Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma che ne so, lo trovo davvero pessimo, amo molto i rhythm game e ci speravo davvero molto visto che in Yakuza 5 ho speso non so quante ore a ballare con Haruka, davvero eccezionale. Qui han voluto cambiare per mettere qualcosa di diverso ma (a parte il fatto di fare più step ti deconcentra dal ritmo, ma li è una questione di abilità e amen) con quella grafica davvero non riesco a capire il tempo per premere i tasti perché i contorni non sono netti e a volte si confondono i quadrati perché non si capisce quale sia venuto prima. Peccato
Ho sbloccato ora la parte gestionale con Kiryu. Questa invece è una novità graditissima. Non mi aspettavo inserissero niente di simile, questo gioco inizia a diventare una droga.:morris82:
Ma che ne so, lo trovo davvero pessimo, amo molto i rhythm game e ci speravo davvero molto visto che in Yakuza 5 ho speso non so quante ore a ballare con Haruka, davvero eccezionale. Qui han voluto cambiare per mettere qualcosa di diverso ma (a parte il fatto di fare più step ti deconcentra dal ritmo, ma li è una questione di abilità e amen) con quella grafica davvero non riesco a capire il tempo per premere i tasti perché i contorni non sono netti e a volte si confondono i quadrati perché non si capisce quale sia venuto prima. Peccato Ho sbloccato ora la parte gestionale con Kiryu. Questa invece è una novità graditissima. Non mi aspettavo inserissero niente di simile, questo gioco inizia a diventare una droga.:morris82:
Concordo, mi è piaciuto le prime volte "la disco", ma per l'ultima missione di Kiryu ho odiato profondamente tale minigioco. Non sono daltonico, non ho problemi di vista, nè porto gli occhiali, ma avevo difficoltà anche io a beccare il giusto tempismo. E ci aggiungo un altro minigioco
cat fight
che mi sta facendo imprecare, visto che RNJesus deve amarti, e mi ha ricordato il periodo delle torture in MGS 1 e 2 in cui devi martellare il joypad :yakuza:
Tornando al gioco:
Finito dopo 62 ore - penso - ad Hard, con un 70% di completamento totale - se ben ricordo - con oltre 80 sub quest completate, quelle che mi mancano sono quelle
1 hostess, le quest del club telefonico, un paio di gare e le 2 degli amon
Tranquillamente inserisco lo 0 tra i motivi per avere una PS4, gioco assurdo per trama e personaggi - e meno deus ex machina e plot twist, IMHO, il difetto per Yakuza 4 e 5, in cui ci sono swerwoni e salvataggi all'ultima istante ogni 5 minuti (iperbole :yakuza) - , ma anche un combat system molto divertente e che non stanca, visto gli stili cambiali on the fly. I minigiochi e le attività secondarie ti tengono attaccato allo schermo per un bel po'di tempo.
Bello vedere la creazione delle leggende di Goro e Kiryu, e personalmente ho apprezzato di più la storia del primo.
Non nego che una lacrimuccia mi è scesa nelle scene post credit, non spoilero nulla
Le boss fight finali, però, le ho trovate meno epiche rispetto al 5 :yakuza:
raga ma sto gioco in pratica come edizione fisica c'è solo quella inglese, mentre la versione digitale c'è nello store europeo o solo in quello americano?
raga ma sto gioco in pratica come edizione fisica c'è solo quella inglese, mentre la versione digitale c'è nello store europeo o solo in quello americano?
parlo della versione ps4
Per il minigioco gestionale di Kiryu, c'è un modo per capire quali sono le attività in vendita? Nella prima area sono al 96% e non capisco cosa mi manca
Per il minigioco gestionale di Kiryu, c'è un modo per capire quali sono le attività in vendita? Nella prima area sono al 96% e non capisco cosa mi manca
Ci sono anche le location delle altre zone, come anche quelle del gestionale di Majima, sul loro canale
Comunque alcune attività richiedono "l'amicizia" con i proprietari, tipo in quella zona ci sono sia l'M Store (o come si chiama il 24/7) ed il Sushi Gin
Sto andando purtroppo molto a rilento (maledetta sessione d'esami ) ma sono arrivato al capitolo 5.
Confermo le impressioni iniziali, ovvero un gioco semplicemente splendido.
Inutile dire che la campagna di Majima, così come a molti di voi a quanto ho letto, mi sta prendendo di più ed è veramente una bomba, anche nel gameplay con i suoi diversi stili di lotta eccezionali (secondo me hanno un qualcosa in più rispetto a quelli di Kiryu, ma è una cosa assolutamente personale).
Ho fatto la secondaria della religione dello "Shuren Pippi" o qualcosa di simile. Questi stanno fuori comunque in quanto a sidequest
Qualcuno può chiarirmi come funziona lo scambio di denaro Majima-kazuma tramite il tizio con la chitarra? Cioè io gli passo 10milioni, lui si prende una percentuale e majima cosa guadagna? Quando prendo kiryu mi trovo i soldi in più? Mi tolgono poi la percentuale per majima?
Qualcuno può chiarirmi come funziona lo scambio di denaro Majima-kazuma tramite il tizio con la chitarra? Cioè io gli passo 10milioni, lui si prende una percentuale e majima cosa guadagna? Quando prendo kiryu mi trovo i soldi in più? Mi tolgono poi la percentuale per majima?
Da KK a MG (e viceversa) i "ricconi" si tengono una percentuale, quando vai dal tizio selezioni la seconda risposta "Ask an investment" (una roba del genere) e poi ottenere i soldi inviati da uno dei due, meno la trattenuta. Più avanti vai e meno costerà questa tassa, ma l'investimento sarà maggiore.
Quando raggiungi il massimo di amicizia il trasferimento di danaro sarà senza limiti, chessò hai 4 mld con Majima e li vuoi dare a Kiryu, ecco lo puoi fare senza problemi, inoltre i tizi faranno lo scambio di danaro gratuitamente senza interessi.
Da KK a MG (e viceversa) i "ricconi" si tengono una percentuale, quando vai dal tizio selezioni la seconda risposta "Ask an investment" (una roba del genere) e poi ottenere i soldi inviati da uno dei due, meno la trattenuta. Più avanti vai e meno costerà questa tassa, ma l'investimento sarà maggiore. Quando raggiungi il massimo di amicizia il trasferimento di danaro sarà senza limiti, chessò hai 4 mld con Majima e li vuoi dare a Kiryu, ecco lo puoi fare senza problemi, inoltre i tizi faranno lo scambio di danaro gratuitamente senza interessi.
Due volte mi si è chiuso il gioco mentre ero al casinò con majima. Blackjack e roulotte non m han dato problemi mentre il poker dopo una ventina di minuti si stacca
Ma il poker è buggato? :tragic:Due volte mi si è chiuso il gioco mentre ero al casinò con majima. Blackjack e roulotte non m han dato problemi mentre il poker dopo una ventina di minuti si stacca
Mi sfugge una cosa, andando in giro per la mappa ogni tanto sento tipo un ping e nella minimappa vedo una cerchietto rosa pulsare, dovrebbe indicare un oggetto nascosto o qualcosa di simile? :morristend: Se non sbaglio lo fa anche nei pressi degli obiettivi delle missioni...perchè la maggior parte delle volte non trovo niente :morristend:
Mi sfugge una cosa, andando in giro per la mappa ogni tanto sento tipo un ping e nella minimappa vedo una cerchietto rosa pulsare, dovrebbe indicare un oggetto nascosto o qualcosa di simile? :morristend: Se non sbaglio lo fa anche nei pressi degli obiettivi delle missioni...perchè la maggior parte delle volte non trovo niente :morristend:
Sei sicuro? Perche mi capita anche molto lontano dall obiettivo principale e se mi allontano un po e poi torno nello stesso punto lo rifà...non so se dipenda anche dall oggetto lenti a contatto (o una cosa simile) che dovrebbe rendere piu semplice trovare gli oggetti