Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora... Finito Episode I....

Il finale era troppo una tamarrata indegna. Troppo prevedibile e lo stile cinematografico utilizzato per mostrarlo a schermo non m'è andato propriamente a genio. Ma passiamo oltre.

Tirando le somme a freddo su Xenosaga I... Beh, un gioco ottimo dal punto di vista trama/personaggi (concedo il beneficio del dubbio sulle domande senza risposta), buono (per l'epoca) l'aspetto grafico, un pelino carente per l'aspetto sonoro (suvvia, lo stesso identico Battle Theme per tpo il 98% delle battaglie boss inclusi e tutti i dungeon tranne 2 senza musica di sottofondo un po' pesano) ed una smaronata nei ******** squilibratissima a livello di gameplay.

A me il finale è piaciuto XD gusti. Le domande avranno un'ottima risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono d'accordo sul battle theme ... i dungeon senza musica sono il colmo poi! E' un peccato, perchè la colonna sonora durante le scene d'interemezzo è davvvero molto bella.

E ti quoto sul gameplay squilibrato .... MOLTO squilibrato.

Il finale era fin troppo trash e fin troppo cliché. Cioè:

appena MOMO ha detto "ci vuole un minuto, non ci resta tempo per scappare" ed hanno inquadrato KOS-MOS mi son detto: "Ok, mo vedi che resta lei, poi sembra non riuscire a scappare, poi scappa all'ultimo nanosecondo mentre tutto esplode or something like that", senza contare che la fuga da Proto Merkabah era praticamente identica alla fuga dalla Death Star in Star Wars Episode IV a livello di "riprese e movimenti. Poi bon, KOS-MOS che dovrebbe sciogliersi come un gelato al sole invece rimane tranquillamente intatta passando attraverso Over 9,000 gradi Farenheit... Babò

Ho già chiesto altrove, ma chiedo pure qui, che male non fa:

Conoscete qualche sito pieno di Artwork ufficiali di Xenosaga? Volevo disegnare qualcosina di Xenosaga e magari gli artwork mi danno ispirazione per qualcosa di interessante.

Prego.

Puoi guardare anche le sezioni Others Xenosaga senza problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, parlando di Xenosaga II, almeno fino a questo punto (so che virtualmente sono "ancora all'inizio", ma tra side quest GS e filmati son già a 6 ore e rotte, devo affrontare

il boss URTV mutato
), non è mica male come sto tanto leggendo in giro dove viene spesso descritto come "Meno bello della serie"...

Il BS mi sta piacendo un botto, molto molto tattico tra break, air/down attack, concatenamento delle mosse via boost, ecc... E finalmente abbiamo brani ambientali ovunque *_*

Ed i costumi sono una cazfigata (pensa un po', è proprio quello di KOS-MOS che mi convince di meno), principalmente perché pompano i danni inflitti ed aumentano gli Skill Point ricevuti, anche se Ziggy con maschera e boccaglio m'ha fatto spanzare malamente.

Comunque, parlando di Xenosaga II, almeno fino a questo punto (so che virtualmente sono "ancora all'inizio", ma tra side quest GS e filmati son già a 6 ore e rotte, devo affrontare
il boss URTV mutato
), non è mica male come sto tanto leggendo in giro dove viene spesso descritto come "Meno bello della serie"...

Il BS mi sta piacendo un botto, molto molto tattico tra break, air/down attack, concatenamento delle mosse via boost, ecc... E finalmente abbiamo brani ambientali ovunque *_*

Ed i costumi sono una cazfigata (pensa un po', è proprio quello di KOS-MOS che mi convince di meno), principalmente perché pompano i danni inflitti ed aumentano gli Skill Point ricevuti, anche se Ziggy con maschera e boccaglio m'ha fatto spanzare malamente.
Non so, per me alcune scene di Xenosaga II erano fatte davvero male.

Come quando Shion si nasconde dappertutto per non farsi vedere da suo fratello. Era verso l'inizio.

Il battle system mi è piaciuto per tutta la prima parte del gioco, dopo invece non l'ho proprio apprezzato, era un po' pesante.

---------- Post added at 17:28:30 ---------- Previous post was at 17:25:41 ----------

Il finale era fin troppo trash e fin troppo cliché. Cioè:

appena MOMO ha detto "ci vuole un minuto, non ci resta tempo per scappare" ed hanno inquadrato KOS-MOS mi son detto: "Ok, mo vedi che resta lei, poi sembra non riuscire a scappare, poi scappa all'ultimo nanosecondo mentre tutto esplode or something like that", senza contare che la fuga da Proto Merkabah era praticamente identica alla fuga dalla Death Star in Star Wars Episode IV a livello di "riprese e movimenti. Poi bon, KOS-MOS che dovrebbe sciogliersi come un gelato al sole invece rimane tranquillamente intatta passando attraverso Over 9,000 gradi Farenheit... Babò
Non ti sei accorto in quel finale che

chaos ha fatto qualcosa quando KOS-MOS era all'esterno a bruciare? Non ho capito cosa abbia fatto, non viene spiegato, ma viene fatto intuire che potrebbe averla salvata in qualche modo, anzi, è probabile.

Poi volendo da Xenosaga III si possono fare altri ragionamenti senza coinvolgere chaos.

A me il finale è piaciuto davvero molto, anche se è vero che mi ricorda tantissimo quello di Star Wars Episodio IV.

Il finale dell'anime di Xenosaga è simile ma realizzato in modo peggiore.

Non ti sei accorto in quel finale che

chaos ha fatto qualcosa quando KOS-MOS era all'esterno a bruciare? Non ho capito cosa abbia fatto, non viene spiegato, ma viene fatto intuire che potrebbe averla salvata in qualche modo, anzi, è probabile.

Poi volendo da Xenosaga III si possono fare altri ragionamenti senza coinvolgere chaos.

A me il finale è piaciuto davvero molto, anche se è vero che mi ricorda tantissimo quello di Star Wars Episodio IV.
Si, me ne sono accorto, ma sono dell'idea che rimanga comunque una trashata come poche.

chaos potrà anche essere una qualche sorta di Angelo (guardando i suoi Tech Attacks sembra una delle cose più probabili) o qualche altra creatura mistica, ma anche considerando una sorta di "protezione" da parte sua (protezione che probabilmente ha deciso di darle dopo che lei ha detto "Relinquish your pain to me" o qualcosa di simile, non ricordo la frase esatta), trovo semplicemente impossibile che KOS-MOS ne sia uscita completamente intatta. E no, non considero l'elmetto che parte via un danno, perché succede prima della "protezione" di chaos.

Space magic.

il boss URTV mutato

Io sono uno dei pochi a cui è piaciuto più del primo XD

Wait, wat? Cioè, dopo aver finito il giro nel

Subconscious Domain
è già ora di cambiare disco? O.o

Spero solo che il secondo disco sia più lungo, perché sennò mi sa che mi ritrovo con qualcosa che mi dura meno di 20 ore anche dedicandomi alle side quest O.o

Comunque, molto interessante tutta la parte appena superata, specialmente per tutto il background che svela su

Albedo, Rubedo e Nigredo (anche se lui è li per far numero), con il primo dei tre che trolla brutalmente MOMO a sbloccare gli Y-Data. Intensa la boss Battle con Albedo, assieme a quella precedente,
ha testato in maniera interessante le capacità del giocatore di sfruttare bene le feature del Battle System. Gameplay wise, un grandissimo passo in avanti rispetto al predecessore.

E' molto corto Xenosaga II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è che il primo fosse molto più lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anzi, credo che facendo tutte le quest del secondo io ci abbia impiegato più tempo a fare quello del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non è che il primo fosse molto più lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnzi, credo che facendo tutte le quest del secondo io ci abbia impiegato più tempo a fare quello del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Con pochissime sub quest (in entrambi) il primo mi è durato intorno alle 40 ore e il secondo alle 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma su dai, mi piegate come ca**o ha fatto a durari 40 ore il primo? A me ne è durato 25 e a quanto ho letto, l'unica cosa che ho missato è stato Big Joe.

Ma su dai, mi piegate come ca**o ha fatto a durari 40 ore il primo? A me ne è durato 25 e a quanto ho letto, l'unica cosa che ho missato è stato Big Joe.
Magari mi sbaglio, però ricordo che il contatore ne segnava circa una quarantina :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro