Saga Xenoblade

Pubblicità
Probabilmente avevi gli "slot" elementi pieni, Melia può evocare solamente tre elementi alla volta, li puoi vedere fluttuare sopra la sua testa,e concedono dei buff a stat diverse in base all'elemento. Per poter utilizzare la magia offensiva corrispondenti devi utilizzare il comando scarica, l'effetto varia da elemento ad elemento, ad esempio il fuoco fa un attacco ad area, il fulmine contro un solo nemico, l'acqua draina gli hp etc etc.

Facendo scarica, svuoti uno degli slot e quindi puoi rievocare altri elementi.

Il pattern che utilizzavo di solito io era tenere sempre attivi come buff fuoco e acqua o vento (in base alle necessità) e utilizzare come magia solamente il tuono che è la più veloce a ricaricarsi e fa un sacco di danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capito. Grazie della spiegazione.

Se non fosse che Shulk ha la Monade, utilizzerei come party

(per quelli che ho ora: Shulk, Sharla, Dunban, l'energumero amico di Shulk, Melia e il mopon) Melia per i buff/debuff, Dunban come lottatore e Sharla cisto che è un'ottima curatrice, mentre per ora utilizzo Shulk, Dunban e Melia. Certo potrei togliere Dunban e mettere al suo posto Sharla, ma mi dispiacerebbe ,dato che Dunban mi sta simpatico. Anche se ci sto pensando

le uniche cose che rendono veramente indispensabile la monade sono la capacità di poter far danneggiare i mechan al resto del gruppo e utilizzare frangiaura/purge per i danni da impatto, fortunatamente più avanti vengono rese disponibile armi che danneggiano i mechan senza bisogno dell'enchant della monade (melia può già farlo mi pare utilizzando le magie) e Melia ottiene una skill che leva i buff (tra cui i danni ad impatto), solamente che è molto più lenta da usare.

Io generalmente nell'endgame usavo dunban, riki, melia e sharla a rotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi vabbè la monade rimane comunque utilissima per tutte le altre skill, ma non sono esattamente indispensabili. Il bello è anche variare un po' i personaggi visto che cambia parecchio lo stile di combattimento da uno all'altro

Si è vero, già provando Shulk, Melia e Sharla sono 3 approcci molto differenti alla battaglia ho notato, questo aspetto è reso molto bene. Proverò ad usare anche Dunban più avanti. Se solo si potesse cambiare anche il leader durante la battaglia sarebbe davvero perfetto

L'unico che credo non userò mai è Riki, la prima impressione che mi ha fatto non è stata delle migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (parlo proprio del pg in se, in battaglia non l'ho usato neanche 1 secondo per ora).

Mi fa piacere sapere che più avanti posso togliere in tutta leggerezza Shulk dal party attivo, non che mi stia antipatico, semplicemente gli altri li preferisco

io shulk per metà gioco non l'ho usato

come dice rion è bello ruotare i pg perchè cambia l'approccio alle battaglie rendendole piu varie

usare melia e reyn non è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

riki nel gioco è un po' trascurato, ma i quote che fa durante la battaglia son bellissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Astenendomi dal parlarne a livello di statistiche e abilità, Riki è il classico peluche del ***** inutile che devono per forza mettere ovunque. Anche se a livello di trama un minimo senso di esistere ce l'ha, sembra però moltissimo buttato lì tanto per far vedere che il party è formato da tutte le specie abitanti di Bionis.

Per carità, sempre meglio di quel capolavoro di nonsense del peluche di Xenogears. In un contesto del genere è proprio la cosa più brutta che esista e vedere uno pseudo coniglio gigante

crocifisso
credo sia una delle scene ad entrare nella Top Ten dei momenti più delirante della storia.

Doveva essere una cut-scene seria e drammatica ma sono scoppiato a ridere.

Astenendomi dal parlarne a livello di statistiche e abilità, Riki è il classico peluche del ***** inutile che devono per forza mettere ovunque. Anche se a livello di trama un minimo senso di esistere ce l'ha, sembra però moltissimo buttato lì tanto per far vedere che il party è formato da tutte le specie abitanti di Bionis.
Per carità, sempre meglio di quel capolavoro di nonsense del peluche di Xenogears. In un contesto del genere è proprio la cosa più brutta che esista e vedere uno pseudo coniglio gigante

crocifisso
credo sia una delle scene ad entrare nella Top Ten dei momenti più delirante della storia.

In quella top 10 dei momenti più deliranti includerei questa scena molto spoiler di Persona 3.

crocifisso

Chu Chu è orribile e irritante, almeno Riki è simpaticissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ragazzi domandona! il paramentro etere cosa serve nei personaggi?! nel senso su cosa va a influire?! lo stesso vale per gli oggetti di difesa!

Chu Chu è orribile e irritante, almeno Riki è simpaticissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Spero lo diventi nella seconda parte, perchè per ora non lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E' il classico "moccioso" (virgolettato perchè ha 40 anni lol) rompiballe, tipo di pg che solitamente odio maggiormante nei videogiochi, nella maggior parte dei casi interpretato da bambocci o animaletti del genere.

Ad ogni modo, ora il gioco inizia ad avere anche una trama

Fiora wtf? o_O
Sono appena arrivato sulla montagna innevata. In settimana mi darò a qualche sidequest e domenica prox tiro avanti col gioco. Ho solo paura che ora che la trama si sta facendo interessante le location gigantesche e le tonnellate di cose da fare (non le faccio tutte, ma mi piace farne qualcuna, almeno, finchè non mi stancano. Tengo inoltre sempre d'occhio la situazione li giù a

Colonia 6
) possano finire per rivelarsi un'arma a doppio taglio e spezzare troppo il ritmo di avanzamento.

Per curiosità, da qui in poi come è messo in rapporto proseguio storia/location da esplorare?

Ah e still no "scimmia fossile" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In quella top 10 dei momenti più deliranti includerei questa scena molto spoiler di Persona 3.

Hai ragione, l'avevo completamente dimenticata quella scena. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Leyton

Si, la trama vera e propria inizia da quando arrivi ad Alcamoth praticamente. Prima è tutto intro.

Wakamoto, uno fra i miei doppiatori preferiti!!!

1:43, intende che ha avuto un altro flashback come quello precedente su Zanza.

7:57, è Dunban che viene fermato da Shulk. Mi viene da pensare che lo colpisce ma non riesce a dargli il colpo di grazia.

non capivo per cui tra centinaia di visioni proprio in quel momento dica: "come con zanza!"

ma il flashback di zanza intende quello in cui dice "erede della modano" o roba del genere?!

cmq tanta roba davvero, mi sta piacendo molto ed è davvero tosta ora tra i mechan!

ragazzi domandona! il paramentro etere cosa serve nei personaggi?! nel senso su cosa va a influire?! lo stesso vale per gli oggetti di difesa!

non capivo per cui tra centinaia di visioni proprio in quel momento dica: "come con zanza!"
ma il flashback di zanza intende quello in cui dice "erede della modano" o roba del genere?!

cmq tanta roba davvero, mi sta piacendo molto ed è davvero tosta ora tra i mechan!
Intende probabilmente i flashback che hai avuto per gran parte del gioco prima di arrivare ad Alcamoth dove finalmente ti veniva svelato il contenuto di quelle visioni. Però si torna più avanti sull'argomento, non sul personaggio in sé ma sul significato delle visioni.

Lleyton, io personalmente adoro i Nopon, e Riki m'è piaciuto fin da subito: in ogni caso più in là, in una location tra le più ispirate del gioco, verrà un po' approfondito. :kep88:

Un po' però, alla fine è comunque la "mascotte" del team. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho finalmente realizzato il momento più importante di gioco da diverse ore a questa parte:

Ho trovato la scimmia fossile :ivan:

C'era un tipo a Frondopon che te le regalava a patto di fare un semplice e stupidissimo scambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ne ho prese 2 così ho completato anche il 100% degli oggetti della foresta di Makna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Inoltre ho fatto evolvere un bel po' la Colonia 6. Ora mi mancano solo 2 "cavoli freddi" per andare al livello 3 di tutte le categorie di sviluppo della colonia

e per quanto riguarda l'etere chi mi risponde!?
L'etere credo che sia il parametro magico... da tenere alto per i personaggi che fanno uso di magie. Ma ho paura di sbagliarmi, qualcuno mi corregga.

Oggi ho finalmente realizzato il momento più importante di gioco da diverse ore a questa parte:
Ho trovato la scimmia fossile :ivan:

C'era un tipo a Frondopon che te le regalava a patto di fare un semplice e stupidissimo scambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ne ho prese 2 così ho completato anche il 100% degli oggetti della foresta di Makna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Inoltre ho fatto evolvere un bel po' la Colonia 6. Ora mi mancano solo 2 "cavoli freddi" per andare al livello 3 di tutte le categorie di sviluppo della colonia
Io invece sono stato ore ed ore a cercare quell'oggetto per la foresta. Quanta fatica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro