Cosa c'è di nuovo?

Playstation Xenogears-Venticinquesimo anniversario!

Playstation
Xenogears
Stand tall, and shake the heavens.

A mysterious organization is turning the tides of a century-long war with ancient technology - giant combat robots. A failed attempt to steal one of these powerful mechanized weapons places it in the unwilling hands of Fei and his dubious allies. Now he is pursued by military governments, royal pirates, spies, the Emperor, and his own forgotten past.

* Over 20 minutes of stunning hand-drawn animé tells this complex, futuristic tale.
* Battle in giant robots or hand-to-hand using intuitive combat systems without menus
* Explore detailed, fully-rotatable polygonal environments
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Squaresoft
Pubblicità

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,128
Medaglie
8
no va be quasi ho infartato vedendo up il topic...

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
7,168
Medaglie
11

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,886
Medaglie
26
Sono mezzo indeciso su cosa giocare, più che altro la definizione Evangelion ludico mi ha incuriosito parecchio (mi sembra la diede...Storm?), poi il secondo CD sembra il finale della serie di Anno "quando finì i soldi" :asd:
Dopo la parvenza di felicità delle ninja di Senran Kagura, ci sta ritornare ad affrontare qualcosa di serio :unsisi:

Nel caso chiederò lumi per cosa fare in futuro, però devo dire che tramite omissis veramente bello da vedere.

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
7,168
Medaglie
11
Xenogears per me è un'esperienza da fare, per tutto il resto e per quello che poteva ancora essere consiglio sempre una bella lettura della Perfect Works :uhmsisi:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,643
Medaglie
18
This, e non per scelta. Interi Dungeon sono tagliati e presenti come testo e screenshot, come se fosse la didascalia di un libro di storia :asd:

Tieni presente quello che ha scritto Vincent.
Spiegazioni più approfondite rientrano nel mondo degli spoiler.
Noi gli vogliamo bene lo stesso. :uhmsisi:
Sono mezzo indeciso su cosa giocare, più che altro la definizione Evangelion ludico mi ha incuriosito parecchio (mi sembra la diede...Storm?), poi il secondo CD sembra il finale della serie di Anno "quando finì i soldi" :asd:
Dopo la parvenza di felicità delle ninja di Senran Kagura, ci sta ritornare ad affrontare qualcosa di serio :unsisi:

Nel caso chiederò lumi per cosa fare in futuro, però devo dire che tramite omissis veramente bello da vedere.
Con Evangelion condivide alcuni aspetti come la presenza dei mecha e i riferimenti alla religione e alla filosofia, ma per il resto sono due opere differenti. Il finale, ad esempio, conclude la storia dei due protagonisti e non è enigmatico come quello di Eva.

Quando inizierai a giocarci ricordati di non fare come Storm_FF, non distruggere un certo robottino. :asd:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
7,168
Medaglie
11
Cioè?
L'equivalente del Grimoire Nier per Nier che spiega un po'tutto?
Molto simile, si.

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,820
Medaglie
13

25° Anniversario di questa meraviglia di gioco.

:bruniii:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,643
Medaglie
18
Quando la ascolto mi emoziono ancora. Un viaggio indimenticabile. :bruniii:

Exx

LV
2

Iscritto dal
11 Set 2019
Reazioni
895
Medaglie
7
25 anni di capolavoro.
E square annuncia le figure:sadfrog:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,820
Medaglie
13
Titolo modificato per l'occasione...che qualcosa stia iniziando a muoversi? :bruniii:
Fino a qualche anno fa (2018 credo) neanche quelle :sadfrog:
25 anni di capolavoro.
E square annuncia le figure:sadfrog:
Esatto, le hanno presentate nel ventennale... e ora, altre Bring Arts e figure :sadfrog:

Per carità, concordo con quello che ha detto anche Mumba in un altro topic: è troppo importante per lasciarlo PER SEMPRE nell'ombra, prima o poi dovrà tornare in qualche modo :tè:

Lo spero per lo meno, devono far conoscere a tutti questa meraviglia di videogioco.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,147
Medaglie
9
Si può parlare della versione modificata Xenogears 2.0 per psx? Si gioca tramite emulatore

Non ho trovato un regolamento di sezione, spero di non aver infranto qualche regola

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,643
Medaglie
18
Si può parlare della versione modificata Xenogears 2.0 per psx? Si gioca tramite emulatore

Non ho trovato un regolamento di sezione, spero di non aver infranto qualche regola
Non conosco questa versione. Comunque, se volete parlare del gioco in generale va bene, ma ricordatevi di non fare riferimenti all'argomento emulazione.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,147
Medaglie
9
Non conosco questa versione. Comunque, se volete parlare del gioco in generale va bene, ma ricordatevi di non fare riferimenti all'argomento emulazione.
Capito, grazie.

Comunque ieri l'ho finalmente cominciato, era da un po' che volevo farlo ma avevo altri giochi in coda, ora è arrivato il suo momento.
Sono a pochissime ore di gioco, avete qualche consiglio, tips & tricks per chi lo ha appena iniziato?

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
1,139
Medaglie
8
Capito, grazie.

Comunque ieri l'ho finalmente cominciato, era da un po' che volevo farlo ma avevo altri giochi in coda, ora è arrivato il suo momento.
Sono a pochissime ore di gioco, avete qualche consiglio, tips & tricks per chi lo ha appena iniziato?
Tieni le aspettative alte per la storia, tienile basse per la difficoltà di gioco.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,372
Medaglie
24

Evita certi riferimenti, per il resto sarà un piacere leggere una "prima run".
Xenogears è un titolo speciale.

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,629
Medaglie
12
Esiste qualche patch non ufficiale che migliora la grafica/l'esperienza? Ho sempre voluto giocarlo ma l'aspetto tecnico mi ha frenato

Pubblicità
Pubblicità