Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente è già stato detto, ci sono collegamenti con xenogears?Se quello doveva essere il quinto, questi sono i primi tre o non c'entra na bega? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quanto ne so dovrebbero esserci dei collegamenti sottoforma di citazioni, ufficialmente però son due cose diverse. C'è anche chi pensa che sia tutto un progetto tenuto al segreto, ma dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente è già stato detto, ci sono collegamenti con xenogears?Se quello doveva essere il quinto, questi sono i primi tre o non c'entra na bega? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il collegamento non c'è, sono di due case differenti. Le citazioni... quelle ci sono, alcune davvero evidenti, altre mascherate. C'è una connessione filosofica, questo si nota fin da presto.

Purtroppo non posso dilungarmi sull'argomento, è un piacere scoprire da soli cosa fa riferimento a Xenogears. Ci sono stati alcuni momenti che mi hanno proprio fatto saltare dalla sedia, specialmente in Xenosaga Episodio III.

Ufficialmente no , è stato smentito da Takahashi in persona, ma, del resto, non poteva fare altrimenti visto che il brand Xenogears è di proprietà di Square Enix e fra lui e Square non correvano buoni rapporti , addirittura non è nemmeno lo stesso Xenoverse, inoltre le vari parti di Xenogears sono distanti temporalmente , mentre i 3 xenosaga sono conseguinti in modo diretto, al punto da dover essere giocati in sequenza ed al punto che Xenosaga II non ha un vero inizio nè una vera fine, è un episodio di raccordo fra XS I e XS III per quanto importante per la caratterizzazione di alcuni personaggi specialmente Junior, Albedo e MOMO.

Tuttavia vi sono diversi elementi comuni, la presenza dello Zohar in entrambi i giochi , il ritrovamento dello Zohar su Lost/First Jerusalem (la Terra) altre cose che non posso rivelare causa spoiiler troppo vasti, la forma dei cannoni pesanti (un cono rovesciato) simili anche nel nome (Merkava e Merkhaba ) la natura interdimensionale dello Zohar , la sua capacità di suggestionare la mente ,(altre cose sarebbero spoiler) Xenosaga può apparire come un lontano passato del medesimo Xenoverse in fondo fra l'uno e l'altro ci sono quasi diecimila anni di differenza.

Per contro, da nessuna parte nell'universo di Xenogears si parla dell'invasione Gnosis e non è roba da poco rispetto agli eventi

Tiamat è imbattibile ç___ç aiuto
Una cosa su tutte: non usare gli AGWS, inoltre per batterlo devi dare il colpo di grazia due volte ed in questo modo.

Prima volta con Shion, seconda volta con Jr
Sfida confusionaria.

Ecco un video di una Low Level Challenge, così vedi come batterlo anche se non hai un buon livello.

Però il video va in contrasto con quanto ho detto di non usare gli AGWS. Vedi tu quale strategia seguire.

Grazie *__*

il problema è che quel maledetto quando attacca dopo il turno di Shion fa tantissimi danni a tutti i personaggi ...e ovviamente quando è il turno di quella nerd lui puntualmente usa il boost -,-

inoltre ha hp INFINITI D: credo dovrei livellare ancora ma i nemici danno poca esperienza -,- già sono salito di due livelli e non è bastato...

ho ripreso questo gioco da un salvataggio nei Sector 26 &27 e non mi ricordo una cippa...noto soltanto con piacere che è invecchiato benissimo....sono rimasto piacevolmente sorpreso..non me l'aspettavo così tanto in buono stato...mitico.

Intanto io ho sconfitto Tiamat e sono andato un bel po' avanti *___* *che bello non avere più esami da preparare <3*

Comunque questo maledetto gioco è maledettamente difficile ò_ò e non dite di no ò_ò

Mi sono innamorato di Albedo <3

Intanto io ho sconfitto Tiamat e sono andato un bel po' avanti *___* *che bello non avere più esami da preparare <3*Comunque questo maledetto gioco è maledettamente difficile ò_ò e non dite di no ò_ò

Mi sono innamorato di Albedo <3
Condivido la tua stessa passione per Albedo.

Secondo me non è proprio difficile Xenosaga, è qualcosa di simile, direi snervante per colpa di un battle system imperfetto, però è piacevole combattere perché puoi potenziare le abilità e rendere sempre più interessanti i personaggi.

Però nella seconda metà del gioco diventa parecchio facile contro i boss e pesante nelle battaglie casuali, almeno a fine gioco. Tuttavia, KOS-MOS ha un attacco di gruppo che spazza via tutti.

Segnati questo nome, non so se puoi apprenderla per conto tuo o se ti viene data progredendo con la storia: X-Buster.

E' stupendo *___*

Direi che la difficoltà è un po' sbilanciata... a mio parere si è impennata all'improvviso senza vie di mezzo O_O

Comunque prima ho avuto due nuove tech per KOS-MOS e la falce, dopo le controllo.

Condivido la tua stessa passione per Albedo.Secondo me non è proprio difficile Xenosaga, è qualcosa di simile, direi snervante per colpa di un battle system imperfetto, però è piacevole combattere perché puoi potenziare le abilità e rendere sempre più interessanti i personaggi.

Però nella seconda metà del gioco diventa parecchio facile contro i boss e pesante nelle battaglie casuali, almeno a fine gioco. Tuttavia, KOS-MOS ha un attacco di gruppo che spazza via tutti.

Segnati questo nome, non so se puoi apprenderla per conto tuo o se ti viene data progredendo con la storia: X-Buster.
spettacolare anche da vedere , credo però che si possa apprendere solo dopo un certo evento

E' stupendo *___*Direi che la difficoltà è un po' sbilanciata... a mio parere si è impennata all'improvviso senza vie di mezzo O_O

Comunque prima ho avuto due nuove tech per KOS-MOS e la falce, dopo le controllo.
Non voglio deprimerti, ma Xenosaga II a livello di sbilanciamento difficoltà è messo molto peggio. Parte che può tenere testa alla facilità di Ar Tonelico e White Knight Chronicles, poi diventa pesantissimo nella fase finale del primo disco. Poi si abbassa, sale, si abbassa, sale, insomma, non so come giudicarla.

Le nuove tecniche spesso sono utili, ma non sempre. Provale in battaglia per giudicarle.

Almeno ogni tanto si abbassa! *tenta il suicidio* O_O

Comunque Shion ha imparato quick (e boost 1)... magari i boss così saranno più semplici! D: *speranza molto vana, lasciatemi sognare*

Almeno ogni tanto si abbassa! *tenta il suicidio* O_OComunque Shion ha imparato quick (e boost 1)... magari i boss così saranno più semplici! D: *speranza molto vana, lasciatemi sognare*
in realtà in XS II è FONDAMENTALE padroneggiare il BS , presta MOLTA attenzione al tutorial iniziale ,quasi tutto il disco 1 serve per impratichirsi poi il gioco si fa duro , comunque non dovresti avere troppi problemi ha molti punti di contatto col BS di FF XIII nell'approccio strategico alla battaglia ovvero mandare i nemici in crisi per poi effettuare attacchi speciali e combo di attacchi, quello di XS II è più complesso e apparantemente meno dinamico , ma è un'impressione , se imparerai a giocare di boost e di colpi combinati vedrai il mulinare di dita.

*ANSIA* XD speriamo bene O_O

I miei problemi però sono ADESSO D: sono nella

"song of nephilim"
e ho tutti i personaggi al livello 24... ma dei nemici random, ripeto STUPIDI NEMICI RANDOM, mi hanno fatto il **** O___O

WTF!?

EDIT: ok... ho caricato il vecchio salvataggio e mi sono messo a livellare un po', adesso ho tutti al 26. Non so se arrivare fino al 27 o ritornare in quel dannato dungeon e livellare li, evitando di ricrepare XD ah, ma è possibile aumentare gli hp e in generale le statistiche degli AGWS?

Ragazzi, come sapete ormai sto giocando a episodio 2 O_O volevo chiedervi, ma come si apprendono le double tech? Avevo un'altra domanda ma me la sono dimenticata O_O

Ps: credo di essere l'unico a cui Xenosaga II piaccia quanto il primo se non di più O_O

Scusate il doppio post ma dovevo resuscitare in qualche modo il topic

EDIT: ok, ne ho appena appresa una con una missione secondaria... si hanno tutte così D:?

EDIT 2: ho ricordato l'altra domanda; come ottengono gli ES nuove ether? Salendo di livello? O dipende dal pilota? Per le abilità speciali serve un determinato copilota, per quelle non mi è ancora chiaro O_O

Ragazzi, come sapete ormai sto giocando a episodio 2 O_O volevo chiedervi, ma come si apprendono le double tech? Avevo un'altra domanda ma me la sono dimenticata O_OPs: credo di essere l'unico a cui Xenosaga II piaccia quanto il primo se non di più O_O

EDIT: ok, ne ho appena appresa una con una missione secondaria... si hanno tutte così D:?

EDIT 2: ho ricordato l'altra domanda; come ottengono gli ES nuove ether? Salendo di livello? O dipende dal pilota? Per le abilità speciali serve un determinato copilota, per quelle non mi è ancora chiaro O_O
oddio sul copilota non ricordo e le tech anche ether si sbloccano usando i punteggi exp nel menù

ti rivelo un trucchetto avrai un team principale e le riserve , il gioco ha un bug se dopo una battaglia sei debole e devi curare i pg , fallo usando un curatore delle riserve , scoprirai che alla prima battaglia o al primo caricamento avrà gli MP nuovamente al massimo, quindi MP illimitati o quasi in tal modo risparmierai quelli del party di battaglia che ti saranno invece utili in combattimento , noterai che il BS è ben più completo e strategico di quello di FF XIII ed è ancora niente vedrai dopo quando dovrai giocare di boost per avere gli attacchi necessari a creare il break

Ragazzi, come sapete ormai sto giocando a episodio 2 O_O volevo chiedervi, ma come si apprendono le double tech? Avevo un'altra domanda ma me la sono dimenticata O_OPs: credo di essere l'unico a cui Xenosaga II piaccia quanto il primo se non di più O_O

Generalmente la maggior parte delle abilità le acquisci tramite subquest, spesso si tratta di stupidi minigiochi (divertiti con la libreria, quel minigioco mi ha fatto impazzire). Xenosaga II è l'unico gioco della serie dove la mia mania di completismo è completamente sparita e dopo aver visto i crediti non ho mai più inserito il disco.

Anche per le double tech vale lo stesso, parla con tante persone, partecipa alla campagna d'aiuto per chi ha bisogno (non ricordo il nome) e gira molto, otterrai tanto. Le Double Tech sono pure molto belle da vedere, specialmente una fra KOS-MOS e Chaos. ;p

Ti sta piacendo più del primo, a che punto sei arrivato?

oddio sul copilota non ricordo e le tech anche ether si sbloccano usando i punteggi exp nel menù
ti rivelo un trucchetto avrai un team principale e le riserve , il gioco ha un bug se dopo una battaglia sei debole e devi curare i pg , fallo usando un curatore delle riserve , scoprirai che alla prima battaglia o al primo caricamento avrà gli MP nuovamente al massimo, quindi MP illimitati o quasi in tal modo risparmierai quelli del party di battaglia che ti saranno invece utili in combattimento , noterai che il BS è ben più completo e strategico di quello di FF XIII ed è ancora niente vedrai dopo quando dovrai giocare di boost per avere gli attacchi necessari a creare il break
Adesso lo scopro... dopo aver già finito il gioco. :rickds:

Grazie per i consigli °w° il trucco degli ep lo avevo notato già! X°D è bellissimo. Soprattutto perchè gli oggetti sono limitati, non essendoci negozi O_O sono nel panico perchè mi servono revive ma non li trovo, almeno Shion, Jin e MOMO conoscono revert O_O

Comunque non è che mi piaccia più del primo... diciamo che mi piacciono più o meno allo stesso modo, forse però il battle system lo preferisco nel 2. Ho apprezzato soprattutto la barra boost condivisa da tutti i personaggi che è molto più comoda. L'unica nota negativa è che i combattimenti sono meno spettacolari da vedere rispetto a quelli del primo... anche se certe tech mi facevano addormentare quando le usavo in sequenza XD

Comunque sono già arrivato a ...O_O

Labyrinthos
Si vede che ho appena dato un esame e quindi non sto facendo una mazza, vero O_O?

Grazie per i consigli °w° il trucco degli ep lo avevo notato già! X°D è bellissimo. Soprattutto perchè gli oggetti sono limitati, non essendoci negozi O_O sono nel panico perchè mi servono revive ma non li trovo, almeno Shion, Jin e MOMO conoscono revert O_OComunque non è che mi piaccia più del primo... diciamo che mi piacciono più o meno allo stesso modo, forse però il battle system lo preferisco nel 2. Ho apprezzato soprattutto la barra boost condivisa da tutti i personaggi che è molto più comoda. L'unica nota negativa è che i combattimenti sono meno spettacolari da vedere rispetto a quelli del primo... anche se certe tech mi facevano addormentare quando le usavo in sequenza XD

Comunque sono già arrivato a ...O_O

Labyrinthos
Si vede che ho appena dato un esame e quindi non sto facendo una mazza, vero O_O?
Non sederti sugli allori, lo ripeto fino ad ora il gioco è facilissimo ma fra non molto si impennerà di brutto, cerca di usare tutte le features esercitati nei break , perchè padroneggiare il BS ti servirà come il pane , perfino i nemici casuali sembreranno boss se non li affronti nel modo dovuto e con team ed equipaggiamento idonei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro