Saga Xenoblade

Pubblicità
éhraengo, non ho detto che fosse buono, riportavo i dati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma soprattutto quella settimana c'er anche Dragon Quest VI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non dimentichiamoci un altro acerrimo avversario per le vendite... Last Rebellion!!! :Morris82::morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:whawha:

Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Uhn? Quanti jrpg vendono fuori dal giappone? :rickds:

Solo FF e Kh.

Comunque non è andato malaccio, mi aspettavo di più però, in Usa e in Europa venderà pochissimo.

che secondo me un 10-20k han preso il wii con graces e poi xenoblade.

Questa settimana Xenoblade ha venduto 20,810, quindi in totale il gioco ha superato le 100'000 copie.

Non male alla fine, dai.

(Link valido fino alla settimana successiva): http://www.m-create.com/ranking/

Cosa non poco probabile invero.

male di che, mica è un DQ o FF che vendono per il nome e basta oramai, è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro

male di che, mica è un DQ o FF che vendono per il nome e basta oramai, è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro
Nessuno si aspettava FF o DQ o KH, ma ha fatto meno di RoF, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non si chiamano pkm,ff,dq o kh non vendono tanto, però diversi fanno comunque numeri accettabili.

è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro
Secondo me non è affatto un gioco di nicchia, inoltre non so se queste vendite basteranno considerando tutta la pubblicità fatta e il lavoro svolto.

Poi comunque bisogna vedere le aspettative di nintendo.

Nessuno si aspettava FF o DQ o KH, ma ha fatto meno di RoF, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non si chiamano pkm,ff,dq o kh non vendono tanto, però diversi fanno comunque numeri accettabili.

Secondo me non è affatto un gioco di nicchia, inoltre non so se queste vendite basteranno considerando tutta la pubblicità fatta e il lavoro svolto.

Poi comunque bisogna vedere le aspettative di nintendo.

Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' andato sold out, credo che Nintendo abbia raggiunto le sue aspettative :morristend:

E' andato sold out, credo che Nintendo abbia raggiunto le sue aspettative :morristend:
Ma il sold-out è un valore relativo. Se distribuisco 3 copie e le vendo tutte non posso dire che è stato un successo perchè il gioco è sold-out. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

(è un discorso generale, non riferito al caso specifico)

Ma il sold-out è un valore relativo. Se distribuisco 3 copie e le vendo tutte non posso dire che è stato un successo perchè il gioco è sold-out. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif(è un discorso generale, non riferito al caso specifico)
Se distribuisci un tot di copie ti aspetti che quel gioco faccia quel tot di copie.

Non so quanto possano aver ridimensionato il tiro durante lo sviluppo sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se distribuisci un tot di copie ti aspetti che quel gioco faccia quel tot di copie.Non so quanto possano aver ridimensionato il tiro durante lo sviluppo sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti Nintendo sarà sicuramente soddisfatta del sold-out (come lo sarebbe qualsiasi publisher) ed è giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Dicevo solo che quel sold-out conta poco guardando i dati di vendita (a meno che non abbiano sbagliato completamente le previsioni distribuendo una quantità ridicola rispetto la domanda e bruciandosi potenziali vendite. Ma credo che non sia mai successo nella storia dei videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Cmq credo che durante lo svilpuppo il tiro lo hanno allargato, altro che ridimensionato: il cambo di nome (ad hoc?) ha aumentato notevolmente l'attenzione e l'hype sul gioco. :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro