Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sarò niubbo io che ti devo dire ,e in effetti nel 98 lo ero almeno per quanto riguarda i Jrpg era il mio quinto o sesto giocato credo essendo stato il primo assoluto FF VIII , poi FF VII poi Wild Arms , forse Saga Frontier che però non finii , mi sembra Parasite Eve e poi Xenogears e dopo tutto il resto

Io mi chiedo come si faccia ad esplorare in Xenogears, cioè non c'è nulla da possa allungare il gioco, se non farsi mille mila matc htra robot nell'arena.

Per il resto sai sempre cosa fare, dove andare, la world map, quanto ottieni la nave, l'hai già esplorata quasi tutta e di altri posti non ce ne sono.

Io mi chiedo come si faccia ad esplorare in Xenogears, cioè non c'è nulla da possa allungare il gioco, se non farsi mille mila matc htra robot nell'arena.
Per il resto sai sempre cosa fare, dove andare, la world map, quanto ottieni la nave, l'hai già esplorata quasi tutta e di altri posti non ce ne sono.
In xeno credo dipenda moltissimo dalla velocità di lettura del giocatore :rickds: Comunque io mi ero fermato un po' a farmare deathblows ad un certo punto, poi vabbè c'erano anche i due dungeon opzionali ma erano forse due ore extra di gioco ad esagerare

Si cercano locazioni segrete , luoghi dove la trama non ti porta , nella foresta iniziale si guarda ogni angolo in cerca di oggetti, armi cose nascoste , ci sono varie aree labirintiche, di solito non mi limito ad andare nei luoghi fare quel che si deve fare e fine, io cerco percorro ogni cenimetro della mappa, controllo ogni porta , ogni buco, ogni macchia del pavimento , il negozio nascosto lo trovi così , gli oggetti che respawnano li trovi così, la subquest di Emeralda la trovi così , non ti si porta la storia

sarò niubbo io che ti devo dire ,e in effetti nel 98 lo ero almeno per quanto riguarda i Jrpg era il mio quinto o sesto giocato credo essendo stato il primo assoluto FF VIII , poi FF VII poi Wild Arms , forse Saga Frontier che però non finii , mi sembra Parasite Eve e poi Xenogears e dopo tutto il resto
non ti sto dicendo che sei niubbo o cose del genere, semplicemente sei te che te la sei presa comoda, che va benissimo, io in molti giochi mi fermo anche mezz'ora ad osservare il paesaggio, però poi se ci metto 20 ore a finire un gioco da 6 non vado in giro a dire che è un gioco da venti ore, me ne rendo conto da solo che sono io che me la sono presa comoda

In xeno credo dipenda moltissimo dalla velocità di lettura del giocatore :rickds: Comunque io mi ero fermato un po' a farmare deathblows ad un certo punto, poi vabbè c'erano anche i due dungeon opzionali ma erano forse due ore extra di gioco ad esagerare
Leggo l'inglese quasi come l'italiano (50 pagine ora in Italiano 40 in Inglese) , leggevo abitualmente libri in originale , ora lo faccio in via esclusiva , vedo i DVD in Inglese da sempre non era quello a rallentarmi, Chrono Cross era ben peggio sotto questo punto di vista perchè c'era molto slang ed aveva lo spelling alterato per simulare accenti.

come ho detto esploro e riesploro , parlavo con tutti due volte , vedete in FF VIII io m'ero perso la regina delle carte perchè ci parlai una volta sola, quindi non c'era a bordo del Lagunarock e non ho potuto completare la collezione di carte, mi mancavano la Carta di Rinoa , quella di Ellione e quella di Ifrit , c'erano la base segreta dove trovare Ultima Weapon, c'erano le due isole esterne dove farmare (più vicina all'inferno ed al paradiso, in FF VII c'era la grotta del Maestro dei Chocobo, c'era l'Isola della Knight of the Rounds.

Gioco ancora così, controllo tutto, tranne FF X che non vedevo l'ora di finire

---------- Post added at 20:13:02 ---------- Previous post was at 20:09:29 ----------

non ti sto dicendo che sei niubbo o cose del genere, semplicemente sei te che te la sei presa comoda, che va benissimo, io in molti giochi mi fermo anche mezz'ora ad osservare il paesaggio, però poi se ci metto 20 ore a finire un gioco da 6 non vado in giro a dire che è un gioco da venti ore, me ne rendo conto da solo che sono io che me la sono presa comoda
Quasi tutti all'epoca dissero di averci messo tra le 70 e le ottanta ore l'ho rigiocato una volta sola e ce ne ho messe 40 o forse anche meno ma sapevo già cosa fare e dove andare

Ai tempi non c'erano soluzioni, quasi nessuno aveva internet e in pochi lo stavamo giocando, neanche potevo chiedere sui forum di giochi che comunque erano roba per pochi ed allora non ero ancora iscritto a Gamefaqs (fatto a fine 99 o forse 2000) , se mi bloccavo restavo bloccato ed era così per tutti in tutti i giochi , non posso credere che vadano tutti speditissimi senza bloccarsi mai o perdersi mai in nessun gioco , in Xeno c'erano diverse aree labirintiche , il tempo di percorrenza calcolava anche eventuali problemi , io non ne ebbi col boss cui tutti si riferiscono,non distrussi il robot (anche perchè quelli simili nelle grotte rifornivano e riparavano, quindi perchè distruggerlo?) , però ne ebbi con altri

Ultima modifica da un moderatore:
Leggo l'inglese quasi come l'italiano (50 pagine ora in Italiano 40 in Inglese) , leggevo abitualmente libri in originale , ora lo faccio in via esclusiva , vedo i DVD in Inglese da sempre non era quello a rallentarmi, Chrono Cross era ben peggio sotto questo punto di vista perchè c'era molto slang ed aveva lo spelling alterato per simulare accenti.
come ho detto esploro e riesploro , parlavo con tutti due volte , vedete in FF VIII io m'ero perso la regina delle carte perchè ci parlai una volta sola, quindi non c'era a bordo del Lagunarock e non ho potuto completare la collezione di carte, mi mancavano la Carta di Rinoa , quella di Ellione e quella di Ifrit , c'erano la base segreta dove trovare Ultima Weapon, c'erano le due isole esterne dove farmare (più vicina all'inferno ed al paradiso, in FF VII c'era la grotta del Maestro dei Chocobo, c'era l'Isola della Knight of the Rounds.

Gioco ancora così, controllo tutto, tranne FF X che non vedevo l'ora di finire

---------- Post added at 20:13:02 ---------- Previous post was at 20:09:29 ----------

Quasi tutti all'epoca dissero di averci messo tra le 70 e le ottanta ore l'ho rigiocato una volta sola e ce ne ho messe 40 o forse anche meno ma sapevo già cosa fare e dove andare

Ai tempi non c'erano soluzioni, quasi nessuno aveva internet e in pochi lo stavamo giocando, neanche potevo chiedere sui forum di giochi che comunque erano roba per pochi ed allora non ero ancora iscritto a Gamefaqs (fatto a fine 99 o forse 2000) , se mi bloccavo restavo bloccato ed era così per tutti in tutti i giochi , non posso credere che vadano tutti speditissimi senza bloccarsi mai o perdersi mai in nessun gioco , in Xeno c'erano diverse aree labirintiche , il tempo di percorrenza calcolava anche eventuali problemi , io non ne ebbi col boss cui tutti si riferiscono,non distrussi il robot (anche perchè quelli simili nelle grotte rifornivano e riparavano, quindi perchè distruggerlo?) , però ne ebbi con altri
mah cioè è un discorso che posso capire per qualsiasi altro gioco ma xenogears è lineare e facile (no non ho usato guide) e tutti quelli con cui ho parlato ci hanno messo proprio intorno alle 60 ore more or less, anche perchè oltre alla tramap rincipale non c'è quasi niente da fare quindi cioè non si può neanche dire che uno perda tempo con le sidequest

Pure le recensioni ufficiali di un sito straniero non fanno altro che mettere confusione sulla durata del gioco:

Completion Time 55-75 Hours

Time to Complete 80-100 hours

Time to Complete 50-60 hours

100 è troppo di sicuro , ribadisco io ce ne ho messe 82 la prima volta che l'ho giocato , il fatto che non ci fosse nulla da fare oltre la trama non significa nulla, già il fatto di SAPERE che non c'è nulla o quasi da fare oltre la trama ti fa guadagnare un sacco di tempo, non te ne vai in giro a cercare eventuali subquests perchè sai già che non ci sono , io non lo sapevo , per cui esploravo ogni angolo della worldmap , a piedi, sul mare in tutti i modi e proprio il fatto che non trovassi nulla mi spingeva a cercare meglio, mi pareva impossibile.

In FF VII persi ore( in realtà restai bloccato una settimana) quando cercavo il Lunar Harp negli scavi archeologici , la ragione era che io avevo personalizzato i controlli per cui il tasto O era diventato il tasto X , il gioco prevedeva l'uso del tasto O per il digging negli scavi, ma io l'avevo disabilitato e X aveva un'altra funzione per cui non trovavo niente , invece c'era

madò che discussione inutile dorsà non mi sto basando sulla mia esperienza con il gioco, ti sto dicendo che ho sempre conosciuto persone che parlano di 60 ore e io stesso ci ho messo quel tanto, stai cercando di giustificare il fatto che tu ce ne abbia messo 80 quando non è quello il punto, un utente ha chiesto quando dura in media il gioco, tu hai accumulato un sacco di ritardi per vari motivi e ci hai messo un sacco, non è quella la media

adesso con kingdom hearts birth by sleep alla storyline di terra sono a 15 ore, in media dovrebbero durare intorno alle 10, però io sto facendo avanti e indietro inutili per esplorare cosa mi manca e le battaglie mi durano un sacco per via della modalità a cui sto giocando, ovviamente se uno mi venisse a chiedere la durata del gioco non potrei portargli i tempi che sto facendo io perchè sono un eccezione

80 era la media fino al 2001/02 ovvero quando apparvero le soluzioni su gamefaqs ed è diventata conoscenza comune che non ci fossero sidequests , prima per saperlo bisognava cercarle e non trovarle ovvero bisognava perdere tempo , la grande discrepanza di tempi di completamento mostrata da Kratos nasce da lì , chi sa che non ci sono va spedito, chi non lo sa scopre.

Sulla Board di Gamefaqs dove se ne parlava eravamo più o meno tutti fra le 70 e le 90 ore all'epoca in cui mi sono iscritto io (2000 circa utente 90.000 e rotti).

ed io come te ho messo la MIA esperienza di gioco, ho dato per scontato che il giocatore non stia usando guide e visto che ha chiesto delle sidequests che non sapesse che quasi non ce ne sono e quindi dovrebbe esplorare.

comunque per il calcolo dei tempi quando arrivai alla Torre di Babele ero credo sulle 19 o 20 ore può basarsi da lì per capire quanto gli manca

la sua domanda infatti non credo fosse quale è il record di percorrenza, ma quanto gli ci vuole e quanto gli manca

io non ho usato guide e ce ne ho messo lo stesso 60, cioè il mondo id xenogears è uno dei più vuoti evah, anche a voler cercare sidequest te ne accorgi da solo che non c'è un cazz

cmq bon la media è 60 punto, non ho interesse a continuare questa inutile discussione

ah beh 2 risposte:kep88:

ma poi tu stesso hai ammesso di aver perso un sacco di tempo, di cosa stai discutendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

edit: dorsà non mi va di alzare i toni, non ti sto dicendo che non è possibile superare le 60 ore, non ti sto dicendo che sei un nabbo e non sto dicendo chen on ci sono giocatori che se lo soono finiti in 70 ore (o anche in 100 a quanto pare)

sto dicendo che un giocatore che prosegue moderatametne spedito, senza incastrarsi in qualche punto (how?), non ha molto da fare oltre la trama e la trama in se dura tra le 50/60, aggiungici quelle due o 3 sidequest rimani cmq intorno alle 60, poi se ti vuoi fare il backtracking dell'intero mondo puoi farlo ma non puoi portarlo a testimonianza della durata del gioco, tutto qui..ripeto io spesso mi fermo ad osservare i paesaggi accumulando minutaggio senza fare niente, ma se poi un dungeon finale per questo motivo mi dura 4 ore invece che 1 a uno che mi chiede quanto manca non gli posso dire 4

ecco prima hai nominto wild arms, con wild arms per esempio non mi azzarderei a dare in minutaggio visto che la forte presenza di enigmi (anche se sono facili) può portare qualcuno a bloccarsi anche spesso volendo quindi l'orario in quel caso è molto più soggettivo, ma in un gioco plot driven come xenogears cioè l'esperienza quella è

ah beh 2 risposte:kep88:
ma poi tu stesso hai ammesso di aver perso un sacco di tempo, di cosa stai discutendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
solo 2 perchè la discussione è chiusa essendo stata data la risposta correttamente, ma gamefaqs è la più grande community di videogamers al mondo , da 12 anni.

io non ho detto di avere "perso" tempo, ho detto di averlo fatto perchè esploravo come farebbe chiunque non usa soluzioni e non sa che non c'è quasi niente da trovare, poi vabbè come dici tu , tutti capiscono che non c'è niente, che è un mondo vuoto e quindi non perdono tempo ad esplorare, salvo una volta quando un prurito improvviso dietro l'orecchio , li fa esplorare e guarda il caso proprio in tempo per trovare la quest di Esmeralda, ma non solo , un prurito dietro l'altro orecchio li manda proprio al posto giusto , non in giro per il mondo chissà dove.

Comunque a parte tutti quelli con cui hai parlato , ti dispiace linkare un qualche luogo che riporta una "media" di 60 ore? perchè per avere quella media occorre che per ogni giocatore che ce ne mette 80 (e come hai visto sono molti) ce ne devono essere altrettanti che ce ne han messo 40 che francamente mi sembra improponibile anche con guida figuriamoci senza.

ma secondo te perdo tempo a fare ricerche per te:rickds::rickds::rickds: cioè non ci siamo proprio dorsà, non ci siamo proprio:rickds::rickds:

Si cercano locazioni segrete , luoghi dove la trama non ti porta , nella foresta iniziale si guarda ogni angolo in cerca di oggetti, armi cose nascoste , ci sono varie aree labirintiche, di solito non mi limito ad andare nei luoghi fare quel che si deve fare e fine, io cerco percorro ogni cenimetro della mappa, controllo ogni porta , ogni buco, ogni macchia del pavimento , il negozio nascosto lo trovi così , gli oggetti che respawnano li trovi così, la subquest di Emeralda la trovi così , non ti si porta la storia
Wait wait wait wait wait a minute. C'è una subquest importante su Emeralda?! Spero di non essermela persa, è nel primo o nel secondo CD?

Nel secondo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io il gioco l'avevo finito in 60-70 h....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif di sicuro chi lo finisce in meno di 50h lo fa praticamente in speed e non si gusta al meglio la trama...:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro