uno o due livelli sopra al nemico.

http://andriasang.com/comj4j/

Leggere le news prima dell'uscita del gioco a volte fa ridere. Protagonista di nome Seneca, ragazza di nome Hyoru. Ma che comprensione del giapponese hanno?

In un vecchio trailer invece c'era Fiora con le trecce ed i capelli lunghi.

Dipende quale intendi. Se è il primo (immagino che sia così) è abbastanza scriptato, ovvero
lascia che sia il tuo compagno ad attaccare. Ed usa Frangiatura se ce l'hai già con la Monade che rimuove l'aura di un Telesia.

Il livello purtroppo non lo ricordo, sarò stato uno o due livelli sopra al nemico.

http://andriasang.com/comj4j/

Leggere le news prima dell'uscita del gioco a volte fa ridere. Protagonista di nome Seneca, ragazza di nome Hyoru. Ma che comprensione del giapponese hanno?

In un vecchio trailer invece c'era Fiora con le trecce ed i capelli lunghi.

Si infatti ho utilizzato frangiatura! ma certe volte non potevo utilizzare la monado perchè i colpi automatici andavano sempre a vuoto! Comunque l'ho battuoto a un liv. sotto il mio:remorris: Goduria

Ma forse li cambiano perchè l'adattamento dal giapponese stonerebbe di brutto qui in occidente...

lol c'era pure name che diceva che le città fossero vuote :rickds: e altri pensavano che si prendessero equip e abilità camminando

Si infatti ho utilizzato frangiatura! ma certe volte non potevo utilizzare la monado perchè i colpi automatici andavano sempre a vuoto! Comunque l'ho battuoto a un liv. sotto il mio:remorris: Goduria

Ma forse li cambiano perchè l'adattamento dal giapponese stonerebbe di brutto qui in occidente...
Non hanno cambiato i nomi, nel trailer in giapponese si sente chiamare Shulke (Shulk) e Fiorung (Fiora da noi). Da Shuluku a Seneca ce ne vuole. Un nome cambiato è Karna che diventa Sharla. Non è malvagio, ma credo che sarebbe stato più corretto Carla.

Come sono aggressivi i mostri, a Makna... Finalmente cominciano ad arrivare le battaglie impegnative!! *___*

Come sono aggressivi i mostri, a Makna... Finalmente cominciano ad arrivare le battaglie impegnative!! *___*
Io non me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque tra ieri e oggi mi sarò fatto una decina di ore a Zenubureido, di cui 6 a esplorare, 2 a creare gemme, 1 a sviluppare personaggi, abilità ed equip e solo 1 per proseguire con la storia, non è da me!

Io non me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque tra ieri e oggi mi sarò fatto una decina di ore a Zenubureido, di cui 6 a esplorare, 2 a creare gemme, 1 a sviluppare personaggi, abilità ed equip e solo 1 per proseguire con la storia, non è da me!
Ah, no? XDDD A me continuano ad attaccarmi pure se sono 2-3 livelli sopra!! Nelle altre zone non succedeva.

dipende dal nemico, ci stanno i tetrala e i leoni che t'attaccano a vista (se lo vedi con la targhetta nera no), ma c'erano pure nella palude ed eran molto più fetenti

Copio-incollo il post della sezione wii:

Ho delle difficoltà a battere

Gadolt quando lo incontri la seconda volta, nella capitale...

I pg sono al lv 66-67...

Non ne vuole sapere di andare giù... secondo voi in questo scontro è meglio privileggiare la difesa fisica o quella dell'etere?

I pg sono al lv 66-67...

Non ne vuole sapere di andare giù... secondo voi in questo scontro è meglio privileggiare la difesa fisica o quella dell'etere?
Quello è uno scontro abbastanza impegnativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Provo a darti un consiglio:

il problema principale è dato dal suo attacco aereo che colpisce tutti i personaggi. Quando Gadolt si prepara ad usare questa mossa, prova ad effettuare un attacco combinato: in questo modo, se riesci ad atterrarlo, dovrebbe cambiare la sua mossa e quindi colpire un solo personaggio. Avrai così tutto il tempo di recuperare. Per il resto cerca di tenere sempre alti gli hp del party.

I pg sono al lv 66-67...

Quello scontro è stato micidiale anche per me. Non riuscivo proprio a batterlo. So soltanto che per vincere

ho usato Sharla e Riki come supporto a Shulk. E' stata un'ottima combinazione, considera che Riki nelle fasi finali diventa sempre più fondamentale: ruba punti esperienza ai nemici (pensa a quanto ti dà rubando la EXP ai mostri unici... e poi ottieni il valore normale a fine battaglia) e punti tecnica, inoltre ha una tecnica che cura tutti i personaggi di fronte a lui. Ultimamente preferisco Melia a Sharla, però in quella battaglia rimango della mia idea che avere lei è utilissimo.

Se non l'hai già fatto, inizia a fondere gemme, aumenta gli HP di tutti i personaggi sopra ai 5000 o se puoi anche 6000 (altro motivo per cui Sharla è meglio di Melia che ha scarsi HP), poi se hai protezione etere o protezione fisica usali, funzionano meglio delle rispettive difese.

Ed aumenta la forza di Shulk, così lo butti giù prima.

Appena fatta la parte "post-Egil". Al di là della micidiale sfliza di filmati ininterrotti (40 minuti, in pratica, non considero quei diversivi Zanza vs Meyneth e lo scontro con il Telesia di Dickson), ci sono troppi avvenimenti "WTF?!" e discorsi su questo o quel destino concentrati tutti in una volta, mi ci vorrà un po' per farmi chiarezza :biocaf:

Cambiando discorso, c'è una piccola contraddizione (o è un fatto spiegato male, dipende): quando Zanza esce da Shulk, racconta tutta la storia della reincarnazione, che Shulk era già morto ma viveva perchè vi era lui al suo interno, ecc. Bella lì, penso io, Shulk è schiattato, chissà che si inventano per farlo resuscitare. E successivamente è lì nel Junks con gli altri e, pur in stato comatoso, respira tranquillamente, per poi risvegliarsi poco dopo. Che cazz' significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nota a margine: Zanza/Shulk col caschetto nun se pò vedè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Vincent 86 e kratos1984

Grazie dei consigli, alla fine sono riuscito a batterlo... qualche piccolo accorgimento ed è diventata una battaglia relativamente tranquilla.

Ho usato Sharla per curare, Reyn con una idfesa altissima per incassare e tenere buono il nemico e come main Shulk per usare i poteri della Monade e per picchiare... Strategia tutto sommato semplice. E' stato fondamentale il consiglio di Vincent: appena Gadolt si preparava per quella tecnica usavo un attacco combinato "tenuto da parte" e lo atterravo.... in tal modo il suo attacco si interrompeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora ho fatto tutta la parte della capitale... Devo andare a fermare egil che ha preso il controllo di Mechanis!

Prima di procedere mi piacerebbe fare per bene i dialoghi empatici dato che ne ho ancora molti in sospeso... quindi vorrei dedicarmi a far salire l'intesa fra i personaggi... C'è qualche consiglio a parte combattere come un lurido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari qualcosa relativo ai regali....

Appena fatta la parte "post-Egil". Al di là della micidiale sfliza di filmati ininterrotti (40 minuti, in pratica, non considero quei diversivi Zanza vs Meyneth e lo scontro con il Telesia di Dickson), ci sono troppi avvenimenti "WTF?!" e discorsi su questo o quel destino concentrati tutti in una volta, mi ci vorrà un po' per farmi chiarezza :biocaf:

Cambiando discorso, c'è una piccola contraddizione (o è un fatto spiegato male, dipende): quando Zanza esce da Shulk, racconta tutta la storia della reincarnazione, che Shulk era già morto ma viveva perchè vi era lui al suo interno, ecc. Bella lì, penso io, Shulk è schiattato, chissà che si inventano per farlo resuscitare. E successivamente è lì nel Junks con gli altri e, pur in stato comatoso, respira tranquillamente, per poi risvegliarsi poco dopo. Che cazz' significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nota a margine: Zanza/Shulk col caschetto nun se pò vedè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va avanti, al massimo ti chiarisco meglio la situazione dopo

@Vincent 86 e kratos1984Grazie dei consigli, alla fine sono riuscito a batterlo... qualche piccolo accorgimento ed è diventata una battaglia relativamente tranquilla.

Ho usato Sharla per curare, Reyn con una idfesa altissima per incassare e tenere buono il nemico e come main Shulk per usare i poteri della Monade e per picchiare... Strategia tutto sommato semplice. E' stato fondamentale il consiglio di Vincent: appena Gadolt si preparava per quella tecnica usavo un attacco combinato "tenuto da parte" e lo atterravo.... in tal modo il suo attacco si interrompeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora ho fatto tutta la parte della capitale... Devo andare a fermare egil che ha preso il controllo di Mechanis!

Prima di procedere mi piacerebbe fare per bene i dialoghi empatici dato che ne ho ancora molti in sospeso... quindi vorrei dedicarmi a far salire l'intesa fra i personaggi... C'è qualche consiglio a parte combattere come un lurido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari qualcosa relativo ai regali....
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?hl=en_US&hl=en_US&key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5BekE&type=view&gid=10&f=true&colid0=0&filterstr0=The%20Missing%20Boy&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Trovi la lista dei regali e la loro affinità coi vari pg. (occhio, non aprite se non avete tutti e 7 i pg)

Il metodo migliore è quelli di usare l'attacco combinato ogni volta che puoi comunque.

https://docs.google.com/spreadsheet/lv?hl=en_US&hl=en_US&key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5BekE&type=view&gid=10&f=true&colid0=0&filterstr0=The%20Missing%20Boy&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250
Trovi la lista dei regali e la loro affinità coi vari pg. (occhio, non aprite se non avete tutti e 7 i pg)

Il metodo migliore è quelli di usare l'attacco combinato ogni volta che puoi comunque.
Wow!!! Fantastico quel sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Grazie mille!

Oh... mio... ***!!!

Battuto Egil dentro Mechanis... La verità sulla Monade... Dickson ha gettato la maschera... Zanza si è liberato... La lotta fra le due divinità... Il saluto fra Egil e Vanea... Ci si preapara per il gran finale!!!

Intensissima questa parte della trama, sicuramente raggiunge livelli "Xenogearsici" Ma poi chi è che diceva che alla fine i discorsi diventavano quelli di uno shonen da quattordicenni??? Io ho visto solo ottimi dialoghi

Curiosità: ma da adesso in poi si può tornare ad esplorare le varie aree? (per sicurezza ho fatto un save a parte...)

Non ero di certo io a dire che la parte finale del gioco ha discorsi shounen da quattordicenni, mi sta piacendo tantissimo, un po' mi dispiace il foreshadowing che comunque è un marchio di fabbrica di tutti gli Xeno-giochi.

Ad esempio io avevo intuito per via di un vecchio dialogo (grosso spoiler, vi avverto)

che Dickson era coinvolto insieme ad Alvis e Lorithia. Però sembrava lo stesso dispiaciuto in qualche modo, invece ora sembra proprio odioso. Non vedo l'ora di fargliela pagare, era il mio personaggio preferito ed ora lo disprezzo, funziona bene come cattivo.

Non ero di certo io a dire che la parte finale del gioco ha discorsi shounen da quattordicenni, mi sta piacendo tantissimo, un po' mi dispiace il foreshadowing che comunque è un marchio di fabbrica di tutti gli Xeno-giochi.Ad esempio io avevo intuito per via di un vecchio dialogo (grosso spoiler, vi avverto)

che Dickson era coinvolto insieme ad Alvis e Lorithia. Però sembrava lo stesso dispiaciuto in qualche modo, invece ora sembra proprio odioso. Non vedo l'ora di fargliela pagare, era il mio personaggio preferito ed ora lo disprezzo, funziona bene come cattivo.

Che Dickson nascondesse qualcosasi capiva quasi subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è uno di colpi di scena più telefonati (assieme a quello di Face con dentro umani) però non mi aspettavo un ruolo così di rilievo nelle vicende... diciamoc he mi aspettavo che avrebbe fatto un brutto tiro ma non di queste dimensioni... ora è davvero odioso come personaggio, quando ha preso in giro Dunban per tutti i loro anni di falsa amicizia mi ha fatto salire un odio enorme...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro