Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie Jin °w° anche se ho il presentimento che questo episodio lo rigiocherò più volte °w°

Non vedo l'ora kratos *__* ormai il mio youtube è perennemente invaso dalla ost di Xenosaga XD

Grazie Jin °w° anche se ho il presentimento che questo episodio lo rigiocherò più volte °w° Non vedo l'ora kratos *__* ormai il mio youtube è perennemente invaso dalla ost di Xenosaga XD
Anch'io penso che rigiocherò nuovamente Xenosaga Ep.III, devo dire che mi ha fatto venire una voglia tremenda di giocare Xenogears ed infatti con l'uscita su PSN americano sto proprio rigiocando a questo. Posso dirti che anche se la saga è stata sospesa, non avere paura di cliffhanger di sospensione, la saga era imposata a doppio ciclo di tre episodi, quindi doveva comunque essere una conclusione quest'ultima.

Poi gli appigli per riprendere la storia in Xenosaga IV erano ben più che presenti, ma vabbè, non è qualcosa che mi ha fatto soffrire particolarmente anche se ogni tanto immagino quanto sarebbe bello avere la saga completa.

ç__ç sarebbe stupendo se facessero la seconda trilogia! Comunque anche io voglio giocare a Xenogears, soprattutto perchè ne parlano tutti O_O dettagli che devo finire persona 3 e resonance of fate D: e ho chrono trigger e chrono cross che mi guardano vogliosi dalle mensole...

Ma ho le visioni o Abel sembra Fei Fong Wong D:?

ç__ç sarebbe stupendo se facessero la seconda trilogia! Comunque anche io voglio giocare a Xenogears, soprattutto perchè ne parlano tutti O_O dettagli che devo finire persona 3 e resonance of fate D: e ho chrono trigger e chrono cross che mi guardano vogliosi dalle mensole...Ma ho le visioni o Abel sembra Fei Fong Wong D:?
Non sono visioni, piuttosto non solo lui sembra Fei, ma...

Nephilim è la copia spiacciata di Elly di Xenogears, hai presente la co-vincitrice del Jrpg Character Contest, l'altro era Fei.

Ti consiglio di finirlo Persona 3 dopo la Xenosaga, merita tantissimo. Chrono Trigger è decisamente più soggettivo da valutare, io l'ho adorato perché è ricco di umorismo. Chrono Cross rimane il mio sogno nel cassetto, rosico che Square-Enix ha pubblicato su PSN una decina di Jrpg e non ancora questo che dovrebbe essere fantastico.

Il punto è che nonostante i Monolith abbiano ribadito che non ci sono collegamenti con Xenogears, in realtà ce ne sono tantissimi, specialmente in Xenosaga III. Ma già ad esempio il generale con la croce sulla faccia in Xenosaga I assomiglia parecchio a Vanderkraum, un generale di Xenogears. Più altre citazioni ed associazioni fra personaggi e stili di combattimento. Per non parlare del cognome Uzuki e specialmente di Jin e Citan. :rickds: Pure il vestito è simile, pure la ex professione di Jin (medico).

No, davvero, a volte vanno ben oltre le semplici citazioni, c'è una parte di continuità, anche se i più esperti sostengono comunque che ci sono alcuni elementi che rendono le storie incompatibili.

Sì anche lei è uguale D: comunque credo siano solo siano citazioni, anche se c'è chi sostiene addirittura in un prequel... ma dove me li metti gli gnosis? D:

Persona 3 devo continuarlo assolutamente, è ***, non vedo l'ora che mi arrivi Persona 4 che ho preso su e bay *_*

°_° in realtà in questi giorni un po' ci ho giocato cmq

Troppi titoli, vita troppo breve, libro di diritto privato troppo lungo.

Sì anche lei è uguale D: comunque credo siano solo siano citazioni, anche se c'è chi sostiene addirittura in un prequel... ma dove me li metti gli gnosis? D:Persona 3 devo continuarlo assolutamente, è ***, non vedo l'ora che mi arrivi Persona 4 che ho preso su e bay *_*

°_° in realtà in questi giorni un po' ci ho giocato cmq

Troppi titoli, vita troppo breve, libro di diritto privato troppo lungo.
I libri d'università sono dei mattoni tremendi di oltre 500 pagine, poi sento i ragazzi delle superiori a piangere "ho 20 pagine da studiare, sono troppe".

Sì, c'è da divertirsi con la trama di Persona 3, Persona 4 invece è molto più piacevole per l'atmosfera che si respira ad Inaba.

Infatti l'esistenza degli Gnosis è uno dei punti chiave per cui Xenogears non può essere il seguito di Xenosaga, avrebbero accennato alla loro esistenza. Ed in Xenosaga manca un punto cruciale della storia di Xenogears di cui non posso parlarti perché è spoiler.

Dove sei arrivato in Xenosaga III?

Sto andando a recuperare KOS-MOS *_* vado piuttosto piano, a differenza di come ho fatto per i primi due XD

comunque il libro di privato è di 1200 pagine D:

Ma ho le visioni o Abel sembra Fei Fong Wong D:?

uuuuuu non solo aspetto , ma anche il suo ES sperimentale e' LEGGERMENTE familiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;vIYOB6l-loE]

Non so se mai inizierò la saga, quindi, senza spoilerare troppo poco ne troppo: quali sono i legami con Xenogears?

Non so se mai inizierò la saga, quindi, senza spoilerare troppo poco ne troppo: quali sono i legami con Xenogears?
da quello che so l'intera xenosaga dovrebbe costituire quello che è il primo episodio della saga di xenogears (xenogears è il quinto episodio), però ci sono incongruenze con le date e robe del genere probabilmente dettate dal copyright e balle varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente di certo: cognomi e somiglianze fra personaggi ed altro ancora. Le citazioni sono in diversi aspetti, dal semplice colore di un Mecha all'apparizione di... se hai coraggio guarda lo spoiler di Feres, ma è veramente SPOILER anche se si tratta di una subquest. Poi c'è la stessa filosofia di base, Nietzche è dappertutto in Xenosaga.

Sto andando a recuperare KOS-MOS *_* vado piuttosto piano, a differenza di come ho fatto per i primi due XDcomunque il libro di privato è di 1200 pagine D:
KOS-MOS di Xenosaga III :travello:

OT: in bocca al lupo per quel libro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno. Tutti i legami che si dice abbia con Xenogears sono forzature dei fan che vogliono che Xenosaga sia un prequel di Xenogears, basate sul fatto che Takahashi ha riutilizzato alcune idee di Xenogears reinterpretandole, su un cameo o due come Great Joe e Vanderkaum, ecc, o la presenza di un mech identico a quello di Id. Ma questi sono omaggi per gli Xenofan, non legami.

Nessuno. Tutti i legami che si dice abbia con Xenogears sono forzature dei fan che vogliono che Xenosaga sia un prequel di Xenogears, basate sul fatto che Takahashi ha riutilizzato alcune idee di Xenogears reinterpretandole, su un cameo o due come Great Joe e Vanderkaum, ecc, o la presenza di un mech identico a quello di Id. Ma questi sono omaggi per gli Xenofan, non legami.
Ti consiglio di leggerti Xenogears perfect works. Cabierai idea

Ti consiglio di leggerti Xenogears perfect works. Cabierai idea
Ma Reinbach conosce quasi a memoria il Perfect Works di Xenogears, ha pure i due libri di Xenosaga I e II in lingua giapponese.

Per caso il cameo di Big Joe riguarda un personaggio che si trova in una subquest di Xenosaga I?

Xenogears e la Xenosaga non sono parti della stessa storia , al massimo possono svolgersi nello stesso Universo poichè hanno alcuni punti di contatto , ma sono storie indipendenti, la ragione ovvia per cui non poteva essere diversamente è il copyright, Xenogears appartiene a Square Enix , inoltre la Xenosaga è composta anch'essa di 6 episodi o meglio avrebbe dovuto ma è stata interrotta all'ep III ,.

La cronistoria di Perfect Work aggiungo prevedeva episodi staccati secoli fra loro , Xenogears avrebbe dovuto avere un respiro amplissimo si doveva partire dal ritrovamento dello Zohar sulla Terra (il monolite dorato presente in entrambi i giochi) che abbiamo effettivamente visto in Xenosaga per poi coprire gli eventi dell'umanità nello spazio incluso il Naufragio della Eldridge (non è spoiler è il filmato d'inizio di Xenogears) e le vicende dell'umanità sullo Xenopianeta fino a 500 anni dopo la fine di Xenogears coprendo un arco di oltre 10.000 anni , I protagonisti avrebbero dovuto essere sempre diversi anche se collegati fra loro in modi che non posso spoilerare . Gli eventi della Xenosaga invece hanno luogo pochi secoli dopo il ritrovamento dello Zohar e si svolgono in pochi anni avendo sempre gli stessi protagonisti anche se le vicende di ogni episodio sono incentrate su diversi elementi della vicenda.

Vi sono però moltissimi punti di contatto , è vero che in Xenogears non si fa alcun cenno dell'invasione Gnosis , ma è anche vero che dopo il naufragio della Eldridge , l'umanità è ridotta in una situazione precaria se non addirittura allo stato primitivo e fra quel naufragio e gli eventi di Xenogears trascorrono 10.000 anni di totale isolamento dal resto della Galassia pertanto non è impossibile che non ne sappiano niente , è però impossibile che non se ne faccia cenno in Perfect Works ed è per questo che si sostiene che non solo le storie sono separate, ma non hanno nemmeno in comune lo stesso universo.

I punti di contatto però sono veramente tanti, ma tanti tanti

Sono due storie completamente scollegate, Ep. I e III ci giocano un po' sulle citazioni tanto da farti pensare che possano essere effettivamente collegati, ma leggendosi il PW di Saga si capisce quando poi strutturalmente siano veramente due cose diverse.

(spoiler sul finale di Ep. III)

Un errore che fanno molti è collegare il finale di ep III con Xenogears per via delle similitudini. Ma non c'è poi veramente nulla da collegare, Abel è un personaggio totalmente diverso, cosi come Nephilim, Anima e Animus sono due concetti diversissimi in Xenosaga. La Wave existence e U-DO... son proprio due universi strutturati in modo diverso. Xenogears non è neanche ambientato sulla terra.

Ah, tanto per rimanere in tema sto rigiocando anche io ep. III, ho finito il primo DVD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I punti di contatto sono moltissimi come dice Dorsai. Ma si tratta di reinterpretazioni di idee già sfruttate in Xenogears, di nomenclatura basata sull'ebraismo o di altri elementi che hanno fatto la fortuna di Xenogears con un unico semplicissimo intento: dare un feeling a Xenosaga il più vicino possibile a Xenogears.

Kratos, Great Joe era un boss opzionale di Xenosaga I. Un semplice omaggio, come tanti altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono quasi a 10 ore

Old Miltia, nel passato...
e per ora il mio commento è: PERFETTO.

(grazie per l'augurio kratos XD crepi)

Dove sei arrivato?

Dove sei arrivato?
Ieri sera ho sconfitto

Virgil testament
ç__ç

La cosa strana è che per il momento non ho mai visto la schermata di game over O_O nei primi due episodi era la mia migliore amica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro