Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I primi 3:30 sono totalmente riempitivi, non succede niente, solo i personaggi che parlano fra di loro. Tuttavia li apprezzo perché mostrano i nuovi personaggi in un momento normale prima della sorpresa a 3:40.

Mi chiedevo una cosa, ma i vari Xenosaga hanno dei salvataggi che vengono passati tra un capitolo all'altro? Insomma posso benissimo giocarmi il primo USA, il secondo PAL e il terzo USA senza perdere niente o ci sono dei dati che vengono trasferiti tramite il salvataggio?

Perchè siccome ho già Episode II PAL (credo sia una special edition perchè ha la confezione abbastanza "gnocca":sisi: ) non vorrei dovermeli comprare tutti USA, il 2 compreso.

Hanno dei save che vengono passati di gioco in gioco, e i file di salvataggio PAL e USA non sono compatibili. O li prendi tutti e tre USA o rinunci ai piccoli extra che i salvataggi sbloccano.

Potresti dirmi cosa sono esattamente questi dati che vengono passati? Perchè se non è niente di che faccio a meno altrimenti mi riprendo pure il 2 USA, nel caso fosse uno spoiler per qualsiasi cosa non dirmelo però.

In Xenosaga II sblocchi dei costumi da bagno per KOS-MOS e Ziggy, più un certo numero di skill points da spendere all'inizio in base al livello dei tuoi pg nel primo gioco.

Nel III la divisa che Shion ha nel primo. Che mi pare fosse un buon equip per lei.

Se giochi a Xenosaga II europeo, dovresti avere all'interno i costumi che si ottenevano con il salvataggio del primo gioco in versione USA. Quindi non farti problemi, sul III c'è davvero poco come ha scritto Rein. Io non ne ho sentito il bisogno, tanto i vestiti migliori li sblocchi all'interno del gioco.

Più che altro, ep II fa schifo e ricomprarlo 2 volte è uno spreco di soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro, ep II fa schifo e ricomprarlo 2 volte è uno spreco di soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ricomprarlo sia un spreco sì, ma non fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' uno di quei pochissimi giochi a cui non farei mai una seconda giocata, mi ha distrutto psicologicamente il gameplay.

E' normale che a me ha distrutto più il primo X°D?
Sì, i giocatori generalmente sono divisi fra chi trova il 2 un miglioramento netto dal primo gioco, o viceversa. Io appartengo alla seconda categoria.

Ma c'è chi ha apprezzato il sistema di gioco del secondo. Io riconosco che quello del primo non era buono... ma togliere gli acquisti degli oggetti mi ha lasciato interdetto.

E ti dico che sto giocando a Xenoblade dove non sento la minima esigenza di usare oggetti in battaglia (renderebbero il gioco immensamente più facile).

Non è mica tanto diviso, il mondo, quasi tutti trovano il II peggiore e di molto del primo. E mica solo pe ril gameplay.

Poi per la legge dei grandi numeri trovi sempre qualcuno che la pensa al contrario, e ovviamente la cosa fa rumore appunto perché va controcorrente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Criticare Xenosaga II? Too mainstream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png I'm trasgressive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Scherzi a parte, a me è piaciuto più del primo O_O e l'ho trovato pure più facile O_O

Poi è Albedo centrico <3

Criticare Xenosaga II? Too mainstream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png I'm trasgressive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngScherzi a parte, a me è piaciuto più del primo O_O e l'ho trovato pure più facile O_O

Poi è Albedo centrico <3
Albedo-centrico è un vantaggio, ma lo era anche il primo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me è dispiaciuto che hanno rimosso tutte quelle super sequenze ed hanno usato una grafica differente.

Albedo-centrico è un vantaggio, ma lo era anche il primo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il secondo di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Lol, avevo letto Albedo è centrico e non avevo commentato perché non capivo cosa significasse. XD

Devo tornare a scuola mi sa. XD

In realtà non è Albedo-centrico, è Rubedo-centrico. Ma la storia di Rubedo è strettamente legata a quella di Albedo, là dove la storia di Shion è strettamente legata a quella "principale" di KOS-MOS e Kevin.

Lol, avevo letto Albedo è centrico e non avevo commentato perché non capivo cosa significasse. XDDevo tornare a scuola mi sa. XD

In realtà non è Albedo-centrico, è Rubedo-centrico. Ma la storia di Rubedo è strettamente legata a quella di Albedo, là dove la storia di Shion è strettamente legata a quella "principale" di KOS-MOS e Kevin.
E' Albedo centrico per proprietà transitiva (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro