Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ed anche Xenogears è finito
IKazDkf.gif

Ish, non ti permetto di scrivere più xenommerda, maippiù
C3xhu.jpg

Brokeeen miiirror..
IKazDkf.gif

Il finale l'ho trovato abbastanza forzato.
Tutto il finale o solo il fatto che

Elly rimane in vita? Oppure per Krelian redento?

L'ho finito da nemmeno 15 minuti quindi ora il finale mi sta bene così, un pò frettoloso forse ma mi è piaciuto:sisi:

Ma un po' tutto.

Fei ed Elly che sopravvivono perchè sì.

Krelian che lo fan sembrare un santo quando in realtà è palesemente psicopatico ed ha sterminto quasi tutta la popolazione della terra.

Fei ed Elly che lo trattano come se fosse un vecchio amico quando gli hanno dato la caccia per tutto il gioco e quando gli ha torturati in ogni modo.

Finale buono anche se non c'era nulla che faceva credere che finisse bene.

Personaggi che non si sa che fine hanno fatto (il padre di Billy è sparito per tutto il CD2, poi Ramsus e gli elementi? Boh).

E qualche altra robetta che ora non ricordo.

Insomma un po' tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma un po' tutto.
Fei ed Elly che sopravvivono perchè sì. Boh, Fei era palese secondo me, avevo più dubbi che sopravvivesse Elly, bon son contento comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Krelian che lo fan sembrare un santo quando in realtà è palesemente psicopatico ed ha sterminto quasi tutta la popolazione della terra.Questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fei ed Elly che lo trattano come se fosse un vecchio amico quando gli hanno dato la caccia per tutto il gioco e quando gli ha torturati in ogni modo.Elly dice che Krelly ama le persone più di chiunque altro quindi il perdono di loro due lo potrei anche capire

Finale buono anche se non c'era nulla che faceva credere che finisse bene. Non ho ancora trovato un gioco con un bad/true ending, non dirmi nessun titolo però, perderei la voglia di giocarlo poi

Personaggi che non si sa che fine hanno fatto (il padre di Billy è sparito per tutto il CD2, poi Ramsus e gli elementi? Boh). Per il padre di Billy non ricordo neanche io, ma Ramsus si sa che fine fa, se vai con Shitan sul tetto di Shevat prima della battaglia finale nel CD2 fa vedere una scena molto bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E qualche altra robetta che ora non ricordo.

Insomma un po' tutto.
Risposto nello spoiler :kep88:

Me lo consigliate? Mi sono informato e molti ne parlano entusiasmati dalla filosofia di cui è impregnato e dal battle system. Personalmente non amo i robottoni, ho visto evangelion perché mi piace vedere/giocare le serie più dibattute e discusse. Riguardo EVA non mi è piaciuto più di tanto perché vi ho letto un significato adatto più alla cultura giapponese che alla nostra occidentale, ma è comunque piacevole. Ho anche letto che ci sono dei parallelismi tra XENO e EVA, non vorrei che i gioco risulti solo pesante e non divertente. In più sono scoraggiato dalla notizia dei molti tagli del secondo CD. Vorrei conoscere le vostre opinioni a riguardo e qualche consiglio, magari evitando semplicemente risposte come: xenogears è ***, best game evah! o cose del genere xD

Viste le premesse te lo sconsiglio altamente. Il BS è meh, come il gameplay in generale. Per farla corta, Xenogears lo si gioca per la trama cercando di sopportare (con fatica) tutto ciò che non va per circa una 60ina d'ore di playthrough.

Me lo consigliate? Mi sono informato e molti ne parlano entusiasmati dalla filosofia di cui è impregnato e dal battle system. Personalmente non amo i robottoni, ho visto evangelion perché mi piace vedere/giocare le serie più dibattute e discusse. Riguardo EVA non mi è piaciuto più di tanto perché vi ho letto un significato adatto più alla cultura giapponese che alla nostra occidentale, ma è comunque piacevole. Ho anche letto che ci sono dei parallelismi tra XENO e EVA, non vorrei che i gioco risulti solo pesante e non divertente. In più sono scoraggiato dalla notizia dei molti tagli del secondo CD. Vorrei conoscere le vostre opinioni a riguardo e qualche consiglio, magari evitando semplicemente risposte come: xenogears è ***, best game evah! o cose del genere xD
Sì davvero, il BS è la cosa più criticata in assoluto del gioco. Ai tempi devo dire che era bello ed originale, ma è invecchiato male, male, male ed oggi è più normale che non piaccia che non il contrario.

I paragoni con Eva hanno un senso, ma solo per quanto riguarda le tematiche. Temi cristiani, robottoni, un po' di filosofia. Ma tutto il resto non ha molto a che vedere, né come trama, né come personaggi, né come ambientazione... Il secondo disco è evidente che sia stato realizzato in quel modo per ragioni di budget, ma è più uno scoglio mentale che altro. A me sembra che siano più le persone sorprese del fatto che non sia così terribile, di quelli che se ne lamentano.

Per il resto, è uno di quei giochi da giocare a prescindere secondo me. Un po' come FFXIII, almeno per sapere di che si parla. Perché può diventarti davvero il miglior gioco di sempre. Oppure puoi schierarti nell'esercito di Ja con quelli che lo vedono come il male disceso in terra.

Comunque secondo me, xenogears è ***, best game evah! :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì davvero, il BS è la cosa più criticata in assoluto del gioco. Ai tempi devo dire che era bello ed originale, ma è invecchiato male, male, male ed oggi è più normale che non piaccia che non il contrario.
I paragoni con Eva hanno un senso, ma solo per quanto riguarda le tematiche. Temi cristiani, robottoni, un po' di filosofia. Ma tutto il resto non ha molto a che vedere, né come, né come personaggi, né come ambientazione... Il secondo disco è evidente che sia stato realizzato in quel modo per ragioni di budget, ma è più uno scoglio mentale che altro. A me sembra che siano più le persone sorprese del fatto non sia così terribile, di quelli che se ne lamentano.

Per il resto, è uno di quei giochi da giocare a prescindere secondo me. Un po' come FFXIII, almeno per sapere di che si parla. Perché può diventarti davvero il miglior gioco di sempre. Oppure puoi schierarti nell'esercito di Ja con quelli che lo vedono come il male disceso in terra.

Giudice, noi non ci opponiamo alla ricostruzione dei fatti esposta dal Collega. :mah:

Confermo, non abbiamo cancellato messaggi ad Eris.

Il Battle System di Xenogears penso anch'io che non fosse terribile all'epoca, il problema è che lo pseudo-action su PS1 tende ad invecchiare male, non vale per tutto ma se giocavi Syphon Filter all'uscita e lo giochi adesso noti un abisso, l'azione è rallentata ai nostri occhi, così come te ne accorgi a giocare un gioco di calcio come ISS 98 (predecessore di PES).

Vedi proprio che il battle system è legnoso, ma si può dire lo stesso di Xenosaga I che è su PS2.

Un motivo valido per non giocarlo? A mio parere no, Xenogears ha tanti difetti e tanti pregi che è un'esperienza personale per ciascuno nel bene o nel male, lì dipende dai casi.

Ultima modifica:
Infatti mi sembrava strano, avevo postato una cosa tranquillissima.

Vabè riassumendolo.

Xeno (most overrated game insieme a ff7)

Brutto gameplay.

Trama con metapippotti inutili, ma proprio inutili, cioè fine a sè stessi proprio, mbah.

Pessimo cast.

Pessimo cd.

Grafica tecnicamente povera e austera. E' un piatto di fagioli, te lo mangi perchè quello passa il convento.

TAgli ridicoli e disturbanti nel secondo Cd da cui derivano una seconda marea di difetti che non sto manco a elencare.

Ost fantastica.

Io fossi in te lo giocherei solo per rendermi conto di quanto un gioco possa essere sopravvalutato. Non è un gioco pessimo, ma non è manco un bel gioco. La verità è nel mezzo, se ti fai prendere dalla trama è trascinante e passi sopra a gran parte dei difetti. Se invece lo guardi con occhio più critico e stai a ridere delle stronzate che ti propinano diventa una scemenza e basta...

I paragoni con Eva hanno un senso, ma solo per quanto riguarda le tematiche. Temi cristiani, robottoni, un po' di filosofia. Ma tutto il resto non ha molto a che vedere, né come trama, né come personaggi, né come ambientazione... Il secondo disco è evidente che sia stato realizzato in quel modo per ragioni di budget, ma è più uno scoglio mentale che altro. A me sembra che siano più le persone sorprese del fatto che non sia così terribile, di quelli che se ne lamentano.

Sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Merita di essere provato almeno per farsi un'idea. I difetti ci sono e in alcuni casi sono abbastanza evidenti, ma la trama e i personaggi lo rendono sicuramente un titolo profondo e coinvolgente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro