Saga Xenoblade

Pubblicità
Battuta

Lorithia, che goduria, è stata davvero una spina nel fianco. Tattica assolutamente raffinata, Melia e Reyn che facevano da tank e attaccavano, ed io con Sharla che spammavo su ogni tipo di guarigione possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sebbene non mi abbia portato via troppo tempo (nel complesso i vari tentativi saranno un paio d'ore), certo è che mi ha messo ben più in difficoltà rispetto agli scontri precedenti, solitamente col trio Shulk + Reyn + Dunban anche i boss duravano dal minuto e mezzo ai due minuti. Altrettanto vero è che la colpa è anche mia, finora non avevo praticamente mai variato tale gruppo, quindi avevo poca dimestichezza :unsisi:

Debbo però dire che, secondo me, questo scontro risulta più difficile del dovuto anche per aspetti indipendenti dall'abilità del giocatore. Forse l'IA, che in alcuni casi è decisamente farlocca.

Wow!!! Fantastico quel sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Grazie mille!
Va che è google, mica "quel sito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Battaglia contro

Lorithia... incredibilmente tosta. Ho prvato ad usare Melia come ho visto avete consigliato ma niente, non resisto molto. Sono anche a lv 69... forse è un po' troppo basso

Sono arrivato a quasi 14 ore di gioco, CAPOLAVORO e IMMENSO.

Ragazzi volevo chiedere una cosa... Ma ci saranno altri episodi? Questo xenoblade è solo il primo? :O

Sono arrivato a quasi 14 ore di gioco, CAPOLAVORO e IMMENSO.Ragazzi volevo chiedere una cosa... Ma ci saranno altri episodi? Questo xenoblade è solo il primo? :O
Attualmente è Stand-Alone. Non ho ancora visto il finale, quindi non ti so dire se si respira l'aria di un seguito, stando ai commenti precedenti al massimo si parlava di Prequel. E sul background di Xenoblade volendo si può fare qualcosa del genere, magari perfezionando ulteriormente il battle system, il resto del gameplay è già perfetto.

Battaglia contro
Lorithia... incredibilmente tosta. Ho prvato ad usare Melia come ho visto avete consigliato ma niente, non resisto molto. Sono anche a lv 69... forse è un po' troppo basso
Livello basso, credimi che si sente molto. Se vuoi un test delle tue capacità di riuscita contro il boss seguente, devi sempre metterti alla prova contro i mostri unici della zona, a volte sono perfino più forti di un boss. Se batti loro, sconfiggi anche i nemici della storia. Il livello richiesto più o meno è lo stesso. Inoltre batterli ti dà tecniche avanzate che se sviluppate ti rendono ancora più forte in battaglia.

Per esempio con Shulk sviluppa

l'abilità Ciclone del Monade.

Per quanto riguarda la battaglia, avere Melia è una validissima scelta. Volendo, puoi provare ad usare delle gemme Resist. Confusione.

Intanto chiedo a tutti, c'è un modo per far leggere alla Wii il gioco in lingua inglese? Credevo che il disco fosse Multi-5. Mi serve per una quest degli arcobaleni, ne ho tre su quattro ed i nomi sono completamente diversi e non capisco proprio in che zona cercare l'ultimo.

Livello basso, credimi che si sente molto. Se vuoi un test delle tue capacità di riuscita contro il boss seguente, devi sempre metterti alla prova contro i mostri unici della zona, a volte sono perfino più forti di un boss. Se batti loro, sconfiggi anche i nemici della storia. Il livello richiesto più o meno è lo stesso. Inoltre batterli ti dà tecniche avanzate che se sviluppate ti rendono ancora più forte in battaglia.

Per esempio con Shulk sviluppa

l'abilità Ciclone del Monade.

Per quanto riguarda la battaglia, avere Melia è una validissima scelta. Volendo, puoi provare ad usare delle gemme Resist. Confusione.
Grazie dei consigli, sei sempre molto gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Quindi mi conviene livellare un po', almeno per raggiungere il livello del boss...

Intanto chiedo a tutti, c'è un modo per far leggere alla Wii il gioco in lingua inglese? Credevo che il disco fosse Multi-5. Mi serve per una quest degli arcobaleni, ne ho tre su quattro ed i nomi sono completamente diversi e non capisco proprio in che zona cercare l'ultimo.
Non ho idea se il gioco sia multi ma in genere per cambiare la lingua devi settare in inglese la lingua della console.

Mi consigliate qualche buona zona per livellare fino al lv 75? Per ora combatto dentro

il torace di Bionis
ma magari esistono posti migliori...

Mi consigliate qualche buona zona per livellare fino al lv 75? Per ora combatto dentro
il torace di Bionis

Il torace di Bionis è buono, e anche nelle Grotte di Tephra ci sono delle zone (che, se non ci sei più ritornato, dovrebbero essere inesplorate) in cui sono presenti mostri di livello alto. In alternativa potresti tornare sulla Gamba di Bionis e allenarti con quei mostri (Gogol, Rhogl, ecc) che prima erano troppo forti.

il torace di Bionis
Di solito si guadagna buonissima esperienza facendo le missioni recenti, il problema è che le zone

non sono più disponibili. Quindi se vai a fare altre missioni guadagni poca esperienza.

Io ho livellato nel Torace, i mostri unici mi hanno aiutato parecchio.

Però, è sicuramente il punto più scomodo per salire di livello perché appena finisci il Torace sblocchi tutta la serie di missioni di alto livello e lì diventa facile guadagnare esperienza ed il dungeon finale è abbastanza buono, almeno per arrivare a livello 80 come lo sono io.

il torace di Bionis
Il torace di Bionis è un buon posto per allenare i personaggi in vista dello scontro con Lorithia. Raggiungi almeno il livello 72 e poi prova ad affrontarla: se hai ancora delle difficoltà continua a livellare.

Finito.

Cosa si sarà fumato Takahashi per concepire il setting del boss finale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono allenato anch'io un po', però in vista della parte finale. Ora ho i personaggi a livello 82 ed un discreto equipaggiamento droppato dai nemici. Continuano ad aumentare le tecniche di livello avanzato che ottengo dai mostri unici, purtroppo non le mie preferite.

Ragazzi che voi sappiate si può superare il livello 100?

Perchè nei mostri c'è scritto : Livello 080 ? con quel 0 davanti mm

Livello MAX 99 mi sembra

Comunque ci sono mostri che vanno oltre il livello 100 e han modi rpecisi per batterli, ma dopotutto a quei livelli si avranno quasi tutte le tecniche ecc ecc le ultime tecniche si acquisiscono facendo le missioni secondarie

Considerazioni sul finale, attenzione.

Dunque, si è capito che Zanza/Klaus e Meyneth erano fautori, insieme ad altra gente, di un "progetto di creazione di un nuovo universo". La cosa è lasciata piuttosto fumosa, un approfondimento sarebbe interessante.

Insomma, le mie domande sono:

- Se Alvis è una sorta di IA, quella è una "Matrice", una simulazione di cui loro sono entrati a far parte, e che esiste parallelamente al nostro universo, o l'intero universo è stato distrutto e ricreato? (ca**o, quell'apparecchio era piuttosto potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Non è molto chiaro come Zanza avesse poteri demiurgici sul mondo. Se fosse, appunto, una simulazione informatica, tutto tornerebbe, avendo egli dei "privilegi di amministratore" (immagino fosse uno dei responsabili del progetto) sul "computer Alvis" potrebbe manipolare la macchina, e conseguentemente il mondo, a suo piacimento.

- Ma di tutta la gente che era nella "struttura" che ha creato questo universo, solo Zanza e Meyneth si sono salvati? O ci sarebbero altri "dèi" in giro?

- Shulk non poteva creare un mondo un po' diverso dal precedente, e magari senza i rottami di Bionis in bella vista? :asd

va avanti, al massimo ti chiarisco meglio la situazione dopo
Dopo qualche giorno, richiedo il suo aiuto, mister.

Insomma, le considerazioni stanno sopra, ma non sono ancora del tutto sicuro del perchè Shulk sia sopravvissuto. Volere di Alvis, oppure...?

Livello MAX 99 mi sembraComunque ci sono mostri che vanno oltre il livello 100 e han modi rpecisi per batterli, ma dopotutto a quei livelli si avranno quasi tutte le tecniche ecc ecc le ultime tecniche si acquisiscono facendo le missioni secondarie
Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Considerazioni sul finale, attenzione.

Dunque, si è capito che Zanza/Klaus e Meyneth erano fautori, insieme ad altra gente, di un "progetto di creazione di un nuovo universo". La cosa è lasciata piuttosto fumosa, un approfondimento sarebbe interessante.

Insomma, le mie domande sono:

- Se Alvis è una sorta di IA, quella è una "Matrice", una simulazione di cui loro sono entrati a far parte, e che esiste parallelamente al nostro universo, o l'intero universo è stato distrutto e ricreato? (ca**o, quell'apparecchio era piuttosto potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Non è molto chiaro come Zanza avesse poteri demiurgici sul mondo. Se fosse, appunto, una simulazione informatica, tutto tornerebbe, avendo egli dei "privilegi di amministratore" (immagino fosse uno dei responsabili del progetto) sul "computer Alvis" potrebbe manipolare la macchina, e conseguentemente il mondo, a suo piacimento.

- Ma di tutta la gente che era nella "struttura" che ha creato questo universo, solo Zanza e Meyneth si sono salvati? O ci sarebbero altri "dèi" in giro?

- Shulk non poteva creare un mondo un po' diverso dal precedente, e magari senza i rottami di Bionis in bella vista? :asd

Dopo qualche giorno, richiedo il suo aiuto, mister.

Insomma, le considerazioni stanno sopra, ma non sono ancora del tutto sicuro del perchè Shulk sia sopravvissuto. Volere di Alvis, oppure...?
E' un finale piuttosto complicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente Shulk è sopravvissuto perche il fatto di essere stato a contatto con Zanza per un periodo di tempo così lungo gli ha permesso di sviluppare dei nuovi poteri.

Comunque il gioco non spiega bene né la vera natura di Alvis né il modo in cui è stato condotto il progetto che ha portato alla distruzione dell'universo. Forse si possono trovare dei punti di contatto con la trama di Xenogears, ma purtroppo il gioco non chiarisce la maggior parte di questi dubbi.

ma a dire il vero:

non mi pare specifichino mai che l'apparecchio serva per creare un universo, dicono che l'uomo finalmente ha raggiunto poteri similari ad una divinità ma non entrano nei particolari. Oltretutto dal video a me era parso che qualcosa nel processo fosse andato decisamente storto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro