Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se hai in programma di fare tutta la saga di fila , all'inizio di XS II presta MOLTA attenzione al tutorial , in particolare alla turnazione ed ai boost, volendo puoi anche rifarlo a gioco iniziato , tanto è subito all'inizio basta ricomiciare senza salvare (cosa che nei giochi HD non si può fare, han tutti l'autosave)
Forse per la fine del mese posso recuperare almeno episode II

quanto al BS di XS I spero tu ti sia accorto che puoi mettere un PG DIETRO ad un'altro in tal modo anche se subisce un attacco critico non viene spinto indietro e non deve perdere un turno per recuperare la posizione , infatti chi fa attacchi fisici , come per esempio Ziggy , dietro è fuori portata , quando capitava questo lo coprivo mettendoci dietro un compagno che potesse attaccare da lontano oppure uno che era debole fisicamente , di solito ci mettevo MOMO che era anche la curatrice
Si , conosco questa strategia. Inoltre Ziggy spiega che la spinta può essere evitata anche con guard.

Io adoro quel personaggio *_*
I flashback nella

cathedral ship
mi hanno fatto cambiare idea su di lui.

E dire che nell'anime Cherenkov se lo sono pisellati via in un attimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si , conosco questa strategia. Inoltre Ziggy spiega che la spinta può essere evitata anche con guard.
Si , ma così perdi un turno d'attacco tanto vale attaccare e perderlo per tornare avanti almeno fai dei danni e ti avvantaggi, con un PG dietro invece non perdi nessun turno

Comunque la voglia di rigiocare l'intera saga sta montando prepotentemente e quasi insopprimibilmente

E dire che nell'anime Cherenkov se lo sono pisellati via in un attimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lo so, che schifo.

Comunque la voglia di rigiocare l'intera saga sta montando prepotentemente e quasi insopprimibilmente
Il mio sogno erotico sarebbe una collection HD di tutti e tre ç___ç

Lo so, che schifo.
Il mio sogno erotico sarebbe una collection HD di tutti e tre ç___ç
Il mio sarebbe che continuassero sta fottuta serie, porca zozza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il mio sarebbe che continuassero sta fottuta serie, porca zozza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Quello sarebbe un miracolo : /

anche se a me il finale

piace anche così!

Quello sarebbe un miracolo : /anche se a me il finale

piace anche così!
guarda il Finale è proprio quello che mi impedisce di rigiocare la saga

E' troppo triste , l'han fatto aperto perchè il prosieguo della Saga dipendeva dalle vendite di XS III che sono state scarse o comunque meno delle aspettative per cui è rimasto così con Kos-Mos che vaga come un relitto nello spazio dopo essersi spenta (o forse avere esaurito l'energia) e la vediamo mentre entra in un sistema stellare dove forse brucerà entrando nell'atmosfera di un pianeta o anche cadendo nel suo sole , tutto sotto le note di Hepatica , e noi che lo stiamo giocando sappiamo già che quella è la fine , il sacrificio di Jin e di Kos-Mos/Maria è definitivo, non ci sarà nessun Xenosaga IV

Come ho detto la cosa mi mette tristezza, tanta , l'anno scorso ha anche chiuso il forum Xenolegacy , di cui ero membro (nick Weltall) e che per anni aveva tenuto accesa la speranza accogliendo tutti gli orfani della saga e fornendo casa a tutti coloro che scoprivano la saga tardi , tutto finito

Domanda semplice semplice. Finito FFXII pensavo di spararmi la Xenosaga. Mi conviene rigiocare Xenogears prima per riuscire a cogliere eventuali riferimenti più o meno nascosti, chicche, easter eggs, whatever?

Domanda semplice semplice. Finito FFXII pensavo di spararmi la Xenosaga. Mi conviene rigiocare Xenogears prima per riuscire a cogliere eventuali riferimenti più o meno nascosti, chicche, easter eggs, whatever?
Dipende da quanto te lo ricordi, i riferimenti sono citazioni , le storie non sono direttamente collegate e non sono particolarmente profondi comunque e sono sopratutto in Xenosaga III

Sono tutti easter eggs, nulla di quello che hai fatto o visto in Xenogears serve per comprendere meglio o approfondire la trama di Xenosaga.

Se volevi comunque rigiocarti Xenogears per i fatti tuoi, meglio farlo prima, se volevi rigiocare Xenogears solo per comprendere meglio Xenosaga... lascia tranquillamente stare.

È un misto di entrambe le cose, Rein. È parecchio che ho giocato Xenogears (credo più di 3 anni), indi avevo pensato di rigiocarmelo comunque prima o poi. Ma dato che son riuscito a recuperare i 3 titoli della saga a 50 € in blocco (*** benedica i negozietti semi-scrausi e sconosciuti al mondo perché ci trovi dentro ogni orta di ben di ***), ho pensato di unire l'utile al dilettevole.

Io l'ho presa su Ebay ed ho complessivamente speso sui 60 euro compresa la spedizione , tutti nuovi e con Xenosaga I mi è anche arrivata la guida Brady in omaggio o forse era compresa nell'asta non mi ricordo era credo il 2002 o 2003 , le postepay non esistevano , ma Paypal si anche all'epoca era solo Americano , però ho anche preso Xenosaga II PAL a 64 euro al D1 e la versione noleggio a 10 euro presa per collezione.

Io amo pensare che la Xenosaga e Xenogears si svolgano nello stesso universo a 10.000 anni di distanza , dopotutto alcuni avvenimenti concordano e dopo migliaia di anni di isolamento anche tecnologico è ben possibile che la storia sia stata distorta nel tempo.

La Xenosaga inizia con il ritrovamento dello Zohar sulla Terra (non è uno spoiler , sono i primissimi secondi del filmato iniziale ) , la trama base della Xenosaga si svolge all'interno di una guerra interstellare , è una space opera un raro jrpg che si svolge quasi interamente nello spazio a bordo di astronavi e stazioni spaziali oppure su pianeti distanti diversi fra loro.

Xenogears invece si svolge su un unico pianeta e la storia inizia con una astronave che trasporta una superarma che naufraga su quel pianeta , l'evento comparato al respiro molto più ampio della Xenosaga può essere considerato un incidente minore nel grande scontro in corso da parte di una nave con una missione speciale.

Per questo io gioco sempre Xenogears DOPO la Xenosaga

Anche se tutti vorremmo che fossero collegati, non lo sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fosse anche solo per una questione di diritti.

Comunque Name, se volevi comunque rigiocare Xenogears e vuoi goderti le chicche presenti in Xenosaga (un paio nel primo, numerose nel terzo, non me ne vengono in mente nel secondo), ti conviene rigiocarlo prima così da rinfrescarti la memoria.

In alternativa puoi fare come dice Dorsai, tra l'altro giochi prima qualcosa di nuovo che non hai mai visto, il che è più interessante di rivivere qualcosa di già noto.

La Xenosaga inizia con il ritrovamento dello Zohar sulla Terra
(non è uno spoiler , sono i primissimi secondi del filmato iniziale ) , la trama base della Xenosaga si svolge all'interno di una guerra interstellare , è una space opera un raro jrpg che si svolge quasi interamente nello spazio a bordo di astronavi e stazioni spaziali oppure su pianeti distanti diversi fra loro.
Come possono non essere ufficialmente collegati Xenogears e Saga dopo aver letto questo? O_O (e premetto che non ho giocato gli Xenosaga).

Come possono non essere ufficialmente collegati Xenogears e Saga dopo aver letto questo? O_O (e premetto che non ho giocato gli Xenosaga).
Perché Xenosaga riciclica 1000 idee di Xenogears per creare un'altra storia scollegata. E lo Zohar non è certo l'unica cosa presente in entrambi i giochi ma che non hanno nulla da che spartire a livello intertesuale.

Perché Xenosaga riciclica 1000 idee di Xenogears per creare un'altra storia scollegata. E lo Zohar non è certo l'unica cosa presente in entrambi i giochi ma che non hanno nulla da che spartire a livello intertesuale.
Ma ci sono tantissime incoerenze che non le rendono collegabili, anche volendo!

Diciamo che è una sorta di universo alternativo che riprende parecchi elementi di Xenogears stile cristalli e chocobo nei vari Final fantasy, ma se si analizza il background dei due giochi ci si accorge che sono parecchi diversi.

Direi.

L'esempio più eclatante è

Vanderkaum, quanti millenni ha vissuto per apparire in Gears e Saga I? :rickds:

Xenosaga è un reimagining dei primi capitoli del PW di Gears, ma ne riarrangia continuamente gli elementi, andando a creare due universi fondamentalmente molto diversi (Saga ha un feeling decisamente pià "mistico" rispetto al ben più meccanico universo di Gears), benché con temi ricorrenti. (non è difficile immaginare infatti che un eventuale Xenosaga ep. IV avrebbe avuto uno svolgimento simile a Gears)

Per fare un esempio, lo Zohar viene trovato sia in Saga in Gears, ma il modo e il come sono completamente differente. (In Saga trovano tutto il monolite e la cosa viene resa pubblica, mentre in Gears trovano "l'occhio" e la scoperta viene lasciata segreta)

Per chi fosse interessato ad appronfondire le similutidini e le differenze tra le due timeline, se avete giocato entrambi i giochi, consiglio questo sito.

Certo che è ALTAMENTE SPOILEROSO quel sito, del resto deve esserlo per poter analizzare le storie perfino le immagini sono spoilerose anche se per chi non ha giocato tutti e 4 i titoli possono non essere così evidenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro