Saga Xenoblade

Pubblicità
ok è immenso come immaginavo... ci vorrebbero tantissime ore e non so se ne vale la pena... in effetti avrei tanti altri titoli ancora da provare... per caso ci sono super boss segreti da battere in stile Star Ocean? e di altre armi per shulk non se ne parla vero? ;p
Non credo che sia spoiler, ma non ne sono certo e quindi uso la tag. Se vuoi, leggi pure visto che l'hai chiesto.

Ti sorprenderà, ma in futuro troverai come subquest delle armi simili alla Monade, ognuna con parametri differenti.

Per crearle servono materiali di alto livello, ottenuti da mostri di livello 70 o 80.

Ma per la maggior parte del gioco hai solo la Monade e basta.

Ci sono dei boss stile Weapon di Final Fantasy VII, li trovi normalmente in giro e sono di livello superiore a 100.

Però, ci sono anche dei boss molto forti che ottieni via subquest, ad esempio io ho trovato un

drago di livello 99.

Non credo che sia spoiler, ma non ne sono certo e quindi uso la tag. Se vuoi, leggi pure visto che l'hai chiesto.
Ti sorprenderà, ma in futuro troverai come subquest delle armi simili alla Monade, ognuna con parametri differenti.

Per crearle servono materiali di alto livello, ottenuti da mostri di livello 70 o 80.

Ma per la maggior parte del gioco hai solo la Monade e basta.

Ci sono dei boss stile Weapon di Final Fantasy VII, li trovi normalmente in giro e sono di livello superiore a 100.

Però, ci sono anche dei boss molto forti che ottieni via subquest, ad esempio io ho trovato un

drago di livello 99.
capisco... forse allora a questo punto mi conviene si iniziare da capo per cercare di fare prevalentemente subquest... ma per esempio le quest per creare le armi finali in che città vengono assegnate? o

le altre monade intendevi le copie della monade?

Ragazzi ma sono un pazzo o vale la pena di acquistare un WII solo(e quasi)per poter giocare a questa perla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche perché,come mi diceva Deidara in una nostra discussione,JRPG non ce ne sono moltissimi per la console Nintendo..

Ragazzi ma sono un pazzo o vale la pena di acquistare un WII solo(e quasi)per poter giocare a questa perla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Anche perché,come mi diceva Deidara in una nostra discussione,JRPG non ce ne sono moltissimi per la console Nintendo..
Se , sei un appassionato del genere, SI.

Città magnifica secondo me.
Bella da vedere lo è sicuramente, soprattutto dal Mare, peccato che si esplorino solo i giardini del palazzo, in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambiando discorso:

Pezzo migliore della OST, di gran lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quel brano è fantastico. Avevo sentito la OST da tempo e lo conoscevo sotto il nome di

Xanthe, che poi è il nome giapponese del personaggio. Quindi mi aspettavo che fosse associato ad un Face. Poi è partito in una scena con Zanza ed ho pensato 'che spettacolo!'.

Il mio brano preferito, a parte quello della Gamba di Bionis di giorno che lo trovo eccezionale, è questo, spero di non averlo già postato all'interno di questo topic, l'ho già fatto altrove:

E' un po' come dire "dovrei comprare la 360 per Lost Odyssey e Tales of Vesperia?". Per me Xenoblade vale un po' più di questi presi singolarmente.

Secondo me la risposta è difficile da dare, purtroppo il parco jrpg per Wii è scarso, ma si riempirà a breve con Pandora's Tower e The Last Story, due titoli che attendo con trepidazione. Io penso che nessun gioco valga 180€ o anche più di console (e gioco da comprare a parte), però è chiaro che se guardi un parco titoli, qualcosa che ti può interessare lo trovi per forza.

A me che piacciono i platform, su Wii apprezzo i due Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros Wii e Donkey Kong Country Returns.

C'è anche altro: No More Heroes mi è piaciuto per la sua follia ed ho un'altra decina di titoli, purtroppo non tutti che mi hanno fatto impazzire.

Diamine, non ricordo di averlo mai sentito :loris:Dov'è presente?
Quando, appena sconfitto Xord, subito fuori dalle miniere si è attaccati da Muhmkar Face, state per essere ammazzati e arrivano Dumban e Dickson a salvarvi il ****.

Ed è pure utilizzata per la stessa battaglia che viene dopo quella cut-scene.

Se , sei un appassionato del genere, SI.
Appassionato del genere sì,però sono perplesso dal sistema di combattimento che ho paura essere troppo action.

Vorrei avere un vostro giudizio sul battle system,con pregi e difetti.

Grazie

Quando, appena sconfitto Xord, subito fuori dalle miniere si è attaccati da Muhmkar Face, state per essere ammazzati e arrivano Dumban e Dickson a salvarvi il ****.

Ed è pure utilizzata per la stessa battaglia che viene dopo quella cut-scene.
Ah ok, quella parte l'ho giocata due mesi mezzo fa, e la descrizione del video afferma che compare quell'unica volta. Comprensibile che non la ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appassionato del genere sì,però sono perplesso dal sistema di combattimento che ho paura essere troppo action.

Grazie
E' si action, ma un finto action, per dirti non è come i tales of dove puoi premere ripetutamente i tasti e fare le combo. Qui, anche se ti muovi in campo liberamente, le tecniche invece devi aspettare che si ricaricano (proprio come gli atb dei ff per dirti), inoltre molti attacchi sono + o meno utili in base al posizionamento in campo.

Quindi posso dirti in defitivia che è molto tattico anche nello scegliere quali tecniche assegnare ai pg (puoi usare solo quelle assegnategli alle slot decise da te), tutto questo ed anche altre finezze a mio parere lo rendono un sistema di battaglia raffinato, originale e mai stancante, non a caso è uno dei pochi jrpg in cui mi viene voglia di andare contro ad i nemici invece di evitarli.

L'unico "difetto" è che all'inizio devi prenderci la mano e per le prime ore ti sembra confusionario, ma una volta appreso avrai una visione diversa.

Grazie
+ nessuna schermata di caricamento, appena vedi un nemico puoi far scattare la battaglia

+ puoi attirare i nemici lontani dal loro gruppo per un approcio diretto

+ potenziamento delle tecniche ed acquisizione di nuove abilità

+ legame d'apprendimento di abilità del party dai propri compagni in base ad un fattore di 'legame'

+ tanti mostri unici e nemici di alto livello per garantire una rigiocabilità più piacevole nei ritorni nelle zone

+ senti davvero la differenza nell'uso di un personaggio rispetto agli altri e sono tutti validi da usare

+/- status alterati che fanno la differenza in battaglia

+/- direttive ai membri del party, purtroppo ce ne sono solo tre e ne ho trovata utile una sola

- HUD largo e non comodo negli spostamenti

- non sempre il controller è preciso nella pressione del pulsante d'azione

- il più grave difetto: l'inventario limitato, è problematico quasi soltanto per i materiali droppati dai mostri, visto che ti costringe a gettarne alcuni che potrebbero tornare utili per future subquest. Sarebbe bello sapere fin da subito quali ti serviranno, il gioco ti inganna perché alcuni te li segna utili quando invece il restante 70% è utile quanto loro

- meno punti esperienza dalle battaglie, molti di più dalle subquest/esplorazione. Però, nelle fasi finali è praticamente il contrario dal livello 85 in su.

Io ho impiegato una decina di ore ad apprendere al meglio l'efficacia del Battle System. Ed ogni volta che viene aggiunta una nuova tecnica, bisogna comprendere come si desidera impiegarla.

ma guarda che sai sempre quali ti servono per le quest in corso e pure future (grazie al vision), te le segnano pure con un simbolo nell'inventario

ma guarda che sai sempre quali ti servono per le quest in corso e pure future (grazie al vision), te le segnano pure con un simbolo nell'inventario
Non tutti, purtroppo. Infatti mi sono fidato a tenere quelli con punto esclamativo rosso o bianco, ma alla fine anche oggetti non segnati tornavano utili. Fidati che oggi sono dovuto tornare al mare di Eryth per battere degli Eluca Perna di livello 30 i cui oggetti li ho avuti in passato, non è mai stato segnato che sarebbero serviti.

L'ho finito. 145 ore per completarlo.

Sul finale...

davvero bello e liberatorio. E' uno di quegli Happy Endings che non mi dispiace per niente.

Anche in questo gioco Takahashi ha portato la tematica umanità vs divinità.

E' stato uno shock scoprire il background di Zanza al termine dello scontro finale. Quante rivelazioni una dopo l'altra.

La fine di Dickson è stata fantastica.

Comunque per me Chaos = Alvis. E' il personaggio che più fra tutti grida a Xenosaga.

Entra sicuramente nella lista dei miei giochi preferiti.

Ora che me lo hai ricordato Kratos, madò che figo che è Dickson. *_*
Già nel prologo mi piaceva. :rickds:

Mumkhar invece come personaggio non mi piace, però il suo doppiaggio giapponese è tremendamente eccellente, sempre il solito grande Norio Wakamoto che riesce a mettermi tensione ad ogni sua frase.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro